GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'AGOSTINO ANCORA PICCINO STA CALDO NEL PANCINO

Bloccato
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'AGOSTINO ANCORA PICCINO STA CALDO NEL PANCINO

Messaggio da cinny78 » 4 gen 2011, 9:42

irematti ha scritto:Ciao a tutte, non sono sparita sono semplicemente malata dal primo!! 38/39 di febbre fissi.. Purtroppo non ce la faccio a leggere gli arretrati, spero di farlo nei prox gg!! Intanto vi mando un bel bacione, a presto Laura

MANNAGGIA...ORA STAI BENE VERO ?? CHE PALLINE LA FEBBRE....
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 4 gen 2011, 10:32

Buongiorno pancine........
grazie marexia per il benvenuto.... mi stavo chiedendo se anche voi siete apprensive come me...è la seconda gravidanza ma ho una fifa per tutto e per tutti mai avuta per il primo.... :martello . Mi ripeto che devo stare calma e tranquilla ma.... sono terrorizzata dagli esiti degli esami, dal più stupido esame del sangue, su su fino all'amniocestesi che il mio gine mi ha consigliato di fare. Più mi impunto di non pensare e più mi infilo nel sito a cercare e leggere di tutto di più....aiutoooooooooooooooooooooooooooooooo :urka :urka :urka
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 4 gen 2011, 12:16

Cinny, hai ragione, so che ce la farò, si tratta solo di abituarsi, ma sai, dopo 9 anni di turni!!! anche io ho molti aiuti, i miei genitori, finalmente in pensione, una zia di 50 anni casalinga e mia sorella, anche lei casalinga, che però ha tre figli suoi, due preadolescenti e un bimbo di 5 anni e ha già ilsuo bel da fare. Lei è sempre disponibile, ma tira su figli di tutte le parenti da una vita....!

Dopo 2 ore di attesa sono appena riuscita a prenotar la morfo della 20 sett, la farò alla 21 perchè non c'era già più posto!!!

Trudina sai che per me è il contrario? per questa gravidanza sono molto più fatalista e tranquilla....spero vada tutto bene, ovviamente, ma se così non fosse so che troverò la forza anche grazie alla mia piccola emmina......invece quando ero incinta di lei, avedno avuto anche un aborto l'anno prima ero più preoccupata e in ansia!

ma so che andrà tutto bene, la prima gravidanza era partita male, non sono mai stata bene, contrazioni continue anche forti, ora è tutta un'altra cosa!!! Un bacio a tutte!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 4 gen 2011, 13:10

ragazze, scusate, ma ho bisogno di sfogarmi con qualcunoooooooooo!!!!!!!!!!!
Sono inviperita! Dalla mattina del 31 abbiamo qua la prima figlia del mio compagno, che per la cronaca ha 4 anni e mezzo, e ancora non so quando tornerà da sua madre perchè....sua madre ha la febbre!
Tutte dico tutte le sante volte che o lei o sua figlia sono ammalate la bambina deve venire da noi, anche quando è la bimba ad avere 39 di febbre e anche quando io avevo la piccola di poche settimane!!!!!Comodo fare la mamma così, anche io vorrei avere qualcuno a cui portare l'emma ogni volta che non sto bene o che me la cura quando è ammalata lei, che la porta dal pediatra , che si sobbarca le notti insonni e raccoglie il vomito alle 3 del mattino!!!!!!!!!!!
Non ne posso più e in tutto ciò il socio se ne esce con :"Perchè, è un problema?" No, guarda, una passeggiata di salute:io sono incinta, ho le nauseee, sono comunque più stanca del solito, ho una casa che è un disastro, esami e visite da fare e mi devo sobbarcare medicine, aerosol, liti con l'emma, non poter uscire o se esco lavare vestire e preparare tutte e due, quando potrei lasciare l'emma a casa con mia madre...( tutte e due non gliele lascio) SONO IMBESTIALITA!!!!!!!!!!!!Scusate lo sfogo.....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 4 gen 2011, 13:52

cinny78 ha scritto:
irematti ha scritto:Ciao a tutte, non sono sparita sono semplicemente malata dal primo!! 38/39 di febbre fissi.. Purtroppo non ce la faccio a leggere gli arretrati, spero di farlo nei prox gg!! Intanto vi mando un bel bacione, a presto Laura

Oggi primo gg senza febbre! Ieri sera avevo ancora 38.. :buuu

Se oggi nn mi torna la febbre, domattina vado a fare gli esami del sangue!

Guardo la tv e mi rilasso sul divano! Baci, Laura
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 4 gen 2011, 14:37

trudina ha scritto:Toc toc...... posso......????? :emozionee
Entro in punta di piedi in mezzo a voi e spero di restarci fino ad agosto :sorrisoo
Sono già mamma di un cucciolino di 3 anni e mezzo, ho 34 anni e aspetto il secondo Truffaldino per il 20 Agosto. Sicuramente anche qualche giorno prima dato che sarà un parto cesareo..... Per il momento me la sto godendo poco per problemi a casa ( è morto mio suocero) , al lavoro ( dopo la prima gravidanza mi rendono la vita dura anche se sono andata via all'ottavo mese....) e una nausea perenne mai avuta per l'altra gravidanza. Spero che le cose migliorino e alla svelta, in fondo è iniziato un nuovo anno e dobbiamo accoglierlo con il sorriso per il regalo che ci farà!!!
Per ora è tutto, passo e chiudo

Silvia

ciao trudina ben arrivata :congratulations:
un cavaliere, una principessa e due fatine....

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 4 gen 2011, 14:40

trudina ha scritto:Buongiorno pancine........
grazie marexia per il benvenuto.... mi stavo chiedendo se anche voi siete apprensive come me...è la seconda gravidanza ma ho una fifa per tutto e per tutti mai avuta per il primo.... :martello . Mi ripeto che devo stare calma e tranquilla ma.... sono terrorizzata dagli esiti degli esami, dal più stupido esame del sangue, su su fino all'amniocestesi che il mio gine mi ha consigliato di fare. Più mi impunto di non pensare e più mi infilo nel sito a cercare e leggere di tutto di più....aiutoooooooooooooooooooooooooooooooo :urka :urka :urka

per fortuna per ora no per nulla. non so perchè. ma alle altre gravidanze ho sempre alternato periodi di tranquilità assoluta a periodi di ansia. cerca di stare tranquilla vedrai passerà presto :incrocini

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 4 gen 2011, 14:50

marexia ha scritto:ragazze, scusate, ma ho bisogno di sfogarmi con qualcunoooooooooo!!!!!!!!!!!
Sono inviperita! Dalla mattina del 31 abbiamo qua la prima figlia del mio compagno, che per la cronaca ha 4 anni e mezzo, e ancora non so quando tornerà da sua madre perchè....sua madre ha la febbre!
Tutte dico tutte le sante volte che o lei o sua figlia sono ammalate la bambina deve venire da noi, anche quando è la bimba ad avere 39 di febbre e anche quando io avevo la piccola di poche settimane!!!!!Comodo fare la mamma così, anche io vorrei avere qualcuno a cui portare l'emma ogni volta che non sto bene o che me la cura quando è ammalata lei, che la porta dal pediatra , che si sobbarca le notti insonni e raccoglie il vomito alle 3 del mattino!!!!!!!!!!!
Non ne posso più e in tutto ciò il socio se ne esce con :"Perchè, è un problema?" No, guarda, una passeggiata di salute:io sono incinta, ho le nauseee, sono comunque più stanca del solito, ho una casa che è un disastro, esami e visite da fare e mi devo sobbarcare medicine, aerosol, liti con l'emma, non poter uscire o se esco lavare vestire e preparare tutte e due, quando potrei lasciare l'emma a casa con mia madre...( tutte e due non gliele lascio) SONO IMBESTIALITA!!!!!!!!!!!!Scusate lo sfogo.....

cavolo marexia , capisco che la situazione non è delle più rosee.
mi sembra di intuire che tu sia arrabbiata con la mamma di questa bimba, giustamente.
però, anche se non è tua figlia, cerca di capire come si sente la bimba, che ormai è grande, e pian piano capirà di essere un peso per te (anche se in realtà non è lei il peso ma la madre), e le dispiacerà. quindi cerca di mettere da parte la rabbia che ti fa venire la mamma, quando sei con lei pensa che è la sorella di tua figlia e basta. fai conto che il resto non c'è. riuscirai ad essere più tranquilla, e questo è quello che conta.
al tuo compagno è normale che sembri tutto normale. prima di tutto è un uomo, e si sa certe cose non le vedono, e poi è il suo babbo e , per fortuna, gli sembra normale tenere sua figlia.
dai dai che la rabbia passa..... :ok

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 4 gen 2011, 14:52

irematti ha scritto:
cinny78 ha scritto:

Oggi primo gg senza febbre! Ieri sera avevo ancora 38.. :buuu

Se oggi nn mi torna la febbre, domattina vado a fare gli esami del sangue!

Guardo la tv e mi rilasso sul divano! Baci, Laura

cavolo la febbre nooooooooooooooooooooooooo
spero davvero ti passi in fretta, io ho ancora gli strascichi dell'influenza presa a metà dicembre (siccome non lo dico mai.... :risatina: )

donaxx78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da donaxx78 » 4 gen 2011, 15:32

Ciao stelline agostine!!
una nuova agostina in arrivo:
27 agosto 2011 Giulia o Giulio? :perplesso
e un lugliolino Alessio 5/07/07

Un bacione a tutte e auguri :ciaociao

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 4 gen 2011, 15:53

lori80 ha scritto:
marexia ha scritto:ragazze, scusate, ma ho bisogno di sfogarmi con qualcunoooooooooo!!!!!!!!!!!

cavolo marexia , capisco che la situazione non è delle più rosee.
mi sembra di intuire che tu sia arrabbiata con la mamma di questa bimba, giustamente.
però, anche se non è tua figlia, cerca di capire come si sente la bimba, che ormai è grande, e pian piano capirà di essere un peso per te (anche se in realtà non è lei il peso ma la madre), e le dispiacerà. quindi cerca di mettere da parte la rabbia che ti fa venire la mamma, quando sei con lei pensa che è la sorella di tua figlia e basta. fai conto che il resto non c'è. riuscirai ad essere più tranquilla, e questo è quello che conta.
al tuo compagno è normale che sembri tutto normale. prima di tutto è un uomo, e si sa certe cose non le vedono, e poi è il suo babbo e , per fortuna, gli sembra normale tenere sua figlia.
dai dai che la rabbia passa..... :ok
CONCORDO...LA PICCINA NON C'ENTRA NULLA...
IO SONO DIPLOMATICA PER NATURA MA DICO SEMPRE TUTTO.-..
PRIMO FAREI PRESNETE A MIO MARITO CHE AMO LUI E LA SUA PICCOLA...PERO' IN QUESTO MOMENTO ( GRAV NAUSEE ETC)N NON TROVI CORRETTO IL COMPORTAMENTO DELL'EX..

POI CHIAMEREI L'EX E LE SPIEGHERI CHE CON TUTTA LA BUONA VOLONTA' SEI UNO STRACCIO E NON CE LA FAI..QUINDI PER FAVORE DATO CHE E' GIA' TRASCORSO DEL TEMPO SE PUO' VENIRE A PRENDERLA E PER FARE PROPRIO LA fi*a DILLE CHE SOTTOINTESO CHE APPENA STAI MEGLIO NON TI TIRERAI MAI INDIETRO :hi hi hi hi
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 4 gen 2011, 15:55

trudina ha scritto:Buongiorno pancine........

..TI DICO SOLO CHE A FEBBRAIO AD INIZIO 5° MESE HO PERSO IL MIO BIMBO...QUINDI PUOI CAPIRE LA MIA ANSIA ORA...CREDO DI DETENERE LO SCETTRO DELLA MAMMA " ANSIA PAURA E PANICO"....
CMQ STIAMO TRANQUILLE E SFORZIAMOCI DI ESSERE SERENE E POSITIVE :incrocini

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 4 gen 2011, 15:58

donaxx78 ha scritto:Ciao stelline agostine!!
una nuova agostina in arrivo:
27 agosto 2011 Giulia o Giulio? :perplesso
e un lugliolino Alessio 5/07/07

Un bacione a tutte e auguri :ciaociao

:clap BENVENUTA DONA!!

RAGAZZE SCUSATE...PER IL PRIMO HO FATTO IL CESARIO D'URGENZA...A STO GIRO SE TUTTO ANDASSE BENE MI RIFANNO IL CESARIO...LUNEDI' CMQ CHIEDO AL GINE MA I CESAREI PROGRAMMATO QUANDO SI FA PRIMA?? IO HO LA SCADENZA 31/08/2010 QUINDI IN REALTA' SARA' TIPO 25/08/2011???? :domanda

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 4 gen 2011, 17:09

grazie a tutte per le parole di incoraggiamento :sorrisoo
prometto che proverò a stare un pò più tranquilla.....

@ Dona : allora ci facciamo compagnia, la nostra strada andrà di pari passo....

@ Marexia... quoto e concordo con cinny... in fondo fino ad ora non ti sei mai tirata indietro e se adesso sei tu quella che ha bisogno è giusto farlo presente agli altri che dovrebbero accettarlo anche senza troppe spiegazioni ( e se poi fanno da gnorri... glielo spieghi per benino...!!!! )

@ Cinny... scusami, non lo sapevo, posso solo provare ad immaginare come ti senti...ma si....dobbiamo essere positive, ci provo, ci provo, ci provo.... anche io dovrò fare un secondo cesareo e il gine mi ha detto che più o meno lo faranno die settimane prima della dpp. Quello che mi preoccupa è che anche quando è nato il primo c'era scritto che ad agosto l'epidurale non era garantita causa ferie del personale... quindi??? Anestesia totale o niente...???
Mah...staremo a vedere
Un abbraccio a tutte
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 4 gen 2011, 18:25

Ciao a tutte e benvenuta Dona!!!!

Ragazze, avete ragione, però per me è molto difficile, al socio ho detto in tutte le salse che non mi sembra giusto sobbarcarmi la cura di sua figlia al 100% ogni volta che è da noi, ma alla fine quello che per lui conta è averla qua. Con la madre si organizzano in autonomia e lei se ne approfitta ricattandolo e minacciandolo che se non fa così o colà non gliela fa + vedere.
Anche io quando l'ho conosciuto ero tranquilla di poter reggere la situazione, ma non è affatto facile, sarò una str..za, sarò una strega, ma non riesco a vederla come se fosse figlia mia. Sono stanca e sono nervosa anche con l'emma che quando c'è sua sorella è sempre più agitata...parlare con la madre non è semplice, il socio cerca di assecondarla al 100% per evitare probelmi e non darle appigli per ricattarlo...la bambina sta da noi TUTTI i week end e fa con noi TUTTE le ferie, che siano 2 o 3 settimane io non ho il diritto di stare un pò tranquilla con la mia famiglia che, mi spiace dirlo, è composta da 3 persone ( e un quarto). (poi, se una volta dobbiamo riportargliele prima ha il coraggio di dire che lei si deve svagare...)
Pensate solo che quando aspettavo emma tutti i giorni facevo 50 km in macchina per portarla all'asilo e andarla a prendere, rinunciavo a impegni e cose mie perchè ero a casa e si dava per scontato che fossi disponibile tant'è che a 7 mesi la ginecologa mi ha messa a riposo totale perchè era sparito il collo dell'utero e rischiavo di partorire da un momento all'altro...
chiedo di nuovo scusa per l'ennesimo sfogo, ma forse la colpa è solo mia che dovevo mettere in chiaro subito che la filgia è la sua e se ne occupa lui, ma ripeto, credevo di riuscirci e vi assicuro che se non si prova questo tipo di esperienza non si può capire.....
Immagine

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 4 gen 2011, 18:39

no marexia, hai ragione, sicuramente non posso capire.
comunque non credo assolutamente che tu sia una s.....za, credo solo che tu giustamente sia così arrabbiata con la mamma che non sopporti più neanche la figlia. anzi credo che tu sia stata molto altruista, e lo sei tutt'ora, e che voglia bene moltissimo a quellla bimba, si capisce da quello che hai fatto per lei, certo non le vorrai mai bene come ai tuoi figli, ma nemmeno lei ti considererà mai una mamma, siete solo qualcos'altro... che comunque si vuole bene

io non ne parlerei con la mamma, me ne fregherei della mamma.
ne parlerei semmai col socio, per bene, cercando di non fargli sembrare sua figlia una cosa ingombrante, ma facendogi capire che te hai bisogno di viverti la famiglia che ti sei creata, qualche volta almeno, un week end ogni tanto, una vacanza ogni tanto, dedicato alla vostra nuova famiglia. tanto per avere un po' di tempo per voi.
vedrai che capirà...

consiglio: non gli parlare quando sei così incavolata, io farei un casino, aspetta di sbollire, se ce la fai

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 4 gen 2011, 18:41

cricetina non si è fatta viva... deve stare davvero molto male.

ti mando tanti :incrocini che ti possa passare presto questa super nausea rompina

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 4 gen 2011, 19:34

Hai ragione lori...ci proverò...da un lato lo capisco, ha le mani legate per i ricatti della ex e comunque è felice di avere qua la filgia...solo che lui i suoi svaghi se li prende, calcetto, allenamenti, io sono in linea di massima sempre in casa, tranne quando lavoro.....venerdì cascasse il mondo esco per l'aperitivo con le mie compagne di danza!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 4 gen 2011, 19:41

ps.... :incrocini :bacio :incrocini a cricetina! io oggi una fame micidiale, ho mangiato tutto il pomeriggio, ma ora mi strozzerei!!!!!!!!!
Immagine

Dingopes
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dingopes » 5 gen 2011, 8:51

Potete inserire anche me? Ho la DPP 27 agosto.

Bloccato

Torna a “Agosto”