GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Bloccato
zere88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da zere88 » 8 mar 2013, 9:21

clariss ha scritto:Grazie grazie :stuzzica , ma finché devo solo guardare sono bravissima, vedremo quando toccherà a me!! Quando ci penso ho paura, anche perché cambio struttura ospedaliera rispetto al primo parto, è tutto nuovo! Comunque, di sicuro non voglio nessuna telecamera mentre sto col sedere di fuori e tutta scombinata!
:quoto_1: :ahaha non è propriamente una cosa carina mostrare il proprio sedere alle telecamere hahahahaha pero' vorrei sapere quanto li hanno pagati per stare con il sedere di fuori... non penso proprio facciano stare le telecamere gratuitamente in quel momento cosi intimo.. almeno io personalmente non lo accetterei mai......
Dai che vedrai che ti troverai bene sicuramente... per me è la prima gravidanza, quindi non dovrei nemmeno parlare, ma sicuramente solo per la voglia in quel momento di vedere nascere tuo figlio, ogni ospedale diventa una reggia ^_^
Immagine

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clariss » 8 mar 2013, 10:48

Mah, la struttura non è nuovissima, anzi, in più quella nuova sarà pronta dicono in autunno! Penso anche che sia spesso sovraffollato, ma è un ospedale di terzo livello. Speriamo che ad agosto non ci sia troppa carenza di personale e non se ne vadano tutti in ferie! Mi sa che il mare quest'estate me lo sogno, ma per la pupa questo ed altro!
Probabilmente hai ragione e le tipe verranno pagate, ma nemmeno io accetterei. È vero che in quel momento non te ne frega niente, ma dopo ......

francy21
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da francy21 » 8 mar 2013, 13:08

buongiorno ragazze!!io quei programmi non li guardo che mi basta poco per rimanere impressionata...volevo chiedervi...voi prendete dei multivitaminici o integratori? a me il gine non ha detto niente...sono confusa!! :nonegiusto :nonegiusto
Immagine

zere88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zere88 » 8 mar 2013, 14:37

francy21 ha scritto:buongiorno ragazze!!io quei programmi non li guardo che mi basta poco per rimanere impressionata...volevo chiedervi...voi prendete dei multivitaminici o integratori? a me il gine non ha detto niente...sono confusa!! :nonegiusto :nonegiusto
io prendo l'elevit perchè è l'unico integratore (integratore di vitamine e minerali) detraibile . Me l'ha scirtto il gine ma è su ricetta bianca, quindi non penso che debba necessariamente prescriverlo lui... mia sorella ad esempio le aveva scritto l'elevit ma verso il 5° mese ha cominciato a prendere il multicentrum materna, che pero' non è detraibile.. io continuero' con questo fino alla fine della gravidanza... prova a sentire il tuo ginecologo, tanto di piu vitamine hai bisogno senz'altro.. in qualche modo le dovrai pure reintegrare............ secondo me anche se chiedi al medico di base comunque ti sa rispondere.... penso almeno :pensieroso
secondo me qualcosa, parlo da ignorante, è comunque meglio prenderlo, tanto sono vitamine, al fagiolo non possono che far bene...
Immagine

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clariss » 8 mar 2013, 16:06

Ciao Francy, nella prima gravianza il ginecologo mi ha prescritto il multicentrum materna, e in questa anche la nuova ginecologa ha detto di usarlo e che va bene. Prima prendevo l'acido folico, ho smesso da quando ho iniziato il multicentrum perché già presente. Ma il tuo gine non ti ha consigliato almeno l'acido folico? Prendo anche l'intrafer da un mese perché dall' emocromo sono risultata anemica, e te pareva. Spero che non debba arrivare alle fialette di ferro, sembra di leccare un palo arruginito! Anche a voi capita di avere perdite di sangue dal naso?

raggydoll76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da raggydoll76 » 8 mar 2013, 17:11

Salve a tutte,
non scrivo molto spesso, ma cerco sempre di rimanere aggiornata appena mi collego. Mi dispiace per le perdite :( e benvenute alle new entry :ok
Sono a casa per il "post-amniocentesi". L'esame è stato anticipato perchè dalla ultima eco effettuata a 12 settimane, risultava che il feto è avanti quasi una settimana rispetto al conto iniziale (quindi dpp per i primi di agosto).
Ho avuto il prelievo lunedì mattina, sono stata un paio di giorni ferma a casa dei miei genitori, con mia madre che mi ha coccolata come una bimba :sorrisoo e adesso sono rientrata a casa nostra, da mio marito ed i nostri mici. Adesso non rimane che aspettare l' esito :incrocini .
La vostra pancia inizia a crescere solo adesso :urka ? Io ormai è quasi un mese che porto già i pantaloni pre-maman... :che_dici senza parlare dell' aumento di due taglie di reggiseno :ahaha
Abbiamo avuto la conferma che è un maschietto e così Mattia entrerà a far parte della nostra famiglia :sorrisoo
Non vedo l' ora di sentirlo muoversi, perchè per adesso il ragazzo sguazza come un anguilla, ma non lo sento.... sarà per la piscina olimpionica che si ritrova a disposizione? Visto che dalla pancia sembro di 5 mesi buoni
Ary e Max con i magnifici 4 (Charlie, Alice, Ginevra e Dmitri) aspettano il primo cucciolo senza pelo.....

raggydoll76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da raggydoll76 » 8 mar 2013, 17:18

Ciao Clariss, anche io prendo un integratore (Elevit) oltre all' acido folico, ed anche io risulto anemica, ma lo sono sempre stata, quindi figuriamoci adesso. Per fortuna il ginecologo per adesso non mi ha prescritto niente per il ferro, meno male che le poche volte che mi è stato dato qualcosa ho avuto mal di stomaco pazzesco!
Io non ho perdite di sangue, però ho spesso la sensazione di avere il naso chiuso come quando si è raffredate, specialmente al mattino.....
Voi riuscite a dormire bene la notte? Io inizio ad agitarmi un pò e non riesco a mantenere la stessa posizione per molto tempo, oltre al fatto che vado al bagno 2-3 volte, ma questo è il risultato dei miei 2-3 litri di acqua al giorno (bevo come un cammello nel deserto)
Ary e Max con i magnifici 4 (Charlie, Alice, Ginevra e Dmitri) aspettano il primo cucciolo senza pelo.....

zere88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zere88 » 8 mar 2013, 17:40

Ciao Raggydoll... uff qui la mia pancia tace... non è aumentata per niente niente niente :nonegiusto avevo la 40/42 e gli stessi pantaloni mi vanno ancora bene... pero' ovviamente io non faccio testo perche sono ancora nella 16° settimana quindi magari tra un paio di settimane mi scoppia :risatina: pero' dico sempre che si regolerà anche la patatina che ho in pancia... finchè non aumenta la pancia vuol dire che lo spazio che ha è sufficiente, quando non basterà piu' amplierà casa sua hahaha.... in compenso il seno è aumentato di una misura abbondante (cresci bello, cresci :caduta_sedia: )... sinceramente già ora rispetto a prima faccio piu' fatica a dormire bene.. ci metto parecchio tempo ad addormentarmi e quando mi sveglio non sono per nulla riposata :aargh la notte sono sempre sveglia per andare in bagno, perchè anche io bevo litri e litri di acqua (a volte una bottiglia da due litri non basta nemmeno per un giorno intero) e la mattina mi sveglio sempre anche io con il naso che sembra chiuso e la gola che mi va a fuoco, ma queste due penso che siano per un po di influenza magari... speriamo passino in fretta e che riesca a tornare a dormire bene, perchè la mattina non sono molto di compagnia quando dormo male hahahahaha
Immagine

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clariss » 8 mar 2013, 17:54

Ciao Beggydoll,
anch'io sono un'anemica storica, ma ultimamente mi ero ripresa.. Ho letto che durante la gravidanza la produzione di secrezioni nasali (ho trovato un termine carino per non essere splatter) aumenti, magari il naso chiuso è dovuto a questo. Riguardo al sonno non faccio una notte intera da non so quanto! Fra le due-tre pipì a notte, fra le paranoie della posizione (lato destro no, lato sinistro si, a pancia in su meglio di no) e il formicolio alle braccia mi sveglio spesso.
La pancia comincia a vedersi quando sono senza cappotto, ma l'ombelico è uscito quasi subito!

raggydoll76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da raggydoll76 » 8 mar 2013, 18:28

Ciao Zere88 :sorrisoo
porti ancora la 40-42??? :urka :urka Anche io avevo la tua taglia, ma ormai sono 2 mesi che ho dovuto rinunciare a tutti i miei pantaloni e guarda che io sarei alla 17° considerando u.m. (17+5 se si considera le misure di Mattia dall' eco) quindi non siamo così lontane

raggydoll76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da raggydoll76 » 8 mar 2013, 18:30

quindi anche tu, Clariss, non hai una grande pancia :sorrisoo ok.... :pensieroso forse ne ho due che giocano a nascondino durante le eco di controllo ed hanno il battito del cuore sincronizzato??

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clariss » 8 mar 2013, 18:57

:risatina: Improbabile ma può essere.. Se ti consola una mia collega circa un mese fa mi ha fatto vedere la foto della sorella che è incinta ed è nel mio stesso periodo, sembrava già al sesto mese! Infatti continuavo a chiederle: "Ma sicura che sia al quarto mese??" Lei rideva e diceva di si.. Quindi stai tranquilla che è normale. Piuttosto, non trovo più il jeans premaman che avevo, ho trovato solo le magliette :perplesso . Continuerò ad andare di leggins.
Cambiando argomento, stasera pizza, ma mi sbranerei il sushi se potessi!

raggydoll76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da raggydoll76 » 9 mar 2013, 12:33

Buonoooooo il sushi!!!!!! :-D :-D
Sia io che mio marito adoriamo il sushi, e volte ci andiamo anche adesso, mio marito fa ogni tipo di ordinazione io no :buuu , fortunatamente ci conoscono e sono così gentili da farmi quei pochi piatti che posso mangiare. :perplesso Devo ricordarmi di chiedere al mio ginecologo se posso osare oppure no, visto che anche per la toxo, lui non è un tipo allarmista e mi ha messo pochissimi divieti, forse mi "autorizza" il sushi :fischia

zere88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zere88 » 10 mar 2013, 22:44

raggydoll76 ha scritto:Ciao Zere88 :sorrisoo
porti ancora la 40-42??? :urka :urka Anche io avevo la tua taglia, ma ormai sono 2 mesi che ho dovuto rinunciare a tutti i miei pantaloni e guarda che io sarei alla 17° considerando u.m. (17+5 se si considera le misure di Mattia dall' eco) quindi non siamo così lontane
hihihi sono stata fortunata davvero... proprio oggi ci siamo incontrati con 2 amici, che mi hanno gentilmente mandata a quel paese perchè avevo su una maxi maglia attillata e non riuscivano a trovare la pancia hihihihih.. pero' se da una parte sono contenta dall'altra mi spiace, perchè comunque visto che tra poco finisco il 4° mese, mi piacerebbe avere un po di pancia, pero' dall'altra parte dico sempre "c'è tempo per la pancia"
a sentire parlare voi di mangiare, cavoli, mi sta tornando una fame che mi mangerei qualunque cosa mi passasse sotto mano :prosciutto:
Immagine

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clariss » 11 mar 2013, 15:39

Ciao ragazze,
oggi mi sento molto rinc.....! Ieri tour de force di pulizie e oggi pago tutti gli sforzi, schiena a pezzi e male alla mano sinistra tipo tunnel carpale. Una fatica anche guidare fino all'ufficio o cambiare la radio!
Raggydoll, il sushi credo che potremmo mangiarlo se ci fosse la certezza che venga fatto l'abbattimento della temperatura con un congelatore particolare che porta il cibo a -20 gradi. Sembra però che siano pochissimi i ristoranti che lo fanno, nonostante sia obbligatorio per legge. Nel dubbio quindi mi astengo.
Zere capisco che vorresti far vedere che hai la panzotta, non farti però imparanoiare da chi ti dice che la pancia è troppo piccola, tanto poi spunta. Con il primo figlio mi dicevano che era piccola, pure mia madre mi prospettava tragici scenari di sottopeso del bambino.... invece tutto a posto! A volte i parenti sembra che di proposito vogliano far venire l'ansia!
Voi state già prenotando il corso preparto? Mi hanno detto che bisogna iscriversi prima.

francy21
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da francy21 » 11 mar 2013, 17:05

ciao ragazze!! sono contenta di sapere che non sono l'unica a bere e bere, e a non dormire la notte!mi sveglio sempre per fare la pipì..anche se non sento la necessità se faccio un giro fino al bagno poi riesco a riaddormentarmi...sennò niente... :pensieroso ...devo dire che la pancia a me sta crescendo solo da ora, però ha dei ritmi serrati! :risatina: il piccolo sguazza allegramente e si fa sentire..solo che quando dico al marito di mettere la mano lui non sente niente! :ahaha :ahaha
per il corso preparto...a me nessuno ha detto niente,,, sarà che la mia ginecologa è proprio minima...mi fa appena i controlli e mi rimanda al mese prossimo..e intanto mi dice di portare i risultati degli esami che dovrei fare nel frattempo...ma mi mette la data dopo la visita! :urka :urka non capisco quella donna... :domanda :domanda
Immagine

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clariss » 11 mar 2013, 17:28

Ciao Francy,
per i giretti notturni al bagno sei in ottima compagnia, sono anche abbastanza puntuale come orario.
Per il corso neanche la mia ginecologa mi ha detto nulla, penso che me ne parlerà alla prossima visita. La mia gine non mi vuole visitare tutti i mesi, in media ogni mese e mezzo/due, però è molto disponibile se la contatto via mail. Avevo letto su internet che bisogna informarsi prima del 7 mese per il corso, ho chiamato il consultorio e l'ostetrica mi ha confermato che è meglio iscriversi. Da me il corso lo organizza sia il policlinico che il consultorio, ma mi è sembrato di capire che quello del policlinico sia un più teorico che pratico.
La panzotta un po' si vede, più che altro quando mangio, soprattutto a cena, mi sembra di scoppiare e di non digerire.. se comincio adesso sto a posto! Una cosa che mi imbarazza è che in ufficio qualche collega mi chiede di farle vedere la pancia alzando la maglia, ma che gliene frega????

disillusa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da disillusa » 11 mar 2013, 17:43

Ciao a tutte! Sono contenta che stiate tutte bene.Io ho iniziato da 2 settimane il 5° mese e la mia panza si vede eccome sembro una balena :aargh Vabbè pazienza mi metterò a dieta appena sforno il piccolo. Io la visita ce l'ho giovedì e spero mi dicano finalmente il sesso.....per il resto sono seguita come un segugio ogni mese e sto mantenendo la sanità pubblica traesami del sangue eccetera ma va bene così meglio la certezza che vada tutto bene.

Spero giovedì di dirVI COSA ATTENDO E :incrocini PER TUTTE
mamma di Marco 15.01.2011 e di Filippo 30.07.2013

francy21
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da francy21 » 11 mar 2013, 18:23

clariss...certo che le tue colleghe hanno tatto zero..come la mia ginecologa!ahah..cioè a me le compagne di università mi chiedono se va tutto bene ecc, ma non si sognerebbero mai di chiedermi di scoprirmi la pancia!!! :urka ...per me è una cosa personale, e poi mi sentirei molto vulnerabile...e c'è il rischio di prendere freddo alla pancia!! :aargh ...è come se ti chiedessero di far vedere il seno scoperto solo perchè sta crescendo... :martello :martello
Immagine

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clariss » 11 mar 2013, 20:02

Tanti :incrocini per la visita Disillusa, aggiornaci!
Francy anche a me sembra strano, e mi imbarazza. Mi da fastidio anche che me la accarezzino la pancia, ovviamente persone con cui non c'è un rapporto così intimo.

Bloccato

Torna a “Agosto”