GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Agostino birichino, vorrai mica diventare settembrino?!?!
- Aleon
- Expert~GolGirl®
Re: Agostino birichino, vorrai mica diventare settembrino?!?!
Giusto per aggiornarvi.........
Bianca si è svegliata anche alle 8, alle 9 e alle 10....ogni ora....ma è normale? io sono distrutta...nel frattempo cercavo di dormire ma quando il socio me la portava urlante ero esausta e mi rifiutavo quasi di darle il seno....
Bianca si è svegliata anche alle 8, alle 9 e alle 10....ogni ora....ma è normale? io sono distrutta...nel frattempo cercavo di dormire ma quando il socio me la portava urlante ero esausta e mi rifiutavo quasi di darle il seno....
- IrEmMatti
- Original~GolGirl®
Benvenuto MATTEO!!!!!
Congratulazioni a Vanilla & Fam.
Congratulazioni a Vanilla & Fam.
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Aleon, potrebbe essere uno dei famigerati scatti di crescita.
Quando ti sembra che abbiano preso il ritmo, ecco che ricominciano a volere la tetta ad ogni momento...
Porta pazienza e attaccala sempre, così la produzione di latte si regola di nuovo sulle sue esigenze.
E' così, purtroppo, certi giorni è proprio dura e anche io mi chiederò come sarà la vita a 4 invece che a 3.
Quando ti sembra che abbiano preso il ritmo, ecco che ricominciano a volere la tetta ad ogni momento...
Porta pazienza e attaccala sempre, così la produzione di latte si regola di nuovo sulle sue esigenze.
E' così, purtroppo, certi giorni è proprio dura e anche io mi chiederò come sarà la vita a 4 invece che a 3.
2008
2011
2011
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Trudina, certo che il tuo parto (ho letto il racconto) è stato davvero difficile!!!!!!!!!!!!!!!
Fortuna che ora è andato e tu stringi la tua popa tra le braccia!
Reg, davvero poetico il tuo racconto!
Paoletta, mi spiace molto per quello che è successo. Il ricovero di un figlio è davvero un'esperienza traumatica, lo so. Sarebbe davvero da capire come mai tutta questa faciloneria e negligenza nel valutare la sua crescita e il suo calo di peso dopo la nascita. Fortuna l'intervento dell'ostetrica a casa! Ora cerca di riprenderti psicologicamente, lui sta bene, cresce e tu pian piano acquisterai ancora più sicurezza, anche se un piccola ferita nel tuo cuore rimarrà impressa
Fortuna che ora è andato e tu stringi la tua popa tra le braccia!
Reg, davvero poetico il tuo racconto!
Paoletta, mi spiace molto per quello che è successo. Il ricovero di un figlio è davvero un'esperienza traumatica, lo so. Sarebbe davvero da capire come mai tutta questa faciloneria e negligenza nel valutare la sua crescita e il suo calo di peso dopo la nascita. Fortuna l'intervento dell'ostetrica a casa! Ora cerca di riprenderti psicologicamente, lui sta bene, cresce e tu pian piano acquisterai ancora più sicurezza, anche se un piccola ferita nel tuo cuore rimarrà impressa

2008
2011
2011
- reg
- Expert~GolGirl®
Eccomi ragazze!
Anzitutto un abbraccio forte forte a Paoletta.
Quoto mammakoala, il ricovero di un figlio è davvero durissimo, purtroppo l'ho vissuto anche io con il primo ed appena a 12 giorni di vita... so cosa si prova e l'angoscia e il senso di impotenza... Ora però Giulio si sta riprendendo, cerca di ripartire anche tu, proprio da lui, poi, quando te la sentirai, valuterai le varie azioni da intraprendere, se non altro per capire cosa sia successo, dove ci siano stati errori e sottovalutazioni, affinchè non accadano più superficialità simili.
Fatti forza Paoletta, come già sta sta facendo il tuo Giulio!
Trudina, per il ciuccio si dice che è maglio attendere le prime 6 settimane, però valuta tu, se si attacca bene e per te sarebbe un aiuto e un sollievo, offrilo pure. Io sono dell'idea che se si prendono decisioni per il bene di mamma e bebè, si sta tutti meglio!
Aleon come ti hanno detto può essere uno scatto di crescita, ma anche il caldo. Dobbiamo pensare che in questo momento le poppate sono paragonabili ai nostri pasti, per dire, ma poi anche noi nel corso della giornata beviamo fuori pasto, proprio per questa calura, e lo stesso fanno loro... hanno solo il nostro latte per dissetarsi, normale quindi che lo cerchino spesso. Per la notte io mi regolo allattandola a letto, sdraiata, così mi riposo io e si addormenta anche lei ciucciando e in questo modo devo dire che sta funzionando bene, mi sento piuttosto riposata.
Salviettine: non so più chi, chiedeva la marca di salviettine il più neutre e naturali possibile. Io ho trovato quelle della Fria, le ho prese all'Esselunga ed erano pure in offerta, sono proprio ben fatte e sono contenta. Devo dire che le uso solo quando esco, oppure la notte quando la cambio se non è sporca, per non aprire il rubinetto e sballottarla troppo.
Abbigliamento: ieri ho comprato due body a spalline strette tutti colorati, proprio carini, erano in saldo, come fine stagione ormai, meglio così. Comunque secondo me si sta meglio oggi, c'è una bella ariettina e negli ultimi due giorni io trovo che sia scesa la temperatura, la notte infatti le metto il pigiamino scamiciato, prima invece stava solo col body.
Anzitutto un abbraccio forte forte a Paoletta.
Quoto mammakoala, il ricovero di un figlio è davvero durissimo, purtroppo l'ho vissuto anche io con il primo ed appena a 12 giorni di vita... so cosa si prova e l'angoscia e il senso di impotenza... Ora però Giulio si sta riprendendo, cerca di ripartire anche tu, proprio da lui, poi, quando te la sentirai, valuterai le varie azioni da intraprendere, se non altro per capire cosa sia successo, dove ci siano stati errori e sottovalutazioni, affinchè non accadano più superficialità simili.
Fatti forza Paoletta, come già sta sta facendo il tuo Giulio!

Trudina, per il ciuccio si dice che è maglio attendere le prime 6 settimane, però valuta tu, se si attacca bene e per te sarebbe un aiuto e un sollievo, offrilo pure. Io sono dell'idea che se si prendono decisioni per il bene di mamma e bebè, si sta tutti meglio!
Aleon come ti hanno detto può essere uno scatto di crescita, ma anche il caldo. Dobbiamo pensare che in questo momento le poppate sono paragonabili ai nostri pasti, per dire, ma poi anche noi nel corso della giornata beviamo fuori pasto, proprio per questa calura, e lo stesso fanno loro... hanno solo il nostro latte per dissetarsi, normale quindi che lo cerchino spesso. Per la notte io mi regolo allattandola a letto, sdraiata, così mi riposo io e si addormenta anche lei ciucciando e in questo modo devo dire che sta funzionando bene, mi sento piuttosto riposata.
Salviettine: non so più chi, chiedeva la marca di salviettine il più neutre e naturali possibile. Io ho trovato quelle della Fria, le ho prese all'Esselunga ed erano pure in offerta, sono proprio ben fatte e sono contenta. Devo dire che le uso solo quando esco, oppure la notte quando la cambio se non è sporca, per non aprire il rubinetto e sballottarla troppo.
Abbigliamento: ieri ho comprato due body a spalline strette tutti colorati, proprio carini, erano in saldo, come fine stagione ormai, meglio così. Comunque secondo me si sta meglio oggi, c'è una bella ariettina e negli ultimi due giorni io trovo che sia scesa la temperatura, la notte infatti le metto il pigiamino scamiciato, prima invece stava solo col body.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)
- Aleon
- Expert~GolGirl®
reg ero io che chiedevo delle salviette....io continuo a trovare solo quelle huggies ma devo dire che mi sto trovando veramente benissimo. ero preoccupata perche all'inizio le trovavo solo in alcuni posti...ora che invece ci ho fatto l'occhio, le vedo spesso e anche in offerta per fortuna
e le consiglio

- IrEmMatti
- Original~GolGirl®
Aleon, Xk nn provi a sentire al Consultorio se c'è un gruppo sostegno allattamento? magari ti possono dare delle dritte.. L'allattamento è molto faticoso.. Stringi i denti e cerca di riposare quando la cucciola dorme!
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49
- IrEmMatti
- Original~GolGirl®
Uffi voglio leggere i vs racconti e ancora nn l'ho fatto!!
Sono sdraiata sul letto, lei ciucca ed io mi rilasso..
Di notte non ce la faccio ad allattarla da sdraiata, xk ho il terrore di addormentarmi e di soffocarla! Eppure Mattia l'ho sempre allattato da sdraiata, giorno e notte!
Con lei lo faccio soltanto il giorno xk so che non mi addormento, cerco di tenermi occupata o col tel oppure con la tele! Ora si è addormentata e l'ho messa nella cullina.. Vado a fare qualcosa! A dopo..:
Sono sdraiata sul letto, lei ciucca ed io mi rilasso..
Di notte non ce la faccio ad allattarla da sdraiata, xk ho il terrore di addormentarmi e di soffocarla! Eppure Mattia l'ho sempre allattato da sdraiata, giorno e notte!
Con lei lo faccio soltanto il giorno xk so che non mi addormento, cerco di tenermi occupata o col tel oppure con la tele! Ora si è addormentata e l'ho messa nella cullina.. Vado a fare qualcosa! A dopo..:
- trudina
- Active~GolGirl®
Questa e' per i miei mostrillini:
Di voi provo a scrivere
del nostro primo abbraccio
dopo tanti incontri spiati.
Voi non le ricordate bene
le calde giornate di luglio e agosto
ma io non posso dimenticare
quella paura e quel dolore
che abbiamo sofferto
per conoscerci
e quell’ansia disciolta in pianto
stringendovi la manina.
Ora che ci sono i vostri occhi,
coccolo il tempo
nel vano tentativo di distrarlo
dal suo avanzare
e mentre la vita
sfoglia i giorni nostri,
scrivo tante cose di noi
che in realtà
vogliono dirne solo una:
ogni vostro sorriso
mi rende fiera
di esservi madre.
Di voi provo a scrivere
del nostro primo abbraccio
dopo tanti incontri spiati.
Voi non le ricordate bene
le calde giornate di luglio e agosto
ma io non posso dimenticare
quella paura e quel dolore
che abbiamo sofferto
per conoscerci
e quell’ansia disciolta in pianto
stringendovi la manina.
Ora che ci sono i vostri occhi,
coccolo il tempo
nel vano tentativo di distrarlo
dal suo avanzare
e mentre la vita
sfoglia i giorni nostri,
scrivo tante cose di noi
che in realtà
vogliono dirne solo una:
ogni vostro sorriso
mi rende fiera
di esservi madre.
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!
- Aleon
- Expert~GolGirl®
Dite che potrebbeesere uno scatto di crescita? Io pensavo che venisse più in la.. Bianca ha 2 settimane e 3 giorni
Oggi é tutto il giorno attaccata al seno...
Trudina che belle parole

Oggi é tutto il giorno attaccata al seno...
Trudina che belle parole

- trudina
- Active~GolGirl®
Pancine vuote e ripiene..... AIUTO!!!!!
Sapete che mi piace un sacco fare foto e ora con la mostrillina mi sono messa in testa di farle foto tipo Hanna Geddes, con i cappellini e le scarpine fatte all'uncinetto, o con la sciarpina ecc..... mica mi sapete dire un sito internet dove comprare di questi accessori senza spendere un'eresia????
Sapete che mi piace un sacco fare foto e ora con la mostrillina mi sono messa in testa di farle foto tipo Hanna Geddes, con i cappellini e le scarpine fatte all'uncinetto, o con la sciarpina ecc..... mica mi sapete dire un sito internet dove comprare di questi accessori senza spendere un'eresia????

Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!
- marexia
- Master~GolGirl®
EVVAIIIIIIII!!!!
VANILLA E BENVENUTO PICCOLO MATTEOOOO!!!!!!!!
tI SEI FATTO DESIDERARE EH!!!!!
Noi oggi controllo peso dalla pediatra: diana ha recuperato tutto il calo fisiologico e in una settimana ha preso 230 gr!!!!!!
e brava la mia torella!!!!
Oggi giro al mercato e pranzo più nanna dalla mia mamma....alla fine della passeggiata però, mi faceva così male il culetto che i miei stavano per portarmi al PS!!!(la mia gine è in ferie!!!)...poi però mi è un pò passato, ho preso una tachipirina e fatto impacchi con acqua e bicarbonato...ora sta un pò peggiorando, ma di sera succede sempre....
meno male che ho trovato vari modi per allattare diana senza stare seduta...ho inventato l'attacco alla Paolina Bonaparte!!!!

tI SEI FATTO DESIDERARE EH!!!!!
Noi oggi controllo peso dalla pediatra: diana ha recuperato tutto il calo fisiologico e in una settimana ha preso 230 gr!!!!!!

Oggi giro al mercato e pranzo più nanna dalla mia mamma....alla fine della passeggiata però, mi faceva così male il culetto che i miei stavano per portarmi al PS!!!(la mia gine è in ferie!!!)...poi però mi è un pò passato, ho preso una tachipirina e fatto impacchi con acqua e bicarbonato...ora sta un pò peggiorando, ma di sera succede sempre....
meno male che ho trovato vari modi per allattare diana senza stare seduta...ho inventato l'attacco alla Paolina Bonaparte!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- Aleon
- Expert~GolGirl®
Marexia com'è la presa alla paolina bonaparte?????
Grande Dianina, che mangiona!
Ma per il culetto cosa pensi che sia? emorroidi?
- trudina
- Active~GolGirl®
Aleon ha scritto:Marexia com'è la presa alla paolina bonaparte?????
prova ad usare il proctolin, è ottimo!!!
- marexia
- Master~GolGirl®
non riesco a capire che cosa sia, al tatto non mi sembra di sentire nulla.....avevo delle vescicolette ma ora non le sento più.....mi hanno parlato anche del colostrum, che tra parentesi visto il nome va bene anche per le ragadi.....
la presa alla PB è tu tutta stravaccata su una montagna di cuscini su un fianco e la bimba attaccata con le unghie e le gengive alla tetta!!!!!.......molto statua ma salva culetto!!!
la presa alla PB è tu tutta stravaccata su una montagna di cuscini su un fianco e la bimba attaccata con le unghie e le gengive alla tetta!!!!!.......molto statua ma salva culetto!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- marexia
- Master~GolGirl®
chissà se riesco...il mio racconto del parto è qui forum/viewtopic.php?f=8&p=6292497#p6292497" onclick="window.open(this.href);return false;

- marexia
- Master~GolGirl®

- mammadichristian
- Active~GolGirl®
marexia non smetti mai di stupirci... Non tanto per la mossa adattamento ma per il link del racconto del parto... :-)!
Ho deciso che li leggerò tutti dopo il mio..
Noi oggi acquapark. I ragazzi si sono scatenati e io tutto il giorno a molto.. Direi quasi perfetto.. A parte la stanchezza.. :-(
Greg... Cosa dobbiamo aspettare ancora???
Ho deciso che li leggerò tutti dopo il mio..
Noi oggi acquapark. I ragazzi si sono scatenati e io tutto il giorno a molto.. Direi quasi perfetto.. A parte la stanchezza.. :-(
Greg... Cosa dobbiamo aspettare ancora???
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!
- Aleon
- Expert~GolGirl®
Marexia progressi!!!! 

- Muzzina
- Expert~GolGirl®
Benvenuta AURORA e un abbraccio a mamma Cinny
Auguri a tutte ragazze

Auguri a tutte ragazze

Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"