GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

...Secchiello e paletta, agostino l'estate ci aspetta!!!

Bloccato
IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ...Secchiello e paletta, agostino l'estate ci aspetta!!!

Messaggio da IrEmMatti » 30 apr 2011, 18:05

Buon pomeriggio a tutte..
Ben tornata Aleon! E che bella notizia hai portato!! :congratulations:

Complimenti al torello di Vanilla! Sulla mia morfo non c'era scritto il percentile... :pensieroso Bisogna che lo chieda al Doc.

Concordo con Marexia, mi trasferisco anche io in UK.. Qui col cavolo che ti fanno recuperare una festività se cade di domenica.. :aargh

In quel di Piombino giornata grigia prima, piovosa poi.. ed io è tutto il giorno che metto i panni fuori x poi ritirarli per poi rimetterli fuori.. Che due balls.. Ora finisco di stirare la montagna di panni!
Stasera serata casalinga.. mando il maritozzo in pizzeria a prendere le pizze che ho ordinato e ce ne stiamo a casina.. Giusto la Ire è fuori con gli amici! Domani, tempo permettendo, BBQ alla terra dei miei cognati.. Altrimenti mi sa tanto che vengono tutti qui da me :x: Fuori fanno il fuoco e mangiamo in casa! Il problema è che fra figli e nipoti mi smontano la casa!
Ops.. saltata la serata casalinga.. Ci hanno appena invitati a cena.. Va beh mi toccherà fare questo grosso, grossissimo sacrificio di andare a mangiare il risotto alla pescatora!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Ovvia e con questa notizia di vitale importanza x voi.. Vi mando un bacione grande grande augurandovi buona serata! :ciaociao :ciaociao
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 30 apr 2011, 18:06

Aleon ha scritto:Irematti come sta la mano di tua figlia??
Tutto bene, grazie! Fortunatamente era soltanto una contusione.. :sorrisoo
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cri75 » 30 apr 2011, 19:21

Buonasera a tutte ...qua le condizioni meteo sono schifose,nessun programma per il 1°maggio ,però abbiamo prenotato per il 2 al lago maggiore x 4 giorni di relax , speriamo che non diluvi così !!! :aargh
non ci siamo mai stati , voi la conoscete la zona? avete qualcosa da suggerirmi ?

ALEON BENTORNATA , e soprattutto :congratulations: per la novità , anche se te lo aspetti ,quando te lo chiede è sempre emozionante,no?! mi sono emozionata io per te !

stamattina ho ritirato le analisi del glucosio ,pare che vadano bene :yeee , oggi a pranzo mi sono mangiata subito un pezzo del coniglietto lindt :fischia
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 1 mag 2011, 9:56

cri non ci sono mai stata ma i miei genitori si e mi hanno detto che il lago maggiore è molto bello, soprattutto stresa! io consiglio anche il lago d'iseo, è un posto stupendo, tutta la franciacorta lo è.....

noi oggi nessun programma se non continuare a sistemare e pulire casa...come vorrei avere la donna delle pulizie!!!!!! :buuu

qua da noi c'è il soleeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 1 mag 2011, 10:39

Buongiorno a tutte!
Chi era ieri la volenterosa che alle 8 di mattina si è messa a stirare??? Non è che avrebbe voglia di passare anche a casa mia per caso??? Odio quel maledetto arnese! Ma più che altro odio lenzuola (..e camice) :bomba Vorrei tanto una lavanderia industriale! Infili le lenzuola dentro i rulli e ne escono stirate!

Questioni dolorose... è qualche giorno che mi stà frullando in testa una sensazione... Proprio al di sotto del seno destro, ho da quasi un mesetto un forte dolore alle costole. La sera si accentua fino quasi a divenire un dolore insopportabile... I primi tempi non mi sono lamentata perchè mi dicevo "sarà il peso della gravidanza" ma ora che sto focalizzando, perchè ce l'ho solo a destra??a sinistra non ho mai provato questo dolore...
Tornando con il pensiero alla mia passata bronchite, mi è venuto in mente che ogni volta che tossivo mi doleva il costato...potrei secondo voi essermi fratturata o incrinata una costola in quell'occasione?? Ovviamente mi auguro vivamente di no, però ne voglio subito parlare con il medico... il fatto è che ho paura mi facciano fare radiografie... mi pare di aver sentito che in qualche caso anche se sei incinta te le fanno...ma io non voglio mettere assolutamente a rischio la mia bambina...

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 1 mag 2011, 10:53

Sole anche qua!!!!!
Oggi si esce e si fa una bella passeggiata per negozi che a Milano dovrebbero essere tutti aperti..... :ok
Per quanto riguarda il lago Maggiore è tutto bello, Stresa è bellina ma è cara!!! Sopra stresa c'è un paesino di cui non ricordo il nome ma c'è il museo dell'ombrello che è carino da guardare!!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 1 mag 2011, 10:56

Aleon che te ne frega di fare la lastra? Tanto anche se avessi una costa incrinata o rotta non ti farebbero assolutamente nulla di nulla.... e poi quel dolore può essere mille cose.. anche una semplice distrazione muscolare causata dalla tosse, o una infiammazione della cartilagine, oppure causata dall'intestino che viene compresso di più da quel lato e ti dà un dolore indiretto... prova a prendere della tachipirina per qualche giorno e vedi se ti passa!!!! Secondo me andrà via del tutto.... :ok
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 1 mag 2011, 11:04

Alexx il mio dubbio era solo che se si dovesse accertare una costola rotta magari nn potrei fare il parto naturale... Ma ripeto, sono solo cose che sto pensando io... alle cose che hai detto tu non ci avevo pensato perchè mi sembrava strano che avessi dolore da una parte sola (in caso di compressione da parte dell'intestino)

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 1 mag 2011, 11:05

Aleon ha scritto:Buongiorno a tutte!
Chi era ieri la volenterosa che alle 8 di mattina si è messa a stirare??? Non è che avrebbe voglia di passare anche a casa mia per caso??? Odio quel maledetto arnese! Ma più che altro odio lenzuola (..e camice) :bomba Vorrei tanto una lavanderia industriale! Infili le lenzuola dentro i rulli e ne escono stirate!

Questioni dolorose... è qualche giorno che mi stà frullando in testa una sensazione... Proprio al di sotto del seno destro, ho da quasi un mesetto un forte dolore alle costole. La sera si accentua fino quasi a divenire un dolore insopportabile... I primi tempi non mi sono lamentata perchè mi dicevo "sarà il peso della gravidanza" ma ora che sto focalizzando, perchè ce l'ho solo a destra??a sinistra non ho mai provato questo dolore...
Tornando con il pensiero alla mia passata bronchite, mi è venuto in mente che ogni volta che tossivo mi doleva il costato...potrei secondo voi essermi fratturata o incrinata una costola in quell'occasione?? Ovviamente mi auguro vivamente di no, però ne voglio subito parlare con il medico... il fatto è che ho paura mi facciano fare radiografie... mi pare di aver sentito che in qualche caso anche se sei incinta te le fanno...ma io non voglio mettere assolutamente a rischio la mia bambina...

Buondì...
Fatti vedere subito dal medico, perché è possibilissimo che con un colpo di tosse s'incrinino le costole.. ma speriamo vivamente di NO!!
Cmq sia se ti dovessere far fare una radiografia, stai tranquilla che non succede proprio niente.. io di Irene ne ho fatte + di 30 per un incidente in auto e non sapevo di essere incinta perché mi sono fratturata il bacino.. Inoltre me ne hanno fatta una anche a fine gravidanza x vedere se potevo fare un parto naturale.. quindi dai retta al medico e vedrai che andrà tutto bene! :ok

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 1 mag 2011, 11:07

Aleon concordo con alexxandra, prova a vedere se passa così, se anche fosse una costola rotaa, mi sembra fosse successo a qualcuna di noi tempo fa, non te la ingesserebbero!...io al momanto sono messa come te qualche tempo fa, ho una tosse potente ed ad ogni colpo di tosse sento una fitta in una zona diversa della pancia.....a forza di tossire ho tutti i muscoli doloranti.................

sto guardando in questo momento mia figlia che seduta sul tappeto dell'ingresso, in pigiama, si sta mettendo le scarpe...le ho chiesto:"Cosa fai?" "Eh, vado fuori a vedere papà!"....(il socio è fuori che pittura dei ripoiani per l'armadio).....non so, mi fa morire dal ridere ora che prende le sue decisioni e te le argomenta con frasi perfette!!!!!

ora gli sta dicendo:" Sono fuori senza giacca!!!!!!!"...........
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 1 mag 2011, 11:10

Buongiorno a tutte!!
Giornata un po' nuvolosetta e freschina..uffi!! Io ho anche un bel raffreddore.. ma si può a maggio!
Maritozzo e figlio si sono già avviati alla terra dei miei cognati x il BBQ ed io e la Ire li raggiungiamo a breve, giusto il tempo di passare da un mio vicino a comprare baccelli (fave) e carciofi.. Tanto x cambiare anche oggi si fa il KILO!! se continuo così arrivo a fine gravidanza a + 30!! :che_dici

Belle pancine vi auguro una splendida domenica.. passo stasera!! Baciiiiiii

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 1 mag 2011, 11:12

"Uffa, sono arrabbiata, sono senza giacca!" poi fa per togliersi le scarpe, le chiedo perchè e mi dice che si vuole mettere le altre...le dico, dai fa lo stesso, ormai hai quelle, e lei....chiude la porta dicendo:"Non guardarmi!".......esce con un "Eccomi!" e il socio:" Uh, hai le altre scarpe!"....

piccoli momenti di indipendenza quotidiana.......capricorno jè!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 1 mag 2011, 11:14

irematti, buon bbq...mi hai fatto venire una vogliaaaaaaa!!!!!!!
Immagine

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 1 mag 2011, 17:34

aleon complimenti per la nuova notizia!! :clap :yeee

per la costola è successo a me qualche mese fa. però deve essere un dolore veramente forte e fisso e se fai determinati movimenti ti fa vedere le stelle. se è così e fosse una costola nulla da fare . 1 mese esatto e tutto passa. no problem per il parto.

però mi vien e in mente che sia per la rossella che per l'emma avevo un doloretto alle costole sulla sinistra, e anche questa volta mi sta venendo a momenti, che a fine gravidanza dava davvero noia e soprattutto quando ero girata distesa sul lato del dolore. credo non fosse nulla. è sempre passato dopo il parto.

non ti preoccupare. e soffri...... :hi hi hi hi
un cavaliere, una principessa e due fatine....

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 1 mag 2011, 17:35

marexia è veramente divertente vedere i bimbi crescere..... ogni giorno ti stupiscono :emozionee
un cavaliere, una principessa e due fatine....

Giorgia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia76 » 1 mag 2011, 22:53

Aleon : ho il tuo stesso doloretto, ma dalla parte sinistra. Saranno 3 settimane che ce l'ho, inoltre nella schiena, vicino alla scapola, ho un gran male ma solo se ci sto per molto tempo appoggiata; negli ultimi due gg addirittura mi fa male quando dormo. Al momento non ci sto dando tanto peso perchè ho sempre pensato che fosse per il fatto che si sta spostando tutto (l'altra sera sentivo brontolare lo stomaco sotto un seno ?!?!?!?! :domanda )....alla prossima visita se me lo fa ancora lo chiedo alla gine, al max ti farò sapere che mi dice.
Mamma di Samuele nato il 19/08/2011

cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cri75 » 1 mag 2011, 22:56

una domenica che si è svelata proprio una bella giornata!
ho preso anche un pò di sole in giardino .
Vi ringrazio per i consigli sul lago maggiore ,la valigia è pronta ,domni parto e ci risentiamo venerdi :ciaociao

Aleon mi spiace per te :incrocini :incrocini che non sia niente di grave.

irematti com'è andato il BBQ ?
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 2 mag 2011, 8:21

Il dolore dorsale ce l'ho pure io..... :x: Ci sono dei momenti in cui non riesco a trovare nessuna posizione.... Poi da un paio di mattine mi alzo con un dolore al collo pauroso e entrambe le braccia con parestesie e intorpidimenti vari.... Penso derivi tutto dal fatto che dormo talmente tesa che se qualcuno mi dovesse rigirare di notte gli basterebbe ruotarmi con un dito... :risatina:
Per la costa anche se fosse incrinata Aleon ora di agosto vai tranquilla che è molto più che ben solidificata!!! Ma io non credo sia una costa! Hai provato a prendere la tachipirina?
Marexia Emma deve essere proprio un tesoro! :cuore
Cri buona vacanzina!!!

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 2 mag 2011, 8:32

Sono un pò preoccupata.... da qualche giorno sono gonfia... fossero solo i piedi e le caviglie non mi preoccuperei tanto... ma ho le mani molto gonfie e al mattino quando mi alzo faccio una fatica boia a stringere e chiudere le dita...
La pressione rimane perfetta per fortuna.. l'esame urine l'ho fatto 10 giorni fa e a sto punto lo ripeterò in settimana... Ieri ho sentito la gine che mi ha detto di stare a riposissimo e ci vediamo in settimana... ma io sono già a riposo...

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 2 mag 2011, 8:55

Buongiorno care!

Alexxandra, a me è capitato la settimana scorsa, urine e pressione perfette. La doc mi ha detto di non preoccuparmi: riposo e di bere molto.
Ora va molto meglio e gli anelli finalmente riesco a sfilarli di nuovo. :ok

Aleon, sicuramente non è nulla ma per stare tranquilla sentirei il dottore…

Cri, buona vacanza!

Ma in quale posizione dormite voi? Ci sono notti come quella passata che non ne trovo una giusta! :impiccata:
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Bloccato

Torna a “Agosto”