Oggi alla visita la ginecologa mi ha detto che andremo di parto cesareo programmato, che qui praticamente è un’utopia.
Da una parte sono contenta perché un po’ lo volevo ma dall’altra già mi prende la paura…

Per Lettino/Culla sono ancora molto indecisa… il pupo starà con noi e il lettino nella nostra stanza entrerebbe pure ma lo vedo davvero ingombrante… poi alla luce del TC pensavo che avere una culla a bordo letto potrebbe essere più comoda per allattare soprattutto i primi tempi…. Sarà davvero difficile la scelta…

Anche qui in UK i bimbi cominciano la scuola a 4 anni, iniziano con la pre-school e poi passano all’elementare vera e propria. Inoltre chiudono le iscrizioni per l’anno scolastico con i nati a fine agosto, ossia il cucciolo compirà appena i 4 anni e inizierà la scuola a settembre!

Tutti a dirmi quanto sono fortunata che per pochi giorni ho rischiato di far perdere al bimbo un anno!
Io personalmente per esperienza professionale sono molto contraria, anzi seguirei il sistema nord europeo dove le elementari si iniziano a 7 anni, e avevo pensato di farlo andare direttamente in prima elementare, ma ho saputo che se non frequentano la pre-school verrebbero poi esclusi dalle scuole più buone. Vedremo di trovare una pre-school che abbia almeno validi princìpi pedagogici….per fortuna c’è ancora un po’ di tempo!