GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Colombina o arlecchino, qual'è il sesso dell'agostino???

Bloccato
Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Colombina o arlecchino, qual'è il sesso dell'agostino???

Messaggio da Paoletta011 » 15 mar 2011, 18:52

Vanilla riprenditi presto! :bacio
Oggi alla visita la ginecologa mi ha detto che andremo di parto cesareo programmato, che qui praticamente è un’utopia.
Da una parte sono contenta perché un po’ lo volevo ma dall’altra già mi prende la paura… :buuu

Per Lettino/Culla sono ancora molto indecisa… il pupo starà con noi e il lettino nella nostra stanza entrerebbe pure ma lo vedo davvero ingombrante… poi alla luce del TC pensavo che avere una culla a bordo letto potrebbe essere più comoda per allattare soprattutto i primi tempi…. Sarà davvero difficile la scelta… :pensieroso

Anche qui in UK i bimbi cominciano la scuola a 4 anni, iniziano con la pre-school e poi passano all’elementare vera e propria. Inoltre chiudono le iscrizioni per l’anno scolastico con i nati a fine agosto, ossia il cucciolo compirà appena i 4 anni e inizierà la scuola a settembre! :x:
Tutti a dirmi quanto sono fortunata che per pochi giorni ho rischiato di far perdere al bimbo un anno!
Io personalmente per esperienza professionale sono molto contraria, anzi seguirei il sistema nord europeo dove le elementari si iniziano a 7 anni, e avevo pensato di farlo andare direttamente in prima elementare, ma ho saputo che se non frequentano la pre-school verrebbero poi esclusi dalle scuole più buone. Vedremo di trovare una pre-school che abbia almeno validi princìpi pedagogici….per fortuna c’è ancora un po’ di tempo! :che_dici
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 15 mar 2011, 19:50

trudina ha scritto:Vanillla mi dispiace, pensa che ormai è fatta!!!!
cri...grazie per il voto! Non è il mio lavoro, ma una gran bella passione...
Pancine vi rinnovo l'invito, se vi va di guardare qualche foto, lasciarmi il voto e il commento sul mio sito, questo è l'indirizzo:
http://www.silviapezzola.altervista.org/" onclick="window.open(this.href);return false;

grazieeeeeeeeeeeee
Trudina ti ho votata!!
Cavolo ci sono delle foto spettacolari!! Davvero stupende complimenti davvero...
Quelle in bianco e nero poi...bellissime....
cmplimenti!

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 15 mar 2011, 20:56

Grazie mille Aleon....del voto e dei complimenti :sorrisoo
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 16 mar 2011, 8:17

Bimbe buongiorno,
ho letto tutto ma non riesco a rispondere xché sono di corsissima!!
Volevo lasciarvi il mio buongiorno e poi con calma, spero di poter passare oggi! Uffi sono giornate infernali..
Un bacione grande grande a tutte...

PS: Trudina, oggi guardo le foto e ti voto!! io adoro la fotografia...
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 16 mar 2011, 8:51

irematti ha scritto:PS: Trudina, oggi guardo le foto e ti voto!! io adoro la fotografia...
grazie...passa anche dal guestbook se ti va.... :sorrisoo
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 16 mar 2011, 8:53

Buongiorno ragazze qui piove a dirotto,poco male tanto me ne rimango nel letto!Vado meglio di ieri ma il dolore lí in basso c'é sempre quando sto in piedi o seduta,oggi chiamo la gine e le racconto la mia avventura!Al momento non mi ricordo chi mi chiedeva dove abitassi io sto a Civita Castellana,dove tra l' altro hanno chiuso il reparto di ostetricia,il punto nascita più vicino é a 45 km fortuna che ad agosto c'é meno gente in giro...penso che andró in Umbria tanto i km sono gli stessi.Mi attira molto l'ospedale di Orvieto perché hanno la vasca per il parto in acqua... Buona giornata bimbe m'immergo nella lettura
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 16 mar 2011, 9:01

vanilla... riposati :sorrisoo :incrocini

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 16 mar 2011, 9:39

Ciao pancine....sono stata un po' latitante ma prometto che mi leggo tutto, comprese le dritte di Shopping per il bèbè! Vanilla - Mi spiace per il dolore dell'amnio, davvero cerca di riposarti e fatti un po' aiutare con le bimbe. Leggo che sei di Civitacastellana.... il padre di mio marito abita li, proprio vicino all'ospedale. Questa politica di chiudere i piccoli centri è veramente controproducente. Avrai un pupo umbro a causa della Polverini e di chi prima di lei sta chiudendo i centri nascita. A Roma anche ne stanno chiudendo....alla fine uno dove partorisce, a casa????

E ora vi dico di me. Non va bene la pressione, non vanno bene le contrazioni, ho iniziato le terapie e nel frattempo mi è venuto anche un raffreddore bestiale. Ieri visita volante dalla gine che ha dato il verdetto definitivo: a riposo! Oggi è il mio ultimo giorno di lavoro, domani festa e da venerdi ispettorato sperando che vada tutto per il meglio.... ne avrò di tempo per le mie amiche golline!

Buona giornata a tutte! :cuore
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 16 mar 2011, 10:20

LaMarzia, mi dispiace tantissimo... spero che mettendoti a riposo le cose vadano meglio :incrocini Cerca di stare il più tranquilla possibile e affidati al tuo medico, ceh certo saperà coem trattare la cosa. Un bacio :bacio

Vanilla, dai, il peggio speriamo che sia passato! Adesso stai bella quieta, riposati e vedrai che andrà tutto per il meglio! Che brutta roba questa dei piccoli centri chiusi... ma una cosa deve fare, girare finchè non trova dove partorire???
Pensate che qui in Olanda tante donne partoriscono a casa. C'è un gruppo di ostetriche in ogni quartiere, reperibili ovviamente ad ogni ora che vendgono a casa e ti aiutano. è solo da qualche anno che è più in uso andare in ospedale, dove comunque la cosa è motlo meno medicalizzata che in Italia. Francesco è nato in ospedale perchè io non mi fidavo di trovarmi a casa (e purtroppo ho avuto ragione e siamo finiti in un cesareo di superurgenza), ma in ospedale hai questa stanza enorme e bellissima dove ti fai tutto il travaglio e il parto, attrezzata ma in modo discreto e dove puoi far stare chi vuoi perchè tanto sei lì da sola. Ovviamente le sale operatorie sono al piano di sopra, così se succede qualcosa sei lì. Solo a Eindhoven ci sono 5 ospedali (per 250.000 abitanti, mica un milione). L'unica cosa è che stai in ospedale pochissimo se va tutto bene, perchè poi a casa con te resta qualche giorno un'infermiera, che ti aiuta, ti medica, ti insegna a smazzare il bambino e già che c'è ti prepara da mangiare, lava, stira... I controlli te li fa a casa l'ostetrica di quartiere per una quindicina di giorni, poi c'è la visita dei 40 giorni in ospedale. Fine.

Paoletta, ma come mai TC? Scusa, ma proprio non ricordo!

Trudina, magnifiche le foto!

Scappo, tempo scaduto!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 16 mar 2011, 10:44

Giulia80 ha scritto:L'unica cosa è che stai in ospedale pochissimo se va tutto bene, perchè poi a casa con te resta qualche giorno un'infermiera, che ti aiuta, ti medica, ti insegna a smazzare il bambino e già che c'è ti prepara da mangiare, lava, stira... I controlli te li fa a casa l'ostetrica di quartiere per una quindicina di giorni, poi c'è la visita dei 40 giorni in ospedale. Fine.
Voglio andare a vivere in Olandaaaaaa....... :084-Yepa:
Immagine

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 16 mar 2011, 12:02

buongiornooo !!!
qui tranne la pioggia che non cessa ...tutto ok...mi si stanno annacquando le oviaie !! che pelotas !!
:che_dici

per il marealeon/pepitaavete in bel ciul.... :permaloso: io stavo guardando per andare vicino...prime set di luglio...vorrei portare Ale al mare ..non mi va di fargli saltare le vacanze...
ma da un lato sono in ansia a prenotare già ora...e se poi qualcosa non va bene... :x: sono sempre sul chi va la...
guardavo a Finale ligure che per i bimbi è ottima ...

vanillamenomale che oggi va un pò meglio ma cerca di riposare.... :bacio
la marziamannaia mi spiace...ma vedrai che ora che stai a casa tutto rientrerà e starai subito meglio :ok

un bacio a tutte
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 16 mar 2011, 14:33

Ciaoooo!!!!!

Cavolo Giulia, bella l'organizzazione olandese, soprattutto la tipa che lava, stira e cucina mi alletta!!!!! se non sbaglio quelle figure che vengono a casa si chiamano Doula, qualcuna c'è anche in Italia, ma la devi pagà e manco poco credo!!! A Modena al Policlinico c'è un ottimo Centro Nascita dove hai la stanzona con tutti i confort, frizzi e lazzi e dove stai con il tuo compagno e basta tutto il tempo, l'ostetrica entra solo per farti partorire...con emma non me la sono sentita, mi sembrava di essere troppo abbandonata a me stessa, ma questa volta conto di andarci......

Vacanze....io sono nata in Liguria e là vivono ancora i miei nonni, noi abbiamo l'appartamento dell'altra nonna che è morta e andiamo sempre là. La zona non è delle più belle, ma il mare è stupendo e i paesini carini sono a due passi, quindi non mi lamento!!! Anzi, alle 16,30 smonto, raccolgo la tribù in giro per il mondo e partiamo!!!!!

Vado a vedere le foto di Trudina, Lamarzia e Vanilla riposateviiii!!!!!!!(come se fosse facile con tutta la prole che gironzola per casa!!!!!!!)

Ciaooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 16 mar 2011, 14:43

votato!!!! Bellissime!!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 16 mar 2011, 15:04

Grazie care! Lamarzia mi raccomando riposati più che puoi anche se con la piccola é difficile. Trudina quando accendo il pc voto anch'io con il cell. già è tanto che posso scrivere! Giulia mi sa tanto che vengo in Olanda pure io!! :hi hi hi hi Credo che mi concederó una tachipirina ho un gran mal di testa non so se é colpa della sinusite o della vasosuprina :domanda
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 16 mar 2011, 15:18

Ciao a tutte
ogni tanto ricompaio :fischia

ho visto che ci sono un po' di novità con fiocco rosa
e che si parla di accessori e acquisti, per fortuna ho già dato e non devo comprare nulla visto che il trio è ancora nuovo fiammante, il lettino idem
come biancheria e abbigliamento
poi come avete giustamente detto un sacco di cose arrivano alla nascita quindi, per le neomamme, veramente sarete sommerse di cose

una cosa soltanto..... ho letto del seggiolino e qualcuno ha consigliato quello del gruppo 1-2-3 che è conveniente solo economicamente ma va male per i bimbi perchè offrono meno sicurezza di quelli dei gruppi 0-1 e 2-3
soprattutto mi pare che quelli del gruppo 1-2-3 non abbiano lo schienale reclinabile (a me piglia male veder dormire i bimbi seduti con la testa penzoloni)
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 16 mar 2011, 15:32

Mah, diciamo che anche l'organizzazione olandese ha le sue pecche!!!
Ad esempio si fanno pochissimi esami e ecografie in tutta la gravidanza e anche in caso di parto molto ritardato non fanno volentirei l'induzione e non fanno iu monitoraggi ogni giorno...
Io ne ho fatto un po' le spese, nel senso che Francesco è nato a 41+5 e niente mi toglie dalla testa che se mi avessero tenuta più d'occhio magari non saremo finiti in un cesareo di superurgenza per sofferenza fetale. A 36 settimane sono finita in ospedale per un controllo dopo aver avuto doloretti tutto il giorno e il bambino era perfetto. Alla nascita, così in ritardo, era uno scricciolino di 3,1 kg. Insomma, continuo a pensare che se mi avessero seguita con un po' più di attenzione forse avremmo deciso di farlo nascere un po' prima, magari sempre con cesareo, ma non così d'urgenza (ho uno sbrego di 20 centimetri nella panza, mi hanno fatto l'anestesia chiedendomi solo quanto pesavo e il mio povero bambino sarebbe nato un po' meglio, senza il taglio in fronte che gli ha lasciato il bisturi del chirurgo). So che il parto può andare male per mille motivi, ma non sono rimasta persuasa di come è andata a me. Questa volta sto facendo presente al medico tutti questi dubbi e vedo che mi sta dando più retta. Credo che capisca il mio bisogno di essere tranquillizzata, anche per decidere cosa voglio fare questa volta, se fissare il cesareo o tentare un vbac.
Poi è vero che l'infermiera a casa ti aiuta tanto: se sei al primo figlio perchè ti aiuta davvero ad accudire il bambino; con il secondo perchè ti smazza lei un bel po' di cose in casa. Anche qui si paga, ma 4 euro l'ora per 40 ore. Davvero niente per il servizio che hai.
Anche le ostetriche di quartiere che vengono a casa a vederti sono utilissime: io ho sofferto di ragadi e mi hanno aiutata molto. Poi è molto comodo che vengano loro a visitarti piuttosto che dover andare tu!!!
Non solo, anche per il bambino viene a casa un'infermiera del consultorio pediatrico a vederlo, poi viene un'addetta dell'ospedale a fare il test per l'udito e c'è un'altra che viene a prendere un campione di sangue perchè è un po' di anni che fanno uno screening delle malattie genetiche sul territorio.
Alla fine se devo dire com'è rispetto all'Italia riassumerei così: in Italia sei seguitissima durante tutta la gravidanza e al momento del parto, poi sono tutti affari tuoi. Qui la gravidanza è molto meno medicalizzata, il parto considerato un fatto puramente fisiologico e quindi senza tanti fronzoli (ma l'epidurale la fanno!) e poi però ti seguono molto dapo, a casa con il cucciolo.

Uh, che papiro! Torno al lavoro e baci a tutte!
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 16 mar 2011, 15:36

Nooo il seggiolino 1-2-3 no!
Io ho usato prima l'ovetto del trio e mi piaceva perchè era comodo anche in casa, al posto della sdraietta.
Poi ho comprato un seggiolino 1-2.
Molto meglio e soldi spesi bene!
usa il cuore per pensare

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 16 mar 2011, 15:46

prati ha scritto:soprattutto mi pare che quelli del gruppo 1-2-3 non abbiano lo schienale reclinabile (a me piglia male veder dormire i bimbi seduti con la testa penzoloni)
No prati, oggi molti si reclinano dalle due alle 8 posizioni, soprattutto quelli con il sistema isofix :-)

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 16 mar 2011, 17:37

trudina ha scritto:
prati ha scritto:soprattutto mi pare che quelli del gruppo 1-2-3 non abbiano lo schienale reclinabile (a me piglia male veder dormire i bimbi seduti con la testa penzoloni)
No prati, oggi molti si reclinano dalle due alle 8 posizioni, soprattutto quelli con il sistema isofix :-)
almeno quello!

e spero, a questo punto, che non tutti gli 1-2-3 permettano di togliere lo schienale perchè il solo rialzo, ai fini della sicurezza, non fa una cippa visto che il bimbo, in caso di urto laterale si può prendere una tranvata alla testa da paura
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 16 mar 2011, 20:12

Il mio è reclinabile in parte, ma due alette per tenere la testa del dormiente e ha il side-head protection system fino alla penultima evoluzione. E' un 1-2-3 della Inglesina e lo sto trovando fantastico. Alla fine rimane il booster ma per i bambini da 30 a 36 chili.... praticamente a questo peso stessa protezione degli adulti! Comunque quando è stata fino a 8 mesi ha viaggiato in ovetto sul sedile davanti e poi ho usato un po' anche il seggiolino "di riserva" fascia 1 comprato per la macchina del socio. Una cinquantina di euro, sottomarca ma certificato Tuv! :ok

Giulia80, mi spiace per la tua esperienza tuttavia credo che ci si possa trovare male in ogni ospedale, in ogni Paese o anche bene e poi male nello stesso ospedale. Ogni parto è un caso a sè e dipende chi ti capita. Mi piace però la minore medicalizzazione: in Italia spesso ti fanno sentire malata anche quando hai una gravidanza perfetta! Uno dei libri che sto leggendo è scritto da due ostetriche olandesi e sul capitolo "Assistenza post parto" è buffo leggere : "Questo capitolo non è valido per l'edizione italiana".... figurateeeeee..... :prr
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”