GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
AGOSTINE 2015 all'appello con il natale più bello!
- NiCa3
- Active~GolGirl®
Re: AGOSTINE 2015 all'appello con il natale più bello!
Anche noi abbiamo portato Micol quest'estate a bagni vignone :-)
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15
- NiCa3
- Active~GolGirl®
ahahah anto bellissimo il racconto :-)
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15
-
- New~GolGirl®
Sono guarita niente piu febbre ma mi è rimasta un pò di capogiri nausea e ho la bocca un po rovinata ma credo sia dovuto ai troppi medicinali presi. Le nausee mi hanno sorpreso nn ne ho avute fino ad oggi e ora al terzo mese mi sono venute. Bo e poi i bruciori di stomaco mamma mia nn posso mangiare più niente 

- enebria
- Master~GolGirl®
Bene Tittis che tu sia guarita, si vede che sei ancora un po' debilitata. Vedrai che starai meglio
Io intanto ho sentito il gine per la data della morfologica, mi dice che va bene anche 3 giorni più avanti.

Io intanto ho sentito il gine per la data della morfologica, mi dice che va bene anche 3 giorni più avanti.
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015
-
- New~GolGirl®
Rieccomi, ieri ero troppo su di giri per scrivere.
Abbiamo fatto la prima ecografia vera e propria (ne avevo fatte altre due transvaginali ma a quanto pare erano solo di "controllo", questa era quella classica col gel sulla pancia), è stato bellissimo: il televisore sopra il lettino e il futuro papà accanto a me emozionato come non l'avevo mai visto
Abbiamo visto il piccolino (o piccolina) scalciare, rotolarsi e fare le capriole, a me scappava da piangere e ridere col risultato che mi è venuto quasi il singhiozzo e lo vedevo ballare su e giù con la mia pancia. Non riesco a pensare ad altro!
Sembra tutto in ordine, dimensione e tutto.
La dottoressa mi ha detto che è una nostra scelta fare o meno un ulteriore test per la trisomia 21, che in effetti non comporta alcun rischio ma mi mette parecchia ansia. Non dovrebbero esserci anomalie, quindi d'istinto non mi andrebbe di farla...Anche perché mostra solo probabilità, non certezze. Voi come vi siete regolate? La fate? Non la fate? Sono l'unica in paranoia?
Grazie

Abbiamo fatto la prima ecografia vera e propria (ne avevo fatte altre due transvaginali ma a quanto pare erano solo di "controllo", questa era quella classica col gel sulla pancia), è stato bellissimo: il televisore sopra il lettino e il futuro papà accanto a me emozionato come non l'avevo mai visto

Sembra tutto in ordine, dimensione e tutto.
La dottoressa mi ha detto che è una nostra scelta fare o meno un ulteriore test per la trisomia 21, che in effetti non comporta alcun rischio ma mi mette parecchia ansia. Non dovrebbero esserci anomalie, quindi d'istinto non mi andrebbe di farla...Anche perché mostra solo probabilità, non certezze. Voi come vi siete regolate? La fate? Non la fate? Sono l'unica in paranoia?
Grazie

- NiCa3
- Active~GolGirl®
Nimue, parli del test sul sangue, quello a pagamento? Perchè è l'unico non invasivo, altrimenti poi c'è l'amniocentesi (che però ha una percentuale di rischio di 1 gravidanza su 100). Quello che posso dirti io è che appunto, al max questi test escludono la trisomia 21 e poco altro, che certo sono le più comuni ma purtroppo non le uniche. Inoltre alla morfologica (l'ecografia della 20 w) se ci fossero problemi emergerebbero: considera che la trisomia 21 si accompagna sempre a malformazioni (in genere cardiache), per cui una buona morfologica è in grado di "sospettare" se possano esserci problemi, e a quel punto si può ricorrere all'amniocentesi per conferma.
Insomma, per fartela breve, io mi limito alla ecografie, però prima della morfologica (che passa la mutua) mi farò fare dalla mia ginecologa un'ecografia di secondo livello (cioè con un apparecchio più potente) intorno alla 17 settimana, perchè in genere a quella data è già possibile colgiere eventuali problemi.
Fai assolutamente quello che ti senti, è importante per te e per il bambino che tu viva la gravidanza nel modo più sereno possibile, anche perchè vedrai che ahimè ogni "trimestre" presenta i suoi problemi,le sue difficoltà e di conseguenza le sue ansie!
Un abbraccio
Insomma, per fartela breve, io mi limito alla ecografie, però prima della morfologica (che passa la mutua) mi farò fare dalla mia ginecologa un'ecografia di secondo livello (cioè con un apparecchio più potente) intorno alla 17 settimana, perchè in genere a quella data è già possibile colgiere eventuali problemi.
Fai assolutamente quello che ti senti, è importante per te e per il bambino che tu viva la gravidanza nel modo più sereno possibile, anche perchè vedrai che ahimè ogni "trimestre" presenta i suoi problemi,le sue difficoltà e di conseguenza le sue ansie!
Un abbraccio

-
- New~GolGirl®
Credo sia proprio quello NiCa (essendo in Germania ho sempre il dubbio che le cose siano diverse ma dalla tua descrizione è lo stesso): la gine me l'ha descritto come un test combinato con esami sangue ed ecografia in cui misurano la nuca del feto e qualcos'altro per escludere la trisomia 21, ma mi ha detto che ha un margine di errore. E comunque in confidenza mi ha detto che confrontando la mia eco con quella di un feto che presenta l'anomalia non sembra esserci nulla che possa indurla a farmi fare questo test.
Quindi penso che eviterò. Non sono contraria ai controlli, penso sia meglio affrontare tutto quello che c'è da affrontare con serenità, ma fasciarsi la testa di mille paure e dubbi quando non ce n'è bisogno non credo sia salutare, almeno per me.
Comunque grazie: non ho mai partecipato attivamente a un forum come questo, e sono veramente grata di essermi iscritta: confrontarmi con voi, leggere le esperienze altrui e cercare insieme soluzioni e risposte è un vero toccasana!!
Quindi penso che eviterò. Non sono contraria ai controlli, penso sia meglio affrontare tutto quello che c'è da affrontare con serenità, ma fasciarsi la testa di mille paure e dubbi quando non ce n'è bisogno non credo sia salutare, almeno per me.
Comunque grazie: non ho mai partecipato attivamente a un forum come questo, e sono veramente grata di essermi iscritta: confrontarmi con voi, leggere le esperienze altrui e cercare insieme soluzioni e risposte è un vero toccasana!!
- enebria
- Master~GolGirl®
Buongiorno agostine!
Nimue81 concordo con quanto ti ha detto NiCa. La mia scelta anche per questa gravidanza è di procedere con test integrato, quindi tn e test sul sangue. Anche questa volta abbiamo deciso, salvo imprevisti dal test integrato
ma speriamo di no
, di non procedere con test invasivi perché anche quelli escludono determinate cose, ma non potranno mai darti la certezza assoluta su tutto e poi ultimamente ne ho sentite di ogni che davvero abbiamo deciso di andare sereni per la nostra strada
Dovete decidere insieme qual è secondo la scelta migliore per voi e andare avanti per la vostra strada.
Nimue81 concordo con quanto ti ha detto NiCa. La mia scelta anche per questa gravidanza è di procedere con test integrato, quindi tn e test sul sangue. Anche questa volta abbiamo deciso, salvo imprevisti dal test integrato

Dovete decidere insieme qual è secondo la scelta migliore per voi e andare avanti per la vostra strada.

La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015
- enebria
- Master~GolGirl®
Ieri il marito lo ha detto ai parenti, tutti contentissimi!
E poi a Enea ne parliamo sempre più spesso, ieri sera ha passato un'oretta ad accarezzarmi la pancia e ad appoggiare l'orecchio dicendo "Sì è vero mamma c'è qualcuno!!!" e poi candidamente diceva IOOOOOOO
oppure "Sì mamma si sente qualcosa" e poi "Si sente un orecchio!!!"
Ah beata innocenza
A me è qualche sera che sembra di sentire qualcosa quando sono sdraiata
non so, mi sembra un po' troppo presto, ma non posso fare a meno di pensare che sia lui/lei
questa volta ho la placenta posteriore, per cui dovrei/potrei sentirlo/a prima, non so mi sono fissata sia lui/lei.
Voi come state?

E poi a Enea ne parliamo sempre più spesso, ieri sera ha passato un'oretta ad accarezzarmi la pancia e ad appoggiare l'orecchio dicendo "Sì è vero mamma c'è qualcuno!!!" e poi candidamente diceva IOOOOOOO

A me è qualche sera che sembra di sentire qualcosa quando sono sdraiata

Voi come state?

-
- New~GolGirl®
Adesso che è tornato mio marito (era in viaggio) parleremo se fare o no questo test, anche perché se lo devo fare è questa o la prox settimana al massimo.
Noi per ora l'abbiamo detto solo ai nostri genitori e fratelli, più un paio di amici intimi. Mio marito scalpita per mettere fuori gli striscioni
mentre io sono combattuta tra la voglia di farlo sapere a tutti e il timore di non essere ancora pronta ad essere considerata una futura mamma...
Dite la vostra!! Soprattutto alla vostra prima gravidanza, quando avete iniziato a parlarne "al pubblico"??
Ho chiesto alla gine quando avrei potuto iniziare a sentire i movimenti nella pancia, dato che dall'ecografia sembra un salterino, ma lei mi ha smontato gli entusiasmi, mi ha detto dal quinto mese.
Uffiii quando sono distesa provo a concentrarmi ma ovviamente non sento nulla anche se lo vorrei tantissimo!
Noi per ora l'abbiamo detto solo ai nostri genitori e fratelli, più un paio di amici intimi. Mio marito scalpita per mettere fuori gli striscioni

Dite la vostra!! Soprattutto alla vostra prima gravidanza, quando avete iniziato a parlarne "al pubblico"??
Ho chiesto alla gine quando avrei potuto iniziare a sentire i movimenti nella pancia, dato che dall'ecografia sembra un salterino, ma lei mi ha smontato gli entusiasmi, mi ha detto dal quinto mese.

- enebria
- Master~GolGirl®
Nimue con la prima gravidanza è normale sentirli più tardi ed è anche normale all'inizio non riuscire bene a distinguere se si tratti dei nostri pesciolini o del nostro intestino
Comunque il termine è indicativo, potresti sentirlo anche prima, dipende anche dalla posizione della placenta, se anteriore attutisce un po' i movimenti
Per quanto riguarda dare la lieta notizia, con Enea avevamo aspettato la fine del terzo mese per scaramanzia. Questa volta invece io lo avrei detto tranquillamente anche subito, tanto va come deve andare, il marito invece ha preferito aspettare ed io ho rispettato i suoi tempi

Per quanto riguarda dare la lieta notizia, con Enea avevamo aspettato la fine del terzo mese per scaramanzia. Questa volta invece io lo avrei detto tranquillamente anche subito, tanto va come deve andare, il marito invece ha preferito aspettare ed io ho rispettato i suoi tempi

- Anna87
- New~GolGirl®
Ciao ragazze!
Noi stiamo bene niente di nuovo!
Ultimi sintomi della gravidanza qualche capogiro con sbalzetti di pressione e al mattino per 3 giorni sangue al naso
a voi è capitato? Ho letto che in gravidanza può succedere a causa dell'aumento del progesterone...rimedi mangiare frutta con vit c per rinforzare i capillari, dormire con la testa sollevata e umidificare la stanza
Io lo faccio infatti dopo i primi 2 episodi non ne ho avuti per una sett circa poi stamattina appena uscita dalla doccia è successo ancora
Suggerimenti?
Ah noi visita con gine giovedì speriamo di intravedere chi è
Noi stiamo bene niente di nuovo!
Ultimi sintomi della gravidanza qualche capogiro con sbalzetti di pressione e al mattino per 3 giorni sangue al naso

Io lo faccio infatti dopo i primi 2 episodi non ne ho avuti per una sett circa poi stamattina appena uscita dalla doccia è successo ancora

Suggerimenti?
Ah noi visita con gine giovedì speriamo di intravedere chi è

-
- New~GolGirl®
Ho lo stesso problema Anna87, da me l'aria è molto secca. Non umidificare mettendo i classici umidificatori da calorifero, favoriscono la diffusione dei germi! Meglio riempire ciotole d'acqua e metterle sotto i caloriferi, non a diretto contatto; in casi disperati la sera faccio bollire una pentola d'acqua e me la tengo accanto al letto; ho anche comprato un ottimo umidificatore ionizzatore della philips che ionizza e depura l'aria.
A me si riempie anche il naso di crosticine e sanguina, che noia.
A me si riempie anche il naso di crosticine e sanguina, che noia.

- Anna87
- New~GolGirl®
Grazie Nimue del consiglio...io ho messo la ciotola d'acqua come dicevi tu non il classico deomidificatore...speriamo migliori 

- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Giorno!
Sono reduce dall'influenza. Ho pure perso peso.
Ora sto meglio ma sono ancora super spossata. 
Sono reduce dall'influenza. Ho pure perso peso.

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- enebria
- Master~GolGirl®
Buongiorno agostine!
Mi sono beccata la tosse
speriamo passi in fretta!
Antoooo

Mi sono beccata la tosse

Antoooo

- enebria
- Master~GolGirl®
Buongiorno agostine io sono a casa, credo di essermi beccata l'influenza buuuuuuu Io non ricordo neanche più l'ultima volta che me l'ero beccata
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
enebria ha scritto:Buongiorno agostine io sono a casa, credo di essermi beccata l'influenza buuuuuuu Io non ricordo neanche più l'ultima volta che me l'ero beccata

Benvenuta nel club!
- blindgirl77
- Active~GolGirl®
Buondì...qui purtroppo le nausee non vogliono andarsene, ho smesso di prendere i farmaci prescrittomi, tanto anche se li prendo non fa alcuna differenza...
sta diventando un inferno, giorno e notte, ho un iper salivazione che non mi sembra naturale, sbavo mentre dormo!!!! devo continuare a ingoiare ogni minuto per cui alla fine non dormo.......non parliamo dell'acidità di stomaco, per me la cucina è diventata off limits e tutto mi disgusta...poi boh, sarà per la situazione, sarà forse un discorso ormonale, ma mi è presa un pò di depressione e son parecchio triste...l'unica cosa che mi dà lo stimolo di uscire è la mia bambina, per cui esco la mattina per portarla all'asilo e il pomeriggio la vado a riprendere, poi a seconda del tempo mi sforzo di portarla fuori per farla giocare un pò, ma è tutta una gran tortura, ho continuamente voglia di vomitare...sto perdendo le speranze che passino, secondo me mi accompagneranno tutta la gravidanza.... 

14/06/2010 Giada finalmente sei arrivata tra noi!!!piccola topina di 52 cm per 3.420 Kg...ti amiamo da impazzire!!!

- Antolina80
- Silver~GolGirl®
blindgirl77, Anche io ne ero convinta, poi però la scorsa settimana si sono ridotte fino a scomparire. Tralasciamo il fatto che ora sto male a causa degli strascichi dell'influenza
ma per il resto va meglio rispetto a prima....