GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Bloccato
Katiuscia821
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da Katiuscia821 » 28 apr 2014, 8:51

Buon giorno a tutte.....oggi grande giorno di morfo :yeee :yeee :yeee :clap :clap :clap sono un po' in ansia :x: :x: :x:

Mia suocera ieri è ripartita per la Sicilia e la rivedrò a giugno, voleva già comprarmi la cameretta per Matteo ma ne riparleremo a giugno, intanto mi ha regalato la borsa con tutti i prodotti della Mustela, bella e soprattutto molto utile!

Voi come state?

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 28 apr 2014, 8:51

Buongiorno agostine!

Anche noi siamo stati via nel w-e lungo,siamo andati a Bordighera...venerdì abbastanza bellino,sabato una giornata spettacolare e ieri pioggia,comunque dai ci siamo rilassati un pochino,anche se c'era pure la suocera con noi :che_dici vabbè son 11 anni che faccio le vacanze con lei,ci son abituata

Il prossimo ponte del primo mggio staremo a Torino visto che sabato c'è la prima confessione di Fede e comunque il 30 sera ho pure il Consiglio di Circolo straordinario :argh

Per il resto tutto a posto,oggi passo a farmi prescrivere esdame del sangue e urinocultura e a fine settimana vado a fare esami :incrocini

Lauraepsilon oggi hai la morfo vero? :incrocini :incrocini :incrocini
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Claudia1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Claudia1974 » 28 apr 2014, 10:50

laura consolati io sono sveglia dalle 4.30 (però ieri sera alle 21.30 dormivo!), troppi pensieri, poi senti i doloretti, ti agiti....insomma ho svegliato il mio amore che ha deciso di andare in ufficio presto; ha provato a lasciarmi a casa ma figuratevi se riprendevo sonno dopo aver fatto colazione! così alle 6.00 eravamo entrambi in ufficio!!! la cagnolina ci guarda come se fossimo marziani!
Immagine

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 28 apr 2014, 11:07

Buongiorno!
Tanti incrocini per le morfo,teneteci aggiornate! Io dopo quasi una settimana di clausura sono uscita a fare la spesa con l'accompagnatore,a momenti mi emozionavo ahahah!
Vedo che i vostri we lunghi sono andati decisamente meglio :)
Morbi che bell'idea ha avuto Lorenzo!!
Claudia la cagnetta non ha mica tutti i torti a guardarvi strano eh!
Ah domani vado dal gine,credo mi farà le carte della prematernità. Al telefono prima ho beccato l'ostetrica sc**a che,dopo averle detto che faccio l'impiegata, mi ha detto che non sa mica se me la concedono... incompetente.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Meletta » 28 apr 2014, 13:05

Buongiorno ragazze!!

Faccio tanti incrocini a Katiuscia e Laura, per le morfo!! :incrocini :incrocini

Oggi l'inquilina qui, ha deciso di farmi del male... Mi sa che ha un qualche strumento appuntito, con l'intenzione di bucarmi la pancia!! :sorrisoo
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....

lauraepsilon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraepsilon » 28 apr 2014, 14:02

eccomi di ritorno da alla morfo... tutto bene!

Puntino sta benone, è piccolino, ma OK con la ridatazione che mi avevano fatto

Ho chiesto anche a sto gine+ ostetrica un parere per il parto, e anche loro mi hanno consigliato cesareo, a meno che io non voglia un quarto figlio

Insomma... tutto benone, tranne una cosa.... non si vedeva se maschio o femmina!!! Nooooo... delusione!
Io opto per questa interpretazione: non vedendosi nulla ( con Tom si vedeva già bene!) ci sono buone probabilità sia femmina ( ed Elisa concorrerà con questa tesi), mio marito opta per un " si vergognava a mostrare i suoi gioielli!"( e Tom sarà d'accordo con lui). Insomma... a me non importa, ero curiosa, ma non troppo, ma i fratellini rimarranno delusi.... tocca aspettare visita privata del 20 maggio.
Intanto non ho resistito ed ho comprato due cosine unisex, meglio così... se femmina avrà già tutto rosa/viola dalla cuginetta...
Immagine

mamma, papà, Elisa e Tommaso ti aspettano!

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 28 apr 2014, 14:35

ciao ragazze... lasciatemi sfogare un pò!
oggi sono nervosa, ma più che altro allibita da alcune cose
la classe di Anna Claudia andrà in gita il 3 maggio a Matera, costo più di 40 euro.
ora, noi l'abbiamo sempre mandata in gita, ma quest'anno il mese di maggio è pienissimo di eventi e di spese: il compleanno di PAsquale il 4, il ritiro spirituale per AC il 6, compleanno di mia mamma il 10, comunione AC il 18, comunione nipotina il 25, cresima altra nipote i 1 giugno... ora potete immaginare quante spese tutte queste ricorrenze possano implicare!
così abbiamo parlato con la bambina e le abbiamo spiegato che quest'anno non sarebbe andata alla gita.
un pò a malincuore ma la bambina ha capito e accettato la nostra decisione (anche perchè pure PAsquale non andrà alla gita per gli stessi motivi, la legge è uguale per tutti).
solo che oggi a scuola quando la maestra ha chiesto chi partecipava e chi no, Anna Còlaudia ha detto di no e la maestra le ha chiesto il perchè... e già questo mi ha innervosito tantissimo!
ma poi questa domanda ha dato adito a un sacco di commenti offensivi e negativi nei confronti di mia figlia da parte di un gruppetto di bambini, che si sono accaniti contro di lei per questo fatto, offendendola e mortificandola tremendamente (tra l'altro non e' l'unica a non andare, ma se la sono presi solo con lei)
a casa giustamente e PER FORTUNA la bambina si è sfogata e ci ha raccontato tutto in lacrime, le lacrime che avrebbe voluto tanto versare a scuola e che invece ha trattenuto per mostrarsi più forte.
tutto ciò sotto gli occhi della maestra che pare non abbia detto una parola per difendere mia figlia
Ora io mi dico, già è assurdo che a 9 anni i bambini possano essere tanto cattivi e smaliziati, ma è possibile mai che la maestra avalli questo tipo di comportamento? o che vi sia indifferente?
io se sapessi che mia figlia offende un compagno per una cosa simile, mi arrabbierei tantissimo perchè le ho sempre insegnato il rispetto per gli altri, ma vedo che 1) gli altri genitori mi pare non facciano proprio caso a queste cose e che anzi incoraggino comportamenti prepotenti e, lasciatemelo dire, da BULLI, 2)le maestre, che dovrebbero essere un esempio di integrità ed educazione laddove manchi un riferimento nei genitori, fanno invece spallucce e permettono un tale comportamento! per me andavano zittiti e puniti al momento!
e se un bambino si trova davvero in difficoltà economiche, se davvero non può permettersi questo o quello, che facciamo? lo mettiamo in un angolo , lo emarginiamo, lo deridiamo?
e se un bambino viene educato a non essere come una pecora, a non dover per forza fare quello che fa il 'branco' , a diversificarsi dagli altri e a sviluppare le proprie idee.... che si fa? si lascia che gli altri lo mortifichino, terribilmente e anche con parole volgari, in modo da vanificare il lavoro fatto dai genitori?

allora ve lo dico, inizio a pensare che è inutile quello che noi insegniamo ai nostri figli, è inutile sprecare fiato nel dire loro cosa è giusto e cosa è sbagliato, inutile fargli capire il perchè i genitori prendano questa o quella decisione.... inutile perchè alla fine tutta la società premerà perchè si uniformi, perchè diventi pecora di quel gregge, perchè si vesta uguale e abbia gli stessi modi di fare, perchè vada dove vanno gli altri, indipendentemente dal fatto che ci voglia andare o che ci possa andare....

scusate ma sono avvilita e imbufalita.

tra poco la devo anche portare dalla pediatra, dopo due cicli di antibiotico la tosse non passa e ha anche dei leggeri picchi di febbre ogni tanto....
poi le sono usciti tutti dei brufoletti sulla fronte e sotto le ascelle...

a dopo
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Katiuscia821
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Katiuscia821 » 28 apr 2014, 17:05

Mademi io fossi in te chiederei un colloquio con la maestra e le parlerei, primo perchè non sono affari suoi il perchè la bambina non andrà in gita, secondo perchè doveva fare qualcosa che non ha fatto. Le direi tutto ciò che tu hai detto a noi......guarda non sono ancora mamma ma sono indignata per quest'episodio. :grrr :grrr :martello :martello

Invece vi dico della mia morfo per chi non è su fb.
E' confermato Matteo :yeee , ha tutto al posto giusto, le dimensioni sono nella media con le settimane di gravidanza e sta bene, talmente bene che durante l'eco si annoiava e ha sbadigliato due volte in diretta :sorrisoo

Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Meletta » 28 apr 2014, 17:26

mademi, vai a scuola, e parla con la maestra!!
Ma, é venuto il nervoso a me, a leggere il tuo racconto!!
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 28 apr 2014, 17:34

grazie ragazze, ci andrò sicuramente.

la pediatra ha detto che è tutto ok, solo tanto aerosol per qualche altro giorno! il tempo ballerino non aiuta!
ImmagineImmagine

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 28 apr 2014, 18:01

Katiuscia e Laura sono molto contenta per le vostre morfo!
Certo Laura che puntino se la tira eh... secondo me femmina! :risatina:
Mademi mi dispiace per l'episodio e concordo con le altre, speriamo che almeno la maestra abbia una giustificazione per il suo comportamento.
Ti voglio tirare un po' su il morale: E' ARRIVATO IL MIO DIARIO DELLA GRAVIDANZA!!! E' bellissimo!! :emozionee :emozionee E' piaciuto molto anche a marito, a cui non avevo detto nulla per fargli una sorpresa! Adesso che ho tempo spero di rendergli onore :thank_you:

cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cica82 » 28 apr 2014, 18:29

Ciao a tutte!! Uffi ma che schifo di tempo oggi..piove a dirotto e fa freddo :freddo e ti deprime..
Mademi se fossi in te anch'io chiarirei con la maestra. .ci mancherebbe hai ragione..ma nn buttarti troppo giù. .nn è vero che gli insegnamenti dei genitori sono vanificati da qt cose..sono un ostacolo sì, ma in fondo servono a forgiare il carattere e ad essere forti delle proprie idee..te lo dice una che da piccola ne ha vissute tante di qt cose x'la mia famiglia nn era proprio come tutte le altre e nn poteva darmi tutto..Voi continuate a seminare, vedrete i frutti :ok

Bene x tutte le morfo!! :ok Lauraepsilon se fa il misterioso e se la tira che nn vuol farsi scoprire...è femmina :risatina:

A proposito ma Ellina? Dov'è finita? Spero stia meglio. .
ZiaVale, bello il diario della gravidanza. .l'avevo fatto anch'io con Matteo, è un bellissimo ricordo :sorrisoo

Ragazze io oggi nn son molto in forma..mi è venuta un po di dissenteria. .scusate l'argomento. .e crampetti allo stomaco. .nn sarà un virus spero... :domanda
Immagine

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 28 apr 2014, 19:15

Cica qui gira ancora parecchio l'influenza intestinale,spero non sia quello!
Mademi l'ha fatto proprio bellino,devo essere brava a completarlo ora!

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 28 apr 2014, 20:34

Mademi chiarisci chiarisci con la maestra non deve passare assolutamente questa cosa proprio no..che poi non deve mica sindacare sul perchè la bambina non va in gita,non sono affari suoi e comunque doveva eviatre che la bambina venisse presa in giro,ha sbagliato!

Laura Katiusciabene per la morfo :clap :clap
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 28 apr 2014, 21:01

Mademi concordo con le altre, parla con la maestra.

Laura, Katiuscia bene per la vostra morfo

Oggi anche noi visite per le 26 settimane, tutto ok, è una P15, appena più piccolina (ma d'altronde me lo dicevano anche di Camilla e quando è nata non lo era proprio) 830 g per quasi 35 cm (calcolato dal femore)
C'erano anche i ragazzi alla visita, ci ha fatto vedere il 4D e ci ha fatto un reportage fotografico
Il liquido è ok, Cassandra sta bene, insomma tutto procede bene. Per ora si è già messa podalica
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cica82 » 28 apr 2014, 21:44

Bene Mademi! Cosa intendi x P15 scusa?
Immagine

cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cica82 » 28 apr 2014, 21:47

Ops ho sbagliato. ..intendevo Morbidoli. . :emozionee
Immagine

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 28 apr 2014, 22:15

Allora da quello che ho capito è la scala della crescita, è risulta appena sotto la media
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 29 apr 2014, 6:56

ZiaVale ha scritto:Katiuscia e Laura sono molto contenta per le vostre morfo!
Certo Laura che puntino se la tira eh... secondo me femmina! :risatina:
Mademi mi dispiace per l'episodio e concordo con le altre, speriamo che almeno la maestra abbia una giustificazione per il suo comportamento.
Ti voglio tirare un po' su il morale: E' ARRIVATO IL MIO DIARIO DELLA GRAVIDANZA!!! E' bellissimo!! :emozionee :emozionee E' piaciuto molto anche a marito, a cui non avevo detto nulla per fargli una sorpresa! Adesso che ho tempo spero di rendergli onore :thank_you:

ottimo sono contenta!!!!
infatti stavo per mandarti un mess su fb per chiederti notizie!!!
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 29 apr 2014, 6:58

ZiaVale ha scritto:Cica qui gira ancora parecchio l'influenza intestinale,spero non sia quello!
Mademi l'ha fatto proprio bellino,devo essere brava a completarlo ora!

sì sì, mi raccomando!!!
ImmagineImmagine

Bloccato

Torna a “Agosto”