GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PROCEDE BENE PER L'AGOSTINA,COI CALCETTI SI MUOVE LA PANCINA

Bloccato
cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: PROCEDE BENE PER L'AGOSTINA,COI CALCETTI SI MUOVE LA PAN

Messaggio da cica82 » 31 mar 2014, 21:37

Bene x la morfologica Kiafra! :ok
Ragazze anch'io non sono immune né a toxo né a citomegalovirus..ma la gine tutti i mesi mi fa fare solo toxo..il citomegalovirus solo con le prime analisi poi basta..ma è normale? ? Che si sia dimenticata??
La curva glicemica me la farà fare più avanti..x precauzione. .con Matteo però non l'avevo mica fatta..
Invece...a me farà fare verso la 24settimana un eco x il controllo delle vie uterine..nessuna di voi deve farla??
Immagine

cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cica82 » 31 mar 2014, 21:41

Ah, kiafra il singhiozzo è abb comune..sia in pancia che fuori..anche con Matteo mi ricordo l'avevo notato, solo era più avanti..Ellina senti un pulsare ritmico e cadenzato..come un singhiozzo appunto..ovviamente ne percepisci solo il movimento. .è una cosa normale appunto :sorrisoo
Immagine

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 31 mar 2014, 22:04

cica82 ah ma quindi come dei colpi nello stesso punto..abbastanza regolari tra uno e l'altro?? perchè forse mi è successo e non capivo perchè fosse così agitato!!

kiafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kiafra » 31 mar 2014, 22:17

Si ellina è proprio come ti ha detto cica...io già avevo questa sensazione altre volte ma nn sapevo come fosse il singhiozzo nel feto...oggi invece mentre facevo la morfo la Guendalina stava col singhiozzo ed il gine me l'ha fatto notare...allora ho capito!! E poi io lo sento ma esternamente nn si sente nulla...e mio marito rosica!!! Hihihihihihihi!!!
Immagine[/url]

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 31 mar 2014, 22:25

kiafra tuo marito ancora non l'ha sentita?? madooo starà impazzendo!!! :ahaha

kiafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kiafra » 31 mar 2014, 22:35

ellina90 ha scritto:kiafra tuo marito ancora non l'ha sentita?? madooo starà impazzendo!!! :ahaha
Avoglia!! Sta proprio a rosicà!!!! Hihihihihihi
Immagine[/url]

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 31 mar 2014, 23:22

Cica cosa intendi per controllo delle vie uterine? A me ha detto che tra 2 settimane, con la morfo, la collega controllerà con la flussimetria anche la funzionalità dell'utero e della placenta. Non so se intendi la stessa cosa, nn credo.

Acc, dopo un po' troppa guida oggi sono scesa dall'auto a fatica. Oggi un compagno di corso mi ha fatto una battuta sui figli e l'ho preso in giro perché nn aveva capito che sono incinta: voglio dire, nn é che ho mangiato un pallone :che_dici
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 1 apr 2014, 9:28

Buongiorno!
Ieri sera la tatina mi tirava dei colpi belli decisi e per due volte ho fatto mettere la mano a mio marito e ... zac! ferma come una statua! :risatina: poveri maritini... ma per fortuna l'ha sentita altre volte. :cuore
Il controllo che dici tu Cica non me l'hanno nominato :domanda Boh.
Sedici, questi uomini che non si accorgono del pancioneee!! :ahaha Ci sarà rimasto malissimo!
Mi ricordo che tempo fa Frens aveva chiesto dei collant... dove si comprano? All'H&M che ho vicino non li hanno... dove posso andare? In sanitaria?
Paola come stai??
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 1 apr 2014, 9:45

Buongiorno belle panciotte

ZiaVale io i collant per la gravidanza li ho presi da Prenatal....non li ho usati molto,ma perchè solitamente d'inverno le uso meno spesso le gonne,li ho perchè per la Comunione di Matte li dovrò indossare col vestito che ho comprato per l'occasione

Due dei miei figli oggi son stati invitati a casa di amichetti e così alle 16 vado a prendere Simo in asilo e sarà molto contento di fare il figlio unico per una ora e mezza :ahaha :ahaha
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

loira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da loira » 1 apr 2014, 10:00

Anche a me fra un po' toccherà rifare la curva.
L'ho già fatta alla 18° avendo avuto diabete gestazionale nella precedente gravidanza e devo ripeterla verso la 24°.

Comunque il glucosio che ti danno da bere a me è parso più accettabile rispetto a quello di 4 anni fa !
Non mi ha per niente disturbata ed anche l'altra mamma che era in laboratorio con me ha confermato che dai racconti si aspettava qualcosa di peggio.

Discorso citomegalovirus anch'io come accennava qualcuna so che è un virus che rimane latente e si può riattivare ma in quel caso non è più pericoloso come un primo contagio.

Movimenti e calci, il mio compagno non sente nulla quando appoggia la mano ma secondo me è perchè non sta abbastanza attento.... in genere succede sul divano davanti alla TV e figuriamoci quanto si può concentrare sulla mia pancia :aargh
Immagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 1 apr 2014, 10:02

Buongiorno fanciulle e ... Buon pesce d'aprile :prr
Ieri sera ho messo le mani sul mio pancione e finalmente sono riuscita a sentirla anche da fuori :yeee
Questa mattina ho iniziato presto con i mestieri di casa, poi 2 foto al pancione ed ora un po' di relax prima di ricominciare.

kiafra, benissimo per la morfo :yeee :clap e non è niente male come dimensioni la tua bimba, per essere una femminuccia :ok

cica82, anche io non ho sentito mai parlare del controllo uterino a 24 settimane :domanda forse è uno di quei controlli in più che si possono fare ma che non sono di routine. Pensa che la mia gine dice che anche la flussimetria (che di solito si fa con l'eco di accrescimento a 30-32 settimane) non è un esame di prassi, per cui se l'accrescimento sarà ok non me la farà fare. Per altri gine invece è scontato che si faccia...mah!

ZiaVale, io le calze premaman le ho viste solo da H&M, quindi non ti so aiutare.
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 1 apr 2014, 10:08

loira, ma non è che hai fatto la mini-curva, quella con minor quantità di glucosio? No, perché io ho fatto 2 volte la curva (una per la prima gravidanza ed una circa 1 anno fa) e ricordo che mi hanno dato la boccetta più grande, e dopo i primi sorsi, non c'è la facevo proprio più a mandare giù :x: per fortuna però niente :vomitino
Sul citomegalovirus anche io sapevo come te, comunque meglio averlo avuto che non.
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

loira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da loira » 1 apr 2014, 10:19

Antota ho fatto diciamo quella intermedia da 75 gr., mi sono subito resa conto che il liquido era meno stucchevole e di fatti l'infermieri mi ha confermato che rispetto al 2009 (quando l'ho fatta per la prima gravidanza) hanno cambiato fornitore e marca, forse è per quello....boh
Comunque quando la rifarò alla 24° mi sa che mi daranno i 100 gr.
Immagine

Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Meletta » 1 apr 2014, 10:38

Buongiorno ragazze!!
Dopo vado da parrucchiera, a tagliarmi i capelli, sembro una madonnina...

Io i collant li avevo comprati da prenatal...

X la curva, quando l'avevo fatta x l'Ale, mi ricordo che mi era piaciuta!! Forse perché mangiavo come un bue... :fischia
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 1 apr 2014, 10:40

sissi77 ha scritto:Buongiorno belle panciotte

ZiaVale io i collant per la gravidanza li ho presi da Prenatal....non li ho usati molto,ma perchè solitamente d'inverno le uso meno spesso le gonne,li ho perchè per la Comunione di Matte li dovrò indossare col vestito che ho comprato per l'occasione

Due dei miei figli oggi son stati invitati a casa di amichetti e così alle 16 vado a prendere Simo in asilo e sarà molto contento di fare il figlio unico per una ora e mezza :ahaha :ahaha
Io sono la terza figlia e ho iniziato a fare la figlia unica quando i miei fratelli (molto più grandi di me) sono usciti di casa. Ma ormai non mi interessava più nulla, avevo 11 anni! Però devo dire che, proprio per la differenza d'età, io ero sempre la piccolina e quella coccolata, non mi posso lamentare! :hi hi hi hi
Per i collant... d'inverno ho usato tanto quelli pesanti di cotone che erano belli morbidi, sto meglio con un vestito col pancione. Ora però mi servirebbero quelli leggeri.
Purtroppo Prenatal ha chiuso qui da me... (e ho anche un buono regalo da usare :argh )

Curva glicemica 100 g non sono tanti... pensavo fosse un litro di bibitone :vomitino
Ho la visita il 15 aprile, vediamo cosa mi dice il gine.

kiafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kiafra » 1 apr 2014, 11:00

Buondiiiiiii
ziavale per i collant Premaman anche da kiabi puoi vedere sia on line ke al negozio!!!!
Immagine[/url]

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 1 apr 2014, 11:04

kiafra ha scritto:Buondiiiiiii
ziavale per i collant Premaman anche da kiabi puoi vedere sia on line ke al negozio!!!!
Bell'idea! guardo online perchè noi provinciali i negozi Kiabi ce li sogniamo! :risatina:

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 1 apr 2014, 11:30

Kiabi li ha solo 40den. Credo che comprerò dal sito Prenatal, ma provo a vedere a casa se mi fa usare il buono sconto che mi hanno regalato. Grazie!

kiafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kiafra » 1 apr 2014, 11:41

ZiaVale ha scritto:Kiabi li ha solo 40den. Credo che comprerò dal sito Prenatal, ma provo a vedere a casa se mi fa usare il buono sconto che mi hanno regalato. Grazie!
Mi spiace!!! Cmq io penso ke il buono te lo faccia usare!!!!!
Immagine[/url]

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 1 apr 2014, 11:42

Mi sono accorta di aver scritto buono sconto, ma intendevo carta regalo. non so se abbia un codice per poterla utilizzare online. stasera guardo. :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Agosto”