GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostini (15) biricchini ormai scalciano con i piedini

Bloccato
Anna87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Agostini (15) biricchini ormai scalciano con i piedini

Messaggio da Anna87 » 1 giu 2015, 13:31

Ciao compari!
Qui tutto procede bene...domani primo giorno di mare il tempo è bellissimo vedremo se riuscirò a resistere con questo salvagente :uaua :uaua :uaua
I movimenti del pupo ora si fanno sempre più intensi e la pancia comincia a vedersi storta quando lui preme da una parte...non vi dico le risate che mi faccio :ahaha !
Poi però comincia a farmi dormire male cioè a non dormire....non appena apro gli occhi perchè magari devo cambiare posizione o come stamattina/stanotte devo andare in bagno eccolo che si sveglia pure lui e quindi riprendere il sonno diventa quasi impossibile :martello ...
Per finire come vi raccontavo ho la mia cagnolina in terapia perchè le hanno trovato un' incrinatura ad una zampa motivo per il quale zoppiccava e da stamattina dopo essere stata in giardino con nonna non riusciva a fare più le scale per salire perchè ha l'altra zampa che le fa male....talmente tanto che ora proprio non l'appoggia...uffa poverina mi tocca di nuovo portarla dal veterinario :coccola ...in 6 anni di vita niente e ora una dietro l'altra....speriamo non sia niente di che :incrocini !
E voi per il resto state bene?!
Enebria ti capisco anche mio marito niente ponte...che assurdità :pensieroso !
Immagine

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 1 giu 2015, 19:23

Ritirati esiti curva glicemica, un disastro. Credo proprio di avere il diabete argh. Vedremo cosa dice il gine venerdì.
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 1 giu 2015, 20:22

La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015

kiarettabella85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kiarettabella85 » 1 giu 2015, 23:57

Ciao ragazze,
anche la mia pupetta si sveglia quando io vorrei dormire... ed è esigente anche sulla mia posizione!
Però mi dà tanta tranquillità sentirla e se dormo poco pazienza!
io ho un problema grosso col costume: prima avevo una seconda scarsa di reggiseno e ora una quarta abbondante! Dovrei comprare un costume "spaiato" (terza sotto e quarta sopra) ma non so se prenderne uno premaman o un bikini normale... voi che fate? ma la pancia deve stare coperta o basta la protezione?
Tra l'altro avevo detto che la DPP è il 20/08.. ma mi sono accorta che in tutta la documentazione della gravidanza c'è scritto 22/08...ho dovuto rifare anche la domanda di maternità! Che imbranata che sono! :che_dici
Mi fa piacere leggere che non sono l'unica alla quale non hanno ancora individuato la sostituta a lavoro... affari loro, come voi, gliel'ho detto per tempo. Anche se si dimostrano preoccupati, tanto so che faranno... tutti siamo utili e nessuno indispensabile: noi future mammine avremo di meglio da fare, no?? :cuore
Se non mi ricollego tra tre mesi, spero di leggere vostri consigli sul costume da indossare... :-D
Buonanotte... sempre che i vostri pupetti/le vostre pupette vi facciano prendere sonno!! La mia chissà... :risatina:

Cleme3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cleme3 » 3 giu 2015, 7:44

:bacio buongiorno a tutte!!
Come sono andati questi giorni di "vacanza"? enebria, nemmeno mio marito ponte :coccola
Io il 1 sono stata a controllo dalla ginecologa, la mia piccina è già a testa in giu :yeee
Come al solito però era girata di schiena e, onde evitare che potessimo vederle la faccina, si è messa la mano davanti a quella minuscola porzione di viso che si intravedeva :caduta_sedia:
Ho anche partecipato alla prima lezione teorica del corso pre parto insieme al maritino :emozionee
Ci hanno parlato dell'epidurale e della donazione del sangue cordonale.
Il 15 inizierò la parte pratica :-D
Oggi giornata intensa, troppo forse :risatina: speriamo di arrivare viva stasera :uaua

Buona giornata :cuore
Mamma felice di Anna (23 Agosto 2015, 3,710 kg per 51 cm ), la nostra piccola Stellina e di Michele (04 Febbraio 2017, 3,370 kg per 49 cm), il nostro piccolo Sole!

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 3 giu 2015, 9:18

enebria, :coccola Senti che ti dice la gine.
Non vedo l'immagine che hai messo...

kiarettabella85, io uso i costumi da bagno normali che uso di solito. Evito solo quelli che hanno lo slip brasiliano (il mio fondoschiena è lievitato...). Ne ho uno del decathlon con slip normali e reggiseno a triangolo e un'altro con reggiseno a fascia. Gli altri sono tutti troppo succinti...
Io ero al mare questi tre giorni e ho messo la protezione 50. Nonostante tutto ho preso comunque sole. Io in gravidanza mi abbronzo tantissimo.
I costumi premaman hanno tutti quella specie di tendina sulla pancia oppure sono interi, ma a me fa troppo caldo avere tutta quella roba addosso quindi mi tengo i miei costumi e stop. :hi hi hi hi
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 3 giu 2015, 9:26

Anto beata te mare mare mareeeeeeeeee :yeee
I miei valori sono completamente sballati, troppo alti.
Valore a digiuno 86 (perfetto)
valore dopo 1 ora 204 (limite 180)
valore dopo 2 ore 191 (limite 140)

Leggendo qua e là si tratta sicuramente di diabete gestazionale :nonegiusto cacchio con Enea non lo ho avuto, in questa gravidanza a 16/18 la curva era praticamente perfetta, che chiulo averlo adesso :che_dici
Non so se può aver influito il cambio di alimentazione suggerito dal gine per i miei problemi di ferro, ovvero tanta carne, ma soprattutto legumi che ho letto fanno alzare tantissimo la glicemia :buuu
Vedremo venerdì che dice, di sicuro me ne sto a casa, non reggo più, se poi mi danno anche la macchinetta per l'automisurazione è impensabile per me portare tutto l'ambaradan a lavoro e poi onestamente non mi sembra il caso.
Spero solo vivamente che in tutto sto macello almeno la placenta sia risalita, almeno qualcosa di positivo :che_dici :corna_1: :incrocini :incrocini :incrocini

Cleme3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cleme3 » 3 giu 2015, 13:45

enebria, :coccola stai tranquilla, vai al controllo e vedi che ti dice il gine. Spero che la placenta sia risalita, ma vedrai che è tutt okay :ok :incrocini
Antolina80, che bello!! Anch'io voglio andare al mareeeeeeeee :nonegiusto
Adesso scappo che ho appuntamento all'asl x il certificato... :impiccata:
Mamma felice di Anna (23 Agosto 2015, 3,710 kg per 51 cm ), la nostra piccola Stellina e di Michele (04 Febbraio 2017, 3,370 kg per 49 cm), il nostro piccolo Sole!

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 4 giu 2015, 8:28

Buongiorno belle pancine!
Spero stiate tutte bene :bacio
Ieri ho sentito il gine che mi ha detto che domani alla visita mi farà l'impegnativa e via subito dal diabetologo. Boh a sto punto spero che sarò seguita dall'ospedale.
Fa caldissimooooooooooooooo, c'è da sciogliersi :vvvia:

Cleme3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cleme3 » 4 giu 2015, 8:41

Buongiorno pance!
enebria, vedrai che risolverai :incrocini :incrocini
Io ieri ho consegnato la domanda x la maternità flessibile :hi hi hi hi
Adesso ancora un mesetto di lavoro e poi in vacanza :-D
:bacio per tutte

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 4 giu 2015, 14:09

Fatta eco accrescimento.
Il pupo cresce bene. Ha sempre la testolina in basso e il culetto a destra. Per quello mi sentivo la pancia tutta spostata verso destra! :risatina:
Secondo GOL dovrebbe essere lungo 40 cm e pesare 1,760 kg.

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 4 giu 2015, 14:12

Bene Anto :yeee :yeee :yeee Che bel pupo :emozionee
Oh mamma come corre il tempo :vvvia: siamo già all'eco di accrescimento :urka1 :urka1 :urka1
Io non l'ho ancora prenotata, domani mi informo dal gine se devo andare sempre comunque privatamente o se a sto punto mi seguono in ospedale. Altrimenti dovrei prenotarla per inizio luglio.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 4 giu 2015, 14:28

Si, sta gravidanza mi è passata velocissima!!!
L'infermiera che mi ha consegnato la cartella mi fa "allora ci vediamo al parto oppure ci sentiremo per i monitoraggi..." io la guardavo così :urka . Parto?? Monitoraggi?? DI già?? :freddo
Sta volta però i monitoraggi me li risparmierei...speriamo che Jacopo sia un po' più puntuale della sorella... :incrocini

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 4 giu 2015, 14:31

Antolina80 ha scritto:Si, sta gravidanza mi è passata velocissima!!!
L'infermiera che mi ha consegnato la cartella mi fa "allora ci vediamo al parto oppure ci sentiremo per i monitoraggi..." io la guardavo così :urka . Parto?? Monitoraggi?? DI già?? :freddo
Sta volta però i monitoraggi me li risparmierei...speriamo che Jacopo sia un po' più puntuale della sorella... :incrocini
:urka davvero manca poco ormai, il tempo sta galoppando :freddo :emozionee
Speriamo Anto :incrocini :incrocini :incrocini

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 4 giu 2015, 14:42

Ci ha anche dato una foto del profilo, ma non si capisce una mazza. Come passava l'ecografo sulla pancia cercavo di distinguere qualcosa, ma ho visto solo le manine davanti alla faccia, una coscia e un pisello... :ahaha
Alle ultime ecografie non si distingue mai niente, sono troppo grandi.

Cleme3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cleme3 » 4 giu 2015, 16:53

Antolina80, complimenti per il tuo bel cucciolotto! :emozionee
Speriamo davvero che i piccoli non tardino perché col caldo diventa complicato.. Già oggi si schiatta! :vvvia:
Io spero in un anticipo di 2 settimane, non di più.. :ahaha

Tittis79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tittis79 » 4 giu 2015, 19:33

:emozionee A me mancano 73 lunghi giorni, sembrano infiniti, le mie gambe con questo caldo sono enormi. :urka1 Spero di trovare un anima di dio che mi porti al mare a nuotare un pò da sola nn mi azzardo ancora nn mi sento bene :buuu
io la settimana prossima ho gli esami mensili del sangue e dopo chiamo il medico per un altro appuntamento, speriamo bene che l'ultima visita è stata insoddisfacente, se dovessi fare un altro figlio bandisco i medici amici e vado da un estraneo sono sicura che mi darà più considerazione. :martello
Baci mamme

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 4 giu 2015, 21:42

Ciao! Enebria mi spiace per la curva, io sciagurata ancora devo andare a ritirare l'esito, domani lo faccio!
Qui mi si comincia a gonfiare una caviglia, proprio come era successo con micol, per domani ho appuntamento con un osteopata, vediamo che mi dice.
Caldo insopportabile e devo resistere ancora tutto il mese, poi a luglio io e la pupa ce ne andiamo in Liguria e speriamo che al mare si respiri un po'.
Oggi per il caldo a Micol è venuta pure le febbre, e mica bassa, 39, povera cucciola, stanotte a nanna con finestre aperte e solo pannolino, speriamo domani stia meglio!
Ho un serie di scadenze serrate, mi ritroverò a parotire senza capire quando sono passati questi 9 mesi...
Cleme per il costume io ne ho uno solo premaman che sfrutto molto, ma userò anche i miei costumi normali.
Antolina bene per Jacopo!
C'era altro?
Baci a tutti i ripieni nei pancioni :-)
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Cleme3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cleme3 » 5 giu 2015, 7:44

Buongiorno a tutte!
Mamma che caldo!! Ieri ero in crisi, ieri non avevo nulla di estivo da mettere, dunque oggi shopping :-D
NiCa3, forza! Anche io ed Anna dobbiamo tirare tutto il mese, sperando che passi in fretta.. :incrocini Poi pensavo anche io di andare un po' di giorni al mare in Liguria col marito. Di solito noi andiamo in Campania dai miei che sono vicini al mare, ma non mi sento di spostarmi così tanto..
Hai qualche bel posto da consigliarmi in Liguria?
Baci a tutte!

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 5 giu 2015, 8:45

Buongiorno belle panzotte!
Qui fa esageratamente caldo oggi :caldo:
Oggi pomeriggio visita dal gine :emozionee speriamo vada tutto bene :incrocini
Noi andremo al mare in Liguria il 14, in gita con un'associazione a San Bartolomeo. E poi magari se riusciremo, trasloco ed esborsi vari permettendo, faremo dei week end sempre in Liguria.
:bacio

Bloccato

Torna a “Agosto”