GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siam quasi alla fine, prepariamo la borsa agostine!!!

Bloccato
morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Siam quasi alla fine, prepariamo la borsa agostine!!!

Messaggio da morbidoli » 3 lug 2014, 16:39

Buon pomeriggio... un saluto veloce
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Katiuscia821
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Katiuscia821 » 3 lug 2014, 19:00

Buona sera fanciulle, qui in Francia non faccio altro che dormire e camminare, luuuuunghe dormite anche al pomeriggio.
sindrome del nido ma insomma,ho l'ansia che sia tutto pronto e che ci sia tutto perché ho la paura che nasca prima ma per il resto nulla di che

dolori quando Matteo si muove alle volte mi fa male il basso ventre o la vagina, tant'è che ho sempre la sensazione che esca in quei momenti.

Sissi :incrocini :incrocini

sedici brava per l'esame :yeee

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 3 lug 2014, 19:10

PAOLA sei riuscita a tornare a casa? Meglio ora?

Siiiiiiiiì ragazze, ora sono davvero liberaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 3 lug 2014, 22:26

Evviva SEDICI!!! :D

frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da frens83 » 3 lug 2014, 22:52

Ciao ragazze! Ieri visita, Pietro ha recuperato tantissimo d peso e ora è 2,400 kg e 40 esimo percentile!!!L'unica cosa che è rimasta leggermente inferiore è il femore 64,9!!!
Il mio gine ovviamente va in ferie proprio dal 25 luglio al 3 agosto....le date in cui è piu probabile che partorisca...nn dovrebbe servire il dottore al parto naturale ma m avrebbe fatto piacere sapere che sarebbe passato...
Cmq nonostante lavori ancora e faccia sport sono chiusissima...chissa se mai partorirò!!! :ahaha :ahaha
Cmq loro nascono qnd vogliono xche io sn davvero l esempio d quella che si è stra stancata e invece ho sempre avuto il collo dell'utero lungo e chiuso...bah!
Settimana prossima farò gli ultimi giorni al mare da giovedi a domenica e dopo il 13 luglio non mi muoverò piu x sicurezza, anche se il gine ha detto che non sembra proprio che voglia anticipare!!!
Prox visita il 23 luglio a 39 settimane!
Immagine

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 4 lug 2014, 8:58

Buongiorno ragazze!! Eh si FRENS è proprio vero se con una vita movimentata nascono prima avresti già partorito da un bel pezzo!! Hihi Io stamattina chiamo il gine e scopro che è in ferie da fine giugno fino il 31 luglio!!! Bene vorrà dire che il tampone ecc me li farò prescrivere la qualcun altro.. Parlando di nausee ieri ogni giorno è peggio!! Stamattina più che mai!!

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 4 lug 2014, 12:32

Buongiorno!

Qui tempo pessimo,piove :argh
Anche io ho fatto e continuo a fare diecimila cose,oltretutto con i bimbi a casa certo uno non può riposare molto,eppure tutto chiuso!

Tampone vaginale fatto e tutto ok,stamattina ho donato 5 provette per gli esami del sangue
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 4 lug 2014, 13:17

e son a 34.....e chi se lo immaginava..scusate ragazze,ma con tutto quello che ho passato in questi mesi bè essere arrivata fin qui è un traguardo davvero incredibile e adesso attendiamo con calma mercoledì quando mi diranno del mio destino :risatina:
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 4 lug 2014, 14:13

Ciao! Viola sta benone, è finalmente cefalica e pesa 2,100 kg per 43 cm, praticamente sul 50esimo percentile. Collo chiusissimo e liquido ok. La piccoletta si é fatta ben vedere oggi, ha delle belle guanciotte ed era occupata a ciucciare liquido amniotico. Saró di parte ma quanto è carina!!!!

PAOLA finora l'arteria unica è stata ininfluente :)

SISSI è già un ottimo traguardo per stare tranquilli! Sarà un piccoletto vivace!
Immagine

Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Meletta » 4 lug 2014, 14:27

Buongiorno ragazze!!
Oggi qui pioggia stupida!! Davvero fastidiosa!!

Parlavate di nausea ieri...
Oggi ho la nausea, da quando ho finito di pranzare...

sissi77, che bello daii!! Hai visto fin dove sei arrivata!!

SINDROME DA NIDO
Io stavolta ce l'ho un po' meno!! E mi sembra ancora strano, comprare le cose x bimba!!
Boh forse una volta che sarà nata, cambierò idea!!

SeDiCi, bravissima Viola, che si è girata!! Bella patatina!!
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 4 lug 2014, 14:58

sedici, sissi ottime notizie! :-D

qui tutto ok, anche io domani ho il controllo, speriamo bene!
fa caldo e ho sonno.... mi sono svegliata alle sei.... avevo fame.... e subito dopo aver mangiato.... acidità! bleh!!! :x:

ieri ho fatto i primi acquist per la piccola e ho preso anche la spugna per il fasciatoio, le coppette assorbilatte, il suo primo pacco di pannolini, l'olio vea per i capezzoli, il cuscino per la carrozzina, un pò di vestitini.......... per la modica cifra di 100 euro!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mimilla83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mimilla83 » 4 lug 2014, 15:08

Sedici, che bella notizia sapere che tutto è a posto, hai visto che dovevi stare serena? :bacetto
Sissi, sei arrivata anche tu nella zona relax, forza e coraggio che manca davvero poco!! :vaiii:
Frens, perfetto il tuo piccolino :ok
Io ho preso parte alla prima lezione del corso preparto e dato che ero stata avvisata all'ultimo secondo, sono uscita tardi dal lavoro e ne ho saltato metà.. :inchino
Per fortuna ci sono tutte mamme giovani e simpatiche ed anche l'ostetrica non è da meno. L'unica cosa che non mi è piaciuta, è che il mio compagno non ha e non potrà assistere al corso. Purtroppo la stanza dove ci riuniamo è troppo piccola ed il dottore ha deciso che possono prendervi parte solo noi mamme :aargh :martello
Io ed il mio compagno ci tenevamo tanto ad affrontare anche questo insieme e ad essere sincera, questa cosa mi ha messa abbastanza tristezza addosso. Abbiamo vissuto questa gravidanza all'unisono, lui sarà con me in sala parto anche quel giorno ed avremmo voluto prenderci cura e coccolare Gabriele anche seguendo insieme il corso, ma stavolta purtroppo non si potrà... ufff!!!
Abbiamo cominciato con gli esercizi di respirazione e sarò sincera... funzionano!!! sapeste che relax dopo solo il primo esercizio! non vedo l'ora di imparare gli altri, anche perchè mi sa che saranno utilissimi al momento del parto!
Al lavoro è ancora più dura del solito, abbiamo una scadenza di studio il giorno 16 (che cu*o andare in maternità dal 21!) e da una settimana entro in ufficio alle 8.30 per uscire alle 19.30, il tutto con ovvio scoglionamento e stanchezza. Meno male che gli straordinari sono sempre pagati! :fischia
Stamattina però, saranno stati gli ormoni, sarà stata la stanchezza e la noia nel fare sempre la stessa cosa, ma stavo per mandare un cliente a fare un bel giro luuuungo e lontano!! Mi ha chiamata e mi ha chiesto se potevo velocizzare le pratiche lavorando anche il sabato e la domenica, perchè lui aveva fretta (e perchè dovrei tornare a casa a dormire a sto punto??) :che_dici :urka :grrr
ma siamo pazzi?? non vi dico quanto mi sono infuriata!! Il mio capo non era in ufficio in quel momento e questa è stata la sua unica fortuna.. altrimenti avrebbe saggiato quanto una donna arrabbiata ed incinta può dire e fare!! :bomba
Vi lascio con una domandina... ma vi è mai capitato di avere dolore ai capezzoli? a me a volte sono così sensibili da fare un male cane e non so proprio cosa fare. Metto ogni mattino la crema per ammorbidirli e non appena posso sto senza reggiseno per far respirare la pelle, ma nulla! chi di voi ha qualche consiglio??
Buona giornata mammine belle, a dopo :bacetto :bacetto

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 4 lug 2014, 16:28

MIMILLA hai fatto benissimo a mangiarti il cliente! Tutti vogliono sempre le cose per ieri...
Dolore ai capezzoli? Ultimamente spesso, soprattutto uno. Io ho notato che l'acqua calda aiuta ad "ammorbidirlo" perché quando fa male generalmente è anche rigido. Se c'è una soluzione migliore nn so, l'olio nn aiuta anzi, spalmarlo peggiora le cose
Immagine

Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Meletta » 4 lug 2014, 16:57

mimilla83, hai fatto bene a mandare a quel paese il tipo!! Certa gente crede sempre che il mondo gli giri attorno...
gli esercizi di respirazione sono importantissimi, e aiutano un sacco durante il travaglio!!
Per i capezzoli, prova a fare impacchi di acqua calda o spugnature!! Dovrebbe funzionare!!
Isa mamma di..

Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Meletta » 4 lug 2014, 17:00

mimilla83, hai fatto bene a mandare a quel paese il tipo!! Certa gente crede sempre che il mondo gli giri attorno...
gli esercizi di respirazione sono importantissimi, e aiutano un sacco durante il travaglio!!
Per i capezzoli, prova a fare impacchi di acqua calda o spugnature!! Dovrebbe funzionare!!
Isa mamma di..

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 4 lug 2014, 20:10

Buonasera a tutte!
Ieri ho fatto ECG + ecocardiocolordoppler (x via del mio prolasso alla mitrale e pro-visita con anestesista) e tutto è ok.
Domani mattina invece ho la visita di controllo con la gine e finalmente rivedrò Rebecca :emozionee

mimilla83, io non ho dolore ai capezzoli, anzi ho notato che si è quasi azzerata la sensibilità :pensieroso Per i clienti come quello di oggi, puoi applicare gli esercizi di respirazione imparati al corso pre-parto :risatina: scherzo ovviamente! Ci vuole molta pazienza ma capisco che in questi casi i tipi così fanno scattare l'istinto animale che è in noi :bomba

mademi, :incrocini per la visita di domani. Anche io sto facendo gli ultimi acquisti x la piccola, ed ormai gli euro non li conto più :x: Vorrei sfruttare il periodo di saldi che inizia domani x comprarle qualche altra cosa, ma cosa? Ho paura che poi tra quello che ho già comprato e i regalini che arriveranno, qualcosa mi possa sfuggire e quindi potrei fare delle spese a vuoto.
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 4 lug 2014, 20:35

antota :incrocini :incrocini anche a te per domani

per quanto riguarda lo shopping se posso dare un consiglio, meglio non esagerare... quelli che servono in abbondanza sono i body e qualche pagliaccetto/tutina.... poi crescono talmente in fretta che potrai fare shopping ogni settimana! :ok
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 4 lug 2014, 21:46

In groppa al riccio per tutte le visite di domani!

Finalmente il maritino é tornato, è stato via tutta la settimana per lavoro ed ero a casa sola soletta. Domani andiamo a ritirare il passeggino e co. Piano piano tutto inizia a prendere forma :)
Immagine

frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da frens83 » 4 lug 2014, 22:02

Mimilla ti capisco...

Oggi a lavoro m sono stressata un sacco, vorrei prendermi 10 giorni prima del parto dal 20 luglio ma nn devo finire prima tutte le mie cose e non finirò mai xche me ne arrivano sempre d nuove!!!Che nervi...siccome mi vedono cosi attiva ormai nn si ricorda piu nessuno che devo partorire e se sono ancora li è x fargli un favore e nn certo xche ci devo stare!!!Comnque a sbattersi ci si smena sempre e questo in tutti i campi. Ad esempio domenica dovrei vedere una mia amica che abita a 20 km da Milano, io davo x scontato che venisse lei visto che sn al nono mese mentre lei dava x scontato che andassi io visto che l ultima volta era venuta lei, non ho problemi a guidare e sono sempre in giro....alla fine ho detto d si ma le ho detto che cmq è l ultima volta xche poi mancherà davvero poco e se dovessero iniziarmi le contrazioni come faccio a guidare al ritorno???
Immagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 4 lug 2014, 23:31

Meletta, ma lo sai che fa strano pure a me andare a comprare per una femminuccia? Ormai ero abituata a vedere solo il reparto maschietti, ed ora quando devo scegliere x Rebecca non so cosa prendere, primo perché tutto mi sembra troppo fru-fru e poi perché non amo molto il rosa xcui la scelta non è facile. Non so perché ma i vestitini da maschietto mi sembrano tutti più belli :perplesso

SeDiCi, ma allora è vero che Viola ha traslocato :vaiii: bravissima, ed è pure cresciuta tanto :yeee

frens83, bravo anche Pietro che si è messo in posizione ed è cresciutissimooooo :clap :vaiii:

ellina90, mannaggia alle nausee :pistole Ma ora che il tuo gine non c'è x un mese, devi trovarne uno in sostituzione?

sissi77, dai che ormai ci sei quasi e 34 è un ottimo traguardo!
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

Bloccato

Torna a “Agosto”