GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PROCEDE BENE PER L'AGOSTINA,COI CALCETTI SI MUOVE LA PANCINA

Bloccato
frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: PROCEDE BENE PER L'AGOSTINA,COI CALCETTI SI MUOVE LA PAN

Messaggio da frens83 » 31 mar 2014, 12:44

Mio marito lo ha sentito! Si è quasi spaventato e rideva!

Una domanda: ma visto che il pesce crudo può trasmettere la listeriosi xche nelle analisi del sangue si fa sempre solo toxo e citomegalovirus?Io oggi vado a ritirare i risultati ma se avessi preso la listeriosi come me ne accorgo? A sto giro ho fatto glicemia e toxo, al citomegalovirus sono immune..
Immagine

loira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da loira » 31 mar 2014, 13:03

La listeriosi non viene praticamente nominata dai ginecologi....molte mie amiche che hanno avuto figli non sanno nemmeno cos'è ed anch'io l'ho scoperta tramite internet perchè nessun medico me ne ha mai parlato.

All'inizio della gravidanza ho fatto l'esame del sangue per la listeria su mia iniziativa, poi non l'ho più ripetuto.
Sono vegetariana quindi non mangio pesce nè cotto nè crudo e con i formaggi e latticini sto molto attenta consumo solo quelli pastorizzati ed evito quelli a rischio.
Immagine

loira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da loira » 31 mar 2014, 13:06

Altro discorso il citomegalovirus, io sono immune però mi sono sempre domandata perchè non rientri fra gli esami di routine ed esenti in gravidanza....è rischioso quanto la toxo e forse anche più facile da contrarre (soprattutto se si hanno bambini piccoli in casa) eppure anche in questo caso la maggior parte dei ginecologi manco lo nomina.
Immagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 31 mar 2014, 14:02

pressione bassa: non avevo la liquirizia in casa (me la procurerò!) però devo dire che la nutella ha fatto la sua funzione! :hi hi hi hi

movimenti: in alcuni momenti si sente così bene e forte che sono certa si sentirebbe anche da fuori, ma ancora non è capitato il momento in cui il maritino si trovasse con la mano sulla pancia!

ma voi avete tutte già fatto la morfo? io aspetto la chiamata del dottore per questa settimana....
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 31 mar 2014, 14:15

Buongiorno anzi buon pomeriggio

Io vgado venerdì a fare gli esami del sangue,come al solito emocromo completo + glicemia+ ferritina + esame delle urine e urinocultura
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 31 mar 2014, 14:19

sissi77 ha scritto:Buongiorno anzi buon pomeriggio

Io vgado venerdì a fare gli esami del sangue,come al solito emocromo completo + glicemia+ ferritina + esame delle urine e urinocultura
ehiii ma venerdì è passato e sbaglio o non hai ricevuto telefonate!!?!? :emozionee :incrocini :incrocini :incrocini
ImmagineImmagine

lauraepsilon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraepsilon » 31 mar 2014, 14:46

movimenti... come ho già' detto... mi pare strano, ma lasciamolo con questa convinzione.. io lo sento così poco!!!!

esami... domani sangue... per la morfologica.... mi tocca aspettare fino al28 aprile... non mi passa più...
Immagine

mamma, papà, Elisa e Tommaso ti aspettano!

frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da frens83 » 31 mar 2014, 15:45

Mi farò prescrivere anche la listeria la prox volta allora!Intanto per ora nn ho la toxo :) e la glicemia si è abbassata da 82 a 78!:) Magari non dovrò fare la curva....
Immagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 31 mar 2014, 15:56

Buon pomeriggio panciottine!ù
Stamattina l'ho passata tra ASL, INPS e Poste :impiccata: Ora ovviamente sono con un bel mal di testa :x:
Qui la pancina si fa sentire a giorni spesso a giorni quasi nulla :pensieroso
Il maritino ha provato a chiedermi se si sente da fuori, ma la mia furbetta quando appoggio anche io la mano se ne rimane ferma ferma, quindi non so nemmeno io se si riesce a sentire da fuori!

Meletta, non sapevo della liquirizia per la pressione bassa,quasi quasi ti rubo il suggerimento, visto che anche la mia pressione è sotto le scarpe! Ma fa male per chi prende eutirox?

frens83, anche a me la listeriosi non è mai stata nominata dalla gine e sinceramente prima di adesso non ne sapevo nulla nemmeno io. Comunque io non mangio pesce, nè cotto nè crudo, solo l'odore mi fa :vomitino quindi per questo sono apposto. Come formaggi in casa ci limitiamo alla mozzarella ed al parmigiano reggiano, quindi credo di non correre pericoli nemmeno per questi.

mademi, tranquilla, anche io devo ancora fare la morfologica. La prima (quella prenotata col SSN) ce l'ho il 12/04 a 21+0, mentre la seconda (quella in privato) ce l'ho il 23/04 a 22+4.

loira, la mia gine mi fa fare tutti i mesi il controllo sia della toxo che del citomegalovirus. Io non ho avuto nessuno dei 2. L'esame per la toxo è gratuito mentre quello per il citomegalovirus purtroppo no. Scusate l'ignoranza, ma io sapevo che se anche si è avuto il citomegalovirus, si può contrarre nuovamente per cui non si è immuni, a differenza della toxo, non è così?

lauraepsilon, la gita con la classe non deve essere proprio rilassante, vero? :urka
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 31 mar 2014, 15:59

Buongiorno!
Passo per un salutino!
CMV a me il medico ha detto che non è in esenzione perchè lo stato non ha più fondi per mettere ulteriori esami in esenzione, ma è norma monitorarlo. Per fortuna almeno a quello sono immune.
Listeriosi non è mai stata nominata e onestamente preferisco stare nell'ignoranza.
Io dovrò fare gli esami la prossima settimana, sono curiosa anch'io di vedere la glicemia! Tra l'altro ho scoperto che il secondo ospedale della città dà la precedenza alle donne incinta, quindi proverò ad andare lì.
A proposito di curva: ma la fanno fare a tutte o no? Ho avuto informazioni diverse...
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 31 mar 2014, 16:01

frens83, anche la mia glicemia si è abbassata da 89 a 79, ma la gine mi ha detto che la curva me la farà fare lo stesso, perchè è più attendibile del singolo prelievo :vomitino
In effetti sia la vecchia gine che questa nuova considerano la curva un esame di routine in gravidanza :impiccata:
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 31 mar 2014, 16:31

La mia glicemia non ha mai superato la norma na la curva me la becco comunque! Da quanto mi hanno detto, oltre al fatto che é una palla x l'attesa, il liquido é da :vomitino
La farò a maggio perché aprile mi ha sostituito il controllo con la morfo, tanto lei è bello studio da fianco e se è necessario la chiamano. Cmque, per fortuna, mi ha detto che da quello che ha visto venerdì è tutto ok e di stare tranquilla.

il citomegalovirus nn credo tu possa rifarlo, io sono immune grazie ad una sorella che insegna alla scuola materna e che me l'ha probabilmente dispensato! La ginecologa nn me ls,+ fatto controllare.
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

kiafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kiafra » 31 mar 2014, 16:55

Ritorno ora dalla morfo....Guendalina faceva il diavoletto e poi peverina aveva anke il singhiozzo...allora ho capito ke quelle cose di strano che sento ogni tanto è lei quando ha il singhiozzo!!! :cuore :cuore :cuore
Cmq todo bien...il gine le ha fatto un mini book fotografico!!! Pesa 430 gr per 25 cm circa di lunghezza!!!
Immagine[/url]

Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Meletta » 31 mar 2014, 17:34

Pure io immune a citomegalovirus, e io so che non si può più riprendere...

La glicemia, x fortuna é sempre stata bassa, ma la curva la faro lo stesso....

Morfologica, la farò il 18 aprile...

kiafra, che bella cicciotosa!!! :cuore
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 31 mar 2014, 18:35

Kiafra che tesoro, il singhiozzo :emozionee
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 31 mar 2014, 19:47

morfologica sabato mattinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ImmagineImmagine

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 31 mar 2014, 20:31

Kiafra benissimo!!
Mademi manca poco!!
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarapenny » 31 mar 2014, 20:57

Eccomi! Ho provato a scrivere prima ma non mi caricava il messaggio e l'ho perso, uffa!

Sono andata a vedere le mie analisi.. ma il CMV a me non l'hanno messo.. devi preoccuparmi?

kiafra complimenti per la morfo!! :yeee

Per la glicemia.. io l'avevo a 94 la prima volta e non me l'hanno più fatta fare.. l'osteria mi ha già detto che dovrò fare la curva perché era altina e perché mio nonno era diabetico. Credo che anche se fosse stata più bassa me l'avrebbero fatta fare lo stesso.

antota ho sbirciato i miei libri ma non trovo nulla che colleghi liquirizia e farmaci per la tiroide.. se trovo qualcosa te lo dico.. in ogni caso dipende tanto da quante volte useresti la liquirizia.. se è sporadica per la pressione non credo ci siano problemi... comunque se vuoi cerco informazioni più dettagliate.
Immagine

lauraepsilon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraepsilon » 31 mar 2014, 21:10

curva glicemica.. per Elisa non l'ho fatta, per Tom si', ora nel frattempo mia sorella ha avuto diabete in gravidanza, e vista famigliarità il gine me la farà fare, ma più avanti... che barba... è proprio un esame antipatico ( ovviamente c'è' di MOLTO peggio).... m ma...per puntino questo ed altro
Immagine

mamma, papà, Elisa e Tommaso ti aspettano!

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 31 mar 2014, 21:37

Buonasera ragazze!!! stamattina vado per fare gli esami del sangue alle 9.15 e hanno spostato l'orario dell'asl e gli esami del sangue si fanno dalle 8 alle 9.15 solo!! un nervoso!! poi al pomeriggio abbiamo portato il mio cane in un grande prato nel paese dove vivevo abbiamo pranzato da mio padre e poi ho fatto un pò di nanna!! :cuore voi vome state???

kiafra bene per la morfo!!! :emozionee ma cosa si sente quando ha il singhiozzo??

Bloccato

Torna a “Agosto”