GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Bloccato
clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da clariss » 16 feb 2013, 20:58

Ciao a tutte! Mi è dispiaciuto molto leggere delle perdite.
Per la morfologica io ce l' ho a marzo, credo che di solito si faccia intorno alla 20esima settimana.
A voi la pancia si vede già? A me sembra che sia cresciuta di botto l'altra notte, riesco a mettere qualche pantalone un po' largo e a vita bassa, ma gli altri non li provo nemmeno più. Per il premaman però è ancora presto!

disillusa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da disillusa » 18 feb 2013, 10:42

Ciao ragazze, sono reduce (a dire il vero sono in fase acuta di una bronchite con i fiocchi :nonegiusto ); per il resto bene il 14 ho fatto la visita ed il pesciolino stava bene, speriamo non risenta del mio stato attuale....... la morfologica io ce l'ho il 02.04 oggi sono alla 16° quindi direi che me la faranno alla 23°, non so perchè così in là.

Un abbraccio a tutte a presto
mamma di Marco 15.01.2011 e di Filippo 30.07.2013

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia1987 » 18 feb 2013, 11:21

disillusa ha scritto:Ciao ragazze, sono reduce (a dire il vero sono in fase acuta di una bronchite con i fiocchi :nonegiusto ); per il resto bene il 14 ho fatto la visita ed il pesciolino stava bene, speriamo non risenta del mio stato attuale....... la morfologica io ce l'ho il 02.04 oggi sono alla 16° quindi direi che me la faranno alla 23°, non so perchè così in là.

Un abbraccio a tutte a presto
io sono 2 settimane che mi porto dietro la bronchite curata solo omeopaticamente perchè la mia dottoressa non ha voluto darmi l'antibiotico e ancora ho una tosse grassa da far paura ma non credo che loro ne risentano ^^
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

disillusa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da disillusa » 19 feb 2013, 11:33

Ciao, io sono stata da l medico e mi hanno prescritto l'antibiotico ed un mucolitico, domani ho una vsita però e prima di prenderlo chiederò consiglio....
mamma di Marco 15.01.2011 e di Filippo 30.07.2013

zere88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zere88 » 20 feb 2013, 9:19

Buongiorno, sono nuova in questo forum, ma sono anche io un'agostina :thank_you: con dpp 22 agosto... sono alla 13+6, ma con grande stupore.... infatti secondo il ginecologo fino al 14 febbraio io pensavo di essere a 8 settimane... invece mi fanno l'eco..... et voilà, al posto di un fagiolino c'era già l'amore della nostra vita in bella vista, in tutto il suo splendore, ed educato com'è stato ci ha anche salutati un attimino, per poi nascondere la manina e non farcela piu' vedere... mamma mia che emozione grandissima che è stata.. non avrei mai pensato che vedere tuo figlio potesse far provare certe emozioni....
Io non so come mi devo comportare sul forum, quindi se mi date qualche dritta ve ne sarei piu' che grata....
Saluti a tutte le agostine!!! :congratulations:
Immagine

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia1987 » 20 feb 2013, 14:07

zere88 ha scritto:Buongiorno, sono nuova in questo forum, ma sono anche io un'agostina :thank_you: con dpp 22 agosto... sono alla 13+6, ma con grande stupore.... infatti secondo il ginecologo fino al 14 febbraio io pensavo di essere a 8 settimane... invece mi fanno l'eco..... et voilà, al posto di un fagiolino c'era già l'amore della nostra vita in bella vista, in tutto il suo splendore, ed educato com'è stato ci ha anche salutati un attimino, per poi nascondere la manina e non farcela piu' vedere... mamma mia che emozione grandissima che è stata.. non avrei mai pensato che vedere tuo figlio potesse far provare certe emozioni....
Io non so come mi devo comportare sul forum, quindi se mi date qualche dritta ve ne sarei piu' che grata....
se ti sei già presentata nel'apposita sezione presentiamoci non credo ci siano altre regole generali da seguire a parte oviamente la buona educazione ^^ mi fa piacere che ti sei unita a noi e da quanto ho capito la data della tua ultima mestruazione non coincide con la dpp capita a me l ha fatto del 1° però ero 2 settimane più indietro :sorrisoo
Dicembrina 2011
e a sorpesa......
Immagine

zere88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zere88 » 20 feb 2013, 16:19

claudia1987 ha scritto:
zere88 ha scritto:Buongiorno, sono nuova in questo forum, ma sono anche io un'agostina :thank_you: con dpp 22 agosto... sono alla 13+6, ma con grande stupore.... infatti secondo il ginecologo fino al 14 febbraio io pensavo di essere a 8 settimane... invece mi fanno l'eco..... et voilà, al posto di un fagiolino c'era già l'amore della nostra vita in bella vista, in tutto il suo splendore, ed educato com'è stato ci ha anche salutati un attimino, per poi nascondere la manina e non farcela piu' vedere... mamma mia che emozione grandissima che è stata.. non avrei mai pensato che vedere tuo figlio potesse far provare certe emozioni....
se ti sei già presentata nel'apposita sezione presentiamoci non credo ci siano altre regole generali da seguire a parte oviamente la buona educazione ^^ mi fa piacere che ti sei unita a noi e da quanto ho capito la data della tua ultima mestruazione non coincide con la dpp capita a me l ha fatto del 1° però ero 2 settimane più indietro :sorrisoo
infatti non coincide.... sono andata il 14 febbraio a fare l'eco e il ginecologo mi aveva detto che ero di 9 settimane, e di fare l'ecografia non prima di marzo, ma siccome non mi fidavo ho fatto di testa mia e l'ho fatta a San Valentino l'eco, perchè secondo me ero qualche settimana piu avanti... ho deciso che per me e il mio compagno non c'era regalo piu bello se non conoscere nostro figlio a San Valentino e cosi l'ho prenotata per quel giorno e........ SORPRESA ero avanti di 4 settimane rispetto a quello che pensava il gine.... :fischia
Immagine

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clariss » 20 feb 2013, 18:43

Rieccomi! Ho fatto l'ecografia lunedì, a 16 + 4, e abbiamo scoperto che è femmina!! È stato molto emozionante, rispetto all'ecografia fatta a 12 settimane per la Tn era già formata, con le gambine più lunghe delle braccia! Con l'eco in 3D si vede tutto in modo chiaro, apriva e chiudeva la bocca.. Sono contenta di aver prenotato quest'ecografia, avevo bisogno di vederla prima della morfologica, il dottore ci ha rasserenato molto spiegando tutto ciò che misurava, speriamo continui bene. Mio marito, quando ha visto che è una femminuccia, ha cominciato a sorridere a 84 denti! Il mio bimbo ovviamente avrebbe preferito un maschietto, ma adesso è coinvolto nella scelta del nome, siamo indecisi.

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clariss » 20 feb 2013, 18:45

Benvenuta Zere88! Che bello scoprire di essere più avanti di quello che pensavi!

steag
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da steag » 20 feb 2013, 22:06

Ciao a tutte!!!
dpp 23 agosto 2013... tra di voi c'è qualcuna di torino?!

zere88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zere88 » 21 feb 2013, 7:28

clariss ha scritto:Benvenuta Zere88! Che bello scoprire di essere più avanti di quello che pensavi!
Ciao Clariss.... da una parte mi ha lasciata un attimo spiazzata, perchè non me lo aspettavo, ma dall'altra è stata un'emozione grandissima... e poi vuoi mettere un mese in meno a dover aspettare il mio mostriciattolo???? :risatina:

Mamma mia leggendo il tuo post mi sono emozionata per te, non voglio pensare che cosa si provi a vedere il proprio cucciolo in 3D in tutto il suo splendore e soprattutto a scoprire se è maschietto o femminuccia.... In bocca al lupo per la scelta del nome e un bacino al bimbo e al fagottino che hai nel pancino :sorrisoo
Immagine

zere88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zere88 » 21 feb 2013, 7:31

steag ha scritto:Ciao a tutte!!!
dpp 23 agosto 2013... tra di voi c'è qualcuna di torino?!
Ciao Steag.... io dpp 22 agosto... sono piu vecchia di te hahahahahah :sorrisoo che bella città Torino... Io sono di Fano, provincia di Pesaro-Urbino, nelle Marche... piacere di conoscere un'altra pancina :D
Immagine

annaluna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annaluna » 21 feb 2013, 14:30

Ciao Ragazze, io mi sono iscritta a questo forum nel 2006 e per tanto tempo ho scritto e condiviso nonostante il mio sogno di rimanere incinta non si realizzasse.... Mi sono sottoposta a due fivet senza successo... Cosi io e il maritino abbiamo con gioia intrapreso il percorso dell'adozione e il 20 dicembre 2011 siamo diventati i genitori di Elisa, una meravigliosa bimba italiana sana e bellissima. Ebbene.... Il 20 dicembre 2012 ho saputo di essere incinta!!! Quindi, dato che la dpp è il 23 agosto (u.m. il 9 novembre ma ecograficamente sono una settimana indietro).... sono agostina anche io!!!!
La vita a volte riserva tante gioie. Io prima di avere elisa ero triste, ora sono la mamma più felice del mondo. Ed ora anche un secondo miracolo!!! :cuore
Smak a tutte
La lista magica sarà presto tutta incicognata

Laparo più istero 04.07.06

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clariss » 21 feb 2013, 17:41

Ciao steag, e benvenuta!
Zere88, è una bella sorpresa essere un mese avanti, sembra quasi una scorciatoia, ma è strano che un ginecologo sbagli di così tanto.
Annaluna ciao, la tua è una storia meravigliosa. Prima la gioia di poter adottare una bambina, e poi la felicità inaspettata di aspettare un figlio!
Oggi ho preso piena consapevolezza del fatto che questa gravidanza mi sta mandando in pappa l'emotività. O mi commuovo per nulla o mi imbestialisco alla velocità della luce. Capisco cosa prova Hulk, mi sale il sangue alla testa e mi vengono le vampate di calore! Mio marito intuisce e stranamente mi asseconda.... Istinto di sopravvivenza probabilmente.

zere88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zere88 » 21 feb 2013, 18:53

clariss ha scritto:Ciao steag, e benvenuta!
Zere88, è una bella sorpresa essere un mese avanti, sembra quasi una scorciatoia, ma è strano che un ginecologo sbagli di così tanto.
Annaluna ciao, la tua è una storia meravigliosa. Prima la gioia di poter adottare una bambina, e poi la felicità inaspettata di aspettare un figlio!
Oggi ho preso piena consapevolezza del fatto che questa gravidanza mi sta mandando in pappa l'emotività. O mi commuovo per nulla o mi imbestialisco alla velocità della luce. Capisco cosa prova Hulk, mi sale il sangue alla testa e mi vengono le vampate di calore! Mio marito intuisce e stranamente mi asseconda.... Istinto di sopravvivenza probabilmente.
:risatina: :risatina: :risatina: ne so qualcosa, anche io sono estremamente suscettibile hahahaa
purtroppo ho avuto la prima visita e la prima eco in ambulatorio, e ho avuto due esperienze assolutamente negative.... Tu pensa che nessuno dei due medici che mi ha visitata mi ha detto che esami avrei dovuto fare, sono stata io che mi sono dovuta documentare e sperare di averli fatti tutti giusti... io con l'aiuto del mio medico di base, che pero' è un altro tasto dolente :impiccata:
Viste le due brutte esperienze, mi sono decisa ad andare a fare una visita privatamente, oggi pomeriggio l'ho avuta, con una dottoressa veramente cortese e che aveva voglia di ascoltarmi... per la prima volta sono uscita dallo studio, si alleggerita di 110€, ma con tutte le risposte che volevo avere, e cosa piu' bella lei mi ha accolto con il sorriso e un'ora dopo quando sono uscita era ancora con il sorriso... mi ha fatto una bella visita, mi ha rifatto l'eco per controllare che tutto fosse a posto... e soprattutto la sorpresa.................
Molto probabilmente è una femminucciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :unghiette TANTO TANTO TANTO contenta io... ovviamente non è sicuro al 100% perchè essendo alla 14esima settimana il margine di errore c'è, ma mi ha detto cosi convinta "Serena, molto probabilmente ad agosto avrai una bellissima Marta in casa".... quando me l'ha detto, quando mi ha fatto sentire il cuoricino (per pochi secondi, ma mi sono sembrati un'eternità) , quando me l'ha fatta vedere in 3D ho cercato di trattenere le lacrime... ma non ce l'ho fatta....comunque lei sta bene, è superperfetta, in una settimana è cresciuta di 1cm e io sono SUPERFELICE e supertranquilla.... scusate ma non potevo trattenere la mia gioia........ :clap
Immagine

zere88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zere88 » 21 feb 2013, 18:58

annaluna ha scritto:Ciao Ragazze, io mi sono iscritta a questo forum nel 2006 e per tanto tempo ho scritto e condiviso nonostante il mio sogno di rimanere incinta non si realizzasse.... Mi sono sottoposta a due fivet senza successo... Cosi io e il maritino abbiamo con gioia intrapreso il percorso dell'adozione e il 20 dicembre 2011 siamo diventati i genitori di Elisa, una meravigliosa bimba italiana sana e bellissima. Ebbene.... Il 20 dicembre 2012 ho saputo di essere incinta!!! Quindi, dato che la dpp è il 23 agosto (u.m. il 9 novembre ma ecograficamente sono una settimana indietro).... sono agostina anche io!!!!
La vita a volte riserva tante gioie. Io prima di avere elisa ero triste, ora sono la mamma più felice del mondo. Ed ora anche un secondo miracolo!!! :cuore
Smak a tutte
Mamma mia che bella notizia.... Vi ammiro molto perchè purtroppo in Italia il percorso per l'adozione è lungo e pieno di burocrazie, vi ammiro per la determinazione per riuscire a diventare genitori di questa fortunatissima bimba (con un nome che tra l'altro io adoro :ok ) e il regalo piu' bello che vi potesse capitare dopo Elisa era di poterle regalare un bel fratellino o una bella sorellina... tanti xxxxxxxxxx e tantissima gioia a voi, ma soprattutto (passamela) a Elisa!!!! :festa
Immagine

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clariss » 21 feb 2013, 19:25

Zere, io ho avuto esperienze in questi giorni che spesso, se vai privatamente hai un trattamento decisamente diverso rispetto al pubblico. Con la prima gravidanza non è stato sempre così, ma con questa mi sto rendendo conto più frequentemente della disparità di servizio. Anch'io vado privatamente dalla ginecologa, per il semplice fatto che prenotare con la mutua richiede tempi biblici. Pensa che non avevano posto nemmeno per le ecografie obbligatorie, ho dovuto fare mille giri.
Per la tua visita sono contenta, un' altra femmina forse, e vai!! Ma sai quante cosette carine ci sono da comprare! Devo frenarmi! Hai ragione, vederli e sentire il loro cuore è un'emozione unica, ed è stupefacente quanto crescano velocemente. Ora io non vedo l'ora di sentirla muovere, ma ho scoperto di avere la placenta anteriore e forse la sentirò dopo.

annaluna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annaluna » 21 feb 2013, 19:46

Grazie mille!!!! :cuore
La lista magica sarà presto tutta incicognata

Laparo più istero 04.07.06

zere88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zere88 » 21 feb 2013, 22:01

clariss ha scritto:Zere, io ho avuto esperienze in questi giorni che spesso, se vai privatamente hai un trattamento decisamente diverso rispetto al pubblico. Con la prima gravidanza non è stato sempre così, ma con questa mi sto rendendo conto più frequentemente della disparità di servizio. Anch'io vado privatamente dalla ginecologa, per il semplice fatto che prenotare con la mutua richiede tempi biblici. Pensa che non avevano posto nemmeno per le ecografie obbligatorie, ho dovuto fare mille giri.
Per la tua visita sono contenta, un' altra femmina forse, e vai!! Ma sai quante cosette carine ci sono da comprare! Devo frenarmi! Hai ragione, vederli e sentire il loro cuore è un'emozione unica, ed è stupefacente quanto crescano velocemente. Ora io non vedo l'ora di sentirla muovere, ma ho scoperto di avere la placenta anteriore e forse la sentirò dopo.
ahimè anche io, l'ho provato, purtroppo sulla pelle dell'unica persona su cui non avrei mai voluto testarlo, per fortuna non ho avuto alcun tipo di problema sin dall'inizio, quindi non rivanghiamo il passato... io ti dico per le eco che le faro' comunque con il ticket... per prenotarle un inferno.. io abito a Fano (in provincia di Pesaro-Urbino, nelle Marche), per prenotare la morfologica la devo andare a fare a Riccione (40km circa) e per quella del III trimestre dovro' andare a Urbino (altri 40 km).... piu vicino non ho trovato assolutamente nulla.. addirittura quella del III trimestre mi avevano detto che nella maggior parte degli ospedali il primo buco libero era per settembre (andavo a trovarli con la pupetta in braccio -.-" )
Io muoio dalla voglia di sentirla muovere e per fortuna, almeno per ora, ho la placenta posteriore, quindi dovrei riuscire a sentirla un po prima.. incrociamo le dita perchè non vedo l'ora che arrivi quel momento..... Immagino tu che hai già provato quest'esperienza una volta e sai quanto possa essere bello, quanto muori dalla voglia... non ti invidio..
Immagine

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia1987 » 21 feb 2013, 22:30

e noooooo io ora protesto tutte le agostine fanno femmine e io cosa devo fare maschio :buuu ovviamente sto scherzando mi basta che stia bene :fischia io mi ritengo fortunata perchè qui in toscana le cose funzionano abbastanza bene della 1a gravidanza anche qui i tempi erano abbastanza lunghi non avevi la precedenza a prenotare e davano le eco solo il 23 di ogni mese e dovevi praticamente dormirci io mi ricordo che una volta di Michael andai per prenotare la morfologica alle 7.40 il cup apre alle 8 avevo 40 persone avanti e quando è toccato a me dopo quasi 2 ore di fila sorpesa i posti erano esauriti :impiccata: di questo ho già prenotato invece la morfologica e quella del 3° trimestre per fortuna ho trovato posto quindi non mi lamento purtoppo devo dire che è vero a pagamento hai un altro trattamento.... di michael feci la 3d al 6° mese pagai 80€ invece di 120 senza fattura ma fu una bella eco ne feci altre 2 a pagamento e la differenza l ho vista.... anche quando ho fatto l'eco della villo quasi 10 minuti di eco con la usl melo sogno -.-''''
Dicembrina 2011
e a sorpesa......
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”