GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Agostino birichino, vorrai mica diventare settembrino?!?!
- marexia
- Master~GolGirl®
Re: Agostino birichino, vorrai mica diventare settembrino?!?!
come mai devi prenotare tu i monitoraggi???? da noi quando vai a fare la cartella clinica in H ti danno un calendario di tutte le tappe successive e ti prendono il primo appuntamento loro a 40 sett. poi, mano a mano che si va avanti, ti prendono via via gli altri...io avevo il secondo il giorno che ci hanno dimesse.....
comunque ragazze vi ammiro, sopportare questa calura col pancione è veramente da eroine!!!!
comunque ragazze vi ammiro, sopportare questa calura col pancione è veramente da eroine!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- Aleon
- Expert~GolGirl®
eccoci qui, il socio prepara la cena
e io allatto pupa
come state? qui c'è caldissssssimo
la pupa soffre tantssimo, se non altro voi che ce l'avete in pancia vi state sacrificando per una giusta causa: risparmiare questo strazio ai vostri pupi! vado a super visionare il socio ai fornelli altrimenti mi combina un pasticcio!!!

come state? qui c'è caldissssssimo
la pupa soffre tantssimo, se non altro voi che ce l'avete in pancia vi state sacrificando per una giusta causa: risparmiare questo strazio ai vostri pupi! vado a super visionare il socio ai fornelli altrimenti mi combina un pasticcio!!!
- mammakoala
- Master~GolGirl®
evviva evviva elisa!
benvenuta al mondo!
Marexia pure io dovrò telefonare di persona se supero il termine
non è prevista cartella clinica preventiva se non si tratta di TC elettivo
Oltretutto i monitoraggi cominciano alla 40+4 mi sembra tardissimo!
certo che...povera bimba chissà come si sente mortiFicata dai comportamenti della madre!

benvenuta al mondo!
Marexia pure io dovrò telefonare di persona se supero il termine
non è prevista cartella clinica preventiva se non si tratta di TC elettivo
Oltretutto i monitoraggi cominciano alla 40+4 mi sembra tardissimo!
certo che...povera bimba chissà come si sente mortiFicata dai comportamenti della madre!
2008
2011
2011
- mammakoala
- Master~GolGirl®
io non vedo l'ora che piova! Mai guardato tanto le previsioni meteo come ora!
Marexia, qual è il rimedio omeopatico per l'allattamento? Io prendevo il piùlatte, ma mi metteva una fame da lupi!
Marexia, qual è il rimedio omeopatico per l'allattamento? Io prendevo il piùlatte, ma mi metteva una fame da lupi!
2008
2011
2011
- reg
- Expert~GolGirl®
Mammadichristian: i monitoraggi dal 9 settembre??? Urca!
Ma quindi tu partorirai in Mangiagalli?
Da noi ci si presenta il giorno della dpp, previa telefonata in reparto, se invece ci sono "problemi" si può iniziare anche prima, come nel mio caso, alla 39 giusta, perchè si pensava ad un rallentamento di crescita (e poi è nata che comunque era 3kg e 40g, quindi... ).
Comunque è vero, a Milano e zona fa CALDISSIMO, lo so, noi andiamo di ventilatori e la cosa funziona, però ad esempio oggi non sono uscita, troppo troppo caldo davvero, sono giusta andata in H per controllo peso e stop. Pare vada diminuendo giorno per giorno, per cui tocca resistere ancora un po'.
E i vostri piccoli almeno ora non lo stanno vivendo, dai, allattare poi è peggio che fare la sauna...
Ma quindi tu partorirai in Mangiagalli?
Da noi ci si presenta il giorno della dpp, previa telefonata in reparto, se invece ci sono "problemi" si può iniziare anche prima, come nel mio caso, alla 39 giusta, perchè si pensava ad un rallentamento di crescita (e poi è nata che comunque era 3kg e 40g, quindi... ).
Comunque è vero, a Milano e zona fa CALDISSIMO, lo so, noi andiamo di ventilatori e la cosa funziona, però ad esempio oggi non sono uscita, troppo troppo caldo davvero, sono giusta andata in H per controllo peso e stop. Pare vada diminuendo giorno per giorno, per cui tocca resistere ancora un po'.
E i vostri piccoli almeno ora non lo stanno vivendo, dai, allattare poi è peggio che fare la sauna...
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)
- reg
- Expert~GolGirl®
Vanilla, mammakoala, mammadichristian, dai dai che manca poco anche a voi!
Mancano giusto tre principini ora. Saranno vergine, però dai dai che nascono anche loro in agosto, noi facciamo tifo da stadio, su!!!
Mancano giusto tre principini ora. Saranno vergine, però dai dai che nascono anche loro in agosto, noi facciamo tifo da stadio, su!!!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)
- mammakoala
- Master~GolGirl®
aleon è sicuramente sudamina. Lavala con amido di riso e non coprirla mai troppo, al limite anche un po' di borotalco ma attenta a non farglielo respirare!
2008
2011
2011
- vanilla75
- Original~GolGirl®
Benvenuta Elisa!Congratulazioni a mamma Giulia!
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011
- vanilla75
- Original~GolGirl®
Buongiorno!!!
Non c'è due senza tre...appena si sveglia Chiara farò un salto in ospedale, contrazioni ogni 10 minuti, e sempre perdite di muco e sangue rosso vivo...chissà..magari è la volta buona...oppure un altro falso allarme, ormai è quasi una barzelletta!!!
Martina è in piedi con me dalle 5.45
questa è la cosa più anomala direi!!!
Il compare qui, freme, perchè vuole andare via subito...considerato che non ho rotto le acque, c'è tutto il tempo di questo mondo...e poi magari tra un'ora si bloccano di nuovo...sono sul pessimismo cosmico, eh?!!!!
Intanto sistemo un po' in giro...

Non c'è due senza tre...appena si sveglia Chiara farò un salto in ospedale, contrazioni ogni 10 minuti, e sempre perdite di muco e sangue rosso vivo...chissà..magari è la volta buona...oppure un altro falso allarme, ormai è quasi una barzelletta!!!

Martina è in piedi con me dalle 5.45

Il compare qui, freme, perchè vuole andare via subito...considerato che non ho rotto le acque, c'è tutto il tempo di questo mondo...e poi magari tra un'ora si bloccano di nuovo...sono sul pessimismo cosmico, eh?!!!!
Intanto sistemo un po' in giro...

Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011
- trudina
- Active~GolGirl®
Dai Vanilla
!!!!!

Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!
- mammadichristian
- Active~GolGirl®
vanilla e i prodromi più lunghi del mondo.. Incrocio per un parto inversamente veloce! Dai cavolicchio nascete ultimi agostini.. Siete proprio maschi eh!
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!
- Aleon
- Expert~GolGirl®
Vanilla novità??? Non hai più scritto... Dai che magari è la volta buona!

- trudina
- Active~GolGirl®
Siamo diventate grandi!!! Dopo 10 giorni ci e' caduto l'ombelico!!! 

Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!
- lori80
- Original~GolGirl®
benvenute alle nuove arrivate e tanti complimenti alle mamme!!!!
passo veloce per un saluto.
marexia anche io ricomincierei tutto da capo adesso..... chissà magari il 5 è dietro l'angolo........
vanilla
passo veloce per un saluto.
marexia anche io ricomincierei tutto da capo adesso..... chissà magari il 5 è dietro l'angolo........

vanilla

un cavaliere, una principessa e due fatine....
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Vanilla
chissà se è proprio arrivato il momento...
Mammadichristian, poi facci sapere se ne hai cavato qualcosa di persona a proposito di tracciati. Sono proprio curiosa di sapere come agiscono negli altri ospedali.
Io qui ho scoperto che ognuno fa quel cavolo che gli pare. Ginecologo che hai, procedura che ti rifila... La mia mi ha detto di chiamare solo il giorno dopo la dpp, se non ho partorito, e che il primo me lo faranno la settimana dopo
Ho sentito una mia amica che ha partorito tempo fa nelle mie stesse condizioni e lei i tracciati li aveva iniziati la settimana prima della dpp.
Una terza ancora, seguita dall'ospedale stesso, manco sapeva che avrebbe dovuto farli.

Mammadichristian, poi facci sapere se ne hai cavato qualcosa di persona a proposito di tracciati. Sono proprio curiosa di sapere come agiscono negli altri ospedali.
Io qui ho scoperto che ognuno fa quel cavolo che gli pare. Ginecologo che hai, procedura che ti rifila... La mia mi ha detto di chiamare solo il giorno dopo la dpp, se non ho partorito, e che il primo me lo faranno la settimana dopo

Ho sentito una mia amica che ha partorito tempo fa nelle mie stesse condizioni e lei i tracciati li aveva iniziati la settimana prima della dpp.
Una terza ancora, seguita dall'ospedale stesso, manco sapeva che avrebbe dovuto farli.

2008
2011
2011
- marexia
- Master~GolGirl®
Mammakoala, il rimedio omeopatico che uso io si chiama lactogal....ho iniziato a riprenderlo da un paio di giorni, così, per scrupolo...sa di liquirizia e finocchio....
Aleon che brava che metti sotto il socio!!! Il mio si limita ad apparecchiare.....ma va bene lo stesso....
questa mattina sono di buon umore...il sederino mi fa meno male, sta notte ho allattato un pò sdraiata....speriamo che mi passi!...poi, nonostante stia mangiando quello di cui ho voglia, ogni giorno la bilancia segna qualche etto in meno!!!! sono a meno 9 dal parto e mano 5 dal concepimento...!!!! evvai!!!!
Spero di andare avanti così e tornare su un peso più ragionevole!
Grande Lori, non escludi la possibilità del 5!!!!! sei una grande! qua su gol c'è una ragazza (forse anche più di una) che ne ha 7 ed ha solo 34 anni, quindi sei in perfetta media!!!...io fino lì non credo proprio di farcela, quanto meno per raggiunti limiti di età, ma un altro.....
Aleon che brava che metti sotto il socio!!! Il mio si limita ad apparecchiare.....ma va bene lo stesso....
questa mattina sono di buon umore...il sederino mi fa meno male, sta notte ho allattato un pò sdraiata....speriamo che mi passi!...poi, nonostante stia mangiando quello di cui ho voglia, ogni giorno la bilancia segna qualche etto in meno!!!! sono a meno 9 dal parto e mano 5 dal concepimento...!!!! evvai!!!!
Spero di andare avanti così e tornare su un peso più ragionevole!
Grande Lori, non escludi la possibilità del 5!!!!! sei una grande! qua su gol c'è una ragazza (forse anche più di una) che ne ha 7 ed ha solo 34 anni, quindi sei in perfetta media!!!...io fino lì non credo proprio di farcela, quanto meno per raggiunti limiti di età, ma un altro.....

EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- marexia
- Master~GolGirl®
come ho già detto qua a modena invece è prassi iniziare alla 40, io ho fatto in tempo a farne uno perchè la 40 era a ferragosto e me l'hanno anticipato al 12, se no manco sta volta...
alla fine ho scordato di dire che con il corredino di diana per l'ospedale ho cannato di brutto!!! a parte appena nata che le hanno messo la tutina per una questione di sbalzo di temperatura tra dentro e fuori la pancia, per il resto del tempo l'ho sempre tenuta in body, e alla notte nuda pelle a pelle....c'era l'aria condizionata, ma non eccessivamente bassa e comunque dopo poco sentivi già caldo anche dentro,quindi ho queste 4 belle tutine lunghe taglia 0 che non le metterò mai!
...l'unica è fare un'altra femmina, magari a settembre o meglio, ad aprile.....
alla fine ho scordato di dire che con il corredino di diana per l'ospedale ho cannato di brutto!!! a parte appena nata che le hanno messo la tutina per una questione di sbalzo di temperatura tra dentro e fuori la pancia, per il resto del tempo l'ho sempre tenuta in body, e alla notte nuda pelle a pelle....c'era l'aria condizionata, ma non eccessivamente bassa e comunque dopo poco sentivi già caldo anche dentro,quindi ho queste 4 belle tutine lunghe taglia 0 che non le metterò mai!
...l'unica è fare un'altra femmina, magari a settembre o meglio, ad aprile.....

- mammakoala
- Master~GolGirl®
Se qui le temperature non si abbassano, anche le mie tutine comprate con tanto amore per l'ospedale, fanno la stessa fine!!marexia ha scritto: alla fine ho scordato di dire che con il corredino di diana per l'ospedale ho cannato di brutto!!!
Ma certo non mi aspettavo di avere 34°C a fine agosto!

Oltretutto, posso spedire qualcuno a comprarmene al volo qualcuna di completamente smanicata per i giorni a venire, ma non so nemmeno se ne trovano ancora in negozio. Oramai si vede solo roba invernale...
2008
2011
2011
- trudina
- Active~GolGirl®
mammakoala....proprio come me...io avevo tutine di cotone leggero ma cmq a manica lunga e pantalone lungo... tutto da ricomprare... ci sono andata lunedì altrimenti la facevo lessa povera piccola!!!!!
- marexia
- Master~GolGirl®
io sto sfruttando i body da maschio passati da un'amica e le poche volte che si esce ho 2 pagliaccetti 2 rfegalati dalla zia.....spero tanto nelle piogge settembrine!!!!!