GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Colombina o arlecchino, qual'è il sesso dell'agostino???

Bloccato
IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Colombina o arlecchino, qual'è il sesso dell'agostino???

Messaggio da IrEmMatti » 14 mar 2011, 14:02

BUONGIORNO!!!
dopo una mattinata devastante a lavoro eccomi a casa! Ho già pranzato, ricotta e prosciutto cotto, ed ora sono un po' al cazzeggio al pc! Dopo mi tocca :piatti: :stirare: :lavatrice: :stendere: più o meno in questo ordine! :buuu Ah.. senza contare il fatto che devo recuperare il N2 da scuola, portarlo a casa a fare merenda e ritornare in centro per portarlo in palestra! oimmena sono già stanca al solo pensiero!
Come dicevo ieri oggi voglio fare un giretto a prendere i vari cataloghi così intanto do un'occhiata.. e nel frattempo mi informo x questa base..
Vado a farmi un bel decaffeinato.. ne volete??
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 14 mar 2011, 14:40

Ciao a tutteeeeeee!!! Solo due righe per informarvi che oggi la morfo tutto ok! E' presto per cui alcune cose non si vedevano, ma quello che ci doveva essere c'era, pesa 250gr per 19 cm ed è...........

:baby_f: !!!!!!! Facciamo il bis, anzi, il tris se consideriamo la figlia del mio socio!!!!!!!!!
Quindi a Ferragosto arriverà:DIANA!!!!!! io preferirei altri nomi, tipo Marta, Ada o Eva, ma Emma l'ho scelto io, sto giro toccava a lui..........
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 14 mar 2011, 15:41

Complimenti a marexia e alla pupetta :-)
Una domanda alle mamme bis.... ma voi fate la lista nascita anche per il secondo?
E poi...chi come ha o avrà maschio e femmina.... che fate, li fate dormire insieme o create un'altra stanza?
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 14 mar 2011, 15:52

marexia ha scritto:Ciao a tutteeeeeee!!! Solo due righe per informarvi che oggi la morfo tutto ok! E' presto per cui alcune cose non si vedevano, ma quello che ci doveva essere c'era, pesa 250gr per 19 cm ed è...........

:baby_f: !!!!!!! Facciamo il bis, anzi, il tris se consideriamo la figlia del mio socio!!!!!!!!!
Quindi a Ferragosto arriverà:DIANA!!!!!! io preferirei altri nomi, tipo Marta, Ada o Eva, ma Emma l'ho scelto io, sto giro toccava a lui..........

:congratulations: :congratulations: :congratulations: a DIANA!!!
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 14 mar 2011, 15:54

trudina ha scritto:Complimenti a marexia e alla pupetta :-)
Una domanda alle mamme bis.... ma voi fate la lista nascita anche per il secondo?
E poi...chi come ha o avrà maschio e femmina.... che fate, li fate dormire insieme o create un'altra stanza?
Io sono al terzo, ma la lista la faccio, perché dista troppo con gli altri due e non ho più niente... i miei hanno due camerette separate.. ma io, per motivi di spazio, ho dormito in camera con mio fratello fino ai miei 14 anni (lui ne aveva 19) e non c'è stato alcun problema!

Pepita82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pepita82 » 14 mar 2011, 16:04

marexia evviava Diana!!!

anche io e il socio abbiamo quasi deciso il nome della patatina...al 95% si chiamerà Benedetta.....vi piace??

allora dite che è ora di iniziare a guardarmi in giro!?.. :-D ..evvai!!!che bello!!...fino ad ora ero rimasta alla larga dai negozi x bambini...se fossi entrata non avrei resistito e avrei comprato qualcosa di sicuro :emozionee
scusate ma prima della nascita intanto è necessario acquistare il trio e il fasciatoio o anche qualcosaltro!?? :pensieroso

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 14 mar 2011, 16:12

E benvenuta anche a Benedetta!!! Secondo me pepita puoi di sicuro cominciare a guardarti intorno e segnare quello che ti piace, quando è nato Daniele io non ho voluto "comprare" niente ma avevo ordinato tutto quello che volevo comprare a inizio maggio ( Dani è nato a luglio)
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!

Pepita82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pepita82 » 14 mar 2011, 16:34

trudina non è che manderesti anche a me un mp con l'indirizzo dove comprare passeggini, seggiolini e co!?...magari inizio a dare uno sguardo li... :sorrisoo ......GRAZIE

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 14 mar 2011, 17:18

marexia :congratulations: per diana!!!!

pepita benedetta è un bellissimo nome :ok

vanilla cerca di stare tranquilla per domani , andrà tutto bene! :ok :incrocini
un cavaliere, una principessa e due fatine....

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 14 mar 2011, 17:43

Pepita82 è il primo figlio anche per te? Io brancolo nel buio! Non ne capisco niente di passeggini, fasciatoi e vestitini!!!
Tu pensa che sabato siamo usciti dopo un secolo con il socio per negozi...Nel reparto bimbi mi incantavo sempre...alla fine ho comprato una tutina/body (gialla ovviamente perche non so ancora il sesso!)e mi sembrava di aver fatto tutto bene! in cotone leggero perche ad agosto sarà caldo, maniche corte, bottoncini ...sull'etichetta 00 mesi 46 cm....
Mia mamma mi ha fatto notare a casa che se sarà lungo 50 cm, non gli entrerà!!!!
Pazienza, si imparerà con gli errori!

Pepita82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pepita82 » 14 mar 2011, 18:13

Aleon ha scritto:Pepita82 è il primo figlio anche per te? Io brancolo nel buio! Non ne capisco niente di passeggini, fasciatoi e vestitini!!!
Tu pensa che sabato siamo usciti dopo un secolo con il socio per negozi...Nel reparto bimbi mi incantavo sempre...alla fine ho comprato una tutina/body (gialla ovviamente perche non so ancora il sesso!)e mi sembrava di aver fatto tutto bene! in cotone leggero perche ad agosto sarà caldo, maniche corte, bottoncini ...sull'etichetta 00 mesi 46 cm....
Mia mamma mi ha fatto notare a casa che se sarà lungo 50 cm, non gli entrerà!!!!
Pazienza, si imparerà con gli errori!
si anche io alla prima esperienza...e sono in altissimo mare...contavo di andare a fare un po di shopping con mia cugina che è in attesa del secondo cucciolo…x farmi dare qualche consiglio…già mi aveva detto di prendere solo 2-3 tutine piccole…non di più xkè cmq non si sa mai quanto sono grandi questi cuccioli al momento della nascita e cmq qualche tutina arriverà sicuramente in regalo...e poi x noi sarà difficile anche scegliere la pesantezza...se nascono a fine agosto potrebbe essere già più fresca la temperatura mentre i primi di agosto potrebbero fare 35-38 gradi… cmq…dai va bene la tutina che hai preso….il cucciolo potrebbe uscire qualche gg prima o qualche gg dopo e quindi essere più o meno piccolo…è tutto un punto interrogativo insomma....sbaglieremo sicuramente ma pazienza... :sorrisoo

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 14 mar 2011, 18:14

:congratulations:per la coniglietta di Marexia e Pepita, bello il nome Benedetta!

Vanilla, :incrocini per domani, tranquilla vedrai che andrà benissimo! :bacio

Irematti che programma battagliero, complimenti! :clap

Passeggini/duo/trio… mi hanno parlato molto bene di Jané e dello slalom+matrix. L’ovetto pare sia uno dei pochissimi Gruppo 0/0+ omologato auto e inoltre si abbassa a 180° quindi perfetto per i primi mesi. :ok Qualcuna di voi lo conosce già?

Su culla/lettino invece sono ancora molto indecisa… metterlo nel lettino da subito mi sembra che il cucciolo si perda in tutto quello spazio.. :perplesso ma le cullette che ho visto in giro non mi convincono molto… sarà davvero difficile.

Per il bagnetto/fasciatoio, avevo pensato ad uno con rotelline da portare in bagno per evitare allagamenti nella cameretta. :hi hi hi hi Voi che mi consigliate?

Gli acquisti da queste parti sono già iniziati… tutta colpa di internet. Basta un click e sei fregata! :x: Per il momento ho acquistato un po’ random: della serie mi piace lo prendo. :che_dici Ma dovrò poi vedere cosa effettivamente servirà e qui credo saranno utili anche le liste dell’ospedale ma soprattutto... i consigli di voi mamme-bis-tris…!!! Fateci sapere! :boing
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Pepita82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pepita82 » 14 mar 2011, 18:20

Aleon te non hai qualche amica o parente con figli piccoli che ti consigli??....io per esempio ho paura di sbagliare passeggino carrozzina etc....meglio 3 ruote o 4??ruote piccole o grandi??...mi prendono questi dubbi...
speriamo bene....che bello però iniziare a pensare a queste cose... :emozionee

Pepita82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pepita82 » 14 mar 2011, 18:27

Paoletta su che sito hai acquistato su internet??...mi mandi un mp x favore.....iniziamo a far lavorare la carta di credito!!.... :hi hi hi hi

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 14 mar 2011, 18:35

Mammine alla prima esperienza.... non perdetevi nei meandri delle cose da comprare! :bacio
Io mi sono fatta un pò consigliare dalle commesse del negozio di io bimbo e sinceramente mi sono trovata bene... Certo qualche idea me l'ero fatta guardando i cataloghi e vedendo quello che mi entrava nell'occhio di persona... Per il passeggino ho preso il trio inglesina, caro, ma te me lo ritrovo tutto anche per il secondo, il mio era l'"o' tutto", scelta fatta perchè la culla era la più grande di tutte e considerando che nasceva a luglio e non volevo che stesse in una culla-forno, ho scelto quello... Tre o quattro ruote dipende da dove stai, che strade fai e quanto ti piace, nonchè l'ingombro nel portabagagli ( tutte cose da non sottovalutare) . Culla - lettino: il mio bimbo è stato quattro mesi nella culla del passeggino...poi una mattina l'ho trovato fuori della camera ( si puntava con il sedere e si dava la spinta...) ed ho capito che....era ora di passarlo nel lettino . Bagnetto fasciatoio... io ho il fasciatoio con la vaschetta incorporata che puntualmente ogni volta smontavo per metterla nella nostra vasca da bagno....

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 14 mar 2011, 18:38

Pepita82 non ho nessuno che ha avuto piccoli da poco....
Trudina, quindi dici che il fasciatoio che ha anche la vaschetta è scomodo? Te lo chiedo perche proprio stasera ne devo andare a vedere uno con mia madre e ha queste caratteristiche!!

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 14 mar 2011, 18:45

Aleon.... secondo me funziona bene il fasciatoio come fasciatoio, cioè dove cambi il bimbo tanto per caprisi, per fargli il bagno per me è impensabile anche perchè devi girare per casa con una vasca piena d'acqua :pensieroso ... allora ho preferito usarlo nell'altro modo... Mi verrebbe da dirti che sì, per me, è molto scomodo se pensi di comprarlo solo per fargli il bagnetto....se invece lo usi come cassettiera e come fasciatoio io mi sono trovata benissimo! Considera poi che dentro quelle vashette non ci stanno tanto, sei mesi e puf... non servono più , devi passare a quelle più grandi. Considera l'idea di comprarti un bel fasciatoio e separata la vaschetta .. se poi hai un secondo bagno con una vaschetta alta.... io il bagno glielo ho fatto lì un sacco di volte!!!!

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 14 mar 2011, 18:55

Pepita io acquisto su tantissimi siti diversi, sono indirizzi inglesi e non tutti purtroppo spediscono all’estero…
Questo per esempio http://www.vertbaudet.co.uk" onclick="window.open(this.href);return false; opera anche in altri paesi ma l’Italia non c’è nella lista: France/Belgium/Switzerland/Germany/Spain/Portugal

Questo sito spedisce all’estero ma devi avere una carta di credito e residenza inglesi http://www.mamasandpapas.com/delivery.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Mannaggia!

Trudina, io sono un po’ contraria a far dormire il pupetto dentro la navicella del passeggino, dico questo perché Londra è una città con molto smog e farglielo respirare anche a casa proprio no :pauraaaa. Sicuramente il discorso è diverso per chi vive nel puro ossigeno. :fiore2 Quindi mi sa che mi tocca cercare bene…

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 14 mar 2011, 18:59

Certo Paoletta, capisco... Dani a una settimana l'ho portato al mare e siamo tornati a ottobre... lo smog là proprio non c'era!!!! Se però non volete spendere tanto, mi ricordo che esistono delle culle morbide piccoline da mettere direttamnte dentro il lettino ...ora guardo se vi trovo il link...

trovato...date un'occhiata qui così capite di cosa parlo...
http://www.ciaobimbo.it/articoli_dettag ... icolo=1335" onclick="window.open(this.href);return false;

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 14 mar 2011, 19:08

Trudina, però se hai il fasciatoio nella cameretta poi il bimbo dal bagno alla cameretta non si raffredda? Per questo pensavo che con bagnetto/fasciatoio con rotelline me lo porto nel bagno e faccio tutto lì e poi quando lo devo usare solo come fasciatoio sta buono buono in cameretta. :065-Basta_me_lo_credo:
trudina ha scritto:mi ricordo che esistono delle culle morbide piccoline da mettere direttamnte dentro il lettino
Sì, questa potrebbe essere davvero una buona idea! Dovrò cercare bene perché da queste parti... mai viste! :che_dici

Bloccato

Torna a “Agosto”