GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINI TUTTI AL MARE: IL TERZO TRIMESTRE SI VA A FESTEGGIARE !

Bloccato
guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: AGOSTINI TUTTI AL MARE: IL TERZO TRIMESTRE SI VA A FESTEGGIARE !

Messaggio da guciola » 7 giu 2010, 8:59

Buongiorno! :sorrisoo
Chichitta, :incrocini per l'eco e per tuo marito. Vedrai che si sistema tutto facilmente, sono sicura che lo stress che sta passando in questo periodo ha contribuito a fargli alzare glicemia e pressione, ma tutto si sistemerà. Antonio come sta?
Carlotta, io non ho uno spuntino post cena :buuu . A me sono stati dati volutamente solo i tre pasti principali, perchè dalla mia maxicurva è risultato che ci metto molto a smaltire gli zuccheri nel sangue (più che una "curva", la mia è una costante :che_dici ...) e dunque non mi hanno messo spuntini intermedi per far sì che la glicemia non se ne stia sempre alta.
Che poi in realtà un conto è se mi danno un carico da 100g di glucosio, un conto è se io mangio normalmente da dieta... :martello Di fatto dopo le due ore sono sempre sotto i 120, quindi non vedo perchè non posso anch'io avere uno spuntino...
Però a me la pizza una volta alla settimana l'hanno concessa :prr Io in realtà una l'ho mangiata però e la glicemia era alta... ho mangiato solo l'interno e avanzato la crosta, così ho mangiato meno "pane", ma poi :fischia ci ho aggiunto qualche ciliegia alla fine... :sberla: risultato: glicemia decisamente fuori dai 120! :martello Ma tanto per una volta non credo sia un grosso problema...
Vale, come sono andati i saggi? Sono state brave le due "bimbe"?
Straw, :congratulations: per l'anniversario... che bello festeggiare in vacanza!
Che bello, Pippi sarà in Italia... :bacio
Yle, Saker, Marby, Carme, Wonder, Koky e chi più ne ha più ne metta: :bacio
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

strawberry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da strawberry » 7 giu 2010, 9:25

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Ieri giornata stupenda in super relax...e ancora non siamo in vacanza,partiamo lunedì prox..
Questa settimana prepariamo il tutto per partire e finisco di sistemare le cose per la cucciola e poi se il gine mi da l'ok si parte,non vedo l'ora..Anche se comunque siamo in appartamento e che quindi non avrò il pranzo servito come in una vera vacanza tutto compreso,cambiamo ambiente ,e siamo noi quasi 4 in un posto meraviglioso..
giulia è nata il 4 novembre 2006
giorgia è nata il 10 agosto 2010

strawberry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da strawberry » 7 giu 2010, 9:30

CHICCHITTA :incrocini per l'eco e per il maritino,facci sapere
PIPPI ben arrivata in Italia :sorrisoo
GUCIOLAnon penso che per una volta succeda niente,poi non sono ben informata perchè a me il mio gine mi ha fatto fare solo una volta la glicemia e poi basta,non ho mai fatto la maxi curva :domanda
E a tutte le altre un grande bacio

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 7 giu 2010, 9:44

buongiorno a tutte,
guciola, i saggi sono andati benissimo, la piccola (Letizia) ha suonato il piano mentre la più grande (Matilde) fa parte delle majorette e hanno fatto una coreografia bellissima, tanto che mi è venuta la pelle d'oca :yeee

:coccola per il tuo diabete, ma se qualche sgarro lo fai una volta a settimana non succede niente credo...

io sto crescendo a vista d'occhio, 1 kg a settimana, sono 2 giorni (3 con oggi) che non vado in bagno, sabato e domenica ho mangiato tantino ma da oggi mi trattengo, altrimenti va a finire che se cresco troppo la gine mi :pistole oggi sono a +8,5 :urka

ora mi metto a :stendere: che la lavatrice ha finito, poi mi rilasso sul divano, l'aspirapolvere l'ho passato ieri, oggi riposo :hi hi hi hi devo anche depilarmi, sarà un'impresa ma sembro una scimmia e devo farlo :che_dici

Ah, come state messe a gonfiore? Io ho iniziato ieri a gonfiarmi mani e un po' i piedi, e i crampi hanno iniziato a venirmi da una settimana a questa parte ma li affronto ancora prima che riescano ad attaccarmi :spiteful:
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 7 giu 2010, 10:07

Grazie Vale, credo anch'io... anche perchè se me l'hanno messa loro una volta a settimana la pizza, quindi vuol dire che se anche si alza un po' per una volta non ci dovrebbero essere problemi...
Questione kili... io per ora non ho problemi di aumentare troppo, anzi... :che_dici attualmente sono a +4,7kg (però ricordate che partivo "avvantaggiata" :ahah ). Ma sì, vediamo il lato positivo: ho qualche possibilità che già dopo il parto torni a casa pesando meno di prima. Non c'è stato verso di dimagrire prima di rimanere incinta, dimagrirò ora... :che_dici
A tal proposito: secondo voi con il parto quanti kg si perdono in media? (so che dipende da tante cose, ma le vostre esperienze?). E alla nostra epoca gestazionale, quanto peseranno il bimbo (va beh, quello lo so, il mio era un po' più di un chilo all'ultima visita) e tutto il resto degli annessi fetali?
Scappo, che poi devo anche andare dalla dottoressa a farmi scrivere gli esami...
Ciao!
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

strawberry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da strawberry » 7 giu 2010, 10:08

Vale io per fortuna ancora niente gonfiore,ma i crampi si :buuu l'altra notte mio marito ha impiegato 15 minuti per farmi passare il crampo al piede :urka e poi ogni tanto mi fanno male i polpacci,a voi è mai capitato?

strawberry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da strawberry » 7 giu 2010, 10:11

Guciola io con la prima gravidanza ,dopo il parto li avevo persi quasi tutti (ne rimanevano 3)peccato che in allattamento ne ho presi 6 :urka ,non chiedetemi come mai perchè non lo so :domanda

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 7 giu 2010, 10:35

Anch'io guciola partivo avvantaggiata di peso :fischia ma il bello è che ho tutta pancia, non capisco se ho tutti questi kg lì :buuu sono praticamente uno stuzzicadenti con la pancia :ahah

straw, per i crampi se non li blocchi in tempo ti uccidono dal dolore, a me ha insegnato il mio compagno, quando sento che stanno arrivando tiro in su la punta del piede e li blocco all'istante ed è come se non mi venissero, ho letto che è carenza di potassio, meglio fare scorta di banane :hi hi hi hi

strawberry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da strawberry » 7 giu 2010, 11:22

Vale le banane quando le compro spariscono subito :spiteful: Giulia e papino ne sono ghiotti,ma oggi ho fatto la scorta :hi hi hi hi

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 7 giu 2010, 11:27

comprati un banano così ne hai sempre a disposizione :ahah comunque ho letto che aiutano, poi non so se sia vero, ma sicuramente mangiarne un po' male non fa :hi hi hi hi

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 7 giu 2010, 11:38

Buongiorno bimbe :bacio

Chichitta, ti lascio un sacco di :incrocini :incrocini :incrocini anche per tuo marito! La pressione è un problema da non sottovalutare, però, come diceva Guciola, può essere legato solo ad un periodo particolarmente stressante! :incrocini

Straw, anche se in ritardo, buon anniversario!!! Il mio era il 3 giugno, abbiamo festeggiato 4 anni! :ok

Guciola, io con l'altra gravidanza avevo preso 14 kg, ma almeno 11 li ho persi già in ospedale col parto, perchè ero piena di liquidi! In allattamento sono rimasta su per giù stabile...ma considera che mangiavo veramente tanto! :fischia

Vado a prepararmi che usciamo! :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

strawberry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da strawberry » 7 giu 2010, 12:08

:ahaha :ahaha :ahaha al banano non avevo pensato
Marby grazie

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 7 giu 2010, 12:09

Anch'io credo di essere piena di liquidi questa volta, mentre nell'altra gravidanza mi ero ingrassata io di ciccia perchè si vedeva in viso, nelle braccia e nelle gambe, adesso invece a parte la pancia sono sempre uguale, speriamo siano solo quelli perchè come già detto mi bastano i residui dell'altra volta :che_dici

CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CarlottaV » 7 giu 2010, 12:33

Eccomi qua!
Sono appena rientrata da alcuni giri, per fortuna sono riuscita a concludere tutto.

Come state?

Chichitta, :incrocini per tutto. Aggiornaci quando puoi. :bacio

Vale, effettivamente dalle foto che ho visto sei uno stuzzicadenti con la pancia! :ahaha
Io invece oltre ai liquidi sicuramente ho messo su un pò di ciccia perchè mi sento i fianchi più "sostanziosi", io che già partivo col tipico bacino mediterraneo da fattrice, eh eh!

Straw, anche io soffro di crampi, soprattutto al polpaccio. Oggi ne ho avuto uno mentre andavo in bici :x:
Magari alla visita potresti dirlo al gine così se è il caso ti prescrive qualcosina che aiuti (magnesio, potassio?). E poi, si paaaaaaaaaarte! :hi hi hi hi

Guciola, sinceramente dai nostri valori non credo che siamo messe così male, anche la mia dottoressa ha "sdrammatizzato" la cosa: mi ha detto che ha avuto diversi casi di grave diabete gestazionale ed i valori erano decisamente più alti dei nostri (180!!!). Con questo non voglio dire che dobbiamo sottovalutare la cosa però è giusto anche non fissarcisi troppo. Oggi, infatti, vado a mangiare da nonna Rita gli gnocchetti sardi fatti da lei (91 anni!!!), certo ne prenderò una porzione mini ma non ci voglio rinunciare! :sorrisoo
Comunque io mercoledì ho il controllo al centro di diabetologia, in base ai valori da me riportati mi aggiustano la dieta. Spero che non mi tolgano gli spuntini: seppur inconsistenti e fibrosi al 100%, meglio averli che non averli. Tu sei una roccia, io senza spuntini non reggerei.

Vabbè, girls, ora controllo alcune cose e poi mi incammino.
A dopo, :bacio a tutte
Carla, Morgana (1.1.2006) e Alberto (4.9.2010)

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 7 giu 2010, 13:27

Buongiorno pancine :bacio
passaggio veloce, stamani mare e ora devo mettere a nanna la mia pulce che ha sonno dopo essere stato un'ora in acqua a fare il bagno :fischia :fischia
Spero di riuscire a passare dopo per leggere un po' di arretrati :fischia
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

wonderwoman70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wonderwoman70 » 7 giu 2010, 15:00

Buon pomeriggio pancine :bacio
CHICHITTA :incrocini :incrocini :incrocini per l'eco di oggi, tanti :incrocini :incrocini :incrocini per tuo marito forse la pressione alta è un problema dovuto al forte stress che stà vivendo in questo periodo spero che tutto si sistemi :bacio

Oggi ho consegnato i documenti per la maternità obbligatoria, e mi hanno rilasciato un modulo che dovrò riconsegnre alla nascita del piccino, speriamo di ricordarmi.
Per quanto riguarda il peso io sono a più 6, invece per i crampi io quasi tutte le notti li ho al polpaccio e sotto la pianta del piede, mi sveglio di colpo e faccio dei salti dal letto perchè mi passano solo se mi metto in piedi, alcune mattine mi alzo con i polpacci che mi fanno un male terribile come se me li avessero bastonati tutta notte, per il resto è tutto ok
il 20 Agosto 2010 è nato il nostro cucciolo Alessandro
3,610Kg per 51cm di amore. La gioia di mamma e papà

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 7 giu 2010, 15:52

Chicchitta :incrocini per tuo marito. Anche il mio soffre di pressione alta (e anche la mia mamma). Ci vuole un pò prima di trovare la cura giusta, però poi la pressione si stabilizza.
Carlotta, Guciola ve lo avevo detto che i vostri valori non erano particolarmente allarmanti. Certo, il diabete gestazionale va tenuto sotto controllo, ma senza osessione. Anche io mi concedevo qualche strappo ... :buuu la pizza però non me l'avevano concessa (dicevano che una pizza corrisponde a ben 4 piatti di pasta!!! :urka ). Una mia amica infermiera mi aveva consigliato di mangiare un bel piatto di insalata prima della pizza e infatti quella volta la glicemia era nella norma :clap.
Questione chili : io praticamente con il parto li ho persi tutti (erano 9 o 10) e ho continuato a dimagrire allattando, tanto che sono andata sotto peso. Questa settimana mi sto concedendo qualcosa di + (HO FAME DI DOLCI, però :spiteful:). Per questa sera mi sono preparata un bel minestrone, poi lesserò la bieta e per finire petto di pollo alla piastra (così è + leggero). Certo poi se a merenda mi sparo una tazza di latte coi biscotti alla cioccolata :ahah
Domani si torna al lavoro (e Beba all'asilo). Sarei in maternità, ma devo recuperare le assenze fatte.
Bacioni e abbracci a tutte
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 7 giu 2010, 15:54

A proposito, da quando il gine mi ha fatto smettere l'integratore di potassio mi sono tornati i crampi al polpaccio di notte ... che poi mi riane indolenzito per tutto il giorno.
Confermo: le banane contengono potassio e ancor di + le albicocche
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!

wonderwoman70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wonderwoman70 » 7 giu 2010, 16:19

SAKER anche io questa sera mangio il minestrone, per la carenza di potassio albicocche a volontà
il 20 Agosto 2010 è nato il nostro cucciolo Alessandro
3,610Kg per 51cm di amore. La gioia di mamma e papà

Koky
Collaboratore
Collaboratore

Re: AGOSTINI TUTTI AL MARE: IL TERZO TRIMESTRE SI VA A FESTEGGIA

Messaggio da Koky » 7 giu 2010, 16:47

Buon pomeriggio belle pancine! :cuore
passo in volata per salutarvi!
come state?io sono in ufficio e non so se da voi c'è questo caldo terribile... :caldo:

CHICCHITTA tanti :ok per la pressione del marito!
CARLOTTA evviva gli gnocchetti sardi della nonnina!!!ma si sa io son di parte!!! :hi hi hi hi

per quanto riguarda i gonfiori...io ho iniziato ad avere le caviglie e i piedi gonfi soprattutto alla sera...infatti è da ieri che porto le scarpe aperte! :congratulations:
domanda: non ho mai capito una cosa...ma con l'allattamento si ingrassa o si dimagrisce??? :domanda ho sempre sentito pareri discordanti perciò presumo che la questione sia soprattutto soggettiva...mia mamma ad esempio mi racconta sempre che dimagriva a vista d'occhio...speriamo sia così anche per me! :incrocini
un bacio a tutte! :bacio
...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4

Bloccato

Torna a “Agosto”