GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALESSANDRO È IL PRIMO NATO, L'AGOSTINO È GIÀ SBUCATO!

Bloccato
mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ALESSANDRO È IL PRIMO NATO, L'AGOSTINO È GIÀ SBUCATO!

Messaggio da mamaSanda » 14 lug 2009, 8:32

Buongiorno a tutte.
Com'è andata la nottata? Io il solito: scomoda e sudata :che_dici
Questa mattina ho l'appuntamento con l'anestesista :incrocini
darkfaire ha scritto:Mama: beata te.. (non vuol essere una critica eh assolutamente solo sana invidia in senso buono... :sorrisoo ) a me nessuno ha mai proposto di starmene a casa dal lavoro ne quando è nata la prima, neppure col secondo e qualche volta è scappato al socio ora col terzo ma già so che non è possibile... E dire che mia suocera è stata a casa fino ai 21 e dico 21 anni di mio marito...
Dark, io non è che avevo grandi prospettive. lavoravo in nero in una agenzia di viaggi 8-10 ore al giorno per 500€. Nessuno mi ha pagato la maternità. Ho partorito ad Aprile e a Settembre mi sono ripresentata per chiedere se potevo andare solo la mattina. Mi hanno proposto 300€ IN NERO. Il nido comunale me ne chiese 273€ per tenere Massimo solo la mattina e io, per 27€ al mese, ho deciso che era meglio restare a casa con Massimo. All'epoca mio marito aveva un contratto a tempo indeterminato, solido e affidabile, un piccolo mutuo che non ci pesava e tutto l'entusiasmo del mondo. Ancora nessuno ci aveva fregato (in effetti si, ma noi non lo sapevamo).
Poi le cose sono precipitate. Abbiamo scoperto che la casa aveva problemi, l'abbiamo venduta, ne abbiamo scelta una nuova, in costruzione, abbiamo dato l'acconto, abbiamo chiesto un mutuo più grande, ci siamo andati a vivere e dopo 15 giorni c'erano infiltrazioni IMBARAZZANTI e SCORAGGIANTI. ABbiamo messo in mezzo un avvocato. Abbiamo cercato una seconda gravidanza nonostante tutto, perchè pensiamo che non vale la pena aspettare per avere un bambino, almeno non vale la pena aspettare gli avvocati e i delinquenti. Ci siamo trasferiti di nuovo e definitivamente sopra mia madre :impiccata: e dopo 2 mesi che ero incinta....mio marito ha perso il lavoro!
Non ho scelto di restare a casa, era solo la cosa migliore a suo tempo. E ora non mi va di lasciare i miei figli, non così piccoli. Il mio sogno è quello di aprirmi qualcosa di mio, basta che i figli vadano a scuola e che mio marito abbia un lavoro che mi faccia da paracadute. A volte scalpito, altre vado in iperventilazione solo al pensiero di Massimo ed Emma lontani da me. Per ora aspetto e non posso fare altro. :incrocini
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

chloe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chloe » 14 lug 2009, 8:33

van ha scritto:A proposito mi sono resa conto che non riesco a guidare, o per lo meno mi schiaccio troppo la pancia, quindi da oggi sono appiedata :x:
Anch'io sono molto scomoda mentre guido (in più il pupo sembra avere una certa tendenza ad essere molto attivo mentre sono dietro al volante) però mi tocca guidare lo stesso. Quando esco col marito faccio guidare a lui anche la mia macchina... e io mi svacco sul sedile del passeggero :ahah
Mamma di RJ, nato il 13/08/2009

eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eugenia80 » 14 lug 2009, 9:08

Buongiorno agostine,
io stanotte ho dormito bene, nonostante i sogni strani, ieri il socio ha voluto a tutti i costi andare a vedere Terminator Salvation..Una meraviglia!!!!!
Del resto la vita coniugale è fatta anche di compromessi!

Mi misuro la pancia tutti i giorni, ma qui non cala un tubo, non partorirò mai!

Adesso vado a fare un giro al mercato finchè c'è fresco, dato che oggi iniziano le temperature africane!

Numero figli? Noi ne volevamo 3, ma considerando quanto costano, e ancora devo scoprirlo per bene, penso ci limiteremo a 2, appena Virginia avrà due o tre anni inizieremo a cercare Giovanni!
*Agostina 09* Virginia nata in acqua il 6/8/09 H 1.03 3.210 gr 49 cm
Se getti semi al vento farai fiorire il cielo

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 14 lug 2009, 9:25

mamaSanda ha scritto:Ketty, non per farmi i fatti tuoi, ma perchè non puoi permetterti un'altra gravidanza? Perchè 3 sarebbero troppi? Noi abbiamo già deciso che non ne faremo un altro, due sono sufficienti. Quindi a volte capita anche a me di pensare che questa è la mia ultima gravidanza. Un po' mi dispiace, perchè infondo è una sensazione meravigliosa sapere che stai covando una vita, ma proprio INFONDO INFONDO :hi hi hi hi Perchè i fastidi, i disagi sono tantissimi. E poi adesso avremo un maschietto e una femminuccia.....insomma.....che possiamo volere di più? :emozionee

Sicuramente l'aspetto economico ha un peso decisivo in questa decisione, quello che ci preoccupa non è tanto il mantenerli da piccoli, è il futuro che ci mette un pò d'ansia... gli studi, i viaggi, la macchina, il matrimonio, la casa.......... oddio forse sto andando un pò troppo il là! :ahaha
E poi.... guardatemi sono quasi al nono mese di gravidanza e sono ancora qui in ufficio, il mio lavoro è gratificante sotto molti aspetti, però non potrei permettermi davvero un'altra gravidanza........ come si dice l'amore si moltiplica ma il tempo purtroppo si divide..... anche se il motto della mia famiglia è: mai dire mai!!! :hi hi hi hi
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 14 lug 2009, 9:27

darkfaire ha scritto: Ammazza complimenti!! :yeee Mi sollevi il morale visto che io mi spavento con questo che è il 3 e mi sembrano così tanti... :sorrisoo
Dark tu lo sai di essere la mia eroina vero???? :yeee :yeee
*Agostina 09* ♥

roma 21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roma 21 » 14 lug 2009, 9:28

Buongiorno a tutte!

Leggo che parlate di numero di figli e prossime gravidanze .... io sono alla mia gravidanza ottenuta dopo 5 anni di ricerca, di cure e tante sofferenze e delusioni, alla mia terza icis (inseminazione in vitro) sono rimasta incinta e sono strafelice di poter vivermi questa pancia, le ecografie, i movimenti della piccolina, ecc. ecc. .... purtroppo ho già 41 anni e so che se volessimo un altro bimbo dovremmo ricominciare con la icsi e non è detto che al primo tentativo andrebbe in porto quindi non ci penso neanche .... ma nel profondo del mio cuore spero in un dono dal cielo ..... il gine ci ha sempre detto che potremmo concepire anche naturalmente ma le possibilità sono minime .... io non lo dico e non ci penso, non nè parlo neanche con mio marito ..... abbiamo sofferto tantissimo in questi lunghi 5 anni .... ma in un angolino del mio cuore spero in un altro dono naturale del cielo!!! :emozionee

Scusatemi ... avevo bisogno di parlarne con qualcuno!!! :thank_you:

Ieri ho fatto le analisi ... adesso aspetto il 20 per il tampone e la visita dal gine! :ok

Ho preparato la valigia della piccola ... che grande emozione!! :emozionee

Buona giornata a tutte!! :bacio
"Qualunque cosa accade l'importante è poter ricominciare!!!" Il 19 Agosto 2009 è nata il nostro raggio di sole .... SABRINA....amore di mama e papà!

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 14 lug 2009, 9:38

buon giorno stanotte sono riuscita a dormire c'era magari fresco,stamattina dovevo stirare ma ho dinuovo la sensazionre della piccola che spige li sotto per cui passerò la mattina con voi :ok
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 14 lug 2009, 9:40

eugenia80 ha scritto:Buongiorno agostine,
io stanotte ho dormito bene, nonostante i sogni strani, ieri il socio ha voluto a tutti i costi andare a vedere Terminator Salvation..Una meraviglia!!!!!
Del resto la vita coniugale è fatta anche di compromessi!

Mi misuro la pancia tutti i giorni, ma qui non cala un tubo, non partorirò mai!

Adesso vado a fare un giro al mercato finchè c'è fresco, dato che oggi iniziano le temperature africane!

Numero figli? Noi ne volevamo 3, ma considerando quanto costano, e ancora devo scoprirlo per bene, penso ci limiteremo a 2, appena Virginia avrà due o tre anni inizieremo a cercare Giovanni!
Caspita.....io mi chiamoi Virginia e mio marito si chiama Giovanni....... :emozionee :cuore
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 14 lug 2009, 9:42

Buon di, ketty mia madre mi sta stressando xche vuole che smetta di lav e lo vorrei anch'io ma quel rompi del mio capo nn mi lascia in pace infatti oggi abb un appuntMento dal notaio per una questione di lav. Non capisco come possono essere così strafottenti, ma ho dec che dopo oggi deve chiamarmi solo per cose importanti.

Sono veramente stanca e poi mi da fastidio tutto ed ho delle brutte reazioni.

Eugenia sai Gia` il nome del secondo figlio? Io sono sempre stata sicura sulla prima figlia, dopo ho lasciato correre il tempo.

Cavoli non sono ancora le 10 e sono Gia` stanca
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 14 lug 2009, 9:49

ah cmq il mio 4 va in base a questo parto perchè se va come con dany nn credo ci riprovo :fischia
Immagine

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 14 lug 2009, 9:55

Tanto x non perdere l'abitudine stamattina ho vomitato anche il The così e' da ieri che sono digiuna. Che bello eh? Ma quale terzo figlio io credo proiprio che mi fermo qui'. E chi li passa altri 9 mesi cosi'???????
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 14 lug 2009, 10:01

io invece anche se mi viene lo stimolo a rimettere nn ci riesco più,la piccola è troppo in alto e mi impedisce di farlo
Immagine

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 14 lug 2009, 10:08

Buongiorno agostine :bacio !

Mi unisco a quelle che hanno fatto una notte di cacca...ho contato le ore :buuu ! ieri sera non ho preso la pastiglia e stanotte l'acidità non mi ha dato tregua :buuu . In più Giacomo era tarantolato...anche stamattina...mi sta distruggendo il colon retto!

BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :aargh !!!

Figli!?! Quanti figli fare!?! Per ora mi limito a fare questo...poi vediamo!

Anch'io faccio fatica a guidare, anche solo a salire in macchina. Penso che dal primo di agosto mi farò solo che trasportare.

Qualcuna di voi ha male alle mani? le mie sembrano artitriche, accio fatica a piegare le dita, ad afferrare le cose, ad aprire i barattoli...e poi... :ahah ...non riesco quasi più a stare al piano cucina. La panciona sbatacchia contro il bordo e Giacomo se ne ha a male! Mi sa che fra poco passerò l'incombenza del lavaggio piatti al marito :fuck: !
Jak - 12 agosto 2009

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 14 lug 2009, 10:14

amu saranno mica i primi segni del tunnel carpale? me vennero dopo il parto però poi sparirono soli
Immagine

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 14 lug 2009, 10:14

Ma riuscite ancora a tenere la fede? la mia si blocca alla prima falange :fischia !
Jak - 12 agosto 2009

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 14 lug 2009, 10:18

Loretta... mi ricordo di aver letto che il tunnel carpale è una delle giuoie che può lasciare la gravidanza! il fatto è che ce l'ho ad entrambe le mani. Lunedì sento il gine ma già so che mi dirà: sei incinta, capita!!!
Jak - 12 agosto 2009

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 14 lug 2009, 10:19

a me certe volte cade per fortuna nn ho problemi di gonfiori,mi verranno dopo come quando fu per dany avevvo piedi e mani dopo il parto che sembravano due canotti :x:
Immagine

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 14 lug 2009, 10:26

E' giunta la mia ora :che_dici ...stiro, onde evitare di dover girare vestiti con il sacchetto del pane addosso!
Jak - 12 agosto 2009

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 14 lug 2009, 11:10

Roma :coccola
*Agostina 09* ♥

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 14 lug 2009, 11:12

amu78 ha scritto:Ma riuscite ancora a tenere la fede? la mia si blocca alla prima falange :fischia !
io gli anelli li ho dovuti togliere la settimana scorsa....la precedente gravidanza invece avevole mani gonfie e doloranti che la notte mi si addormentavano completamente....dopo il parto passa tutto Amù!!!!
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

Bloccato

Torna a “Agosto”