Com'è andata la nottata? Io il solito: scomoda e sudata
Questa mattina ho l'appuntamento con l'anestesista
Dark, io non è che avevo grandi prospettive. lavoravo in nero in una agenzia di viaggi 8-10 ore al giorno per 500€. Nessuno mi ha pagato la maternità. Ho partorito ad Aprile e a Settembre mi sono ripresentata per chiedere se potevo andare solo la mattina. Mi hanno proposto 300€ IN NERO. Il nido comunale me ne chiese 273€ per tenere Massimo solo la mattina e io, per 27€ al mese, ho deciso che era meglio restare a casa con Massimo. All'epoca mio marito aveva un contratto a tempo indeterminato, solido e affidabile, un piccolo mutuo che non ci pesava e tutto l'entusiasmo del mondo. Ancora nessuno ci aveva fregato (in effetti si, ma noi non lo sapevamo).darkfaire ha scritto:Mama: beata te.. (non vuol essere una critica eh assolutamente solo sana invidia in senso buono...) a me nessuno ha mai proposto di starmene a casa dal lavoro ne quando è nata la prima, neppure col secondo e qualche volta è scappato al socio ora col terzo ma già so che non è possibile... E dire che mia suocera è stata a casa fino ai 21 e dico 21 anni di mio marito...
Poi le cose sono precipitate. Abbiamo scoperto che la casa aveva problemi, l'abbiamo venduta, ne abbiamo scelta una nuova, in costruzione, abbiamo dato l'acconto, abbiamo chiesto un mutuo più grande, ci siamo andati a vivere e dopo 15 giorni c'erano infiltrazioni IMBARAZZANTI e SCORAGGIANTI. ABbiamo messo in mezzo un avvocato. Abbiamo cercato una seconda gravidanza nonostante tutto, perchè pensiamo che non vale la pena aspettare per avere un bambino, almeno non vale la pena aspettare gli avvocati e i delinquenti. Ci siamo trasferiti di nuovo e definitivamente sopra mia madre
Non ho scelto di restare a casa, era solo la cosa migliore a suo tempo. E ora non mi va di lasciare i miei figli, non così piccoli. Il mio sogno è quello di aprirmi qualcosa di mio, basta che i figli vadano a scuola e che mio marito abbia un lavoro che mi faccia da paracadute. A volte scalpito, altre vado in iperventilazione solo al pensiero di Massimo ed Emma lontani da me. Per ora aspetto e non posso fare altro.