GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gli Agostini e le Agostine ballan la rumba nelle pancine!

Bloccato
Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Gli Agostini e le Agostine ballan la rumba nelle pancine!

Messaggio da Dani78 » 15 apr 2008, 9:10

buongiorno a voi,

ieri ho fatto la morfo, tutto ok, è confermato il sesso una bella pulce danzante!!!

si riconferma anche la settimana in più che si prenderà pulciosa2 speriamo non faccia come Ila, ma poi quando vorrà nascere io di sicuro di ci sarò!!!!

Bacissimi
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 15 apr 2008, 9:10

cri73 ha scritto:Ermenix, anch'io ho dovuto mettere il nome di mio suocero a marco ma ho aggiunto marco e lo chiamano tutti così!
Ma il nome MARCO è il primo o il secondo nome?
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 15 apr 2008, 9:11

Dani78 ha scritto:buongiorno a voi,

ieri ho fatto la morfo, tutto ok, è confermato il sesso una bella pulce danzante!!!
Ma è BELLISSIMO!!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Allora fuori il nome, il tempo lo avete avuto :prrrr
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 15 apr 2008, 9:15

Topillo ha scritto: Io ho preso tutto taglia 0-1 mese (fino a 54 cm).
La taglia 0 va bene soltanto per i primissimi giorni.
Calcolate che Celeste per esempio è nata di 52 cm (peso 3.150). Pippo era più piccolo, 48 cm (2.900), ma la maggior parte dei neonati erano più lunghi e più pesanti :prrrr (più piccolini di lui c'erano solo due gemellini...)
Non conviene riempirsi di taglie 0 perché si fa veramente presto a toglierle. 3 mesi però è grande per i primi tempi; ci dovrebbe essere una intermedia (1 mese).

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 15 apr 2008, 9:16

marusca ha scritto:Topi non vorrei toglierti l'entusiasmo. ma se nasce in montagna la tutina super estiva 0-1 mese :urka

:sorrisoo
:ahah :ahah :ahah :prrrr

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 15 apr 2008, 9:16

pensopositivo ha scritto:grazie chica.... ma non ti sei sentita un po' sola, abbandonata, la prima volta?
mi immagino... arrivo all'ospedale, sistemo tutto e poi è ora... via ... ciao amore... devono tirarmi fuori il pupo.... ho bisogno di te, che mi tieni la mano, sapere che siamo noi 3 uniti... e invece no, sarò sola....
no sinceramente no, anzi tutto sommato ho preferito essere sola con i medici...ero già abbastanza spaventata che se avessi dovuto anche preoccuparmi di un eventuale svenimento del marito sarei stata ancora più tesa.
poi davvero passa tutto così velocemente che nemmeno ti accorgi. inoltre in genere essendo sveglia ci sono cmq i medici che parlano con te, ti rassicurano se ti vedono agitata...insomma non sei sola!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 15 apr 2008, 9:17

aryyra ha scritto:
Per i consigli sulle tutine grazie mille ma vedo che tu aspetti una bimba..che dici per le taglie vale solo la lunghezza del pupone (54 cm sono gia' alla nascita o no) o anche il peso?
Devi guardare la lunghezza del capo. Se prevedi bimbo granduccio regolati di conseguenza :sorrisoo

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 15 apr 2008, 9:18

isa siamo in crisi totale.............
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 15 apr 2008, 9:19

marusca ha scritto:

chica mi sa che anche per te, stessa considerazione. all'inizio inizio mi sa che riuscirai a sfruttare ben poco. poi dai 3 mesi in su secondo me di più :ok

no ma mia cognata abita su quindi tutta la roba di mia nipote va benissimo per il periodo :prrrr
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Nicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nicia » 15 apr 2008, 9:20

Ciao ragazze... dopo tanti giorni rieso finalmente a fare un saltino per salutarvi... la settimana scorsa sono stata a casa due giorni per riposarmi un pò perchè ho iniziato ad avere delle contrazioni... non sono in formissima, ma pare che sia tutto sotto controllo, non mi hanno prescritto nemmeno la vasupirina, solo riposo... ma da ieri, chiaramente, di nuovo in ufficio... Con una CATASTA di lavoro da fare... :che_dici :che_dici

Un bacio a tutti i pupi che in questi giorni si sono palesati, anche se mi sa che leggendo di corsissima mi sono persa qualcosa per strada!! Spero di riuscire a recuperare...

E per Isa...... AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
La nostra gamberetta Giorgia è nata il 07.08.08, alle 23.25.... una crostacea di 48 cm, per 2.860 Kg di tenerezza...

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 15 apr 2008, 9:22

Buongiorno :sorrisoo

...e TANTI AUGURI ISA :yeee :yeee :yeee
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 apr 2008, 9:26

Ciao!!!
Prima di tutto, auguri Isa!!! E' da ieri che ci penso!!!!

Tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri Isetta, tanti auguri a te!
Come sta Pippovirus oggi?

Dani, come siete in crisi?? Ma se vi abbiamo suggerito uno dei nomi più belli del mondo.... :fischia :hi hi hi hi

Ho fatto esami del sangue e urine, sono pronti domani.
Ieri sono rimasta a piedi in stazione sotto la pioggia, perchè la macchina è defunta. Non ha voluto saperne di accendersi e ho dovuto pagare 25 eurini di taxi... :aargh

Fortuna che il maritozzo è via in aereo e oggi ho preso la sua, ma mi devo sbattere a cercare un'officina che se la pigli...
UUUUUUUUUFFA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi sa che settimana prossima mi faccio dare un po' di riposo anche io... la sera con il treno sono distrutta, se poi ci si mette pure la macchina... e poi ieri mi è successa una cosa strana: sullo stinco sinistro mi è partita come una scarica elettrica e poi mi ha formicolato per tutto il giorno...
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Nicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nicia » 15 apr 2008, 9:29

Topillo, non parliamo di macchine... dieci giorni fa me l'hanno distrutta mentre era parcheggiata, e adesso è sempre dal meccanico in attesa del giro dei 7000 periti..... Il genio ha fatto filotto, altrimenti avesse preso solo la mia ci sarebbe stato indennizzo diretto.... MAL COMUNE MEZZO GAUDIO; NO??? :che_dici :che_dici
Cmq ci vorranno almeno dieci giorni, circa 4000€ di danno... Ma l'importante è la salute... :buuu :buuu :buuu
La nostra gamberetta Giorgia è nata il 07.08.08, alle 23.25.... una crostacea di 48 cm, per 2.860 Kg di tenerezza...

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 15 apr 2008, 9:31

pensopositivo ha scritto:ermenix.... fregatene di queste tradizioni! le tradizioni si seguono soltanto quando fa piacere, altrimenti... mica sono obbligatorie :prrrr si rassegneranno, non ti preoccupare...
Questo è verissimo e avete tutte ragione. Però io capisco la situazione di ermenix. Non è bello trovarcisi in mezzo in nessun caso, perché è comunque un fattore di stress per la coppia di genitori (stress perché magari tu non vorresti usare quel nome, ma tuo marito sì, oppure perché tuo marito è combattuto fra la voglia di accontentare te e l'affetto per i suoi genitori che lo porterebbe a fare il "sacrificio" con più leggerezza) che si trova a doversi sentire quasi "in colpa" per il suo desiderio di scegliere il nome per suo figlio...
A me è capitato nel caso di Giuseppe: mio marito desiderava moltissimo chiamarlo così perché suo padre stava morendo, e sarebbe mancato presto - probabilmente prima che il bimbo nascesse. Il nome non mi entusiasmava, vi dico la verità, ma il fatto che fosse così importante per mio marito è stato determinante per me. [Aposteriori devo dire che il suo nome gli sta bene :sorrisoo ] Ora in un certo senso mi sta capitando qualcosa di simile; fra i nomi che io amo molto c'è GIULIO che è il nome di mio padre, ma sicuramente io non premerò su mio marito perché venga scelto quello. L'altro giorno, mia madre al telefono parlava come fosse scontato che lo chiamiamo così... e questo NON perché qui da me esista una tale tradizione MA PERCHE' C'E' IL PRECEDENTE DI PIPPO! Francamente la trovo piuttosto una sorta di insulsa "rivalsa" da parte di mia mamma... nei confronti dei consuoceri... e questo non mi piace, affatto. Parliamo di mio figlio, non di uno strumento per gareggiare fra famiglie... e mi sembra così strano un atteggiamento del genere proprio da parte sua, MIA MADRE NON E' COSI'!
Comunque, questo per dirvi - e soprattutto ad Ermenix - che è vero che la teoria è molto semplice (è nostro figlio, dobbiamo decidere noi soli il suo nome) ma è anche vero che arrivare alla "soluzione" del dilemma non è facile ed è una cosa che può portarsi dietro sofferenza.
Ermenix, un :bacio per te.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 15 apr 2008, 9:31

BUON COMPLEANNO ISA :festa :festa :festa

DANI bene per la conferma della bimba adesso fuori il nome :ok :ok

anche la mia macchina ha problemi oggi sono arrivata in ufficio con quella del maritino...speriamo non sia niente di eccessivamente costoso :incrocini :incrocini
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 15 apr 2008, 9:32

Giornoooooooooo!!!! :sorrisoo

Mi son persa con gli arretrati e riordino le idee:

Isa :tortina: :60_compleanno:

Dani.....evviva Lisa!!!!! :yeee :yeee :yeee

discorso passeggino:

interessante ma io ne vorrei uno leggerissimo,piccolissimo che si apre a scatto con una sola mano...................esiste??????? :hi hi hi hi

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 15 apr 2008, 9:35

Topillo ha scritto:Fortuna che dove partorirò io ci pensa l'ospedale... e per le dimissioni userò la fantastica tutina bianca e azzurra del "gufo" che mi è costata una cifra spropositata!!!! Se l'avessi saputo....
Qual è la fantastica tutina bianca e azzurra del "gufo"??? :domanda

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 15 apr 2008, 9:36

Grazie bimbe per gli auguri :emozionee :emozionee :emozionee
Grazie a tutte :cuore
Pippovirus e Celeste mi hanno preparato un bigliettino... piccoli. :emozionee
Oggi mi faranno la torta! :hi hi hi hi
Pippo ha pianto tantissimo ieri, ha avuto tutto il giorno la febbre a 39... stanotte ha dormito pochissimo e stamattina aveva 37.8 quando l'ho lasciato. Speriamo che migliori presto :incrocini

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 15 apr 2008, 9:37

IsaCele ha scritto:
pensopositivo ha scritto:ermenix.... fregatene di queste tradizioni! le tradizioni si seguono soltanto quando fa piacere, altrimenti... mica sono obbligatorie :prrrr si rassegneranno, non ti preoccupare...
Questo è verissimo e avete tutte ragione. Però io capisco la situazione di ermenix. Non è bello trovarcisi in mezzo in nessun caso, perché è comunque un fattore di stress per la coppia di genitori (stress perché magari tu non vorresti usare quel nome, ma tuo marito sì, oppure perché tuo marito è combattuto fra la voglia di accontentare te e l'affetto per i suoi genitori che lo porterebbe a fare il "sacrificio" con più leggerezza) che si trova a doversi sentire quasi "in colpa" per il suo desiderio di scegliere il nome per suo figlio...
A me è capitato nel caso di Giuseppe: mio marito desiderava moltissimo chiamarlo così perché suo padre stava morendo, e sarebbe mancato presto - probabilmente prima che il bimbo nascesse. Il nome non mi entusiasmava, vi dico la verità, ma il fatto che fosse così importante per mio marito è stato determinante per me. [Aposteriori devo dire che il suo nome gli sta bene :sorrisoo ] Ora in un certo senso mi sta capitando qualcosa di simile; fra i nomi che io amo molto c'è GIULIO che è il nome di mio padre, ma sicuramente io non premerò su mio marito perché venga scelto quello. L'altro giorno, mia madre al telefono parlava come fosse scontato che lo chiamiamo così... e questo NON perché qui da me esista una tale tradizione MA PERCHE' C'E' IL PRECEDENTE DI PIPPO! Francamente la trovo piuttosto una sorta di insulsa "rivalsa" da parte di mia mamma... nei confronti dei consuoceri... e questo non mi piace, affatto. Parliamo di mio figlio, non di uno strumento per gareggiare fra famiglie... e mi sembra così strano un atteggiamento del genere proprio da parte sua, MIA MADRE NON E' COSI'!
Comunque, questo per dirvi - e soprattutto ad Ermenix - che è vero che la teoria è molto semplice (è nostro figlio, dobbiamo decidere noi soli il suo nome) ma è anche vero che arrivare alla "soluzione" del dilemma non è facile ed è una cosa che può portarsi dietro sofferenza.
Ermenix, un :bacio per te.
un po' vi capisco ma per assurdo noi abbiamo fatto il ragionamento contrario: mio suocero è mancato un anno fa..abbiamo fatto appena in tempo a dirgli che a settembre ci saremo sposati, è stato un duro colpo per tutti. si chiamava Lorenzo un nome che a me è sempre piaciuto tantissimo ma proprio perchè lui si chiamava così mai lo metterei a mio figlio.
mio figlio è solo lui, non lo vorrei mai associato al nome del nonno come se dovesse portarsi dietro una responsabilità, un peso.... no, no avrà il suo nome diverso da qualsiasi altro proprio perchè mio suocero era una persona e lui un'altra con tutto il diritto di non essere considerato un "ricordo" del nonno

con questo non voglio fare polemica eh,.... solo il mio pensiero
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 15 apr 2008, 9:37

Jack ha scritto:Per la femmina anche a noi sarebbe piaciuto molto Sara :sorrisoo :ok

Per i completini per l'ospedale io aspetto ancora un po'...poi sento mio cugina che lavora alla nursery cosa mi dice di comprare :fischia
:-D :-D Ma alla nursery del Santa Chiara? :-D :-D
Partorirai lì pure tu, no? :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Agosto”