GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PROCEDE BENE PER L'AGOSTINA,COI CALCETTI SI MUOVE LA PANCINA
- morbidoli
- Original~GolGirl®
Re: PROCEDE BENE PER L'AGOSTINA,COI CALCETTI SI MUOVE LA PAN
SediCi per FB colpa mia, ho accettato l'amicizia dal telefonino, poi non ti ho inserita nel gruppo perché sono stata distratta.
Se accedi a FB troverai sulla sinistra scorrendo l'elenco dei gruppi a cui sei iscritta, Agostine 2014 clicchi e sei dentro.
Quello che verrà scritto dalle Agostine apparirà sulla tua bacheca.
Il gruppo è segreto quindi nessun lo vede, se non viene iscritto da un membro del gruppo stesso, quello che viene scritto può essere visualizzato solo dai membri.
A parte il mio profilo (vista l'amicizia) non potrai visualizzare le bacheche personali degli altri membri, a meno che vi chiediate l'amicizia a vicenda, ma solo ciò che viene scritto nel gruppo.
Sono stata un po' contorta!!!
Io credo che, come tutto, FB sia una questione di selezione, non sono amica di tutti quelli che me lo chiedono, ma solo di persone che conosco e delle quali in linea generale può interessarmi l'amicizia anche non virtuale.
Inoltre avendo cambiato spesso città, nazione e continente, mi ha dato l'opportunità di rincontrare "virtualmente" persone che hanno fatto parte della mia vita e che per motivi logistici avevo perso per strada.
Se non ti fai governare da FB, ma sei tu a gestirlo, non è "cattivo"
Se accedi a FB troverai sulla sinistra scorrendo l'elenco dei gruppi a cui sei iscritta, Agostine 2014 clicchi e sei dentro.
Quello che verrà scritto dalle Agostine apparirà sulla tua bacheca.
Il gruppo è segreto quindi nessun lo vede, se non viene iscritto da un membro del gruppo stesso, quello che viene scritto può essere visualizzato solo dai membri.
A parte il mio profilo (vista l'amicizia) non potrai visualizzare le bacheche personali degli altri membri, a meno che vi chiediate l'amicizia a vicenda, ma solo ciò che viene scritto nel gruppo.
Sono stata un po' contorta!!!
Io credo che, come tutto, FB sia una questione di selezione, non sono amica di tutti quelli che me lo chiedono, ma solo di persone che conosco e delle quali in linea generale può interessarmi l'amicizia anche non virtuale.
Inoltre avendo cambiato spesso città, nazione e continente, mi ha dato l'opportunità di rincontrare "virtualmente" persone che hanno fatto parte della mia vita e che per motivi logistici avevo perso per strada.
Se non ti fai governare da FB, ma sei tu a gestirlo, non è "cattivo"
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014
- morbidoli
- Original~GolGirl®
antota ha scritto:
morbidoli, tutto ok la piccola? Ha avuto solo un cattivo sonno? Spero di si![]()
frens83, non pensare troppo alle misure, il piccolo è nei range previsti e te sei magrissima, per cui è tutto nella norma.
Antota credo sia stata solo una notte NO!!! ora dorme da mezzogiorno e anch'io ho dormito un paio d'ore, ora vedo il mondo con occhi diversi

frens

I calcoli che fanno non sono certi, prendono i dati di quello che riescono a vedere
Tra l'altro Cassandra a 21+2 era 380 g ... il ginecologo mi ha detto che più o meno tutti i bimbi in questo periodo si aggirano su quel peso e che solo da adesso via comincerà ad esserci una crescita vera e propria... diversa per ogni bimbo
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014
- antota
- Expert~GolGirl®
Ho fatto uno stupidaggine...ho sollevato con mio marito un biliardino di 70 kg, ed ora ho la pancia durissima
io lo sapevo che succedeva, ma mio marito la fa sempre facile
E poi ho invitato a casa un amichetto di Matteo un po' vivace, e così ora anche Matteo si sta scatenando ed io dietro a loro per dirgli 'non correte, non vi spingete, non saltate sul divano'

E poi ho invitato a casa un amichetto di Matteo un po' vivace, e così ora anche Matteo si sta scatenando ed io dietro a loro per dirgli 'non correte, non vi spingete, non saltate sul divano'

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.
31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...
- antota
- Expert~GolGirl®
morbidoli, bene per Camilla ed anche x te 

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...
- cica82
- Basic~GolGirl®
Frens io ero a 21+1 e Gabriele era 24cm e 365g..direi che siamo lì. .frens83 ha scritto:cica82 a me han detto che il mio baby è piccolo ma nella norma. Nel minimo dei grafici ma cmq dentro e che è normale xche io sono magra e allo stesso tempo c'è ancora molta strada e quindi può crescere cn calma. IL mio è 24 cm l ho calcolato io dalla lunghezza del femore che è 28,8 mentre la circonferenza addominale è 143 peso 300 gr alla 20 +1. Mi potresti dire i tuoi dati e la settimana in cui li hai presi? Se ne trovassi uno piccino cm il mio sarei contenta![]()
![]()
![]()
Oggi mille cose da fare ma piacevoli: ora esco x analisi del sangue, poi colazione in super pasticceria, parrucchiere ( mi faccio un gloss x coprire i capelli bianchi di quelli fattibili in gravidanza, speriamo che m piaccia!!!), massaggio e corso di ballo!!!!![]()
![]()

- cica82
- Basic~GolGirl®
Frens io ero a 21+1 e Gabriele era 24cm e 365g..direi che siamo lì. .frens83 ha scritto:cica82 a me han detto che il mio baby è piccolo ma nella norma. Nel minimo dei grafici ma cmq dentro e che è normale xche io sono magra e allo stesso tempo c'è ancora molta strada e quindi può crescere cn calma. IL mio è 24 cm l ho calcolato io dalla lunghezza del femore che è 28,8 mentre la circonferenza addominale è 143 peso 300 gr alla 20 +1. Mi potresti dire i tuoi dati e la settimana in cui li hai presi? Se ne trovassi uno piccino cm il mio sarei contenta![]()
![]()
![]()
Oggi mille cose da fare ma piacevoli: ora esco x analisi del sangue, poi colazione in super pasticceria, parrucchiere ( mi faccio un gloss x coprire i capelli bianchi di quelli fattibili in gravidanza, speriamo che m piaccia!!!), massaggio e corso di ballo!!!!![]()
![]()

- cica82
- Basic~GolGirl®
Annota anche a me la gine ha dato le stesse capsule di progesterone..l'astinenza dai rapporti me l'ha consigliata fin che non mi vede x accertarsi che il collo del'utero sia ancora ben chiuso..perché'i rapporti stimolano la contrazione del'utero,infatti dopo un rapporto la pancia diventa dura come un sasso ...cosa normale che accade a tutte ma se una ha già'problemino di qt tipo meglio evitare..naturalmente ci auguriamo sia una cosa momentanea e che passi...io ho iniziato ieri con il progesterone e oggi mi sembra andar già'meglio..speriamo
ehi anche tu però'..spostare una cosa così'pesante,non devi eh
riguardati,buona notte a tutte!!

-
- New~GolGirl®
Buona domenica panciotte, oggi sveglia con una paranoia nuova: una mia collega anche lei incinta e' stata costretta a casa perché le hanno trovato il collo dell'utero accorciato, non aveva nessun sintomo....la scorsa settimana ho fatto tre trasferte e mi rendo conto che è' troppo, ho spesso un sacco di dolorini soprattutto dopo essere stata in auto magari più di un'ora....domani ho la visita, non vedo l'ora, sono un po' preoccupata...

- cica82
- Basic~GolGirl®
Buongiorno a tutte e buona domenica!!
Claudia ti capisco..anche io x lavoro devo fare trasferte e viaggiare un po'anche se x fortuna non tutti i giorni. .e quindi sono un po preoccupata x'ultimamente ho avuto parecchie contrazioni, la gine mi ha dovuto dare il progesterone e con ql va meglio..mercoledì farò la visita e speriamo che il collo dell'utero sia ok! In bocca al lupo anche a te!
Tu fino a qn pensavi di lavorare? Io vorrei farcela anche l'ottavo mese, speriamo. .
Claudia ti capisco..anche io x lavoro devo fare trasferte e viaggiare un po'anche se x fortuna non tutti i giorni. .e quindi sono un po preoccupata x'ultimamente ho avuto parecchie contrazioni, la gine mi ha dovuto dare il progesterone e con ql va meglio..mercoledì farò la visita e speriamo che il collo dell'utero sia ok! In bocca al lupo anche a te!
Tu fino a qn pensavi di lavorare? Io vorrei farcela anche l'ottavo mese, speriamo. .

- antota
- Expert~GolGirl®
Buona domenica a tutte
cica82, fortunatamente alla visita della scorsa settimana il mio collo dell'utero era ok. Per via delle contrazioni che ho, la gine ha voluto addirittura farmi l'eco transvaginale, così da prendere bene le dimensioni del collo dell'utero e mi ha detto che va bene. Effettivamente il progesterone fa molto per rilassare la muscolatura, mentre sul magnesio ho meno fiducia.
Claudia1974, non so quanto stai in macchina, ma io per lavoro percorro 110 km al giorno (casa-ufficio) è viste le contrazioni che ho la gine mi ha messo in maternità anticipata. Devo dire che il lavoro un po' mi manca, ma sono contenta perché anche della prima gravidanza ho avuto sempre contrazioni ma ho lavorato fino all'ottavo mese e poi nemmeno 4 settimane dopo mi si sono rotte le acque ed ho partorito a 36+1. Con questa gravidanza sinceramente vorrei arrivare a qualche settimana in più, quindi ben venga il riposo, te lo consiglio, anche a cica82.

cica82, fortunatamente alla visita della scorsa settimana il mio collo dell'utero era ok. Per via delle contrazioni che ho, la gine ha voluto addirittura farmi l'eco transvaginale, così da prendere bene le dimensioni del collo dell'utero e mi ha detto che va bene. Effettivamente il progesterone fa molto per rilassare la muscolatura, mentre sul magnesio ho meno fiducia.
Claudia1974, non so quanto stai in macchina, ma io per lavoro percorro 110 km al giorno (casa-ufficio) è viste le contrazioni che ho la gine mi ha messo in maternità anticipata. Devo dire che il lavoro un po' mi manca, ma sono contenta perché anche della prima gravidanza ho avuto sempre contrazioni ma ho lavorato fino all'ottavo mese e poi nemmeno 4 settimane dopo mi si sono rotte le acque ed ho partorito a 36+1. Con questa gravidanza sinceramente vorrei arrivare a qualche settimana in più, quindi ben venga il riposo, te lo consiglio, anche a cica82.

- ellina90
- Active~GolGirl®
Buona domenica panciotte!!! oggi starò a casa perchè il mio lui lavora..ma pazienza..lo passerò in qualche modo.. buon pomeriggio e serata a tutte quante!! 

-
- New~GolGirl®
cica e antota: io sono libera professionista quindi o lavoro io o mi faccio sostituire da qualche collega, ho delle attività in cui purtroppo non sono sostituibile, quindi le devo fare e basta....da gennaio ho mollato un po' di incarichi ma il lavoro mi insegue....mi sono data nel trimestre prima di natale max un impegno a settimana ma non è' semplice....

- cica82
- Basic~GolGirl®
Antota bene il tuo collo ok nonostante le contrazioni
Così tu sei già in maternità? Be 110km sono davvero tanti tutti i giorni..col le contrazioni la macchina è proprio contoindicata..
Claudia ti capisco, non sono libera professionista ma dipendente ma il lavoro che faccio io in ufficio non lo sa fare nessun altro..su venti persone che siamo e purt non sono nemmeno competenze che si possono passare velocemente. .quindi o faccio io o nessuno mi porta avanti il lavoro..e la mia sostituzione ha messo un po'in difficoltà. .ancora non hanno individuato una persona..e la mia ansia cresce

Così tu sei già in maternità? Be 110km sono davvero tanti tutti i giorni..col le contrazioni la macchina è proprio contoindicata..
Claudia ti capisco, non sono libera professionista ma dipendente ma il lavoro che faccio io in ufficio non lo sa fare nessun altro..su venti persone che siamo e purt non sono nemmeno competenze che si possono passare velocemente. .quindi o faccio io o nessuno mi porta avanti il lavoro..e la mia sostituzione ha messo un po'in difficoltà. .ancora non hanno individuato una persona..e la mia ansia cresce

- SeDiCi
- Original~GolGirl®
Libera professionista pure io anche se principalmente lavoro x un altro architetto. Dato il brutto periodo lavorativo sono per fortuna/purtroppo piuttosto scarica. Il boss ha comunque sondato le acque x farmi lavorare da casa a luglio, cosa che io conto di nn fare perché vorrei fuggire dal caldo e rifugiarmi in montagna da mia zia. Se venissi pagata in maniera decente e con una certa regolarità, cosa che nn avviene da tempo, sarei più interessata a tenermela buona ma, per come vanno le cose, ha più bisogno lei di me che io di lei e inoltre vorrei godermi un po' la piccola. Oltretutto faccio min 40 km al giorno. Vedremo.
Oggi però gita pranzo +pomeriggio con il mio lui al lago di Como, precisamente a Varenna (LC). Se vi capita di essere in zona i giardini di Villa Monastero sono molto belli e al castello di Varzio, sopra il paese, c'è un falconiere che mostra e fa volare vari rapaci. Molto carino soprattutto x i bambini.
Oggi però gita pranzo +pomeriggio con il mio lui al lago di Como, precisamente a Varenna (LC). Se vi capita di essere in zona i giardini di Villa Monastero sono molto belli e al castello di Varzio, sopra il paese, c'è un falconiere che mostra e fa volare vari rapaci. Molto carino soprattutto x i bambini.

SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17
- morbidoli
- Original~GolGirl®
Mio marito è nato e cresciuto a Como centro... ma non siamo mai stati... lo metto in nota
-
- Basic~GolGirl®
Tornata dal we in camper.... brave... non avete scritto troppo.
Speravo di riposarmi ( in camper facciamo gli orari dei bimbi, quindi dormitone notturne)... invece... mal di denti e 2a notte quasi insonne... che barba
In compenso l'altra sera mio marito ha sentito puntino... o per lo meno... così sostiene ( a me, dall'esterno, sembra di non sentire ancora nulla!!!!)
Mi aspetta una settimana pesante... domenica si festeggia il compleanno di Tommaso, e ven vado in gita a Pavia( niente voglia)... 1000 cose da fare
Buona notte
Speravo di riposarmi ( in camper facciamo gli orari dei bimbi, quindi dormitone notturne)... invece... mal di denti e 2a notte quasi insonne... che barba
In compenso l'altra sera mio marito ha sentito puntino... o per lo meno... così sostiene ( a me, dall'esterno, sembra di non sentire ancora nulla!!!!)
Mi aspetta una settimana pesante... domenica si festeggia il compleanno di Tommaso, e ven vado in gita a Pavia( niente voglia)... 1000 cose da fare
Buona notte

mamma, papà, Elisa e Tommaso ti aspettano!
- cica82
- Basic~GolGirl®
Laura davvero tuo marito è già riuscito a sentirlo a 18 settimane? Il mio ancora no..eppure secondo me a volte i colpetti che da sono belli decisi e secondo me si sentono anche fuori..prob è questione di beccare il momento giusto. .pazienza, più in là si verranno e sentiranno molto bene..
Mi spiace x il tuo weekend un po'così.. ti rifarai...
buona giornata a tutte! !
Io stamattina a casa x'Matteo ha un po'di febbe, vado in ufficio dopo pranzo..

Mi spiace x il tuo weekend un po'così.. ti rifarai...

Io stamattina a casa x'Matteo ha un po'di febbe, vado in ufficio dopo pranzo..

- mademi
- Master~GolGirl®
buongiornoooo io stamattina giramenti di testa e pressione bassa.... ora mi sono pappata un fettone di pane e nutella
.... speriamo faccia effetto!!

Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014

- Meletta
- Basic~GolGirl®
Buongiorno ragazze, come va??
Stamattina, giornata esami del sangue... Poi super colazione al bar...
Be' una volta ogni tanto, ci sta!!
mademi, x la pressione bassa, mangia subito della liquirizia... Vedi come te la risolleva subito!!
Ormai son diventata esperta...
Laura, che bello!! Lo ha sentito tuo marito da fuori!!
Stamattina, giornata esami del sangue... Poi super colazione al bar...
Be' una volta ogni tanto, ci sta!!
mademi, x la pressione bassa, mangia subito della liquirizia... Vedi come te la risolleva subito!!
Ormai son diventata esperta...
Laura, che bello!! Lo ha sentito tuo marito da fuori!!
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....
- morbidoli
- Original~GolGirl®
Buongiorno ... anche mio marito ancora nulla...
Qui fine settimana tranquillo... una grigliata in compagnia e pomeriggio in giardino
Qui fine settimana tranquillo... una grigliata in compagnia e pomeriggio in giardino