GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fiocchi blu e fiocchi rosa gli agostini nascon a iosa

Bloccato
van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Fiocchi blu e fiocchi rosa gli agostini nascon a iosa

Messaggio da van » 22 ago 2009, 7:48

Buon giorno oggi si va a casa finalmente.
Che nottata ragazze, la mia paoletta sta iniziando a fare i capricci. Alle 19,30 circa ha fatto una poppata e poi solitamente lei crolla con la ciuccia ancora in bocca. Invece e' rimasta sveglia e fin li va be' ha dormito tutto il giorno. In pratica in tre ore si e' assopita una mezz'oretta circa. Poi alle 22,30 ha fatto l'altra poppata. Pensavo che cadesse a pero invece si e' addormentata a mezzanotte dopo vari tentativi andati a vuoto. Ho pensato che si fosse innervosita xche' aveva dormito poco. Poi si e' fatta 3 ore di sonno e alle 3,30 si e' svegliata per la poppata. Niente anche questa volta non si e' addormentata, si svegliava continuamente e alternava pianto a fasi di sonno latente. Poi ho pensato che il latte mio avesse perso un Po di sostanze così gli abbiamo dato un po di aggiunta. Alla fine me la sono messa nel letto e alla fine si e' addormentata alle 5,30. Ora sta dormendo.

Speriamo che sia stato un episodio, e' stata così brava fin'ora. Una cosa e' sicura di giorno cercherò di farla dormire meno.
A proposito la mia latteria e' gia in funzione. :sorrisoo
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 22 ago 2009, 8:09

van magari aveva solo bisogno della tua vicinanza e cmq ci stanno dei giorni un pò così...io credo che opterò per la soluzione lettone ovvero fino alle 5 la terrò nella cesta e quando devo allattarla lal metto nel letto e poi la poso dinuovo...e dalle 5 in poi la rimetto nel letto con me visto che il marito se ne va.

cmq il tracciato di ieri era piatto piatto anche se stanottw e stamattina mi sento tutta rotta come se mi fosse passato un tir di sopra.bo!!!
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

nayma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nayma » 22 ago 2009, 8:10

ciao Van,
evviva finalmente torni a casa!!! In boccaal lupo per il rientro!

Amu,ma perchè le suocere devono per forza essere così str@@ze? Fatti coraggio e manda tuo marito avanti in modo che la blocchi, servono anche a questo i mariti no?

Io VOGLIO CHE NASCA!!! così almeno alla prossima telefonata posso dire: si è nato!
tutti i giorni mi chiedono e non siamo ancora alla scadenza :buuu
La ciupa ciupa dance non funziona; invece di provocarmi le contrazioni mi rilassa e mi fa dormire pure di più :che_dici ; le passeggiate nemmeno, i lavori di casa, le scale neppure :buuu . e' proprio vero che decidono loro quando uscire, vabbè aspettiamo!

Auguro una buona giornata a tutte!
Giacomo è nato! 01/09/09 kg. 2,880 cm. 48 di pura gioia!

nayma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nayma » 22 ago 2009, 8:13

Dai Loretta!!! almeno consolati che siamo ancora tutte e 2 allo stesso punto! magari stanotte... :fischia lasperanza è l'ultima a morire... comunque mal che vada il 29 è vicino :che_dici
Giacomo è nato! 01/09/09 kg. 2,880 cm. 48 di pura gioia!

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 22 ago 2009, 9:14

nayma ormai mi sono rassegnata anche io e come dici tu gli strapazzi nn servono a nulla,ieri in ospedale eravamo 6 pance tutte in ritardo e credo che appena ci decideremmo saremmo tutte assieme.

ormai elisa la chiamano la vip perchè si sta facendo desiderare :ahaha
Immagine

kitty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kitty » 22 ago 2009, 10:14

BUONGIORNO AGOSTINE :clap

Innanzitutto AUGURI DI CUORE A TUTTI I NUOVI AGOSTINI ARRIVATI E ALLE LORO MAMME :congratulations: :emozionee

Non sono ancora riuscita a leggere tutto ma vedo che LORY e NAYMA sono impazienti come lo ero io dato che mi aspettavo nascesse intorno alla 38ma sett visto che per il primo era andata così.. anch'io avevo fatto di tutto: ciupa dance in primis :spiteful: , lavato vetri, scale, fatto passeggiate.. ma niente!! Non ce la facevo più, credevo che nn sarebbe più nato!
Alla fine ha deciso lui quando arrivare e alla 40+2 sono arrivata di corsa in ospedale che già mi veniva da spingere.. :urka ERO DILATATA DI 9 CM :urka
In un'oretta e mezza è nato :yeee

Abbiate pazienza anche se so bene che non vedete l'ora che arrivi il momento!
Manca pochissimo poi stringerete i vostri cuccioli :emozionee
N.dicembre'05
C. agosto'09
I miei cuccioli

Immagine

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 22 ago 2009, 10:17

E' passata la visita e quella stronza della dott.ssa di turno mi ha detto che lei non mi dimette. Io glio ho detto che il mio gine che e' il primario mi ha detto che ero di uscita, infatti siccome di prima mattina lui doveva andare nell'altro Osp di aspettarlo e non andarmene prima xche voleva controllarmi lui. Lei allora ha detto ok di aspettare il dott e poi si decideva.
Che palle io un altro gg qui nn ci resto anche xche Asia ormai e' al limite.

Mi ha fatto la medicazione ed ho visto la ferita, insomma bruttina ma non troppo, pensavo peggio. Sembro un roboto con quei cosi metallici.

Asia ('04) &Paola ('09)

kitty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kitty » 22 ago 2009, 10:19

VAN non preoccuparti, capitano momenti così ma poi tornano tranquilli :sorrisoo

BUON RIENTRO A CASA :clap
N.dicembre'05
C. agosto'09
I miei cuccioli

Immagine

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 22 ago 2009, 10:24

Kitty che fortuna, anche io mi prospettavo un bel parto, non proprio così veloce ma fattibile. E invece mi ritrovo il basso ventre ricamato con i ferri.

Asia ('04) &Paola ('09)

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 22 ago 2009, 10:40

Lory non mi ricordo se eri tu che usavi l'integratore per allattamento????
Mi puoi ricordare il nome????

Asia ('04) &Paola ('09)

desdemona2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desdemona2 » 22 ago 2009, 10:53

buongiorno ragazze!bentornata van!...come ti capisco,anche io non ce la facevo piu' a stare in ospedale!!!per non parlare del ricamo... :che_dici

noi nottataccia,Daniele quasi non ha chiuso occhio,io ho un gran mal di testa,sonno e mi sento ansiosa....per non contare che nel week-end saro' ancora piu' sola,visto che il socio non torna neanche a pranzo e che Gioia è andata per un'altra settimana dal padre :buuu .......non vedo l'ora che finisca agosto!!!! :impiccata:
Gioia 24 Luglio 2000 e Daniele 28 Luglio 2009: i miei amori infiniti!!! *Agostina 09 *

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 22 ago 2009, 10:59

van ha scritto:Lory non mi ricordo se eri tu che usavi l'integratore per allattamento????
Mi puoi ricordare il nome????
lo uso io Vanessa, si chiama piùlatte.... consigliano di prenderne due al giorno mattina e sera, ma io le prendo insieme nel primopomeriggio e devo dire che la sera, momneto di maggior carenza di latte va meglio....
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 22 ago 2009, 11:05

desdemona2 ha scritto:buongiorno ragazze!bentornata van!...come ti capisco,anche io non ce la facevo piu' a stare in ospedale!!!per non parlare del ricamo... :che_dici

noi nottataccia,Daniele quasi non ha chiuso occhio,io ho un gran mal di testa,sonno e mi sento ansiosa....per non contare che nel week-end saro' ancora piu' sola,visto che il socio non torna neanche a pranzo e che Gioia è andata per un'altra settimana dal padre :buuu .......non vedo l'ora che finisca agosto!!!! :impiccata:
Desde....anche Francesco non ha chiuso occhio, credo soffra di colichette....... oramai da quando è nato è una croce è sempre attaccato al seno, e quando le persone vengono a trovarmi si scatena "il caso"...ognuno caccia le sue scienze consigliandomi le cose più svariate.....non un complimento al piccolino, solo quella faccia dimessa per dire "in che bel guaio ti sei messa"....possibile che non capiscano che anche se mi stanco se sono giù, se non riesco a curare la casa e l'altro bimbo, io Franceschino mio lo adoro?????
ah le scienziate maggiori sono mia mamma e mia sorella eh!!!! :grrr
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 22 ago 2009, 11:42

Virgy grazie sicuramente ne faro uso. Anche a me la sera e' il mom dove il seno e' meno pieno.

Le scienziate sono sempre in agguato, ma una deve fare quello che e' più giusto in quel mom. Tanto gli altri non saranno mai contenti.
Prendi mia cognata. Prima che avevo solo Asia mi diceva che dovevo fargli la compagnia. Quando poi fui incinta mi diceva che ora dovevo stare attenta xche sicuro Asia sarebbe stata gelosa, che gestirla sarebbe stato + difficile ecc.
La verità e' che hanno sempre da dire

Asia ('04) &Paola ('09)

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 22 ago 2009, 12:03

Buongiorno a tutte.
Ancora con i parenti scienziati?
Quando mi chiedono "Com'è? E' brava?" io rispondo di si, che mangia, dorme e caga, perchè se ti metti a dire che hai un minimo problemino, attaccano con i consigli inutili e indesiderati (come mia suocera che mi consigliò, per Massimo che non faceva la cacca) di mettergli un gambo di prezzemolo nel buchino santo...... :nono2: )
Conviene mentire spudoratamente, anche se la stai allattando in quel momento, tanto loro che ne sanno che è un continuo stare al seno? Puoi sempre dire che è perchè la bimba è legata alla mamma e sente la presenza di estranei in casa :fuck:

Sono arrivati i parenti inglesi :yeee e io sono contenta, perchè è una novità nella monotonia delle giornate.
Venerdì sera abbiamo un cocktail party prima del matrimonio alle 20.....a quell'ora Emma sta perennemente attaccata al seno, ma proverò ad andare.

A proposito: anche a me il latte la sera scarseggia, ma dicono sia normale e fisiologico, perchè la sera hai accumulato stanchezza e l'organismo produce meno. E' normale insomma.
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

Ghebbu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ghebbu » 22 ago 2009, 12:19

amu78 ha scritto:Punni...un milioni di :incrocini per voi

Ragazze...torno a mungermi, ne esce veramente poco, in un quarto d'ora ne estraggo 10 ml per seno :buuu , Giacomo la ciuccia non la vuole più e io, non contenta, mi sono pure beccata la candida :aargh !

Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!
tesoro, ho lo stesso identico problema con il latte. 10ml in un quarto d'ora.... mi chiedo se valga la pena continuare a provare o se sarebbe meglio dedicare quel tempo al riposo....

A proposito di riposo.... vi prego spiegatemi come fate ad avere del tempo per voi o stare al computer... io dormo un paio d'ore a notte, tre se mi dice bene (e comunque spezzate), devo dedicare tempo a mio figlio + grande che ancora non ho capito cosa gli frulla per la tesa. non riesco a uscire, fare la spesa o cucinare qualcosa, a volte non ho il tempo di fare la pipì. evidentemente non riesco ad organizzarmi, vi supplico datemi qualche consiglio....!!!!! leggevo dell'invasione dei parenti e amici in casa. ci devono solo provare!!!!! io chiedo a tutti di non passare ora perchè ho bisogno di calma e riposo (soprattutto x l'allattamento difficile...). se si offendono il problema è il loro. neanche mia suocera è ancora passata a casa....
Matteo, 15/09/2004
Sara, 14/08/2009

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 22 ago 2009, 12:29

buongiorno, benvenuti ai nuovi nati! noi tutto ok. ci sono nottate buone e nottate in cui si dorme meno. questione tiralatte: io non lo so usare,ne viene un goccio,mentre Diego ne ciuccia tanto che mi ha preso 350gr e 450gr in 2 settimane.non fidatevi!
27 Agosto 2007 alle 20:27 è nata Viola 2780gr per 50cm.
3 Agosto 2009 alle 17.19 è nato Diego 3180gr per 51cm.

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 22 ago 2009, 12:49

Ghebbu, non so che dirti per il tempo.
Secondo me non è questione di organizzazione, ma di.....cu*o :fischia
Cioè, Emma di giorno mangia e dorme e anche di notte si sveglia solo per ciucciare. E anche questa è una cosa rapida. Si attacca un quarto d'ora ad un seno, poi la stacco e la attacco all'altro. Di solito crolla addormentata da sola a metà del secondo seno. E se sta sveglia di giorno, se ne sta buona nel carrozzino a fare ginnastica con le gambine e le braccine. Ieri pomeriggio ha mangiato alle 15.30 e io ho iniziato a stirare dopo le 17 e avevo paura che non avrei fatto in tempo, invece lei ha dormito e sono riuscita anche a farmi la doccia prima di allattarla.
Poi a me aiuta il marito, che mi va a fare la spesa e mi apparecchia/sparecchia se in quel momento sto allattando.
Potrei andare anche io a fare la spesa, ma fa caldo e preferisco tenere Emma al fresco e senza stressarla con il caos del supermercato. Ma solo perchè ho il marito che lo fa per me.
Massimo è bravo, fa le sue cose, si vede i suoi cartoni animati (santi e benedetti) e a volte va al mare con i miei, che lo tengono fuori una ora al mattino e una al pomeriggio, così lui gioca e si diverte e quando torna a casa è tranquillo.
Insomma....un aiutino ci vuole, soprattutto i primi tempi e se non ce l'hai è tutto più complicato.
Ma fondamentalmente la prima cosa è che il neonato sia tranquillo. perchè se stai sempre con quello attccato al seno, è normale che tu non riesca a fare nient'altro.

A me invece distrugge il caldo, perchè mi paralizza e mi leva la voglia di fare. Per esempio per me è drammatico cucinare, ultimamente. Cerco di fare cose fredde o cose velocissime, e alla fine mi scoccio che mangiamo sempre le stesse cose, tipo pomodoro e mozzarella :che_dici

Però dai, fatti coraggio, più passerà il tempo e meglio andrà.
Ma il tuo primo figlio quanto ha? Va all'asilo? Perchè Massimo inizia a settembre e io non vedo l'ora :hi hi hi hi
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 22 ago 2009, 13:22

amu hai provato con gli integratori?e cmq i primi tempi dell'allattamento sono sempre i più difficili sopratutto per le primipare,io ricordo all'inizio ne avevo poco e daniele si attaccava ogni ora,poi parlando con una consulente lll mi disse che anche dopo la poppata dovevo continuare a stimolare il seno col tiralatte dieci minuti per ogni tetta,anche se nn usciva niente,poi presi gli integratori e la cosa cominciò a migliorare..cmq se vi crea stress amu e ghebbu nn grucciatevi e passate al LA..una mamma serena rende sereno anche il bimbo che quindi si calma e dorme di + permettendovi di trovare + spazio per voi stessi :ok
Immagine

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 22 ago 2009, 16:12

Ragazze sono appena andata a fare plin plin e pulendomi ho trovato del muco sporco di sangue.... non mi allarmo vero?? Continuo con le mei normali attività?
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

Bloccato

Torna a “Agosto”