Ciao Monia, si dell'80 anche io, sono di Mantova! Ah, ho visto che siamo anche tante della vergine, io sono nata il 10 settembre e mi sa che non sono nemmeno l'unica! Grazie per il benvenuto a tutte!Monia80 ha scritto:Ciao eugenia, benvenuta![]()
![]()
anche io sono alla prima gravidanza e come vedo dal to nick name sei dell'80 come me
![]()
di dove sei?
Virgy, in fondo hai dei diritti, quindi non ti sentire in colpa e fai quello che pensi sia la cosa migliore per i tuoi bimbi e per e stessa! Per quanto riguarda me mi sa che anche io sono messa maluccio ad Agosto se torno in Italia...![]()
Praticamente abbiamo deciso di buttarci e comprare un bar-gelateria nel mio paese natale... quindi se tutto va in porto dovremmo trasferirci verso meta` o fine maggio... questo vuol dire che non potremmo chiudere ad agosto![]()
Per fortuna mia sorella potra` darci una mano perche` finira` la 5 superiore proprio quest'anno, pero` sara` dura!!! Se invece staremo qui allora sara` una pacchia, potro` godermi tutta la mia gravidanza e il post gravidanza in santa pace... ma io non opto MAI per le cose piu` facili!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
tra un eco e un controllino, cresce bene l'agostino!
- eugenia80
- Original~GolGirl®
Re: tra un eco e un controllino, cresce bene l'agostino!
*Agostina 09* Virginia nata in acqua il 6/8/09 H 1.03 3.210 gr 49 cm ♥
Se getti semi al vento farai fiorire il cielo
- mamaSanda
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte.
Galea, mi dispiace moltissimo, queste cose non dovrebbero succedere MAI
Oggi
quindi vorrei portare Massimo al parco giochi.
Ovviamente lascerò indietro la casa, i panni e cucinerò una cosa veloce. Però uscire fa bene anche a me.
Ieri sera altra litigata col marito, per via del suo modo di fare col bambino. Ogni giorno ce n'è una nuova, non passa giornata senza che qualcuno mi faccia arrabbiare e ieri sera mi faceva malissimo la pancia. Avevo dei crampi così forti che più volte sono andata in bagno con la paura di vedere delle perdite
Ci sto troppo male, le persone attorno a me sembra lo facciano apposta a non avere cura di me. Se sentono il bisogno di sfogarsi, lo fanno, ignorando il fatto che in questo periodo avrei solo bisogno di tranquillità.
Poi sento storie come quelle dell'amica di Galea e allora penso che alla fine sono fortunata.
Però....ok, la crisi c'è, dobbiamo spendere il meno possibile, ma un sorriso è gratis, no? E allora perchè mio marito non sorride mai a suo figlio?
Galea, mi dispiace moltissimo, queste cose non dovrebbero succedere MAI

Oggi

Ovviamente lascerò indietro la casa, i panni e cucinerò una cosa veloce. Però uscire fa bene anche a me.
Ieri sera altra litigata col marito, per via del suo modo di fare col bambino. Ogni giorno ce n'è una nuova, non passa giornata senza che qualcuno mi faccia arrabbiare e ieri sera mi faceva malissimo la pancia. Avevo dei crampi così forti che più volte sono andata in bagno con la paura di vedere delle perdite

Ci sto troppo male, le persone attorno a me sembra lo facciano apposta a non avere cura di me. Se sentono il bisogno di sfogarsi, lo fanno, ignorando il fatto che in questo periodo avrei solo bisogno di tranquillità.
Poi sento storie come quelle dell'amica di Galea e allora penso che alla fine sono fortunata.
Però....ok, la crisi c'è, dobbiamo spendere il meno possibile, ma un sorriso è gratis, no? E allora perchè mio marito non sorride mai a suo figlio?

Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009
Emma, 24/07/2009
- eugenia80
- Original~GolGirl®
Chiedo alle veterane... ieri sera prima di addormentarmi mi sa che ho sentito il mio bimbo muoversi! Dicono che alla 15° settimana capisci che è lui solo se hai già avuto una gravidanza precedente, ma ho veramente come si dice spesso sentito come il guizzo di un pesce.. e non era il solito "lavoro" intestinale..è stato veloce ma intenso! Cosa dite, mi fido del mio istinto materno?
Beh, comunque mi sono emozionata! Non vedo l'ora sia il 9 per rivederlo!
*Agostina 09* Virginia nata in acqua il 6/8/09 H 1.03 3.210 gr 49 cm ♥
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®
puo' darsi. io la prima volta l'avevo sentito la mattina stando sdraiata a letto e tenendo il fiato. pareva che un manina avesse fatto un piccolo solletico dentro nella pancia... non ricordo a che settimana eroeugenia80 ha scritto:Chiedo alle veterane... ieri sera prima di addormentarmi mi sa che ho sentito il mio bimbo muoversi! Dicono che alla 15° settimana capisci che è lui solo se hai già avuto una gravidanza precedente, ma ho veramente come si dice spesso sentito come il guizzo di un pesce.. e non era il solito "lavoro" intestinale..è stato veloce ma intenso! Cosa dite, mi fido del mio istinto materno?

OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*
- amu78
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazza...salutino veloce veloce (poi mi leggo gli arretrati)...in ufficio c'è un clima di popò...sto seriamente pensando di stare a casa e mandare a quel paese tutti i miei conti e programmi sulla maternità!!!
Eugenia...BENVENUTA!
Eugenia...BENVENUTA!
Jak - 12 agosto 2009
- galea
- Original~GolGirl®
sai mamasanda che abbiamo avuto anche noi un periodo così? Proprio quando è nato Gianmarco: mio marito aveva problemi al lavoro ed era sempre teso e nervoso. Era contentissimo della nascita di suo figlio, ma non riusciva a dimostrarlo, tutto lo infastidiva. La prima cosa che è riuscito a dire quando lo ha preso in braccio è stata "ecco, si ricomincia a non dormire...proprio il momento giusto". Io ho avuto problemi con l'allattamento e una sera ho fatto venire mia madre per aiutarmi e lui l'ha accolta con un "è là che fa una tragedia perchè dice che non si attacca bene".
Ti assicuro che ero distrutta, anche perchè so che lui non è così.
Ora ne abbiamo riparlato e gli ho detto che non ho intenzione di vivere di nuovo così. Sai cosa mi ha detto? Che non si ricorda di aver detto quelle cose e che si ricorda solo che era contentissimo del suo bimbo. Ed è sincero! Sembra proprio che gli uomini quando hanno problemi fuori casa non riescano a dimenticarli e che tutti debbano stare dietro a loro qualunque cosa gli stia succedendo attorno. Forse tuo marito è preoccupato per la crisi e non riesce a atsaccarsi dai suoi problemi. Noi donne siamo diverse. Noi riusciamo a dividere famiglie e lavoro senza danneggiare nessuno, loro forse no...
Ti assicuro che ero distrutta, anche perchè so che lui non è così.
Ora ne abbiamo riparlato e gli ho detto che non ho intenzione di vivere di nuovo così. Sai cosa mi ha detto? Che non si ricorda di aver detto quelle cose e che si ricorda solo che era contentissimo del suo bimbo. Ed è sincero! Sembra proprio che gli uomini quando hanno problemi fuori casa non riescano a dimenticarli e che tutti debbano stare dietro a loro qualunque cosa gli stia succedendo attorno. Forse tuo marito è preoccupato per la crisi e non riesce a atsaccarsi dai suoi problemi. Noi donne siamo diverse. Noi riusciamo a dividere famiglie e lavoro senza danneggiare nessuno, loro forse no...
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!
- tulipanobianco04
- Original~GolGirl®
Galea, mi dispiace tanto,
.. certe cose sono davvero inspiegabili ed inaccettabili...
Eugenia, anche io sono alla prima gravidanza, ma ho ben 5 anni più di voi..
Per chi aggiorna la lista, il mio nome è Cinzia...
Ho prenotato la TN per il 14.2... per fortuna ci riceve di sabato, così mio marito non ha problemi con il lavoro!!!

Eugenia, anche io sono alla prima gravidanza, ma ho ben 5 anni più di voi..

Per chi aggiorna la lista, il mio nome è Cinzia...
Ho prenotato la TN per il 14.2... per fortuna ci riceve di sabato, così mio marito non ha problemi con il lavoro!!!

Emanuele * Agosto '09
La tua mamma si e' innamorata perdutamente di te la prima volta
che ha sentito il tuo cuore battere..
anche di te piccolo Angelo mio. Maggiolina '12 nel cuore
La tua mamma si e' innamorata perdutamente di te la prima volta
che ha sentito il tuo cuore battere..
anche di te piccolo Angelo mio. Maggiolina '12 nel cuore
- galea
- Original~GolGirl®
Per il fatto di sentirlo muovere... non so. Non ricordo più come è stato le altre volte.
Ora, ogni tanto mi sembra di sentire un piccolo guizzo, ma visto che il mio stomaco e il mio intestino sono sempre in movimento, non so proprio cosa sento in realtà.
Ora, ogni tanto mi sembra di sentire un piccolo guizzo, ma visto che il mio stomaco e il mio intestino sono sempre in movimento, non so proprio cosa sento in realtà.
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!
- virgy99
- Master~GolGirl®
Ragazze anche io da ieri ho dei crampi alla pancia che mi tirano su un lato..in certi momento così forti che mi blocco il respitro e devo piegarmi su me stessa...... anche con Gianpaolo li ebbi, un pò più avanti e il mediuco disse che erano lievi (
) contrazioni e mi diede la vasosuprina....ma in certi momenti mi sembra che sia l'intestino intasato più che altro....io poi da sc**a ieri ho pure usato le supposte di glicerina......con l'intenzione di liberare l'intestino, tuttavia il mio gine dice che provocano contrazioni.....
oltre tutto cerco di non preoccuparmi perchè siamo al passaggio del mese e dicono che di solito si avevrta qualche disturbo....mah speriamo in bene..... quando vado in bagno perdite non ce ne sono....quindi credo che va tutto ok...per ora!!!!

oltre tutto cerco di non preoccuparmi perchè siamo al passaggio del mese e dicono che di solito si avevrta qualche disturbo....mah speriamo in bene..... quando vado in bagno perdite non ce ne sono....quindi credo che va tutto ok...per ora!!!!

Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!
- galea
- Original~GolGirl®
Ho visto che mancano alcuni miei dati nella lista:
compleanno 21 aprile
TN fatta il 20 gennaio
Grazie
compleanno 21 aprile
TN fatta il 20 gennaio
Grazie
- loretta83
- Gold~GolGirl®
buon giorno ragazze oggi mi sento annoiata...galea che successo?
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- galea
- Original~GolGirl®
Loretta, a me nulla per fortuna, ma ieri ho avuto la teribile notizia della morte di una mia collega. Ho scritto tutto nella pagina prima
- loretta83
- Gold~GolGirl®
a si ricordo ora pesavo ti fosse successa quacosa a te..menomale

- virgy99
- Master~GolGirl®
ieri sera ho fatto una cenetta buonissima, ma ero giù a causa di questi dolori e non me la son goduta:
polenta con provolone
svizzera di maiaile al prosciutto
patate e funghi in padella
ora che la nausea si è attenuata, mi è venuta voglia di gelato...domenica mi sa che non sfugge!!!!
polenta con provolone
ora che la nausea si è attenuata, mi è venuta voglia di gelato...domenica mi sa che non sfugge!!!!

Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
- nayma
- Active~GolGirl®
sono proprio vicino alla "capitale", dai se capita che ce la fai più che volentieri.Pollon_z ha scritto:allora sicuramente a pasqua, pero' sono giorni di festa.nayma ha scritto: però promettimi che quando vieni su me lo dici che confrontiamo le panzotte
non so se si fa in tempo, tu di che zona sei??

Giacomo è nato! 01/09/09 kg. 2,880 cm. 48 di pura gioia!
- nayma
- Active~GolGirl®
oggi non sarò molto presente... vi faccio un salutino e spero in pausa di riuscire a collegarmi!!!
oggi qui tempo di m...........
oggi qui tempo di m...........

Giacomo è nato! 01/09/09 kg. 2,880 cm. 48 di pura gioia!
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®
ellappeppa!!!virgy99 ha scritto: polenta con provolone

abbiamo appetito :ahah :ahah
- virgy99
- Master~GolGirl®
Lucia, io ho mangiato solo una mezza fettina di polenta e mezza svizzera patate e funghi invece porzione normale!!! :prrrr :prrrr
- loretta83
- Gold~GolGirl®
oggi invece dany ha chiesto pasta con i broccoli e sia...quello stabilisce il menù ogni giorno,meno male che oggi sono mezza mezza con le nausee...ieri sera ho notatao che è ricominciato il dolore al seno e pare stia scoppiando,sembra che ho un autostrada di come si vedono le vene.
domanda:ma voi cominciate già da ora con le creme per le smagliature?io la scorsa grav cominciai al quinto sesto mese e pancia nn ne avevo,pensavo di essere scampata e invece dopo che ho patorito mi sono rimaste delle smagliature terribili in tutta la pancia,che schifo però
domanda:ma voi cominciate già da ora con le creme per le smagliature?io la scorsa grav cominciai al quinto sesto mese e pancia nn ne avevo,pensavo di essere scampata e invece dopo che ho patorito mi sono rimaste delle smagliature terribili in tutta la pancia,che schifo però

- Pollon_z
- Silver~GolGirl®
aghhhhhhhhh divento pazza non ce la faccio piu' devo sapere se è maschio o femminaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa