GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siam quasi alla fine, prepariamo la borsa agostine!!!

Bloccato
Paola1983
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Siam quasi alla fine, prepariamo la borsa agostine!!!

Messaggio da Paola1983 » 2 lug 2014, 14:08

Sissi mi batti sul fotofinish....
Julian 16.08.2007 - Helly 02.06.2012 - Erik dpp 31.07.2014 in tempo per la festa nazionale
Immagine

Katiuscia821
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Katiuscia821 » 2 lug 2014, 14:21

sissi :incrocini :incrocini

Io oramai non mi peso più! Ero a +9 la settimana scorsa a 32+1. C'è da dire che ora come ora non mi sto più tenendo nel mangiare. E quando mi prendono i raptus mi ingozzo di ogni cosa che c'è a casa :impiccata:

Paola1983
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paola1983 » 2 lug 2014, 14:25

Io ho delle assurdissime voglie di ghiaccio... :urka
Julian 16.08.2007 - Helly 02.06.2012 - Erik dpp 31.07.2014 in tempo per la festa nazionale
Immagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 2 lug 2014, 14:41

ciao amiche!!!
ieri sono riuscita a consegnare in tempo le cose per il tableau, meno male! :clap
così stanotte mi sono fatta 9 ore di sonno tutte di fila, senza alzarmi neppure per fare pipi!!!! :yeee
ora mi metto al lavoro per altre due sposine!!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 2 lug 2014, 14:47

Paola1983 ha scritto:Sissi mi batti sul fotofinish....
:risatina: :risatina: a sto punto mi sa di sì a meno che tu non decida di partorire prima del prossimo w-e
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

mimilla83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mimilla83 » 2 lug 2014, 14:52

Ciao ragazze, eccomi dopo una settimana pienissima al lavoro e senza tregua per le cose da fare in casa! Stamattina mi ha chiamata il ginecologo, da oggi inizio anche io il corso preparto.. che fifa!! dato che non mi chiamava, lo avevo immaginato come una data lontana dalla quale avrei dovuto cominciare seriamente a pensare al giorno del parto.. ed eccoci giunti al momento!! :urka1 :vvvia:
Sissi, oramai sei nella fascia di sicurezza per il piccolino, ma spero tu possa andare avanti ancora un altro pochino! :bacetto
Sedici, mio nipote è nato con una sola arteria e devo dire che dopo mille paure che uno stupido dottore le aveva fatto prendere, il bimbo è nato nei suoi tempi e sta benissimo! (il 14 di luglio compie 2 anni ed è una piccola peste matricolata :ghigno ). Se posso darti un consiglio, stai tranquilla e non vivertela con ansia.
Ragazze, io per i pannolini avevo visto quelli lavabili, però mi avevano detto che per i primi tempi non vanno bene perchè sono troppo piccoli, quindi penso che farò un tentativo quando sarà più grandicello.
Per la fascia io non saprei.. ho paura che possa fargli male o che stia scomodo, quindi penso che userò solo il carrozzino.
Mi sono pesata nei giorni scorsi e sono trasalita quando ho visto di essere arrivata a +9.... comincio a pensare che sarà difficiletto perdere il peso accumulato ora.
Da oggi mi mancano 13 giorni di lavoro... ce la posso fare!!!
Domani vi dico com'è andato il corso. Un bacio a tutte ed un imboccalupo per tutte noi :bacetto :bacetto :bacetto

Paola1983
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paola1983 » 2 lug 2014, 15:13

mimilla83 mi dai conforto... sta storia di una sola arteria mi faceva preoccupare, l'8 ho la visita e così potrò vedere se cresce bene...

Sissi77
Spero di non precederti... vorrei arrivare a 38 o 39 settimane anche perché non sono ancora psicologicamente pronta al parto... :urka1 :urka
Immagine

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 2 lug 2014, 17:10

Grazie Mimilla! Venerdì ho la visita, sono un pochino in ansia ma la piccola è in continuo movimento (assomiglierà al suo papà) e quindi l'energia nn le manca. Paola, la mia ginecologa è stata invece molto rassicurante sulla faccenda e ormai al massimo nascerebbe un po' prima, nulla di più.

Lo stomaco nn mi dà tregua oggi ed ho pure l'esame di 3d studio, che nn mi,preoccupa ma devo andare a Milano e nn ho voglia di farmi 30+30 km... Vorrei che la giornata fosse già finita.

Ragazze, ma anche a voi capita che i movimenti del piccolo\a siano dolorosi? Da due o tre giorni quando Viola si muove tende a farmi male
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Paola1983
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paola1983 » 2 lug 2014, 17:45

SeDiCi A me ha detto che potrebbe essere un po' più piccino e che faranno preventivamente controlli di accertamento al cuore, reni e vescica (organi che potrebbero essere interessati da questo "difetto"). Così saremo tutti più tranquilli, mi ha detto che la possibilità di problemi è molto bassa, ma preferisce fare un controllo in più che uno in meno...
Immagine

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 2 lug 2014, 18:18

Paola a me l'hanno visto alla morfologica e mi hanno detto, sia la dottoressa che ha fatto la morfo che la morfo che la mia ginecologa che nn era più nemmeno considerato un marker per un'eco di secondo livello e, visto che il resto era evidentemente ok, al max poteva essere un problema di apporto di nutrimenti dopo la 28 settimana. Generalmente comunque l'arteria compensa con un diametro maggiore.
Immagine

cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cica82 » 2 lug 2014, 22:08

Ciao a tutte!! Come state?
Claudia stai serena e non preoccuparti, se la tua bimba sta bene e si tratta solo di costituzione più'piccola non hai motivo di essere abbacchiata..credimi,e'anche meglio così'..tribolerai meno a spingerla fuori e poi vedrai come crescerà'alla svelta... :ok il mio Matteo e'nato piccino e questo probabilmente sarà'lì'...l'importante è'che stiano bene e non ci siano fermi di crescita..

SeDiCi, anche io sento male spesso x i i movimenti di Gabriele..e da un po'..in quest'ultima sett però'ho notato dei cambiamenti...si muove si', ma meno frequentemente...penso sia normale, ormai sto entrando nell'ultimo mese e ha meno spazio x muoversi..ricordo che Matteo l'ultimo mese lo sentivo davvero pochissimo, tanto da preoccuparmi..poi ho scoperto che avevo pochissimo liquido e quindi anche quello influiva..spero la cosa non si ripeta e il controllo fra 15 giorni vada bene, altrimenti ci sarà'da valutare l'induzione anticipata..ma x ora non ci voglio proprio pensare e voglio restare positiva!! :sorrisoo

Domani mattina sveglia presto x le analisi..sono le ultime credo, che devo portare al pre ricovero il 10, e me ne ha date un sacco..la maggior parte non in esenzione ovvio..che meraviglia..sarà'un salasso..la gine mi fa pure rifare quelle x l'HIV..ma dico perché'??? Le ho già'fatte a inizio gravidanza..che motivo c'e'? :pensieroso anche il medico di base facendomi le prescrizioni mi ha detto...quanti esami inutili... :urka1 che carino.....
Immagine

cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cica82 » 2 lug 2014, 22:08

Ciao a tutte!! Come state?
Claudia stai serena e non preoccuparti, se la tua bimba sta bene e si tratta solo di costituzione più'piccola non hai motivo di essere abbacchiata..credimi,e'anche meglio così'..tribolerai meno a spingerla fuori e poi vedrai come crescerà'alla svelta... :ok il mio Matteo e'nato piccino e questo probabilmente sarà'lì'...l'importante è'che stiano bene e non ci siano fermi di crescita..

SeDiCi, anche io sento male spesso x i i movimenti di Gabriele..e da un po'..in quest'ultima sett però'ho notato dei cambiamenti...si muove si', ma meno frequentemente...penso sia normale, ormai sto entrando nell'ultimo mese e ha meno spazio x muoversi..ricordo che Matteo l'ultimo mese lo sentivo davvero pochissimo, tanto da preoccuparmi..poi ho scoperto che avevo pochissimo liquido e quindi anche quello influiva..spero la cosa non si ripeta e il controllo fra 15 giorni vada bene, altrimenti ci sarà'da valutare l'induzione anticipata..ma x ora non ci voglio proprio pensare e voglio restare positiva!! :sorrisoo

Domani mattina sveglia presto x le analisi..sono le ultime credo, che devo portare al pre ricovero il 10, e me ne ha date un sacco..la maggior parte non in esenzione ovvio..che meraviglia..sarà'un salasso..la gine mi fa pure rifare quelle x l'HIV..ma dico perché'??? Le ho già'fatte a inizio gravidanza..che motivo c'e'? :pensieroso anche il medico di base facendomi le prescrizioni mi ha detto...quanti esami inutili... :urka1 che carino.....
Immagine

loira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da loira » 2 lug 2014, 23:08

Cica anch'io nella prescrizione ho di nuovo HIV credo dipenda dal fatto che c'è la famosa finestra dei 6 mesi....e devo rifare anche l'epatite B e C.

Per le altre tanti :incrocini sperando che non dobbiate farli nascere troppo presto e che comunque vada tutto bene.
Immagine

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 2 lug 2014, 23:12

Mmmm, CICA, mi è già scocciato pagare la toxo a questo giro. Nn ha senso che ora nn sia più compresa nell'esenzione. Probabilmente venerdì darà anche a me gli esami da portare poi in ospedale x l'incontro pre-parto in cui si compila la cartella, si fa il tampone si parla, credo, con l'anestesista. Speriamo che i miei nn siano un salasso come i tuoi!
Il dubbio che ci sia poco liquido mi è venuto anche perché la pancia nn è cresciuta un gran che dall'ultima visita. È inutile pensarci, il controllo è dopodomani.

Corso finito, esame fatto, libera anche da questo impegno! Nn sono molto contenta dell'esame ma considerando che la scorsa notte l'ho fatta in bianco e che si è pure impallato il pc mentre lo facevo direi che va bene così. Tanto poi nn mettono nemmeno il voto sull'attestato.

Ora nanna!
Immagine

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarapenny » 3 lug 2014, 1:02

Non so voi.. ma a me, oltre che essersi gonfiati i geniali esterni, sento come una pressione e anche un fastidio a livello vaginale. Mi sembra che sia 'allargata'.. domani sento l'osterica che dice.. la ginecologa del consultorio non c'è domani.. a voi non è mai successo?
Immagine

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 3 lug 2014, 1:22

Si sarà capisco esattamente cosa intendi io sento pure movimenti a livello bassissimo proprio in basso

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 3 lug 2014, 8:58

Buongiorno!

sissi, speriamo che tu riesca a tirare avanti fino alla prossima settimana, comunque sia sei in zona sicurezza per cui non c'è da aver paura per Jacopo. Dai, che sei la nostra apripista...che emozione :emozionee . E comunque rimango :incrocini :incrocini :incrocini

SeDiCi, che importa che non è andato splendidamente l'esame, l'importante è averlo superato. Già hai fatto un grande sacrificio a seguire il corso col pancione, il caldo e tutti i km in macchina, quindi non ti rimproverare di nulla!

sarapenny, io sento solo i genitali esterni molto gonfi, della situazione della vagina non ti so dire, non mi ispeziono quindi boh!!! Comunque a volte sento delle fitte in vagina, dipende da dove appoggia la bimba. E poi sento un gran peso al retto e dolori alle ossa pelviche...insomma, la sotto si sta smuovendo tutto e penso che sia normale e non dobbiamo preoccuparci!

cica82, :incrocini :incrocini :incrocini per le analisi.

mimilla83, a me 9 kg in 8 mesi di gravidanza non sembrano molti, anzi vanno bene. Vedrai che non sarà difficile perderli, soprattutto se allatterai.
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

Paola1983
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paola1983 » 3 lug 2014, 10:30

Buongiorno bimbe belle...

... dopo una notte passata sul WC :bagni: mi sento decisamente a pezzi... infatti sto facendo una fatica immensa al lavoro... Ma proprio adesso doveva venirmi questa terribile diarrea???
Immagine

Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Meletta » 3 lug 2014, 11:03

Buongiorno mammine!! Come state?
Qui ormai, nn dormo più!! Tra la bimba e la schiena...
Non so voi, ma io faccio una fatica pazzesca a girarmi, quando son nel letto!!

SEDICI, pure la mia piccola, inizia a farmi veramente male quando si muove!! Ma è normale!! Ormai lo spazio inizia a ridursi poveri!!

CICA, io so che è normale a fine gravidanza, rifare tutti gli esami che si son stati fatti all'inizio!!

Per la borsa, io userò i sacchettini colorati dell'ikea, quelli con la cernierina!!
Le mutande a rete, io le lavo prima di metterle!! L'ho fatto anche con l'Ale!!
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 3 lug 2014, 11:27

ragazze oggi ho fatto qualche acquistino per la piccola.... una tutina, un pagliaccetto, dei body e un completino leggings e maglietta... EVVIVA FINALMENTE!!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Bloccato

Torna a “Agosto”