GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arrivare

Bloccato
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da mademi » 23 mag 2014, 13:20

Antota hai mangiato un pò di cioccolata?
a me la fa muovere tantissimo
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 23 mag 2014, 13:20

loira, per noi Rebecca è stato il primo nome che è uscito fuori, e quello che è piaciuto a tutti e tre. Poi ne abbiamo vagliati altri, ma non ci trovavano d'accordo, per cui poi si è deciso per Rebecca :emozionee
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 23 mag 2014, 13:23

ANTOTA io la curva gliel'ho portata oggi ed è ok quindi mi ha detto solo di moderarmi con dolci e carboidrati e preferibilmente di mangiare i primi a pranzo, niente di più.

MORBIDOLI sono d'accordo, ma vorrei evitare di prendere troppo perché già avevo 10+ kg in partenza...

Viola è già una femmina refiosa! Ci dava la schiena e nn c'é stato verso di cederla in viso!
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Meletta » 23 mag 2014, 13:39

Buongiorno ragazze!!!
Grazie a tutte, per le risposte su frutta e verdura, ora mi sento un po' più sollevata!!

Anche la mia gine, è una rompiscatole, sul peso...mi controlla sempre!!
Per fortuna, ho messo su poco, per ora...

SeDiCi, che bella patatina la Viola!!
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 23 mag 2014, 14:50

Sedici che bella Viola! Non disperare che nell'eventualità ci sono anche alcuni metodi da usare per tentare di farla girare.
Antota considera anche che ora hanno sempre meno spazio per muoversi, perciò i movimenti possono risultare diversi. Anch'io penso comunque che la tua agitazione incida, cerca di rilassarti e distenditi, vedrai che si farà sentire! :bacetto
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

lauraepsilon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraepsilon » 23 mag 2014, 14:56

nomi...noi li abbiamo decisi (non sapevamo ancora sex) solo la scorsa settimana, alla fine eravamo tanto indecisi per la femmina... Il nome femminile non piace molto a mia figlia, ma se mai dovesse essere femmina (ormai direi impossibile!) penso sarà xosì felice d apoter passare sul nome.

Oggi son passata da kiabi ed ho comprqato un po' di vestiti per me, qui il caldo vero non è ancora arrivato (io non odio il caldo, ma quest'anno sarei davvero contenta se non arrivasse!!), ma io sono a corto di cose premaman estive, soprattutto adatte alla scuola(e mi sa che prima di fine giu ne avrò bisogno). Per fortuna ho trovato un po' di cosette prendendo 2 taglie in più nelle cose non premaman, e così me la sono cavata con poco. Per le maglie si può fare, per il "sotto" ovviamente è più difficile, ma ho comunque preso un paio di pantaloni sotto il ginocchio (troppo sportivi per la scuola, ma ok per altri momenti) e un paio di leggins, questi premaman, perchè quelli normali li metto, ma non per più di mezza giornata, poi sento il bisogno del "fascione". Poi a casa ho frugato ben bene negli armadi, mi son provata un po' di cose estive ed ho trovato qualche capo un po' largo (comprese cose prese dopo le scorse gravidanze, quando ancora c'era un po' di pancetta!) che mi entra ancora, forse non dureranno fino alla fine, ma per un po' vanno ancora...
Mentre c'ero da Kiabi ho preso anche una tutina a maniche corte per Puntino, e ieri due ciucci con scatolino, sotto pressione dei fratellini che li hanno visti ed hanno insistito per prenderli! Ora aspetto con ansia i vestitini di mio nipote (nato, però, a dicembre, ma mia sorella ha detto di avere perecchie tutine lunghe, ma di cotone, ed a settembre potrebbero anche andar bene!), perchè se da una parte adoro comprare cosine per i piccoli dall'altra non voglio sprecare soldi!
Oggi sono passata in segreteria, a scuola, ed ho preparato tutte le carte per la maternità (compreso posticipo)... per fortuna solo più due settimane di lezione (di cui una corta!)... poi scrutini ed esami, con orari più incalzanti, ma fisicamente meno pesanti! Dai... vedo la fine del tunnel!!
Domani pomeriggio dai suoceri (compleanno della nonna) e poi cena con amici, domenica all'ikea a prendere libreria nuova (così liberiamo quella della nuova cameretta figli maggiori) e cena con cognati (e si sposta il letto!), un paio di verifiche (nel senso di 2 classi) da correggere e relazioni di fine anno almeno da abbozzare... insomma... un altro fine settimana all'insegna delle 1000 cose da fare!

TANTI AUGURI AD ELLINA!!
Immagine

mamma, papà, Elisa e Tommaso ti aspettano!

Katiuscia821
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Katiuscia821 » 23 mag 2014, 15:52

Fanciulle ho ritirato gli esami, la buona notizia e che toxo e coombs sono negativi. :yeee
Quello che mi dá da pensare è l'ematocrito al di sotto del minimo e la ferritina di ben 4 punti sotto il minimo :pensieroso :pensieroso mentre la curva glicemica è 87, 135, 138 e l'emoglobina è al limite minimo storico 12,1 :che_dici

Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Meletta » 23 mag 2014, 17:17

Katiuscia821, se vedi i miei di esami.... Nn ho un valore che nn abbia un asterisco da parte!! :pensieroso
Sul serio stavolta ho battuto il record!!
Isa mamma di..

Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Meletta » 23 mag 2014, 17:19

Oggi, miracolosamente, mi son super data da fare!! Ho fatto tutto in casa, pure stirato!!
Così domani, me la spasso in giro.... Anche x negozi!!
Isa mamma di..

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 23 mag 2014, 18:45

Ugh, finito di pulire casa... Per fortuna è arrivata mia madre a darmi manforte, dopo l'acqua di ieri avevo i vetri beige...

Ma è oggi il matrimonio di Ellina??! Con le date sono una frana, dimentico anche il mio compleanno! Io ed E. ci siamo sposati il 20.12.2012 nel tentativo di ricordarcelo!!!!
Immagine

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 23 mag 2014, 19:51

Katiuscia pensa che prima di partorire Camilla avevo l' emoglobina a 12 dopo il parto ho avuto un emorragia molto forte ed è arrivata a 6.8 non mi hanno fatto la trasfusione per un soffio. Poi si è assestata a 8.3 per tanto tempo mi sono ripresa del tutto solo dopo oltre 1 anno
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 23 mag 2014, 19:53

Buonasera! Dopo innumerevoli chiamate alla gine senza successo, mi ha risposto con un sms dicendomi che è all'estero fino al 28 e se devo dirle una cosa urgente posso scriverle un'email. Ora gliela mando subito, vediamo cosa mi dice sia x la curva glicemica che per i movimenti fetali.

Katiuscia821, anche io ho sempre una marea di asterischi sull'emocromo, ma la gine mi ha detto che è normale in gravidanza. La ferritina invece io c'è l'ho sempre intorno al valore 8, che è ben sotto il valore minimo, ma io sono anemica. Per quanto riguarda la curva gliicemica i miei valori sono 87-138-158, i primi 2 molto simili ai tuoi, ma il mio ultimo valore è superiore ai 150 dato come limite e poi è più alto del secondo valore, mentre dovrebbe essere più basso. Mi sa che mi toccherà dieta ferrea. Il tuo gine che dice?

SeDiCi, se non sbaglio il matrimonio di Ellina è la prossima settimana, speriamo che l'episodio di vomito che ha avuto ieri sia stato solo un evento isolato :incrocini

Meletta, evvai di shopping domani :yeee

Ragazze, già oggi ho eliminato il pane ed il dolcetto dello spuntino pomeridiano, ed ho una fame terribileeeeee :argh ...e stasera ho preparato minestrone e verdure gratinate al forno :triste
Immagine

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 23 mag 2014, 21:34

Katiuscia anche nei miei esami dell'ematocrito ho un sacco di asterischi e le piastrine continuano a scendere,ma il gine mi ha detto di non preoccuparsi eccessivamente...l'emoglobina è a posto,comunque per il momento che son sotto antibiotico niente esame e dovrò aspettare alemno 10 giorni finito il ciclo prima di fare esami visto che l'antibiotico tende a farle scendere ancora di più le piastrine
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

mimilla83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mimilla83 » 23 mag 2014, 22:20

Buonasera a tutte :bacetto
Ziavale, il mio ginecologo non aveva ancora preparato il certificato per l'ottavo mese, solo che con l'ultima visita tutti i problemi sembravano rientrati ed era favorevole a farmelo. Con la visita di due giorni fa invece, ha dovuto ripensarci e mi ha detto che vuole aspettare la visita del 18 per capire il da farsi. Mi ha detto di riposare e di non arrabbiarmi troppo, in modo da vedere se migliora di nuovo la situazione.
Antota, anche io quando non sento Gabriele muoversi mi preoccupo, ma alla fine mi rendo conto che sono solo io che vado in ansia. Cmq se può interessarti, una mia amica a Dublino si toccava la pancia don una lattina di coca cola ghiacciata e così si tranquillizzava... Era un metodo che gli aveva suggerito il ginecologo che la seguiva. :spiteful:
Loira, noi il nome lo abbiamo scelto solo quando il ginecologo ci ha fatto la ramanzina perché secondo lui bisogna interagire subito con lui, perché lui ci sente ed bisogna coinvolgerlo attivamente. Avevamo già una rosa di nomi.. Ma la decisione finale è arrivata per me mentre rientravo a casa, dopo essere stata con i miei adorati cugini. Abbiamo acceso la radio ed abbiamo ascoltato Gabry di Vasco Rossi...amore a prima vista! Era il primo nome che io ed il mio compagno avevamo individuato e ci ha dato la stessa sensazione durante quel tragitto in macchina...
Lauraepsilon, prova a passare da H&M... Io ci sono stata domenica ed hanno gonne, pantaloni e bermuda con la fascia in vita a prezzi convenienti.. In più, se gli porti un'indumento vecchio, ti fanno un buono da 5€ da spendere :ok
Per quanto riguarda gli esami, i miei avevano valori di emoglobina bassi, ma li ho sempre avuti così, quindi non mi preoccupo adesso. Oggi ho prenotato la flussometria per il prossimo mese e vediamo cosa ne esce. Spero che il seguire questa "dieta" mi stia aiutando ad evitare la gestosi.. Di più non posso fare. Se avete la glicemia alta, posso suggerirvi solo di diminuire dolci e carboidrati, favorendo le proteine.. Basta non eccedere e dovreste farcela a rientrare nei limiti.
Ora mi metto a dormire, domani giornata di pulizie casalinghe e relax al termine. Buono shopping e divertitevi :bacetto

mimilla83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mimilla83 » 23 mag 2014, 22:23

Scusa Antota.... Non ti ho detto che toccare un punto della pancia con qualcosa di ghiacciato fa smuovere la polpettina... Così come quando ci buttano un secchio di acqua fredda addosso in estate :hi hi hi hi :ghigno

loira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da loira » 23 mag 2014, 22:50

Katiuscia, io ho l'emoglobina a 10,5 (range 12-16) quindi ampiamente sotto il minimo, direi che si può parlare di anemia nel mio caso. Anche l'ematocrito è a 32 (range 35-48).

Antota i tuoi valori della curva mi pare siano sotto i valori soglia per diabete gestazionale.

Discorso nomi, non mi avete incoraggiata....tutte con il nome pronto sin dall'inizio se poi penso al fatto dell'interazione come ti ha suggerito il tuo gine mimilla mi sento ancora più in colpa.

Non ho tanto tempo da dedicare alla "pancia" perchè avendo già un bambino fino alle 10 di sera non c'è modo di rilassarsi e pensare a se stesse, se poi ci aggiungiamo che non la chiamiamiamo per nome dato che è ancora NN :argh
Immagine

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 23 mag 2014, 22:53

ANTOTA a me la ginecologa ha detto colazione latte + fette biscottate (cosa che nn farò ma sostituiró con un pochino di cereali perché odio le fette), spuntino con yogurt, primi e carboidrati a pranzo, merenda con frutta e secondi, soprattutto pesce, alla sera. E un sacco di verdura. Però tieni conto che a quanto pare sono un'eccezione, ho esami perfetti e nn ho mai avuto così tanto ferro in vita mia! E nonostante nn sia un fuscello anche la curva è ok.
Speriamo che la ginecologa ti risponda presto.

COLPI INGUINALI oggi che l'ho vista ho capito molte cose: per forza sento i calcioni che riverberano nella vagina e nel retto, la peste è praticamente verticale ed è ferma in quella posizione da almeno una settimana! Quando le gambe scalciano in basso si sente tutto sotto, al max infatti la sentivo sul fianco. La pressione a lato/sopra l'ombelico è invece la testolina...
Immagine

cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cica82 » 23 mag 2014, 23:24

Ciao a tutte!! Quanto scrivete accipicchia..
Stamattina sono stata dalla gine x visita e eco di controllo...ero un po in pensiero x la mia scarsa crescita invece nonostante io abbia messo su solo 5 kg Gabriele cresce molto bene, ora pesa circa 1, 3kg..la gine dice va benone..se prosegue così mi ha stimato un peso a termine di 3, 5kg..considerate che Matteo a termine era 2, 7kg..una bella differenza caspita...ma ce la farò a tirarlo fuori le ho detto?? Io sono molto magrina.. :urka1 si è messa a ridere... :perplesso
Ovviamente x ora sono stime..vedremo..sarà più precisa alla prox tra un mese..
Ah, la testolina e la placenta sono bassissime mi ha detto..come da ultimo periodo..ma il collo è ancora ok come misura quindi mi ha detto solo di proseguire col progesterone e nn affaticarmi troppo..gli esami van benone invece, tutto perfetto, anche la curva glicemica quindi bene direi :ok

ANTOTA invece..ma che ti è successo? Non ho capito...perché sei preoccupata x i movimenti fetali? La se ti poco?

Di paola invece sapete più niente??
Immagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 23 mag 2014, 23:30

Finalmente la gine mi ha risposto! :yeee Mi ha detto che solo il valore a 2h è fuori range, io ho 158 ed il CUT off è 153, per cui tecnicamente è diabete gestazionale :buuu ma mi ha rassicurata dicendomi che con una dieta opportuna riuscirò a controllarlo. Per quanto riguarda i movimenti fetali, mi ha detto che se la sensazione continua è meglio fare un controllo ecografico, altrimenti mi vede lei al suo rientro.

Dopo cena sembra proprio che Rebecca si sia risvegliata con i suoi soliti bei calcioni :yeee e si, mi piace essere presa a calci da lei, continua continua :vaiii:

SeDiCi, la tua dieta mi sembra ottima. Sai dove sbaglio io? Nel pane, che accompagna ogni mio boccone di secondi e verdura. E poi un pezzetto di focaccia a pranzo, e la frutta, che mangio a volontà, anche sciroppata oppure ora le fragole con zucchero e limone. Dovrò limitarmi in tutto questo. Finora mi ha detto bene, ma non voglio peggiorare la situazione. Per quanto riguarda i colpi inguinali, li sento anche io, sembrano come delle scosse elettriche che arrivano fino ai genitali esterni :x:

loira, come ti capisco relativamente al fatto di non aver tempo per se stesse ... E noi ne abbiamo solo 1 di figlio (ancora per poco). Ma Morbidoli e Sissi come fanno?? :pensieroso svelateci il vostro segreto!

mimilla83, grazie per il consiglio della lattina ghiacciata, se succede di nuovo proverò!
Immagine

cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cica82 » 23 mag 2014, 23:42

Antota bene che hai ricominciato a sentire la piccola. .a volte questi bimbetti sembra si divertano a farci spaventare un po.. :pensieroso
Mi spiace invece x diabete ma credo anch'io che con la dieta giusta che ti daranno riuscirai a tenerlo sotto controllo e andrà tutto bene dai, sii positiva! :ok
Ho varie amiche che l'hanno avuto ed è andato tutto bene...

Ragazze ma leggevo dei vostri pesi...caspita...ma io sono quella che è cresciuta meno di tutte..sono a +5 a 29+2..eppure Gabriele è giusto di peso..sono proprio io così allora.. :perplesso
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”