GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Colombina o arlecchino, qual'è il sesso dell'agostino???

Bloccato
LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Colombina o arlecchino, qual'è il sesso dell'agostino???

Messaggio da LaMarzia » 10 mar 2011, 22:24

Ciao Pancine....wow! Quante nuove da leggere.... lo faccio con calma! Intanto complimenti a tutte per le scoperte del sesso e per le altre cose belle e commento un po' di cose a caso......

PEPITA - Chiedi la terapia preventiva per la varicella. Sono una esperta di herpes vari e con un trattamento preventivo di aciclovir dovresti bloccare l'eventuale contagio sul nascere. E' solo da verificare se puoi prenderlo in gravidanza. Facci sapere!
VANILLA - Evviva le mammukke come noi! Anche io ho allattato fino a che la pupa, e solo lei, non ha detto "basta!"
MAMMADICHRISTIAN - In bocca al lupo al tuo pupo, ora è lui che conta! Riposati e tanti :incrocini e :cuore :cuore :cuore !
CINNY - Ho riso molto della tua giornata fantozziana ma con affettuosa solidarietà. Due giorni fa ho avuto anche io la rivolta degli elettrodomestici: lavatrice che buttava acqua e frigo, lavastoviglie e fornelli fuori uso per cortocircuito in cucina....moolto fantozziana!

E ora vi dico di me. Oggi controllo e non tanto buone nuove. Utero contratto, i doloretti che ho in questi giorni (e che la specializzanda che mi ha visitato l'ultima volta perchè la mia doc era in sala operatoria aveva definito "normali") sono contrazioni! Per ora prendo un antispastico per vedere se funziona e devo riposarmi! La news peggiore è che sono ufficialmente ipertesa. Gravidanza a rischio, terapia almeno per i prox due mesi e controllo tra due settimane dopo ulteriori analisi e misurazione quotidiana della pressione. Stamattina presto ero 125 su 85!

Mi ero un po' buttata giù perchè la gravidanza di Alice fu splendida e ora questi problemi non ci volevano proprio: la dottoressa mi ha visto giù ed eccezionalmente ha "scroccato" un' ecografia (in ospedale ci vuole impegnativa apposita!)..... beh, il mio Cirillo è INDISCUTIBILMENTE un maschio visto che mi ha fatto tornare il sorriso con le sue evoluzioni acrobatico-erotiche a piselletto al vento. Speriamo che vada tutto al meglio.... intanto vi mando la buonanotte e a presto! :cuore
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

franciii
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da franciii » 10 mar 2011, 23:19

Ragazze prima di andare a nanna vi aggiorno sulla morfologica di stamattina!
La mia piccola Chiara è lunga 20 cm e pesa 250 grammi!! Il ginecologo dice che le misure e tutti gli organi sono ok.. mi ha anche tranquillizzato sul fatto che ancora non la sento muovere dicendomi che fino alla settimana 22 non sentirla rientra nella normalità!
Unico punto a mio sfavore il peso!!..5 kili in 18 settimane sono troppi...dice che se continuo così divento una balenottera.. ed ha pensato bene di togliermi dolci e pane e ridurmi a 50 grammi al giorno la pasta che io adoro troppo :buuu
Un bacio a tutte :bacio Buonanotte

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 11 mar 2011, 9:18

Ciaooooooo!!!!! Quante cose da commentare oggi!! Vedo che vi collegate molto di sera, mentre io a casa ho il pc rotto e posso farlo solo di straforo al lavoro..... :fischia

Aleon, ti capisco, io nella mia famiglia, ero l'ultima femmina nata, e sono del 1975!!!! Poi per fortuna è arrivata Emma, e non ti dico, dire che è la principessa di casa è dire poco, lei è proprio la regina!!! Per il suo compleanno ha fatto una foto con tutti i cuginetti, quando capisco come si fa la posto, con una posa stile "adoratemi perchè sono bella!"....Troppo ridicola!!! Incrociamo le dita, dai, poi sia qual che sia!

Cri75...ormoni????Ieri ho fatto una mega litigata col socio davanti ai miei genitori che a momenti me lo sbrano, poi fuori ci ho aggiunto pure il pianto isterico, lui era tra l'allibito e il preoccupato per l'escalation della mia reazione......poi io, singhiozzando:"Scusa, sono gli ormoni ueeeeeeeeee!!!!!" :buuu :buuu :buuu ......no comment....

Pepita82, concordo, io chiederei alla gine, per la scarlattina, che è l'unica malattia esantematica che non ho fato, mi aveva tranquillizzata, per la varicella non saprei, meglio chiedere prima di fare qualunque cosa....si vede che è in giro, anche la mia figliastra ce l'ha in questo momento...ne ha fatta di strada!!!

:festa :festa :festa in ritardo per Tarty e Giorgia76!!!!!!!! :happy_birthady:

Lamarzia, stai tranquilla, riposati e vedrai che andrà tutto bene, ti hanno dato la terapia, la pressione è controllata, tu cerca solo di non agitarti e controlla gli ormoni, non come faccio io!!!!!

Francii, congratulazioni per la morfo, io ne ho una, cosiddetta "precoce", lunedì, sono abbastanza in ansia....per il peso..benvenuta nel club delle condannate alla dieta!!! Io a fatica vado avanti, ora sono sempre a meno 3, e va più che bene, mica devo fare la modella proprio ora!!!!!

Per tutte le altre.... :bacio :bacio :bacio e a dopo!!!!!!!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 11 mar 2011, 9:33

Questa proprio non ci voleva LaMarzia. Mi raccomando a riposo assoluto! Sono sicura che con riposo e terapia riporterai velocemente i valori nella norma. Ma hai sempre sofferto di pressione alta?
LaMarzia ha scritto:il mio Cirillo è INDISCUTIBILMENTE un maschio
Bellissima notizia! Ci avevi preso che era Cirillo!

Francii benissimo per Chiara e tieni duro per i sacrifici con i carboidrati.

Vi saluto, la notizia del terremoto e tsunami sulla costa di Tokyo mi ha alquanto sconvolto. Io e mio marito abbiamo vissuto lì molti anni e abbiamo tantissimi amici. Stiamo cercando di contattare quelli che si trovano nell’area colpita e dalle immagini che arrivano dalla NHK televisione giapponese è davvero una tragedia! Speriamo bene. :incrocini
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 11 mar 2011, 9:36

Mamma mia, come sono rimasta indietro, scusatemi se confondo a memoria nomi e argomenti...

Tarty, spieghi anche a me come si fa a votare? Ci ho provato (il tuo primo capitolo mi piace :hi hi hi hi ), ma nn sono riuscita :domanda

Mammadicristian, mi spiace molto! Concentrati sul pupetto ora che richiederà tutto il tuo amore :cuore

lamarzia mi spiace per la pressione e i problemi di questa gravidanza, anche io ho fatto la prima in splendida forma e ieri invece ho avuto un attacco di sciatica (il primo della mia vita)! Oggi per fortuna è passato, ma se è colpa dell'utero che preme sul nervo e sono solo alla 15° settimana.... ANDIAMO BENE!!! :buuu

Aleon, io non so ancora il sesso, ma se sarà un maschietto sarà un grosso problema per il nome... considera che mio suocero ha 8 fratelli MASCHI, che hanno generato ciascuno almeno due figli MASCHI, i quali a loro volta hanno bambini prevalentemente MASCHI...fai il conto di quanti nomi comuni devo scartare per evitare eventuali omonimie complete (nome+cognome)
ovviamente poi... su quelli che rimangono io e mio marito non concordiamo :fischia
Insomma, quasi quasi mi vien da dire: "Speriamo che sia femmina" :ahaha anche se poi va bene tutto!

Ragazze, alcune sono già alla morfologica!! Eh...già, nelle novembrine ero la prima, avendo partorito alla fine di ottobre, ma stavolta sono l'ultima del gruppo!!
Io la morfo ce l'ho tra un mese abbondante!

Baci a tutte!
2008
2011

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 11 mar 2011, 11:12

Paoletta - Anche io sono molto colpita dal terremoto in Giappone.... ho vissuto un po' in Australia con un gruppo di amici molto internazionale e anche io mi sto chiedendo se stiano tutti bene. Il peggio-peggio è stato il terremoto di Christchurch di qualche giorno fa, e i flood nel Queensland: lì mi sono sentita veramente in angoscia ma per fortuna ho contattato tutti gli amici e tutti ne sono usciti per quanto con danni alle cose e qualche graffio. :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Non ho mai sofferto di pressione alta, anzi. Di solito casco come una pera per il problema opposto.
In compenso soffro da sempre di sciatica, Mammakoala, per questo non l'ho annoverata tra gli acciacchi nuovi anche se c'è....stiamo tutte bene eh! Mannaggia....
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 11 mar 2011, 11:18

Mammakoala non sei l'unica! anche io per la morfologica devo aspettare ancora 3 settimane! e mi sembrano un'eternità! Non vedo l'ora di vederlo/a e sapere se sta bene..Non l'ho mai sentito muovere, ma quando faccio le eco lo vedo che non sta fermo un attimo e quindi mi tranquillizzo per le settimane successive, fino a che non entra di nuovo lo stato di impazienza!!!

La marzia :coccola dai vedrai che andrà tutto bene, dovrai solo stare un pò più attenta e misurare la pressione spesso.. stare a riposo, che male non fa!
Io stando in ufficio tutto il giorno a volte mi dimentico di coccolarmi la pancia, presa dal mio lavoro...e quando arrivo a casa mi sento un pò in colpa per non aver pensato neanche un attimo alla piccola vita che ho dentro....

Lunedì andrò a fare le analisi del secondo trimestre...
Ho letto, non ricordo dove, che è possibile fare una leggera colazione prima delle analisi, giusto? Altrimenti nn so come fare! non riesco a uscire di casa senza aver messo qualcosa nello stomaco...

Tarty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tarty » 11 mar 2011, 11:46

pepita Scusami devo aver letto male cmq sono contenta che la visita sia andata bene

lamarzia riposati più che puoi, ti capisco anche io ricordo la gravidanza di Chiara splendida e mi ricordo che avevo tanta forza, ho lavorato fino a due settimane dal parto ed ero sempre di buon uomore, ora spesso mi scoraggio ma dobbiamo essere forti per i nostri piccoli.

Complimenti per la mamma di Chiara che ha fatto una splendida morfologia :ok per il peso siamo tutte nella stessa barca ci tocca tenerci uffi uffi

Pancine belle per votarmi dovete entrare in questa pagina
http://www.scriptor.it/index.php?option ... Itemid=147" onclick="window.open(this.href);return false;

scorrerla tutta, alla fine del primo capitolo ci sono le stelline, se ci passate sopra il mouse diventano rosse, basta cliccare sulle stelle e mi avete votato non serve registrarsi. Grazie siete davvero dolcissime

Chi di voi prende vitamine?
Volevo anche chiedervi una cosa per la mia Chiaretta, ho notato che ha una piccola carie in un molare che faccio la porto dal dentista? Ci sono sempre stata così attenta uffaaaaaaaaaa, mi sento una fallita, povera piccolina mia :cuore

Tarty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tarty » 11 mar 2011, 11:49

grazie per gli auguri del compleannooooo :clap :clap :clap

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 11 mar 2011, 11:51

Tarty.... anche io ti avevo votata, mi son scordata di dirtelo! ciaooooo :cuore
Aleon ha scritto:Ho letto, non ricordo dove, che è possibile fare una leggera colazione prima delle analisi, giusto? Altrimenti nn so come fare! non riesco a uscire di casa senza aver messo qualcosa nello stomaco...
Credo tu l'abbia letto qui, visto che da ghiottone ne parlavamo qualche tempo fa :ahaha Attenzione però che se devi fare gli esami riguardanti colesterolo, glicemia e altre metaboliche tocca sta a pancino vuoto.... sigh!

Intanto sono appena tornata dal bagno perchè ho avuto un bel po' di sangue dal naso.... UFFFAAAAA! A voi capita?
Immagine

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 11 mar 2011, 12:13

Siamo riusciti a sentire molti dei nostri amici ma ancora non tutti purtroppo…
Un amico in particolare sta bene ma è rimasto bloccato in ufficio sull’isola artificiale davanti a Tokyo dove lavora e non potrà tornare dalla sua famiglia stanotte. Hanno infatti bloccato tutti i trasporti con la terra ferma. E lo tsunami di oltre 10 metri che avanza non è affatto incoraggiante…

La magnitudo di questo terremoto è 8.9 scala Richter e 7 scala giapponese (il massimo).
I danni a vista sono minori di Christchurch perché in Giappone la quasi totalità degli edifici sia pubblici che privati è antisisismica. Erano anni che i giapponesi se lo aspettavano (the Big One lo chiamavano) ma ovviamente non sapevano quando sarebbe arrivato.

Pensare che proprio ieri io e mio marito stavamo programmando quando portare il cucciolo a visitare il paese che è stata la nostra seconda patria per tanti anni… :buuu
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 11 mar 2011, 12:41

Paoletta ho visto le foto del disastro...Mamma che tragedia...
La marzia ho controllato e tra gli esami che devo fare c'è anche la glicemia quindi addio colazione!! :impiccata:
Per quanto riguarda il sangue dal naso a me non è mai successo, ma ho letto che è molto diffuso tra le donne in gravidanza (e normale..quindi non preoccuparti)
Tarty ti ho votata!!! Facci sapere come va il concorso ovviamente! :incrocini

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 11 mar 2011, 15:11

Aiutoooooooo!!!!! Mia madre mi ha appena telefonato che emma non ne vuole sapere di andare a letto, le ha piantato una grana buttandosi per terra e non volendo nemmeno cambiare il pannolino....lei ha chiesto a me cosa deve fare....ecchennesso??????????????? Non sapevo se farmela passare e sgridarla (ma poi la poca autorità dei nonni va a farsi benedire) dirle di tenerla sveglia che poi ne paga le conseguenze dopo, mettercela di peso con le cattive (visto che le buone, promesse comprese, sembrano non servire), farla calmere e riprovare (ma ci ha già provato e non è servito)........qualche consiglio???

Paoletta mi spiace per la situazione in giappo, ma scusa la curiosità, che meraviglioso lavoro fate per girare così il mondo???????
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 11 mar 2011, 15:18

Mammakoala, la mia morfo vera e propria sarà il 4 aprile, questa me l'ha consigliata, l'ha definita "precoce", la dottoressa del consultorio che mi ha fatto l'eco un mese fa perchè, a suo dire, essendo io cicciotta, facendola prima, quando il bimbo è più piccolo, si vede meglio, anche se alcuni organi potrebbero non essere ancora formati....in realtà non serve a un gran chè, ma visto che è passato più di un mese dall'ultima eco e un mese dall'ultima volta che ho avuto sue motizie sentendo il :cuore va più che bene...!!!!!
Immagine

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 11 mar 2011, 17:50

Bimbe buon pomeriggio!!
Anche oggi riposo e domani vita normale.. Oggi ho fissato la prox eco (morfologica) + visita x l'8 aprile! Domattina vado a prendere i primi risultati dell'amnio... :incrocini

Ho visto il servizio sul Giappone, che disastro!

Via mi rimetto sul divano a guardare la tv! Baciottoloni..
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

Giorgia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia76 » 11 mar 2011, 20:07

Mamma mia quanta roba da leggere!...
Mammadicristian....ti abbraccio forte.Non ci sono parole.... :cuore
Lamarzia...spero si risolva tutto!
Tarty ce l'ho fatta a votare, non avevo capito neanche io :fischia

Ora faccio una domanda...che potrà sembrare un po' stupida...ma io la devo fare perchè ho dei gran dubbi. E' da mercoledì che , quando mi alzo dalla sedia o dal divano, sento come "tirare" , sopra l'inguine ....però dopo un po' che sono in piedi mi passa. Cercando in qua e là , ho trovato questo :
"Legamento rotondo

Il dolore al legamento rotondo solitamente è un dolore acuto e lancinante o prolungato e lieve, che puoi avvertire su entrambi i lati del basso addome o nel cuore dell’inguine, di solito nel secondo trimestre. Avviene quando i legamenti che sostengono l’utero nel bacino si allungano e si ingrossano per adattarsi e sostenere meglio l’utero che cresce.

Potresti avvertire una breve fitta se cambi posizione improvvisamente, come quando scendi dal letto o ti alzi dalla sedia, o quando tossisci, ti giri nel letto o esci dalla vasca. Oppure potresti sentire un lieve dolore dopo una giornata particolarmente attiva, se hai camminato molto o fatto altre attività fisiche. Chiama il medico se questo disturbo continua anche dopo esserti riposata."

In realtà io non ho un "male allucinante"...mi sento proprio solo che c'è qualcosa di corto che si deve allungare :perplesso ....e che mi chiedo....ma le contrazioni che si sentono....che male è??? tipo mestruazioni??? forte, poco?!?!
Scusate ma stanotte ho pure fatto n bruttissimo bruttissimo sogno, e sono un po' allucinata.
Mamma di Samuele nato il 19/08/2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 11 mar 2011, 20:26

Giorgia la sensazione che senti tu, la sento anche io ma nella zona opposta! Come dire, piu o meno al livello dello sterno. Ed è proprio da lì che sta iniziando a gonfiarsi la pancia..e ho la netta sensazione di TIRAGGIO, mi sento tirare tantissimo la pelle. Hai detto bene "come che ci sia qualcosa di corto che si deve allungare" è la giusta descrizione!
PEr quanto riguarda contrazioni non so aiutarti...è la mia prima esperienza...

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 12 mar 2011, 15:33

Giorgia il dolore che senti non sono contrazioni, credo sia il muscolo che deve iniziare a cedere e allungarsi, come hai scritto tu
descriverti le contrazioni è difficile, soprattutto quelle del parto.
Durante la gravidanza ne potrai sentire di più leggere e vedrai che ogni tanto la pancia ti si indurirà, soprattutto quando aumenti un po' il ritmo (cammini veloce, fai le scale) poi si rilassa appena ti riposi.
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 12 mar 2011, 15:39

Lamarzia mi spiace per la pressione e per l'utero contratto :coccola

Accipicchia ma qualcuna ha già fatto la morfologica???? :-D

Io l'avrò il 23 marzo, vediamo che cosa dirà la gine :sorrisoo
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

Tarty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tarty » 13 mar 2011, 11:51

Ciao pancine :cuore
lamarziagrazie mille :cuore
giorgia76grazie cara :cuore
e grazie a tutte quante

vi volevo fare vedere questa
http://www.pharmarte.com/index.php?modu ... dOfferta=4" onclick="window.open(this.href);return false;

qualcuna di voi la conosce o la usa?. Io amo le barrette ai cereali tipo kellog's ma mi hanno detto che sono piene di saccarosio e in gravidanza non si possono mangiare :domanda premetto che di Chiara le mangiavo e anche adesso ahimè perché non avevo mai letto controindicazoni....

buona domenica

Bloccato

Torna a “Agosto”