GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ultimo trimestre ormai è vicino, ancora poco mio bell'agostino

Bloccato
carme70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'ultimo trimestre ormai è vicino, ancora poco mio bell'agostino

Messaggio da carme70 » 5 mag 2010, 23:28

Ciao ragazze ultimamente arrivo sempre in ritardo :aargh
comunque TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO CARLOTTA :congratulations:
Saker è tardi ma sono sicura che la visita di oggi è andata benissimo :incrocini
Guciola bravissima è l'atteggiamento giusto, positività e positività :ok
Vale per i 100 giorni :congratulations:
Elena benvenuta :clap

Vi ringrazio tanto per i consigli riguardo la mia collega maleodorante :thank_you:
stamattina la situazione era tragica, in ufficio, nonostante cercassi di tenere aperto il piu' possibile, c'era un odore pauroso, io che dovevo starle vicino per spiegarle le cose ogni due per tre dovevo uscire a prendere aria perchè avevo gli urti di vomito :x: a mezzogiorno quando è andata via abbiamo spalancato tutto e alle due ancora si sentiva quell'odore disgustoso :buuu
e cosi' oggi pomeriggio i miei capi hanno risolto a modo loro... le hanno telefonato dicendole che visto che la figlia/nipote è disoccupata devono farle fare qualcosa per cui affideranno tutto a lei e non prenderanno nessun altro... quindi l'hanno liquidata cosi' :che_dici
a me un po dispiace perchè ci sapeva fare e adesso dovremo cercare qualcun'altro, e in fretta, e mi toccherà ricominciare tutto da capo un altra volta, pero' stamattina sono stata troppo male e quindi alla fine forse è meglio cosi'...boh, staremo a vedere :domanda
Sara, la nostra Principessa, è nata il 12/08/2010 alle 16,49
un batuffolo d'amore di 3.700 gr. x 52 cm.

carme70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carme70 » 5 mag 2010, 23:38

cambiando argomento vi dico che anchio faccio parte di quelle che la notte dormono poco e male... appena mi sdraio mi sale un bruciore e un'acidità paurosa e non c'è sciroppo che tenga... devo dormire praticamente da seduta e naturalmente continuo a svegliarmi perchè la posizione non è per niente comoda :che_dici
e pensare che le miei amiche mi continuano a dire: cerca di dormire il piu' possibile adesso che puoi, perchè poi quando nascerà finirà la pacchia...
aiutooooooo :buuu

Buona notte ragazze vado a vedere se stanotte riesco a dormire un po di piu' :bacio

elena511
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elena511 » 6 mag 2010, 8:24

daneb81 ha scritto:Scusate se mi intrufolo...oltre a congratularmi con tutte voi pancine, mando un abbraccio speciale ad Elena511 (tu mi conosci come Paola :ok ).
Grazie!!!
ma certo che ti conosco!!!! :sorrisoo

elena511
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elena511 » 6 mag 2010, 8:27

Ragazze grazie a tutte per il benvenuto!!!!
leggevo qua e là...perdonate ma ancora non sono a pari...c'era chi diceva di avere il fiatone...non ditelo a me... :buuu mi sento una vecchietta!!!! :-D

per quanto riguarda la bici io l'ho abbandonata qualche settimana fa...ora solo piscina...è l'unica cosa che allevia un pochino il dolore alla sciatica, che con questo bel tempo piovoso non accenna a migliorare aimè! :buuu

Va bè...a dopo belle fanciulle!!!

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 6 mag 2010, 9:21

BUONGIORNO
Mal di testa passato e pressione stamattina ok
Stanotte ho anche dormito e oggi mi sento un leone
piove ancora.....
vediamo se ricordo tutto

ELENA benvenuta :sorrisoo

GUGIOLA :ok x il corso.Quanto alla bicicletta la mia gine non mi ha mai vietato di farla, basta prendersela con calma e non farsi venire il fiatone.Ho pedalato fino all'ottavo mese compiuto anche con Sara.Non sò, io mi fido di lei.Passato il malessere che avevi? :incrocini

PIPPI quoto Gugiola, x gli esami trovi tutto in gol.Io il 14/5 varò i soliti (urine, emocromo,toxo,transaminasi)e alla visita non sò se mi prescriverà la curva.

STRAWBERRY anche io vado in Sardegna parto il 5 e torno il 14 giugno.A volte mi vengono dei dubbi"avrò fatto la scelta giusta?"ma poi mi passano subito se penso al relax.Stai tranquilla, secondo me non corri rischi.

CARME mi spiace x la sostituta, davvero.per lei e per te che devi ricominciare :coccola
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

YLE80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da YLE80 » 6 mag 2010, 9:32

Buongiorno Ragazze :bacio
TANTISSIMI AUGURONI CARLOTTA :yeee :yeee :festa :bacio (anch'io sempre in ritardo :che_dici...scusa )
Ragazze non mi ricordo praticamente nulla di quello che ho letto :sberla: ma provo a mandare un po' di :congratulations: alle nuove, :incrocini per le visite e gli esami (io domani ho la minicurva :incrocini ),ma approposito di esami Jack non ha fatto la visita l'altro ieri?? nessuno ha letto nulla o sono io che mi sono persa :domanda ...help meeeeeeeeeeeee :hi hi hi hi
Per fortuna che oggi c'è il sole,non fa caldo per nulla ma almeno è una bella giornata luminosa e io posso pulire un po',pomeriggio ho yoga spero che regga anche nel pome questo tempo così anche il mio cucciolotto si riscalda un po' le ossa,approposito sembra ma non parlo troppo forte che la gambetta va meglio :incrocini
Ragazze mando un :bacio grande a tutte per ora scappo a pulire a dopo :cuore
Asia il cuore di mamma e papà è nata il 30.08.2010 alle 9.09, 3.900 kg per 54 cm....AMORE INFINITO

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 6 mag 2010, 10:08

buongiorno...
nottataccia... e mal di testa come conseguenza :x:

grazie ancora per le info sulle visite, non ho ancora guardato ma lo faro' adesso.

billi quindi la pressione ieri sera era ok? io comunque continuo a tenermi :incrocini

yle...ma come fai a pulire sempre?? io fossi in te mi metterei sul divano, possibilmente a dormire.
come sta eros?

carme: non c'e' soluzione..abbiamo voluto la bicicletta? ora pedaliamo...io sto letteralmente dormendo, poi il mal di testapeggiora tutto, sono convinta che oggi non combinero' nulla.
per la collega mi dispiace, pero' pure lei....ma non se ne rende conto che puzza? perche' la gente non si lava? sara' che io dopo l a doccia sto cosi' bene...e infilarsi i vestiti puliti..che goduria...
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 6 mag 2010, 10:30

mi sono arrivati i campioni da misurare, li vadoa prendere e mi metto a lavorare al microscopio, almeno faccio cose pratiche e rilasso il cervello.

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 6 mag 2010, 10:33

Buongiorno e benvenuta Elena.
Oggi sono sola in ufficio. Manca la mia collega e ho un "bordello" di roba da fare.
Prima di mettermi seriamente al lavoro, volevo aggiornarvi sulla visita.
Tutto OK. Collo dell'utero a posto, nessuna perdita nè contrazione, feto posizione trasversale (dice gine un pò fastidiosa come posizione, ma ha tutto il tempo di girarsi ancora. Lo spero!!). Pressione OK, peso :domanda così così, dovrei stare + attenta a mangiare, vecchia episio a posto, non darà fastidio al parto, anche se quando tocca "quel" muscolo io sento dolore. Purtroppo però mi ha confermato che il rep. maternità non aprirà per agosto e quindi dovrò scegliere un altro ospedale, a meno che non vado lì con il parto apertissimo. Ora quindi dovrò pensare ad un altro ospedale e ovviamente non ci sarà il mio gine :buuu
:incrocini a tutte per esami e visite. Io prox visita il 31/5 e ... poi maternità obbligatoria :clap
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 6 mag 2010, 10:49

saker :yeee per la visita, invece mi dispiace per l'ospedale. :coccola dai magari ne trovi uno anche migliore!

YLE80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da YLE80 » 6 mag 2010, 11:04

Saker :yeee per la visita ok,per l'ospedale mi spiace ma magari ne trovi uno migliore :spiteful: :bacio
Pippi non capisco nemmeno io come faccio ma ne approfitto oggi che è uscito un po' di sole e poi preferisco fare i mestieri durante la settimana così al sabato e alla domenica non condiziono il maritino a darmi una mano e riesce anche lui a godersi il fine settimana :hi hi hi hi ,approposito di maritino...ieri sera ha sentito un calcetto della cucciola :emozionee si è quasi emozionato il mio Tato :emozionee :cuore
Scappo passo più tardi :bacio
Asia il cuore di mamma e papà è nata il 30.08.2010 alle 9.09, 3.900 kg per 54 cm....AMORE INFINITO

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 6 mag 2010, 11:16

SACHER :ok x la visita.Per l'ospedale mi spiace,ma magari riesci ad andare già con parto aperto,no? :incrocini

PIPPI buon lavoro allora.In effetti dormire bene è tutta un'altra cosa.Stanotte solo una alzata x il bagno e stamattina mi sento un leone :ok

YLE ma davvero, ma quanto pulisci?dovreste venire a casa mia :ahaha tra Sara e cane che quando siamo a casa noi vuole star con noi, non vi dico i pavimenti nella zona giorno :che_dici Almeno le camere sono al piano superiore e quindi son sempre abbastanza in ordine :ok
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 6 mag 2010, 11:26

Grazie, ragazze.
Il fatto è che se mi reco al PS dell'ospedale dove lavora il gine e non mi accettano (perchè non sono un'emergenza ... come faccio a sapere quando ho aperto il parto oltre i 6-7 cm?! E poi posso rischiare di andare così tardi? E se sono veloce come con Beba magari me lo perdo pure!!!) poi devo accettare il trasferimento in ambulanza all'ospedale che dicono loro (o firmare e andarmene a mio rischio). A questo punto mi chiedo se non vale recarmi direttamente ad un altro ospedale: o quello dove ho già partorito, almeno lo conosco ... e dove tra l'altro sono nata anche io ... diciamo che sono un pò di casa :ahaha oppure sceglierne un altro ex novo. E qui dovrei cominciare la ricerca. :che_dici
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!

carme70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carme70 » 6 mag 2010, 11:39

Buongiorno ragazze, stamattina riesco a farvi un salutino veloce :sorrisoo
Billi sono felice che il mal di testa sia passato e la pressione :ok
Saker :yeee per la visita... per l'ospedale mi dispiace ma dai, sono sicura che ne sceglierai uno dove ti troverai sicuramente bene :incrocini
Yle davvero passa anche da casa mia :ahaha

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 6 mag 2010, 11:39

..capisco le tue perplessità e non nego che tu abbia ragione.Peccato solo che hai cambiato gine e non lo puoi neppure avere accanto.Vabbè che anche io avrei voluto la mia gine che invece è montata di turno la mattina dopo la nascita di Sara ma mi son trovata comunque bene tanto alla fine è l'ostetrica che fa tutto, il gine venne solo a ricucirmi :impiccata:

strawberry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da strawberry » 6 mag 2010, 11:46

Buongiorno,
oggi niente piscina perchè ho deciso di stare un po' a riposo per qualche giorno(ho avuto le contrazioni fino a ieri e sono calata di un Kg) :domanda
Anch'io la notte non riposo benissimo ,primo perchè la bimba si muove tanto e non riesco a trovare la posizione giusta e poi perchè mi alzo tantissime volte per fare pipì :fischia . Vorrei chiamare il gine per chiedergli se la perdita di peso è normale,voi cosa ne pensate?
giulia è nata il 4 novembre 2006
giorgia è nata il 10 agosto 2010

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 6 mag 2010, 11:46

buongiorno ragazze,
sono appena tornata a casa, sono stata a prendere gli esiti degli esami, tutti apposto a parte il test di coombs che è positivo per Anti D, era quasi certo ma la gine ha voluto farmelo fare per vedere se si era già negativizzato, ma il primario quando mi ha dimessa mi ha detto niente test di coombs per 3 mesi perchè sarà positivo, e difatti, fino al 20 maggio circa dovrebbe essere positivo, vedremo coi prossimi esami come sarà. :incrocini
Mi sono stancata tantissimo perchè ho dovuto parcheggiare lontano e ho camminato, ovviamente con molta calma ma ho fatto la fila per pagare gli esami, nessuno che sia così gentile da far passare una donna incinta :bomba e poi sono andata a prenotarmi la consulenza dall'ematologa così le mostro gli esami che ho finalmente ritirato, ma credo siano tutti apposto perchè a parte l'omocisteina bassa che non dovrebbe creare alcun fastidio, gli anticorpi antifosfolipidi sono negativi e va bene.
Ora mi verrebbe da dormire da quanto stanca sono, ma tra poco mi viene a chiamare la suocera per pranzo,. anche se tornando a casa mi sono mangiata 2 panetti con lo speck del panificio vicino all'ospedale :fischia

Saker, mi dispiace per l'ospedale, ma ti conviene cercarne uno in cui ti trovi bene a questo punto
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

strawberry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da strawberry » 6 mag 2010, 11:48

BILLI io parto il 14 giugno e torno il 5 luglio :urka
Speriamo bene,mal che vada nascerà una bimba sarda :ahaha
giulia è nata il 4 novembre 2006
giorgia è nata il 10 agosto 2010

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 6 mag 2010, 11:49

strawberry, io sono calata di mezzo chilo in 2 giorni, perchè presto attenzione a quello che mangio, e faccio un po' di movimento in più. Importante che non cali troppo, e poi il peso sale e scende, a volte anche di 1 kg al giorno, dipende molto anche dalla ritenzione dei liquidi, etc etc etc. Sta a vedere nei prox giorni.
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

carme70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carme70 » 6 mag 2010, 11:51

pippi79 ha scritto:
carme: non c'e' soluzione..abbiamo voluto la bicicletta? ora pedaliamo...io sto letteralmente dormendo, poi il mal di testapeggiora tutto, sono convinta che oggi non combinero' nulla.
per la collega mi dispiace, pero' pure lei....ma non se ne rende conto che puzza? perche' la gente non si lava? sara' che io dopo l a doccia sto cosi' bene...e infilarsi i vestiti puliti..che goduria...
e già... pedaliamo :ahaha io non so più come sistemarmi per riuscire a dormire... :buuu
l'unica cosa positiva è che almeno non ho mal di testa ed è vero che al mattino non mi alzerei mai dal letto però una volta in piedi la stanchezza non la sento e sto bene fino a sera :ok

per la collega io ancora non ho parole... sarà che appunto dopo fatta la doccia uno si sente così bene che non capisco proprio :domanda
e poi coi tempi che corrono perdere un posto di lavoro, seppur a tempo determinato, perchè si puzza mi sembra una cosa incredibile :x:

Bloccato

Torna a “Agosto”