GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostino birichino, vorrai mica diventare settembrino?!?!

Bloccato
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Agostino birichino, vorrai mica diventare settembrino?!?!

Messaggio da marexia » 22 ago 2011, 18:18

ecco, praticamente quello che ti ha detto anche marzia!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 22 ago 2011, 18:49

marexia ha scritto:ecco, praticamente quello che ti ha detto anche marzia!!!
:ok

Cambiando discorso faccio un'affermazione impopolare. Mi son trovata meglio con l'episiotomia che senza punti come con il primo parto. Mi vado a spiegare. Alice, 3850 gr, è nata senza che mi lacerassi nè che mi tagliassero. Molta preparazione con l'olio e molta fiducia da parte dell'ostetrica mi hanno risparmiato il taglio. Risultato? Un ematoma bestiale del perineo (era periNERO!), per due settimane ho avuto problemi a sedermi e per un sacco ho avuto problemi a tenere l'urina (ancora recentemente in caso di sforzi o di tosse in gravidanza mi son sentita una pora vecia con il Tena Lady...) Per Stefano invece mi hanno tagliato e in più da una parte mi sono un po' lacerata lo stesso.... un vitellino! Mi hanno messo 15 punti e a parte uno esterno che mi duole un po' proprio perchè è esterno io non li sento proprio. No dolore, li lavo tranquillamente con la brocchetta ma anche con la mano perchè è tutto bello pulito e in ordine anche se i primi giorni era un po' gonfio. Ve lo dico, tornassi indietro punti tutta la vita!

Ma una domanda a chi li ha già avuti: cascano proprio da soli, tipo che te li ritrovi nelle mutande, o devi tipo aiutarli tirando i fili per vedere se vengono via?
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 22 ago 2011, 19:09

BENVENUTA MARTA E CONGRATULAZIONI FUFI!!!

:congratulations: :congratulations: :congratulations:
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 22 ago 2011, 19:16

Ragazze, son piena di doloretti e ho appena perso il famigerato tappo... giuro che se nasce stasera la segno in conto alla piccola Bastian Contrario!!!

Paoletta, mi dispiace per quello che è successo a Giulio; ma adesso concentrati sulla cosa che conta: è a casa con te, è il tuo amore... è tuo.

Giorgia76, ma no, il magoncino è normale! Vai tranquilla che passerà! è che si passa per l'esaltazione di aver superato il parto per poi scontrarsi con l'immensità del compito che ci siamo caricate sulle spalle... Sfogati che ti fa bene e stai tranquilla! Io lo dico sempre: se nostro figlio è sopravvissuto a me e a suo padre, due veri incapaci, è segno che tutti possono farcela!!!

Aleon, io ho un bambino bilancia ascendente bilancia... un precisino insopportabile!!! E mio marito è della vergine; la nana sarà vergine anche lei... sono circondata da pignolini!!! Ma giuro che non li cambierei per nulla al mondo... :cuore

Vanilla, tieni conto che la mia situazione però è fortemente influenzata dal precedente di Francesco; è lui il motivo per cui mi controllano così tanto. Quando lui non nasceva mai, arrivavano le contrazioni etc etc etc, nessuno si è preoccupato, li consideravano sintomi "ragionevoli", compatibili con la fine della gravidanza... Dai, tieni duro!!!

Ragazze, grazie ancora a tutte per le belle parole. Come ho detto, sono contrariata, ma persuasa. Va bene così.
usa il cuore per pensare

Giorgia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia76 » 22 ago 2011, 20:46

Grazie mille ragazze, questa lacrima facile è nel mio carattere, soprattutto quando ci sono delle dure prove.....lascerò sgorgare queste lacrime quando vorranno.....anzi, proprio durante un pianto mi son chiesta quanto lontana fosse la realtà dalla percezione che sento...ecco, forse è proprio questo che fa star male, vedere nero ancor più nero. Ed è solo il secondo giorno a casa! e poi col marito....in fin dei conti sono i primi giorni, le prime settimane.....

Grazie ancora, davvero... :cuore

Giulia80 ancora tanti :incrocini

Lamarzia Perinero :risatina:
Mamma di Samuele nato il 19/08/2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 22 ago 2011, 21:02

Giorgia76 ha scritto:FUFI E REG CONGRATULAZIONI!!!!
Voi siete tutte così brave, siete organizzate, siete così sicure ....
e poi ho la fortuna di avere mio marito che si è preso due settimane di ferie e mi sta dando una gran mano.
Oggi giornata no, speriamo domani vada meglio.....
Giorgia tranquilla che SEMBRIAMO tranquille e sicure..... invece anche noi abbiamo i momenti duri... 2 giorni fa ho chiesto al socio di fare una passeggiata dopo cena... passeggiando e chiacchierando mi son fatta tutto il tempo piangendo perchè sentivo di essere tesa... paura di non farcela, impotenza quando piange e non riesci a farla smettere...paura di non capire di cosa ha bisogno...ed in effetti quando parlo con voi mi rendo conto che non sono la sola...che tutte noi mamme abbiamo le stesse preoccupazioni.. L'importante è parlare..non tenerti le cose dentro, parlane col socio, con noi se ti va...

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 22 ago 2011, 22:12

marzia io i punti li ho persi senza accorgermene...non li ho tirati via nè visti cadere, sempliocemente prima c'erano, poi non c'erano più!!

ebbene si, i soci speravano che fosse finita l'epoca delle lacrime senza motivo, e invece!!!

giulia :incrocini speriamo che elisa voglia accontentare la mamma e nascere da sola!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 22 ago 2011, 22:17

Fufi ha scritto:nuovo post... prima di pagina 10 tutti gli agostini saranno nati!!!!! :ok
diciamo che con le previsioni siamo un pò scarse eh...!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 22 ago 2011, 22:19

Aleon, bellissima la cameretta di bianca!!! e poi la foto di voi due che dormite insieme..... :emozionee :cuore :emozionee
Immagine

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 23 ago 2011, 1:07

giorgia parola d'ordine: non piangerti addosso! Le cose che ti sembra di non saper fare te le insegnera tuo figlio! Io avevo paura di lavarlo nel lavandino.. Un giorno ne ha fatta talmente tanta che non ho avuto scelta.. E la paura è passata! E se sbagli?? I neonati non parlano anche perchè così non possono criticare e la memoria arriva più avanti ;-) la natura è perfetta!io sono al limite.. Domani ultimo giorno di mare e si torna a milano.. Sperando di non partorire sulla strada del ritorno! Nervi ormai come se non ci fossero.. Umore sotto zero.. Fisico in condizioni indecenti.. Mancano 9 giorni al termine.. Sperando di non superare!
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 23 ago 2011, 3:03

Nottata insonne.... Dani che non riesce a fare la cacca sta tenendo sveglio tutto il palazzo! Sto salame ancora vuole il pannolino per farla, ha paura di spingere nel water e così anche stasera clisterino che ancora non ha dato gli esiti sperato e lui e' qui che piange e si dispera.... Ma voi cosa date ai vostri se nn la fanno? Adesso dormicchia giusto in sintonia con giulia che si e' appena svegliata per pocciare.... Che ssituazione! Se riesco a dormire un'ora più tardi sara' un successo ma so' già che domani sarò uno zombie.... Ops..... E' già domani... Non ce la posso fare
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 23 ago 2011, 7:25

Buongiorno!!!
Alle 5 avevo scritto un messaggio chilometrico con il cell...e non me la preso :aargh

Trudina:ho lo stesso problema con Chiara, anche noi andiamo avanti a clisterini, il suo problema è che non vuole spingere secondo me...ora proverò con lo sciroppo...vediamo se andiamo meglio!!!

Giulia: :incrocini magari la piccola ha deciso di stupire mamma e papà...e nasce da sola!!! :yeee

Lamarzia:ho avuto due episio, la prima mi ha fatto vedere i sorci verdi per un mese, la seconda è andata meglio...non so che aspettarmi dalla terza!!! :x: Comunque i punti cadono da soli!!!

Giorgia:è normale quello che provi,è naturale, l'importante è dare libero sfogo alle emozioni, non tenersi tutto dentro, gli ormoni femminili, sono una brutta bestia...ma con il tempo tutto passa!!!Io mi ricordo che di Martina, ero a pezzi, fisicamente e psicologicamente, ho ricevuto i cugini del mio compagno sdraiata a letto, figuriamoci!!!Di Chiara volevo uscire in pratica il giorno stesso, ero a mille, carica, però poi la botta mi è arrivata tutta insieme, e fino a 6 mesi è stata dura, forse pretendevo troppo da me stessa, e alla fine ne ho pagato le conseguenze.Ritengo indispensabile il riposo, laddove possibile, soprattutto i primi tempi, la cosiddetta luna di latte, serve a quello, a rigenerarsi, a entrare in sintonia con il bimbo e con il nuovo ruolo che dobbiamo affrontare.

Mammadichristian:è proprio da domani rimaniamo in tre...mammine chi sarà l'ultima????Sono aperte scommesse!!! :hi hi hi hi Prima o poi toccherà anche a noi...io spero sempre prima che poi però... :incrocini

REG:bentornata!!!Hai tutta la mia ammirazioni, trasmetti una carica e un'energia incredibile!!!W le famiglie numerose!!!!La mia vicina di letto in questo ultimo ricovero, era in attesa del 4° figlio, una bimba dopo tre maschi di 16,9 e 21 mesi e sia lei che lui erano giovanissimi, lui 35, lei 38 li ho trovati fantastici!!! :sorrisoo

Alle 9.30 monitoraggio...poi vi farò sapere...ma al momento nulla di nulla...io dovrei farli in notturna visto che dal pomeriggio a notte ho contrazioni!!! :che_dici :aargh

:bacio
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 23 ago 2011, 7:58

Ragazze noi oggi partiamo per la montagna!!!
Non so quando riuscirò a collegarmi!!!
Un bacio a tutte e un enorme in bocca al lupo a Cinny e Giulia per domani!!!! :cuore
Un abbraccio forte forte alle 3 pancine che rimarranno...forza resisteteeeeeeeeeeeee!!!!! :bacio
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 23 ago 2011, 9:49

Alexx buona vacanza e facci sapere come va con la fascia! :ok
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 23 ago 2011, 9:58

Reg, è stato bellissimo leggere le tue parole! Trasmetti un amore e una serenità invidiabili!

LaMarzia, che bello il tuo nuovo avatar!

Giorgia, è tutto normale, stai tranquilla e non tenerti tutto dentro. Uno sbotto e le lacrime del latte sono fisiologiche in questo momento. Il compito principale di tuo marito ora è proprio quello di.... sopportarti :ahaha
Io con Matilde ho avuto un paio di episodi di sclero, perchè vedevo tutta casa sottosopra e poi anche diversi momenti di tristezza. I primi tempi, per permettere a mio marito di riposare, ero andata nella cameretta con la bimba. Riesco ancora a riesumare quel senso di angoscia quando chiudevo la porta e mi mettevo a letto, in completa solitudine, pensando "Oh mamma, chissà quante volte si sveglierà! Ce la farò?"
Una volta invece, a casa sole io e lei, continuava a piangere e non capivo cosa avesse. Me la cullavo in giro da un pezzo quando l'ho guardata e mi sono messa a piangere pure io.... Avrò per sempre impresso il suo faccino, che con aria interrogativa ha fermato il suo pianto e mi ha guardata come a dire: "Mamma! Ma sono io la bambina, sono io che posso piangere... NON TU!" :hi hi hi hi
Dopo poco ho sentito tutta la tutina zuppa... madre degenere... non mi ero accorta che piangeva perché era solo bagnata fradicia di pipì!!!!!!! Povera stellina!
2008
2011

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 23 ago 2011, 10:11

Giulia80 ha scritto:Ragazze, son piena di doloretti e ho appena perso il famigerato tappo... giuro che se nasce stasera la segno in conto alla piccola Bastian Contrario!!!
Giulia, spero di leggere prestissimo tue notizie!!!!! :ok
Ti penso tanto!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 23 ago 2011, 11:03

buongiorno!!!!!

Alexx, buona vacanza, non sai quanto ti invidio per il freschino di cui potrai godere nei prossimi giorni!

chissà Giulia!!! :incrocini :incrocini :incrocini

Trudina, io al culetto di emma non posso più avvicinarmi, con tutti i clisterini che ha sopportato, fa certe urla se solo sospetta che gliene debba fare uno! per un certo periodo le ho dato mezzo cubetto di mannite nel latte o nel succo, poi dei granuli omeopatici che pare abbiano sistemato la situazione, visto che ora va tutti i giorni!! (ma sempre con il pannolino!).

Ho una casa che fa spavento, ma stanotte i miei orari erano sfasati rispetto a quelli di diana e ho appena finito una pennichella sul divano......ora bisogna che mi metta a fare qualcosa....NB: da venerdì è qui la figlia del socio che doveva andare via domenica, poi lunedì, poi oggi, e ieri sera lui mi ha informato che la madre ha chiesto se la teniamo fino a mercoledì (NB sabato è di nuovo qua...).
ormai non ho più parole (solo parolacce!)......
Alla fine di riffa o di raffa ci sono riusciti a sbolognarla alla sottoscritta......sono così stufa di questa situazione che a volte credo ci porterà alla rottura..... :aargh
Immagine

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 23 ago 2011, 11:40

Eccomi qui...fatto tracciato tutto ok, liquido a 76...devo ritornarci venerdì... :x:
Stamattina mi sentivo particolarmente male, una gran nausea che non vi dico...sudavo freddo... :urka cagarella...è il mio corpo che si ribella???? :pensieroso

Alex:buone vacanzeeeeeeeeeeeeee!!!

Marexia: :coccola hai una gran pazienza...in pratica gestsici già un tris...comunque sei in gamba!!!E anche se suona strano, almeno la bimba può godersi un po' la sorellina anche lei, in fondo anche se solo per metà lo è...dai su!!!
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 23 ago 2011, 18:56

grazie vanilla, ma non è semplice...avere le attenzioni da dividere per tre, quando vorrei solo dedicarmi alle mie piccole, che chi per un verso chi per l'altro, hanno bisogno di me..le cose che rimprovero al socio sono soprattutto il fatto che lui e la ex prendano decisioni su quando e quanto la bimba sta da noi senza mai, mai chiedere la mia disponibilità o informarmi se non all'ultimo momento e se chiedo qualcosa io (eppure sta con me l'80% del tempo) e comunque che non si renda conto che sua figlia non è un soprammobile, che richiede energie, attenzioni, che comunque è una grande responsabilità e di solito uno sceglie di prendersela, non gli viene appioppata così, d'ufficio, senza poter scegliere.....invece per lui è automatico, la figlia è sua, automaticamente io devo amarla, occuparmi di lei e considerarla parte della mia famiglia...ma io non ci riesco, sarò stronza, ma finchè non avevo emma l'ho fatto, e forse è lì che ho sbagliato, con la gravidanza e la bambina ho iniziato a sentire il bisogno di godermi la mia vita, la mia pancia, la mia bimba........figuriamoci ora..........
Immagine

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 23 ago 2011, 19:36

Ovviamente sono ancora qui.
Fatto tutto, sto solo caricando la macchina fotografica e poi ci siamo!
Ragazze, domani vi aggiorno!

Alexx, buone vacanze!!!
Marexia, io insisto: sei una grande!
Vanilla, dai, forza!!! Vedrai che andrà tutto benissimo!!!
Cinny, di nuovo :incrocini per domani!

Mammakoala e MammadiChristian, forza e coraggio anche a voi!!!

Uh, come sono agitata!!!
usa il cuore per pensare

Bloccato

Torna a “Agosto”