GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Già sfarfalla l'Agostino: si fa spazio nel pancino!!!

Bloccato
Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Già sfarfalla l'Agostino: si fa spazio nel pancino!!!

Messaggio da Astrid72 » 25 feb 2008, 9:51

wonderda ha scritto:RAGAZZE AIUTO :urka
è appena arrivato mio collega, moglie e figlia a letto con varicella io NON L'HO FATTA come faccio a non contagiarmi?????? mi sto sparando!!!!! pensare che sett scorsa ero di fianco a lui per un progetto!!!!! lui la varicella l'ha fatta, ma da quello che so potrebbe essere un portatore sano...come avviene il contagio? con il contatto? con l'aria? con la saliva (beh se fosse su quello sono trabquilla, non mi sognerei mai di sbaciucchiarlo!!) CHE FACCIO??? la mia gine al momento non risponde!!!!
Oddio sai che non lo so....ma stai alla larga da lui......rimani a casa :ok

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8

wonderda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da wonderda » 25 feb 2008, 9:52

vado ad aprire un post nei 9 mesi di attesa..sono nel panico totale :buuu
Sophia,la mia leonessa nata il 16/08/08
Maximilian,il mio principe delle stelle

"Il mondo è il mio grembo,e il grembo di mia madre fu il mio primo mondo" Ronald Laing

pympa12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pympa12 » 25 feb 2008, 9:53

mi dispiace non so cosa risponderti sulla varicella, ma tanti :incrocini
il 18 agosto 2008 il nostro primo amore è nato:benvenuta ELISABETH
il 24 giugno 2011 il nostro secondo amore è nato: benvenuta ELEONORA

wonderda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da wonderda » 25 feb 2008, 9:54

echecavolo.....ho letto in internet che si è contagiosi NELLE DUE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA COMPARSA DELLE MACCHIE ed io HO LAVORATO CON LUI SETTIMANA SCORSA mi viene da piangere giuro..ma merd..una sta attenta a tutto poi arrivano sti qui a ungere tutto l'ufficio belli belli..ma porca vac ....
Sophia,la mia leonessa nata il 16/08/08
Maximilian,il mio principe delle stelle

"Il mondo è il mio grembo,e il grembo di mia madre fu il mio primo mondo" Ronald Laing

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 25 feb 2008, 9:55

è appena arrivato mio collega, moglie e figlia a letto con varicella io NON L'HO FATTA come faccio a non contagiarmi?????? mi sto sparando!!!!! pensare che sett scorsa ero di fianco a lui per un progetto!!!!! lui la varicella l'ha fatta, ma da quello che so potrebbe essere un portatore sano...come avviene il contagio? con il contatto? con l'aria? con la saliva (beh se fosse su quello sono trabquilla, non mi sognerei mai di sbaciucchiarlo!!) CHE FACCIO??? la mia gine al momento non risponde!!!!
Azz wonder, cerca di stare calma.
Intanto la varicella inizia ad essere contagiosa da un paio di giorni prima che compaia l'esantema, quindi dovresti essere a posto. La trasmissione è per via aerea (starnuti, tosse) o per contatto con le bollicine... cosa che non è avvenuta nel tuo caso. Però, dal momento che in gravidanza la varicella si può trasmettere al feto, io per stare più tranquilla mi allontanerei dal collega... fatti cambiare stanza magari... Calcola che il momento più pericoloso è le prime settimane di gravidanza (può portare ad un aborto spontaneo, ma son proprio le primissime, quarta/quinta) e i giorni immediatamente prima del parto. Quindi stai il più tranquilla possibile e... se puoi tienilo lontano! :incrocini
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 25 feb 2008, 9:55

Io sono stata fortunata... a parte acidità di stomaco costante per tutte le 24 ore, per tutti i primi 3 mesi, a a partire dal giorno prima di fare il test e scoprire di essere incinta, almeno niente svomitazz...! Già soffro la macchina, mi mancava solo quello...!
Cmq Isa, :incrocini speriamo che quanto prima ti passi tutto :sorrisoo

In quanto alla pizza.... mi devo limitare a mezza margherita 1 volta a settimana, tutte le altre sere, dieta liquida mirata ad andare in bagno (passato di verdura), per cui potete immaginare che gioia è per me la sera della mezza pizza! comincio a pensarci già da qualche giorno prima e ogni boccone è una goduria :sorrisoo

Va be, si fa quel che si può :sorrisoo

Topillo... :yeee :yeee per i tuoi risultatiiii :yeee
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

pympa12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pympa12 » 25 feb 2008, 9:58

ma dico io questi untori non si fanno scrupoli!!! :pistole :grrr
il 18 agosto 2008 il nostro primo amore è nato:benvenuta ELISABETH
il 24 giugno 2011 il nostro secondo amore è nato: benvenuta ELEONORA

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 25 feb 2008, 10:00

La cosa migliore sarebbe prenderti due settimane a casa... mica si può andare in giro a portare sti virus impunemente! :grrr
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 25 feb 2008, 10:02

Astrid72 ha scritto:
Wonder.....le mandorle non le avevo mai sentite.....forse perchè sono ricche di vitamina b6....che è ottima contro le nausee :ok
Giustissima osservazione! grazie wonder, ora ci provo! :ok

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 feb 2008, 10:03

STAI A CASA!!!!
La varicella si prende come il raffreddore, per via aerea!
Io non mi farei scrupoli e, per prevenzione, me ne stare a casa almeno una ventina di giorni!
Cazzarola, ma che sfortuna!

Succedesse a me sarei nel panico più totale, quindi ti capisco.

Per il corso preparto, giovedì mi informo in ospedale e magari mi iscrivo/prenoto. Però l'idea del corso virtuale è bellissima, secondo me dobbiamo davvero trovarci e passarci gli spunti utili!

Le mandorle alleviano la nausea?? Stasera me ne compro un CHILO!!!

Ah, cavoli, ragazze, peccato che non lavoriamo tutte insime, oggi ho portato in ufficio la crostata alla marmellata di limone (fatta tutta da me, marmellata compresa) e mi piacerebbe tanto offrirvela!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 25 feb 2008, 10:03

Wonder... non dovresti avere problemi... sel ui l'ha già fatta, è difficile che la riprenda, non si hanno ricadute a meno che la si è presa da poco. Cmq, fossi in te, per precauzione gli starei lontana...

Come non sopporto sta gente che invece di starsene lontana, viene in ufficio in tutte le condizioni. A volte sono proprio conci ma a non contagiare gli altri non ci pensano.... :bomba

Cmq la tua idea del corso pre-parto on line è troppo bella :sorrisoo aderisco di sicuro.
Magikella Smagikata

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 25 feb 2008, 10:04

IsaCele ha scritto:La cosa migliore sarebbe prenderti due settimane a casa... mica si può andare in giro a portare sti virus impunemente! :grrr

:quoto: :quoto: :quoto:
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 25 feb 2008, 10:05

pensopositivo ha scritto:Wonder... non dovresti avere problemi... sel ui l'ha già fatta, è difficile che la riprenda, non si hanno ricadute a meno che la si è presa da poco.
Sì però è un virus che rimane nell'organismo, può saltar fuori sotto forma di erpes zoster. Nel dubbio, meglio che stia a debita distanza!

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 25 feb 2008, 10:06

Astrid72 ha scritto:
Oddio sai che non lo so....ma stai alla larga da lui......rimani a casa :ok
non ci puoi fare un tubo di niente! Ormai è tardi per il vaccino
mio figlio ha fatto la varicella 20 giorni fa, ve lo avevo detto vero?
la mia gine ha detto che è pericolosa solo alla fine della gravidanza, negli ultimi due mesi. se il tuo collega l'ha già fatta, dormi sonni tranquilli, mai sentito sta cosa del portatore sano. mio marito non ha fatto la varicella e non l'ha presa dal bimbo. :incrocini :incrocini :incrocini
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 25 feb 2008, 10:09

buona giornata ragazze!

Però scusate, mica potete dire al signore in questione di stare a casa dal lavoro! la varicella lui l'ha fatta, purtroppo il problema è di wonder non del signore. mica lo potete costringere a prendere ferie. già tanto se ha comunicato che il figlio ha la varicella

poi :incrocini sparsi a tutte!!!!

anche il mio cucciolo (decorso post varicella dice la pediatra) è a casa con tosse, raffreddore e febbriciattola che va e viene
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 25 feb 2008, 10:10

marusca ha scritto:mio marito non ha fatto la varicella e non l'ha presa dal bimbo. :incrocini :incrocini :incrocini
:incrocini speriamo che ne sia fuori. Da me l'anno scorso Pippo l'ha presa da Celeste proprio al limite limite del post-contagio (qualcosa tipo proprio 20 giorni dopo...) Io ero ormai sicura che l'avesse scampata e invece, ciccia!

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 25 feb 2008, 10:14

marusca ha scritto:
Però scusate, mica potete dire al signore in questione di stare a casa dal lavoro! la varicella lui l'ha fatta, purtroppo il problema è di wonder non del signore.
Maru, sì, il concetto è giusto, ma in questo caso c'è una collega in gravidanza, quindi giustamente ci devono essere delle precauzioni in più. Per esempio il collega poteva avvertirla telefonicamente, senza avvicinarsi, no? O farla avvertire da qualcun altro. E comunque fare in modo che lei prendesse le sue decisioni prima di essere, eventualmente, "esposta".

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 25 feb 2008, 10:14

Rgazze, per ora vi saluto... a dopo! :sorrisoo
Magikella Smagikata

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 25 feb 2008, 10:15

IsaCele ha scritto:
marusca ha scritto:mio marito non ha fatto la varicella e non l'ha presa dal bimbo. :incrocini :incrocini :incrocini
:incrocini speriamo che ne sia fuori. Da me l'anno scorso Pippo l'ha presa da Celeste proprio al limite limite del post-contagio (qualcosa tipo proprio 20 giorni dopo...) Io ero ormai sicura che l'avesse scampata e invece, ciccia!
il ventesimo giorno scade circa domani! :incrocini :incrocini
ma cucciolo l'ha fatta veramente leggera! avrà avuto 15 puntini in tutto
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 25 feb 2008, 10:19

IsaCele ha scritto:
marusca ha scritto:
Però scusate, mica potete dire al signore in questione di stare a casa dal lavoro! la varicella lui l'ha fatta, purtroppo il problema è di wonder non del signore.
Maru, sì, il concetto è giusto, ma in questo caso c'è una collega in gravidanza, quindi giustamente ci devono essere delle precauzioni in più. Per esempio il collega poteva avvertirla telefonicamente, senza avvicinarsi, no? O farla avvertire da qualcun altro. E comunque fare in modo che lei prendesse le sue decisioni prima di essere, eventualmente, "esposta".
ma l'ha detto che ha la varicella. immagino l'abbia detto appena il bimbo l'ha manifestata. ehm e poi..... non sottovalutiamo che tanta gente purtroppo non pensa che in "gravidanza" bisogna prendere particolari precauzioni
probabilmente lui ha fatto annuncio a tutti indistintamente, visto che lavora in un open space (c'è scritto nell'ltro post) non direttamente a lei. magari scopriamo che è stata la moglie e dirgli di avvertire subito......
proprio l'altro giorno un mio collega mi ha raccontato che alcuni anni fa una sua cugina ha fatto la festa di comunione al bimbo senza dire che gli era appena venuta fuori la varicella e ha contagiato un'altra cugina incinta di 6 mesi. se si fanno queste cose tra parenti, figurati tra colleghi :urka :urka
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Bloccato

Torna a “Agosto”