GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siam quasi alla fine, prepariamo la borsa agostine!!!

Bloccato
Katiuscia821
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Siam quasi alla fine, prepariamo la borsa agostine!!!

Messaggio da Katiuscia821 » 23 giu 2014, 10:29

Fanciulle buon giorno, io nottata praticamente in bianco.
Ho avuto bruciore di stomaco fino alle 4.30 e a ogni movimento peggiorava, di conseguenza Matteo si è mosso tutta la notte :argh . In più col caldo bevo tanto e faccio anche tanta pipì :nonegiusto

Ma voi quando dormite sul fianco mettete dei cuscini sotto la pancia? Io no ma ci stavo pensando perché mi sembra di schiacciarlo, è solo una mia impressione? :perplesso

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 23 giu 2014, 10:38

KATIUSCIA ho troppo caldo anche solo,per considerare l'idea... Più che altro è lei che decide il fianco a seconda del lato su cui sta appoggiata in quel momento, se mi metto sul lato opposto inizia a muoversi e a spingere perché è scomoda. Ho letto che dormire sul fianco con la gamba sopra un po' sollevata crea una specie di "amaca" che invoglia il piccolo a restare con la schiena verso l'esterno, posizione ideale per il parto.
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 23 giu 2014, 10:51

Buon inizio settimana agostine :-D
Nel we ho lavato il necessario per la mia borsa, questa mattina ho stirato tutto ed ho iniziato a prepararla. Mi manca di mettere solo le mutande a rete, le ciabatte ed il mio beauty e poi è fatta.
Una domanda: ma le mutande a rete voi le lavate prima di metterle in borsa? Io di solito quando compro un indumento lo lavo sempre prima di indossarlo, ma non mi ricordo se le mutande a rete si possono lavare :martello

Mi dispiace per le vostre notti insonni, io per fortuna dormo bene, non molto (max 6 ore) ma bene. Non so se mentre dormo la mia piccola si muove ed io non la sento perchè cado in catalessi, di sicuro poco dopo aver aperto gli occhi i suoi calcetti del "buongiorno" sono graditissimi :emozionee

Katiuscia821, io non metto nessun cuscino sotto la pancia, ma stavo pensando di dover iniziare a metterlo giusto ieri sera, perchè mentre ero sul fianco sx la piccola scalciava e forse non le piace la posizione. Io infatti credo che più che schiaccarla, quando siamo sul fianco la pancia se ne va un pò troppo sul lato e ai piccoli forse non piace.

sarapenny, mi dispiace per la tua vacanza ed anche per il tuo rientro :x:

cica82, io generalmente per non sbagliare non faccio mai colazione prima delle analisi. In questo modo post-prelievo ho anche la "scusa" per fare una bella colazione al bar, che non mi concedo mai.

SeDiCi, com'è possibile che la cameretta che hai scelto non sia ancora arrivata all'ikea? dove l'hai vista, sul sito norvegese???? :domanda
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 23 giu 2014, 11:15

ANTOTA in realtà nn si tratta della cameretta in se ma di mensoline attrezzate molto carine, sono appena uscite e le hanno esposte na nn gli hanno ancora mandato i pezzi x la vendita. Il colore nn sarebbe adatto ma il maritino si é offerto di ricolorare le parti azzurre. L'altra cosa è una comodissima sedia a dondolo che però era terminata in rosso. Il resto della cameretta è di recupero dalla mia cameretta o dai nipoti.
Immagine

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 23 giu 2014, 11:18

Immagine

mimilla83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mimilla83 » 23 giu 2014, 11:40

Ciao ragazze, bel titolo :ok
Io ho trascorso un fine settimana da incubo per tutto quello che ho fatto, ma spero che da oggi le cose vadano meglio e che riesca a rilassarmi un pò.
Sarapenny, direi che forse, a parte il maltempo che hai trovato, era quasi meglio non tornare visti i risvolti :fischia
Cica, io per abitudine non faccio mai colazione prima delle analisi e non bevo nemmeno l'acqua.
Zia Vale, tra INPS e CAF mi stanno facendo impazzire, è anche per colpa loro che non sto riposando. Purtroppo la volta scorsa non diedero tutte le informazioni al mio fidanzato, quindi ora sto facendo la corsa tra ginecologo, datore di lavoro e caf per consegnare tutta la documentazione necessaria ad ottenere la flessibilità sul lavoro. Per ora sono al lavoro e spero di risolvere tutto entro domattina.
Antota, ti devo far sapere non appena arrivo a casa di questo tipo di test. Cmq si chiede prima questa specie di analisi perchè ti devono spedire per posta il kit (che se ho capito bene è come una cartina tornasole) e poi lo si deve consegnare al momento del parto.
Sedici non disperare, ce la farai di sicuro a vedere terminare la cameretta prima dell'arrivo del bimbo. Io sto ancora aspettando che il mio compagno inizia a spostare i mobili e le stanze per fare largo al pupo.. ma voglio essere positiva :incrocini sono sicura che l'ultimo mese, sotto le mie attente direttive e rotture di scatole, farà tutto a tempo di record! :martello :martello :risatina:
Per ora torno al lavoro e vi mando un bacione, ciaoooo :bacetto

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 23 giu 2014, 12:30

Buongiorno belle panze!

Io di notte mi sveglio spesso x la pipì ma per il resto dormo anche se è il momento in cui la sciatica mi da più problemi.

Cassandra si muove tantissimo. Ho cercato di spiegarle che anche se spinge con tutta la sua forza, sul mio fianco sinistro non c'è verso di uscire... ma lei ha deciso di continuare a provare.

Ieri ho camminato tutto in pianura molto tranquillamente ma mi sono ritrovata con ogni sintomo acutizzato, ho dovuto trascorrere un'ora sul divano prima di riprendermi

In bocca al lupo per gli esami e le visite.

Sara porta pazienza, con gli uomini è così... cascano sempre dalle nuvole
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

loira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da loira » 23 giu 2014, 13:52

Uh nuovo post.....
Dunque anch'io ho varie difficoltà di cui lamentarmi :fischia .
Di notte non so più in che posizione mettermi e soffro di insonnia.
La bambina qualche volta scalcia in maniera dolorosa e comunque in generale quando si muove sento un po' di fastidio.
La schiena ormai non regge più il peso ed è un male continuo.
La pipì di notte minimo 2 volte.
Inizio ad avere l'affanno e faccio fatica a respirare.
La pubalgia continua cronica.
Il mal di stomaco va a giornate.

Insomma chi più ne ha più ne metta :argh

Unica nota positiva almeno non fa caldo, qui (Trentino) anche oggi per esempio con la manica corta in casa fa freschetto e la sera dormo con lenzuolo e copriletto.
Immagine

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 23 giu 2014, 14:08

Hi, hi, hi, me le vedo queste bimbe che tentano di forzare la parete addominale tipo fuga da Alcatrz
Immagine

cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cica82 » 23 giu 2014, 14:57

Buongiorno a tutte!! Esami fatti, alla fine ho fatto solo una leggera colazione, arrivata là ho chiesto e x fortuna nn richiedevano digiuno..poi finito prelievo altra colazione al bar ovvio!!

Vedo che siamo tutte messe bene a salute..a parte qualche eccezione. .e che i nostri piccoli stanno iniziando ax essere davvero u po troppo ingombranti :hi hi hi hi SeDici anche Gabriele spinge con la testa sulla iolanda e con i piedi sullo stomaco..a volte penso..adesso mi esce fuori questo.. :urka e anch'io dormo nell' esatta posizione che dicevi tu..di lato con un cuscino fra le gambe..sempre che lui sia d'accordo, se nn gli piace lo fa capire chiaramente. .in ogni caso io mi sveglio sempre dolorante..credo siano i muscoli alti dell' addome..uff

Cmq, lamentele a parte, che bello fervono i preparativi tutte ormai :clap che emozione! !
Io oggi ho preso vestaglia a manica corta e camicia da notte aperta sul davanti alla upim..pagate pochissimo e van benone! Ora mi maca solo beauty x me e borsa Gabriele! !
Immagine

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 23 giu 2014, 15:51

CICA io sono molto indecisa x la vestaglia. Da un lato la prenderei solo x questione di pudore visto che avremo un materasso nelle mutande a rete, dall'altro la mia poca tolleranza al caldo mi fa pensare che nn uscirebbe nemmeno dalla borsa. Penso che aspetterò di fare un giro in reparto per capire qual'è il clima, anche se c'è l'aria condizionata nn dovrebbe essere alta perché con il rooming i piccoli se la beccherebbero tutta. A me mancano assorbenti, mutande a rete ed eventuale camicia per parto.
Immagine

cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cica82 » 23 giu 2014, 17:05

SeDici anch'io la penso come te sulla vestaglia ma l'ho trovata a mainche corte tutta di cotone a 19 euro..ho pensato, meglio approfittarne! Temo un po le trasparenze della camicia da notte..se non altro di fronte ai parenti ecco.. :emozionee
Antota ottimo il tuo consiglio di preparare il panno carta già strappato in sacchettini di plastica..l'ho appena fatto e infilati nel beauty..così nn dovrò andare al bagno col rotolone :ghigno
Ne ho strappato tutto un rotolo, spero basti..
Immagine

frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da frens83 » 23 giu 2014, 17:06

Ciao ragazze! A me manca ancora: il rotolo panno tutto carta, 2 body in più per il bimbo, un cappellino in più (xche mi han detto che il primo si sporca) e le camicie da notte x me che vedrò al mercato domani.

Che ridere i nostri bimbi che cercan di uscire dal fianco, anche il mio lo fa!!!Il mio è un terremoto lo sento ovunque ed è impossibile capire come è girato xche nello stesso giorno si muove in alto, in basso a dx e a sinistra...boh! Domani ho la visita ostetrica e quindi dovrebbero dirmi se è ancora podalico o no e se lo è il tempo si riduce!!!!Sono un po' tesa per domani....
Immagine

cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cica82 » 23 giu 2014, 18:30

Frens in bocca al lupo x domani!! :incrocini :incrocini
Dai, stai x entrare ufficialmente nel nono mese...sei la prima di noi no??
Immagine

Katiuscia821
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Katiuscia821 » 23 giu 2014, 19:46

SeDiCi grazie per il link, dormo esattamente com dicono, con la gamba superiore piegata ma ho sempre la sensazione di schiacciarlo e se metto i cuscini che dicono non ci stiamo più a letto :risatina:

Frens :incrocini :incrocini :incrocini per la visita di domani!

Oggi ha partorito una mia collega col secondo cesareo, Mattia di 3.280kg di pura bellezza :emozionee :emozionee :emozionee

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 23 giu 2014, 20:42

Parlato di nuovo col ginecologo,allora ci risentiamo mercoledì dopo che o lui o io sappiamo qualcosa sul Coombs..comunque se rimane stabile ( cioè se non mi chiamano dal'ambulatorio) andiamo avanti e vado al controllo il 2 luglio,nel caso ci fosse un pur minimo incremento lui mi ricovera e mi fa partorire

Oddio lui dice che ormai a 32+2 possiamo stra tranquilli e mi fido di lui..ma spero che comunque il titolo rimanga stabile in modo da guadagnare un altra settimana..speriamo ragazze e poi dai sarà quel che Dio vuole
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 23 giu 2014, 21:30

FERNS in bocca al lupo x domani!

CICA ho provato le camicie da notte prese su bonprix, su consiglio di un'amica, e mi sembrano abbastanza coprenti. Oggi le ho lavate e domani riprovo.

KATIUSCIA io ho tentato con un cuscino ma l'ho praticamente lanciato via in piena notte!

SISSI, come ho detto su fb, tengo le dita di mani e piedi incrociate per voi!
Immagine

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarapenny » 23 giu 2014, 22:08

Ragazze.. temo di aver la cistite :buuu ho proprio dolore all'uretra, la sento proprio sopratutto quando cammino o quando il piccoletto si dimena. Domani mattina ho la visita di accrescimento e chiederò direttamente al ginecologo. Il problema è che non posso prendere antibiotici del tipo dell'augmentin per sospetta allergia.. spero possano darmi altro nel caso.. eppure ho fatto l'urinocultura 10 g fa ed era tutto negativo!
Immagine

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarapenny » 23 giu 2014, 22:12

Ah.. oggi ho fatto acquisti, ma mi mancano ancora delle cose.. dato che domani farò l'eco nell'ospedale dove partorirò vedo che mi dicono.. per il resto chiederò a voi :sorrisoo
Immagine

Katiuscia821
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Katiuscia821 » 23 giu 2014, 23:34

sarapenny sei allergica anche al ciproxin? Per la cistite è più indicato.

Bloccato

Torna a “Agosto”