GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La panzona ci abbronziamo e la valigia prepariamo!!!!
- loretta83
- Gold~GolGirl®
Re: La panzona ci abbronziamo e la valigia prepariamo!!!!
ci sentimo dopo 

Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- punninni
- Expert~GolGirl®
Viva il nuovo post!!
Anche io sono per la lista dei cesarei
Oggi ho avuto una mattinata da
Esco di casa e un signore che lavora qui sotto mi dice: "Guarda che bella giunonica che sei"
Arrivo in banca e la tizia mi chiede "Sei a termine?" "No, manca più di un mese" "Aaaaaaaaaaah, allora sono gemelli!!"
Me ne stavo giusto lamentando con mia madre che mi dice "Jessica, hai una pancia enorme, fattene una ragione!!"
che incontriamo la mia vicina di casa che esordisce con un "Ma sei sicura di avere il termine ad agosto? Avete sbagliato i calcoli!"
Infine incontro pure il papà di un mio amico d'infanzia che appena mi vede esclama a voce altissima in mezzo al centro "Che bomba del sesso!!"
(Questo penso/spero fosse riferito alle mie tette abbondantissime)
Bene, ora imito Loretta e mi vado a godere beautiful!!

Oggi ho avuto una mattinata da

Esco di casa e un signore che lavora qui sotto mi dice: "Guarda che bella giunonica che sei"

Arrivo in banca e la tizia mi chiede "Sei a termine?" "No, manca più di un mese" "Aaaaaaaaaaah, allora sono gemelli!!"

Me ne stavo giusto lamentando con mia madre che mi dice "Jessica, hai una pancia enorme, fattene una ragione!!"

Infine incontro pure il papà di un mio amico d'infanzia che appena mi vede esclama a voce altissima in mezzo al centro "Che bomba del sesso!!"

Bene, ora imito Loretta e mi vado a godere beautiful!!
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?

- desdemona2
- Expert~GolGirl®
punninni:a me direbbero al massimo "che bomba!",nel senso che sembro una mongolfiera :ahah :ahah
non te la prendere tesoro,dicono le stesse cose,se nonpeggio,anche a me tutti i giorni
non te la prendere tesoro,dicono le stesse cose,se nonpeggio,anche a me tutti i giorni

Gioia 24 Luglio 2000 e Daniele 28 Luglio 2009: i miei amori infiniti!!! *Agostina 09 *
- eugenia80
- Original~GolGirl®
Punni, le stesse cosa le dicono anche a me..e pensare che se vedono le mie compagne di corso!! Insomma, io sono una di quelle con la pancia piu' piccola!!!
*Agostina 09* Virginia nata in acqua il 6/8/09 H 1.03 3.210 gr 49 cm ♥
Se getti semi al vento farai fiorire il cielo
- desdemona2
- Expert~GolGirl®
dimostrazione che la gente parla tanto per parlà :fuck:eugenia80 ha scritto:Punni, le stesse cosa le dicono anche a me..e pensare che se vedono le mie compagne di corso!! Insomma, io sono una di quelle con la pancia piu' piccola!!!
Gioia 24 Luglio 2000 e Daniele 28 Luglio 2009: i miei amori infiniti!!! *Agostina 09 *
- punninni
- Expert~GolGirl®
Ragazze
In effetti se ci penso ora mi viene da ridere, ma ogni volta mi ci fanno rimanere proprio così
Quella della bomba del sesso poi, mi sarei sotterrata
Oggi vorrei andare a comprare un ciuccino di sicurezza nel caso fosse necessario in ospedale per finire la valigina di Clara, ieri le abiamo comprato le cosine della Nivea per il bagnetto
La valigia per me invece è ancora in alto mare
in compenso ieri ho comprato gli assorbentoni presteril (C'erano solo quelli) per la modica cifra di 8,50 dindi. Quasi un'euro l'uno
Ma secondo voi, facendo il parto in acqua, devo attrezzarmi anche di accapatoio?

Oggi vorrei andare a comprare un ciuccino di sicurezza nel caso fosse necessario in ospedale per finire la valigina di Clara, ieri le abiamo comprato le cosine della Nivea per il bagnetto

La valigia per me invece è ancora in alto mare

Ma secondo voi, facendo il parto in acqua, devo attrezzarmi anche di accapatoio?

- eugenia80
- Original~GolGirl®
Punni, ti dico quello che so io!
Il gommotto serve, perchè la prima cosa che richiede il bambino è di succhiare, la famosa Suzione, quindo portalo, se invece capiti in uno di quegli ospedali che inorridiscono, beh ti servirà poi a casa!
Anche io ho preso un pacco di Presteril, e con 10 che me ne faccio??? Così quelli li porto in ospedale e per casa ho già prnto un pacco di quelli Chicco, sono 30 e costano 4,90€!!
L'accappatoio non serve, ti danno loro dei teli caldi dopo, occupa solo spazio in valigia!
Il gommotto serve, perchè la prima cosa che richiede il bambino è di succhiare, la famosa Suzione, quindo portalo, se invece capiti in uno di quegli ospedali che inorridiscono, beh ti servirà poi a casa!
Anche io ho preso un pacco di Presteril, e con 10 che me ne faccio??? Così quelli li porto in ospedale e per casa ho già prnto un pacco di quelli Chicco, sono 30 e costano 4,90€!!
L'accappatoio non serve, ti danno loro dei teli caldi dopo, occupa solo spazio in valigia!
- desdemona2
- Expert~GolGirl®
che bello il parto in acqua
!!!anche se poi stare in acqua non so fino a che punto mi rilasserebbe 

- eugenia80
- Original~GolGirl®
Il segreto Desde, è solo nel fatto che l'acqua ammorbidisce un pò i tessuti ed è meno traumatico per il bambino, che esce dall'acqua per entrare in acqua.. Da me lo fanno e se tutto fila liscio lo faccio pure io, è logico che se il bambino non esce ad un certo punto ti tirano su dall'acqua perchè altrimenti diventi una patata lessa!
- punninni
- Expert~GolGirl®
Uff, anche io cercavo i Chicco, ma qui non c'è molta scelta
Poi ho pure il problema delle allergie, esterni sopporto solo i lines... Ma dubito di poterli abbinare agli interni, come durante il ciclo, dopo il parto...
Dicono che il parto in acqua sia analgesico ma renda il parto molto piu lungo, o almeno questo mi ha detto l'ostetrica...
Uuuuuh, voi che tipo di coppette assorbilatte avete preso? Io ho comprato un pacco di chicco antibatterici. In media quante se ne usano al giorno? Perchè ho speso 11 dindini anche per quelle, quindi se conviene prenderei quelle lavabili...

Dicono che il parto in acqua sia analgesico ma renda il parto molto piu lungo, o almeno questo mi ha detto l'ostetrica...
Uuuuuh, voi che tipo di coppette assorbilatte avete preso? Io ho comprato un pacco di chicco antibatterici. In media quante se ne usano al giorno? Perchè ho speso 11 dindini anche per quelle, quindi se conviene prenderei quelle lavabili...

- eugenia80
- Original~GolGirl®
Io ho preso le coppette della Avent, ma poche perchè voglio vedere se ho il latte prima...
Gli assorbenti della Chicco li trovi anche su eb@y o in qualsiasi negozio Chicco!
A me le ostetriche nn hanno proprio parlato di tempi piu' lunghi, la media per una primipara per l'espulsione è 40min, ma puo' durare al massimo 2 ore!
Gli assorbenti della Chicco li trovi anche su eb@y o in qualsiasi negozio Chicco!
A me le ostetriche nn hanno proprio parlato di tempi piu' lunghi, la media per una primipara per l'espulsione è 40min, ma puo' durare al massimo 2 ore!
- eugenia80
- Original~GolGirl®
Ah, poi le ostetriche ci hanno consigliato anche dei fazzoletti di cotone al posto delle coppette, li puoi lavare e si appiccicano meno!
Vado a farmi massaggioare Ciao!
- punninni
- Expert~GolGirl®
A me l'ostetrica ha detto che distanzia le contrazioni, quindi le primipare in acqua fanno piu fatica proprio perchè già sono più lunghe di loro nel travaglio e rallentando pure il periodo espulsivo si rischia di avere parti lunghissimi e snervanti per tutti. Ergo "non si fossilizzi sull'idea, noi ci proveremo ma può essere che si trovi meglio in altre condizioni" Si si, io mi sogno il parto in acqua da quando ne ho sentito parlare la prima volta all'alba dei tempi 

- punninni
- Expert~GolGirl®
Ok, non lo nego, sono proprio invidiosa!!eugenia80 ha scritto:

- desdemona2
- Expert~GolGirl®
io opterei per le coppette usa e getta,vi parla una che aveva latte che le sbrodolova fuori in continuazione!!!!i fazzoletti a me sarebbero serviti a ben poco e solo lavare le coppette ci vuole in quei giorni :fuck:
Io ne usavo all'inizio due paia al giorno,poi sono passata ad uno al giorno per poi scemare via via
Io ne usavo all'inizio due paia al giorno,poi sono passata ad uno al giorno per poi scemare via via

- giadaroma
- Original~GolGirl®
Anch'io mi domandavo quante coppette dovessi comprare...
Perchè per il momento ne ho 3 paia (regalate alla fiera)...
2 coppie della Medela e 1 coppia della Mister Baby...
Perchè per il momento ne ho 3 paia (regalate alla fiera)...
2 coppie della Medela e 1 coppia della Mister Baby...
*Agostina 09* ♥ AURORA ♥ è nata il 15 agosto 2009, pesava 3,4 kg. ed era lunga 50 cm. ♥
A tutti è dovuto il mattino, ad alcuni la notte. A solo pochi eletti la luce dell’aurora. (Dickinson)
A tutti è dovuto il mattino, ad alcuni la notte. A solo pochi eletti la luce dell’aurora. (Dickinson)
- desdemona2
- Expert~GolGirl®
Uno scatolo della Chicco,all'inizio, puo' bastare,ce ne sono 60 dentro,poi vi regolate voi in base all'afflusso di latte 

- Pollon_z
- Silver~GolGirl®
ciao ragazze
oggi ho deciso che da luglio riduco un po' l'orario di negozio.. non ce la posso fare da sola a sto ritmo per di piu' con il caldo
vedremo
per il resto tutto ok riccardino si muove anche se non fa chissà cosa, ma gia' il fratello era cosi' ieri avevo il suo sedere piantato sotto lo sterno e non sono riuscita a cenare si vede che lo stomaco era completamente chiacciato

oggi ho deciso che da luglio riduco un po' l'orario di negozio.. non ce la posso fare da sola a sto ritmo per di piu' con il caldo

vedremo
per il resto tutto ok riccardino si muove anche se non fa chissà cosa, ma gia' il fratello era cosi' ieri avevo il suo sedere piantato sotto lo sterno e non sono riuscita a cenare si vede che lo stomaco era completamente chiacciato

OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*
- punninni
- Expert~GolGirl®
Voi portate anche il tiralatte?

- desdemona2
- Expert~GolGirl®
assolutamente no...oggetto infernale.....che doloreeeeeeeeee!!!!!! :fuck: