GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Già sfarfalla l'Agostino: si fa spazio nel pancino!!!
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
Re: Già sfarfalla l'Agostino: si fa spazio nel pancino!!!
donne vado a fare qualche lavoretto in casa che sembra una stalla a dopo!!!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
-
- Bronze~GolGirl®
Pippy ma quanti cani sono? 

Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*
- pympa12
- Active~GolGirl®
ragazze oggi sono un pò in ansia
il mio fratellino è in kosovo come militare di carriera e nonostante lui dica che dove sta lui è tutto tranquillo (e aggiunge per ora), io sto in pensiero
e come sto in pensiero io sta in pensiero mia madre e soprattutto la sua fidanzata che aspetta anche lei un bambino che nascerà a luglio
lo so che la nostra sensibilità di donne incinte ci fa ingigantire le preoccupazioni, ma sono anche sicura che se pure la situazione non fosse rosea mio fratello direbbe sempre che non c'è pericolo
mamma che paura e fino al 20 marzo non lo vedremo, infatti per quella data viene in licenza per una settimana a vedere finalmente la panzitta della sua fidanzata e a fare le carte per il matrimonio, ma poi se ne ritorna in kosovo fino a fine aprile quando finisce questa maledetta missione
la cosa che mi angoscia è che questi monelli debbano fare subbugli e la parte più egoista di me dice : ma proprio ora?
e poi è chiaro che come militare di carriera purtroppo non sarà l'ultima missione della sua vita
è triste che per colpa di balordi sempre pronti a far la guerra nel mondo, ci debbano essere i nostri mariti, figli, fratelli o padri che rischiano di restarci in mezzo
questo a far capire che la guerra può toccare anche noi
scusate il mio sfogo ma mi dà tensione tutto questo e purtroppo di cose nuove dappertutto ne sentiamo ogni giorno!!!
il mio fratellino è in kosovo come militare di carriera e nonostante lui dica che dove sta lui è tutto tranquillo (e aggiunge per ora), io sto in pensiero
e come sto in pensiero io sta in pensiero mia madre e soprattutto la sua fidanzata che aspetta anche lei un bambino che nascerà a luglio
lo so che la nostra sensibilità di donne incinte ci fa ingigantire le preoccupazioni, ma sono anche sicura che se pure la situazione non fosse rosea mio fratello direbbe sempre che non c'è pericolo
mamma che paura e fino al 20 marzo non lo vedremo, infatti per quella data viene in licenza per una settimana a vedere finalmente la panzitta della sua fidanzata e a fare le carte per il matrimonio, ma poi se ne ritorna in kosovo fino a fine aprile quando finisce questa maledetta missione
la cosa che mi angoscia è che questi monelli debbano fare subbugli e la parte più egoista di me dice : ma proprio ora?
e poi è chiaro che come militare di carriera purtroppo non sarà l'ultima missione della sua vita
è triste che per colpa di balordi sempre pronti a far la guerra nel mondo, ci debbano essere i nostri mariti, figli, fratelli o padri che rischiano di restarci in mezzo
scusate il mio sfogo ma mi dà tensione tutto questo e purtroppo di cose nuove dappertutto ne sentiamo ogni giorno!!!
il 18 agosto 2008 il nostro primo amore è nato:benvenuta ELISABETH
il 24 giugno 2011 il nostro secondo amore è nato: benvenuta ELEONORA
- dena
- Gold~GolGirl®
Eccomi sul nuovo post!!!!!!!!!!!!
scusate il ritardo ma il mio capo è come quello di Dani.... anche il telefono....
animali.... gatti gatti gatti li adoro, la mia micetta purtroppo è rimasta da mia mamma ma mi manca tanto, penso di prenderne uno quando sarò a casa in maternità che avrò più tempo ad abituarlo.. adesso lavoro tutto il giorno e mi dispiacerebbe lasciarlo sempre solo..
i cani??? no no grazie, troppa responsabilità e poi bisogna sempre stargli dietro, i micetti sono + indipendenti e poi quando fanno le fusa
ma in genere adoro tutti gli animali
scusate il ritardo ma il mio capo è come quello di Dani.... anche il telefono....
animali.... gatti gatti gatti li adoro, la mia micetta purtroppo è rimasta da mia mamma ma mi manca tanto, penso di prenderne uno quando sarò a casa in maternità che avrò più tempo ad abituarlo.. adesso lavoro tutto il giorno e mi dispiacerebbe lasciarlo sempre solo..
i cani??? no no grazie, troppa responsabilità e poi bisogna sempre stargli dietro, i micetti sono + indipendenti e poi quando fanno le fusa

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
pympa12 ha scritto:ragazze oggi sono un pò in ansia
ti capisco anche se indirettamente perchè anche il marito di una mia cugina è militare di carriera ed ora lei è in attesa del 4 figlio...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- dena
- Gold~GolGirl®
pympa12 ha scritto:ragazze oggi sono un pò in ansia
Capisco la tua preoccupazione ma se ti dice che lì è tranquillo vedrai che non c'è da preoccuparsi... i TG tante volte ingigantiscono le situazioni
poi non fraintendermi, ma è il suo lavoro, cioè l'ha scelto lui e sicuramente non sarà l'ultima volta che dovrà partire.... io non starei mai con un militare sempre via da casa.... mi preoccupo sempre troppo e ammiro le mogli e le fidanzate che invece convivono con queste "professioni"...
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
- Dani78
- Gold~GolGirl®
PYMPA cerca di essere serena se lui dice che tutto ok vuol dire che è vero! Aspettiamo tutte insieme il suo ritorno del 20 marzo e uniamoci tutte affinchè tuo fratello non parta più!!!
scusa la domanda, ma non posso scegliere di non partire?? è obbligatorio?
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
- Dani78
- Gold~GolGirl®
qualcuno.......c'è.......ma non era un segreto.....SusyPippy06 ha scritto:Già Dani è vero ma...........tu nn avevi più capelli bianchi di me????????? :ahahDani78 ha scritto:no susy..........non dire così, siamo vecchie uguali......... :prrrrPippy06 ha scritto:Ce l'ho fatta a salire sul podioooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
MIIIIIII come mi sento vecchia.............ho passato il mocio in cucina e nelle camere, ho steso le lenzuola.........ed eccomiqi moribonda con il fiatone!!!!!
che schifezza!!!!!!![]()
Argomento Animali?
Eccomi!
Cani: sul letto, sotto il letto, sul divano, sotto il divano, nella doccia, nel ripostiglio, sulle mensole, dentro il frigo, per nn dir fuori..........................direi che dove mi giro mi giro ci son cani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E Giorgia.............giù botte perchè nn vuole che le si avvicinino!

cani si ma non sul letto, non sul divano non nella doccia...........daiiiiiiiiiisono sempre animali e restano al loro posticino!!!!
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
guardate...io sono una persona ansiosa...anzi lo sono diventata perchè prima non lo ero...
però alla fine mi dico sempre che tanto non dipende da noi e in questo divento molto fatalista.
cioè se deve capitare qualcosa di brutto capita anche se pigli mille avvertenze (un po' come i figli che,almeno la mia, riescono a farsi male seriamente facendo le cose più idiote del mondo e magari non si fanno nulla facendo robe dell'altro mondo).
so che non è facile e che detto da me sembra proprio assurdo (visto tutte le ansie che ho per sta gravidanza) ma se si riesce a ragionare così credo che si viva meglio e si riesca a godere dei piccoli momenti di felicità che ogni giorno ci regala!
però alla fine mi dico sempre che tanto non dipende da noi e in questo divento molto fatalista.
cioè se deve capitare qualcosa di brutto capita anche se pigli mille avvertenze (un po' come i figli che,almeno la mia, riescono a farsi male seriamente facendo le cose più idiote del mondo e magari non si fanno nulla facendo robe dell'altro mondo).
so che non è facile e che detto da me sembra proprio assurdo (visto tutte le ansie che ho per sta gravidanza) ma se si riesce a ragionare così credo che si viva meglio e si riesca a godere dei piccoli momenti di felicità che ogni giorno ci regala!
- Dani78
- Gold~GolGirl®
vero.............peggio di ISA SS!!! :ahah :prrrrchicaluna ha scritto:mamma mia ma che pretese il tuo capo!!!!! :ahah :ahah :ahah :ahahDani78 ha scritto:eccomi, mi ero persa il post a causa del capoche pretende che io venga in ufficio a lavorare e non a parlare con voi .............

- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
tornando ai cani...anche a casa mia luna non sale su letti e divani...ha i suoi cuscinoni e le sue cuccette e bon...di fatto è laura che va nella cuccia!! :ahah
- Dani78
- Gold~GolGirl®
chica sei un istruttrice d'equitazione?
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
ah come potete notare la mia voglia di fare i lavori in casa si è già esaurita....
ho passato l'aspirapolvere in tutte le stanze, rifatto i letti, acceso la lampe berger e chiuso le finestre che avevo aperte da due ore...la mia camera sembra una ghiacciaia!!
oggi sono a pranzo da mamma che da brava donna timorata di Dio farà il pesce essendo venerdi di quaresima...peccato che io in questa gravidanza non riesca assolutamente a mandarlo giù (l'altro giorno sono dovuta scappare di corsa alla coop quando son passata davanti al banco pescheria)...
spero almeno in un po' di pasta in bianco

ho passato l'aspirapolvere in tutte le stanze, rifatto i letti, acceso la lampe berger e chiuso le finestre che avevo aperte da due ore...la mia camera sembra una ghiacciaia!!

oggi sono a pranzo da mamma che da brava donna timorata di Dio farà il pesce essendo venerdi di quaresima...peccato che io in questa gravidanza non riesca assolutamente a mandarlo giù (l'altro giorno sono dovuta scappare di corsa alla coop quando son passata davanti al banco pescheria)...
spero almeno in un po' di pasta in bianco
- pympa12
- Active~GolGirl®
Dani78 ha scritto:PYMPA cerca di essere serena se lui dice che tutto ok vuol dire che è vero! Aspettiamo tutte insieme il suo ritorno del 20 marzo e uniamoci tutte affinchè tuo fratello non parta più!!!
a dire il vero questa missione l'ha scelta lui di farla perchè voleva raccogliere un pò di soldini per sposare la sua bella (niente sapendo che il giorno prima di partire avrebbero concepito un bimbo!),
ma mentre era già in kosovo ha saputo che aveva passato il concorso per diventare militare di carriera e non più solo volontario ferma breve(come ha fatto ogni anno rifacendo il concorso)
e se essere di carriera stabile da un lato è una preoccupazione in meno per la stabilità, dall'altro significa che le missioni sono in maggior parte obbligatorie o ti buttano fuori
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
Dani78 ha scritto:chica sei un istruttrice d'equitazione?
no no per carità!!!!

a dire il vero è una carriera che mi aveva attirata verso i 18 anni...ma poi sono troppo poco paziente per insegnare...già con laura quando le ho insegnato a sciare dopo 10 minuti l'ha presa in mano mio marito perchè lei stava iniziando ad odiare lo sci

avevo seguito solo un corso di riabilitazione equestre e facevo la volontaria (alla faccia...ci passavo metà della mia vita) in un maneggio in cui si faceva questo...
è molto bello...ma anche molto duro perchè vedi certe situazioni che ti chiedi come faccia la gente a sostenere. però poi la gioia negli occhi di questi bambini che a volte avevano proprio solo gli occhi con cui comunicare ti ripagava della sofferenza che vedevi.
non nascondo che le prime volte la sera a casa piangevo.
tu invece cosa facevi a livello agonistico?
- Dani78
- Gold~GolGirl®
io facevo concorsi regionali di salto ostacoli e dressage 

- Dani78
- Gold~GolGirl®
Pympa speriamo che ce ne saranno di meno.......ma quando viene in italia come base di lavoro ha la vs città?
-
- Bronze~GolGirl®
pympa cerca di stare tranquilla per quanto possibile...
capisco che è dura. Lo aspetteremo noi con te 

Con il cuore sull'arcobaleno.
- pympa12
- Active~GolGirl®
Dani78 ha scritto:Pympa speriamo che ce ne saranno di meno.......ma quando viene in italia come base di lavoro ha la vs città?
come volontario lo hanno lasciato a messina per 4 anni, ed ora proprio ora come base di lavoro lo mandano all'aquila!!!!
poverino non si è goduto la gravidanza della sua futura sposa e neanche i primi mesi del suo bimbo potrà
perchè proprio ora lo mandano lontano, dove fa un freddo cane e non credo che mia cognata possa raggiungerlo fino a che non sarà sicuro per lei e il bimbo e questo si traduce nel fare passare gli ultimi mesi di gravidanza e i primi mesi di vita del bambino
inoltre come si manda una ragazza ventenne di punto in bianco con un bimbo neonato in una città così lontana e fredda a stare da sola con un marito che molto probabilmente dovrà stare qualche notte a settimana in caserma?
di certo fino a che non riesce mio fratello ad ottenere di potere passare a casa le notti almeno, sarà un inizio difficile per questi due giovani innamorati con un piccolo miracolo fra le braccia
ma DIO vede e provvede e si occupa LUI di queste coppie quanto hanno paura di ciò che li aspetta
é l'unico pensiero che posso fare
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
CIAO!!
Non vi posso lasciare sole due ore che scrivete come delle pazze e aprite il nuovo post!!!
Però avete sollevato degli argomenti interessanti:
Animali: non ho paura della toxo, perchè il mio Topastro (nome del gatto...) sta in casa, non esce mai e non mangia carne cruda: gli cucino personalmente la pappa e la cuoccio ben bene. E infatti, pur avendo avuto gatti negli ultimi 18 anni, sono toxo negativa (mannaggia... sono anche io un'amante della verdura cruda e soffro da morire a non poterla mangiare quando sono in giro!). Adoro i gatti, perchè sono puliti, morbidi, bellissimi esteticamente, perchè hanno un loro carattere e perchè essere amati da un gatto dà molta più soddisfazione che essere amati da un cane: per un cane se il capobranco, per il gatto, se ti ama, sei la mamma. E infatti il mio micio si comporta come se fossi sua mamma, non è vero che è affezionato alla casa, lui è proprio affezionato a me. Tanto è vero che non ha piegato un baffo quando abbiamo fatto trasloco, ma piange disperato se io sto via per lavoro. Due anni fa sono stata 15 giorni nel medio oriente per lavoro e mio marito mi ha raccontato che, quando la sera non mi vedeva rientrare, Topastro si sedeva davanti alla porta e piangeva. E quando sono tornata, per fortuna un venerdì sera, ha passato il week end in braccio a me, facendomi un sacco di fusa, coccole e bacini. Non ne voleva proprio sapere di scendere dalle mie braccia, povero piccino.
Anche la sera, se deve dormire abbracciato a qualcuno, sceglie me. Se mio marito va a letto prima, va con lui, ma appena ci entro anche io subito si trasferisce da me.
Insomma, per me è vero amore e infatti sono molto preoccupata che soffra e sia geloso del Topillino, quando nascerà.
Cani: stendiamo un velo pietoso sull'argomento. Non mi riscordo se nel salottino, quando mi sono sfogata su mia suocera, ho anche toccato l'argomento cani, ma in generale penso che i cani (per quanto belli esteticamente, ma non come i gatti), fedeli e intelligenti, siano più puzzolenti e sporchi dei gatti, ingombranti, impegnativi, noiosi e che assolutamente non debbano stare in casa (a meno che non siano di dimensioni ridottissime). E poi è molto più facile che sia un cane a fare del male all'uomo che non il gatto.
Io mi diverto molto a osservare quello che fa il mio gatto: come gioca, come "si organizza la giornata", le manifestazioni del suo carattere. Invece il cane non ha una "vita" propria, è sempre lì, appeso al padrone, gli sta sulle croste, come direbbe la Littizzetto.
Inoltre per insegnare ai cani a non sporcare ovunque ci vuole del bello e del buono, mentre Topastro ha sempre e solo usato la sua cassettina e anzi, se la sabbietta è da pulire, me lo fa gentilmente notare, e non fa niente finchè non gliel'ho sostituita, piuttosto che farla in un altro posto!!
Insomma, W i gatti!!!!
I cavalli mi fanno paurissima, sono troppo grandi e imprevedibili.
Guerra: mio marito, prima di fare il lavoro attuale, è stato per quasi 12 anni ufficiale dell'aeronautica militare, anche durante la guerra in Jugoslavia, che ha portato al frazionamento del paese nelle repubbliche odierne.
Il suo ruolo non era "operativo" in campo, ma, essendo nel dipartimento logistica, aveva il compito di fare in modo che gli aerei da combattimento avessero sempre abbastanza bombe e armi a disposizione.
La guerra è una cosa tremenda, perchè nessuno se ne può dire esente. Ci coinvolge tutti, in modi e tempi diversi, ma non ti dà scampo. Una delle mie più care amiche è Kosovara. Mi ha raccontato tante e tali cose, che a pensarci ancora mi vengono i brividi. Io sono convinta che se lasciassero fare a noi donne, le guerre si ridurrebbero drasticamente di numero.
In parte perchè per carattere siamo meno aggressive e più portate a dialogare (specie noi agostine nei nostri post...) piuttosto che a combattere e un po' perchè, con tutto quello che abbiamo da fare, tra casa, lavoro, figli, famiglia, ecc, a chi di noi verrebbe mai in mente, per passare il tempo, di attaccare, che ne so, il Montenegro????
Ho sdrammatizzato un po' alla fine del messaggio, ma mi auguro e vi auguro che tutti quelli che, in un modo o nell'altro, sono toccati drasticamente dalla guerra, ne escano senza danno, fisico o morale, perchè la persona, in quanto unico essere al mondo dotato di ragione, sentimenti, sensibilità e unicità, è la cosa più preziosa che esista...
Non vi posso lasciare sole due ore che scrivete come delle pazze e aprite il nuovo post!!!
Però avete sollevato degli argomenti interessanti:
Animali: non ho paura della toxo, perchè il mio Topastro (nome del gatto...) sta in casa, non esce mai e non mangia carne cruda: gli cucino personalmente la pappa e la cuoccio ben bene. E infatti, pur avendo avuto gatti negli ultimi 18 anni, sono toxo negativa (mannaggia... sono anche io un'amante della verdura cruda e soffro da morire a non poterla mangiare quando sono in giro!). Adoro i gatti, perchè sono puliti, morbidi, bellissimi esteticamente, perchè hanno un loro carattere e perchè essere amati da un gatto dà molta più soddisfazione che essere amati da un cane: per un cane se il capobranco, per il gatto, se ti ama, sei la mamma. E infatti il mio micio si comporta come se fossi sua mamma, non è vero che è affezionato alla casa, lui è proprio affezionato a me. Tanto è vero che non ha piegato un baffo quando abbiamo fatto trasloco, ma piange disperato se io sto via per lavoro. Due anni fa sono stata 15 giorni nel medio oriente per lavoro e mio marito mi ha raccontato che, quando la sera non mi vedeva rientrare, Topastro si sedeva davanti alla porta e piangeva. E quando sono tornata, per fortuna un venerdì sera, ha passato il week end in braccio a me, facendomi un sacco di fusa, coccole e bacini. Non ne voleva proprio sapere di scendere dalle mie braccia, povero piccino.
Anche la sera, se deve dormire abbracciato a qualcuno, sceglie me. Se mio marito va a letto prima, va con lui, ma appena ci entro anche io subito si trasferisce da me.
Insomma, per me è vero amore e infatti sono molto preoccupata che soffra e sia geloso del Topillino, quando nascerà.
Cani: stendiamo un velo pietoso sull'argomento. Non mi riscordo se nel salottino, quando mi sono sfogata su mia suocera, ho anche toccato l'argomento cani, ma in generale penso che i cani (per quanto belli esteticamente, ma non come i gatti), fedeli e intelligenti, siano più puzzolenti e sporchi dei gatti, ingombranti, impegnativi, noiosi e che assolutamente non debbano stare in casa (a meno che non siano di dimensioni ridottissime). E poi è molto più facile che sia un cane a fare del male all'uomo che non il gatto.
Io mi diverto molto a osservare quello che fa il mio gatto: come gioca, come "si organizza la giornata", le manifestazioni del suo carattere. Invece il cane non ha una "vita" propria, è sempre lì, appeso al padrone, gli sta sulle croste, come direbbe la Littizzetto.
Inoltre per insegnare ai cani a non sporcare ovunque ci vuole del bello e del buono, mentre Topastro ha sempre e solo usato la sua cassettina e anzi, se la sabbietta è da pulire, me lo fa gentilmente notare, e non fa niente finchè non gliel'ho sostituita, piuttosto che farla in un altro posto!!
Insomma, W i gatti!!!!
I cavalli mi fanno paurissima, sono troppo grandi e imprevedibili.
Guerra: mio marito, prima di fare il lavoro attuale, è stato per quasi 12 anni ufficiale dell'aeronautica militare, anche durante la guerra in Jugoslavia, che ha portato al frazionamento del paese nelle repubbliche odierne.
Il suo ruolo non era "operativo" in campo, ma, essendo nel dipartimento logistica, aveva il compito di fare in modo che gli aerei da combattimento avessero sempre abbastanza bombe e armi a disposizione.
La guerra è una cosa tremenda, perchè nessuno se ne può dire esente. Ci coinvolge tutti, in modi e tempi diversi, ma non ti dà scampo. Una delle mie più care amiche è Kosovara. Mi ha raccontato tante e tali cose, che a pensarci ancora mi vengono i brividi. Io sono convinta che se lasciassero fare a noi donne, le guerre si ridurrebbero drasticamente di numero.
In parte perchè per carattere siamo meno aggressive e più portate a dialogare (specie noi agostine nei nostri post...) piuttosto che a combattere e un po' perchè, con tutto quello che abbiamo da fare, tra casa, lavoro, figli, famiglia, ecc, a chi di noi verrebbe mai in mente, per passare il tempo, di attaccare, che ne so, il Montenegro????
Ho sdrammatizzato un po' alla fine del messaggio, ma mi auguro e vi auguro che tutti quelli che, in un modo o nell'altro, sono toccati drasticamente dalla guerra, ne escano senza danno, fisico o morale, perchè la persona, in quanto unico essere al mondo dotato di ragione, sentimenti, sensibilità e unicità, è la cosa più preziosa che esista...
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille