GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arrivare

Bloccato
sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da sarapenny » 22 mag 2014, 14:28

Un abbraccio grande Paola!!!!
Immagine

mimilla83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mimilla83 » 22 mag 2014, 15:11

Ed eccoci qui, buongiorno a tutte voi mammine :bacetto
Paola, mi spiace tanto per ciò che sta succedendo.. ti sono vicina :bacetto
Katiuscia, ti ho mandato il link del prodotto in privato, perchè per farti vedere la foto, non sapevo se potevo mettere il link in pubblico. Cmq considera che se hai la tessera della yves rocher, hai uno sconto in genere. A me ogni mese arrivano gli sconti fissi dal 40 al 50% per prendere ciò che voglio.
A proposito... secondo me, mi sono cercata la "seccia" da sola. Ieri sera caviglie gonfie a manetta, ma sarà che qui ci sono 34 gradi e che il clima è cambiato in fretta. Alla fine massaggio con crema, nottata di sonno e stamattina erano già un'amore :ghigno
Ieri sera sono stata dal ginecologo, il quale mi ha detto che il collo dell'utero si è nuovamente svasato.. uffaaaaaaaaa :grrr
Se 10 giorni fa ero felice per aver risolto il problema, stavolta sono inc*****a perchè non mi piace la situazione. Nonostante tutto il riposo, dopo due giorni di rabbia nera per colpa di un'amica, questo è il risultato. Spero che rilassandomi tanto e continuando a stare a riposo, si possa recuperare di nuovo la situazione. Per fortuna il collo dell'utero è ancora lungo 5 cm, quindi non ho rischi a breve durata... però è una scocciatura cmq non poter stare serena.
Vi ringrazio per le info sul cordone ombelicale. Ieri sera ho chiesto informazioni anche al ginecologo e mi ha dato la triste notizia che negli ultimi tempi le banche di conservazione stanno diventando molto selettive, perchè ne hanno in abbondanza e che negli ultimi 3 mesi, su 10 donazioni, ne hanno respinte 9.
Mi ha detto che possiamo provarci, ma che se voglio posso pensare anche alla conservazione per noi stessi. A parte il discorso economico (1900€ non sono pochi..), a me avrebbe fatto piacere poter aiutare qualcuno che ne ha bisogno. Sono già donatrice di midollo e speravo di poter continuare sulla mia strada... vedremo cosa succede.
Ho chiesto informazioni sul corso preparto e mi ha detto che inizierà a breve e che mi contatterà subito per farmi iniziare e farmi partecipare :clap
Non vedo l'ora di iniziarlo e togliermi quanti più dubbi possibili!! Nel frattempo domenica alla Prenatal di zona hanno organizzato un corso di due ora per futuri genitori a cui non mancherò. Ci saranno un'ostetrica e varie figure professionali per rispondere a quante più informazioni possibili.. comincio ad amare la Prenatal :hi hi hi hi
Vi auguro una buona giornata, a dopo se riesco :bacetto

Claudia1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Claudia1974 » 22 mag 2014, 15:28

Ciao ragazze! innanzitutto un abbraccio a Paola e tieni duro anche per lui perché avrà bisogno di tutto il tuo appoggio.
Seconda cosa sono avvilitissima: la ginecologa mi ha cazziato sul peso, mi ha detto che mi devo fermare e che mi devo cucinare cose diverse....già ma io lavoro 12 ore al giorno e se rimedio qualcosa nel frigo è già tanto!
Immagine

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 22 mag 2014, 16:08

Claudia quanto hai messo?
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Claudia1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Claudia1974 » 22 mag 2014, 17:08

morbidoli ha scritto:Claudia quanto hai messo?
10 kg e devo finire il settimo mese....
poi mi pizzicava la pancia e mi faceva "questa ciccia non serve alla sua bambina!", mi ha fatto sentire uno schifo....
Immagine

Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Meletta » 22 mag 2014, 17:11

Buongiorno ragazze!!passo x un salutino veloce veloce...

Paola un abbraccio!! :coccola

Claudia, quanto hai messo??
Prova a eliminare pasta e pane... Magari la cosa migliora!!

Ragazze, ma voi lavate tutta la frutta con bicarbonato?? O altro??
Oggi mentre mangiavo una pesca noce, ho pensato che io lavo solo con acqua corrente e basta!!
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....

Claudia1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Claudia1974 » 22 mag 2014, 17:31

Meletta ha scritto:Buongiorno ragazze!!passo x un salutino veloce veloce...

Paola un abbraccio!! :coccola

Claudia, quanto hai messo??
Prova a eliminare pasta e pane... Magari la cosa migliora!!

Ragazze, ma voi lavate tutta la frutta con bicarbonato?? O altro??
Oggi mentre mangiavo una pesca noce, ho pensato che io lavo solo con acqua corrente e basta!!
colazione: 2-3 frette biscottate con marmellata, metà mattina o uno yogurt o una coca cola zero o un ghiacciolo al limone;
il pane non lo compro proprio (non per altro ma il mio compagno non lo mangia e quindi non facevo che buttarlo); mangerò la pasta 2-3 volte a settimana (1 etto e lei mi ha detto di mangiarne 60-70 grammi ma io neanche prima ne mangiavo così poca!!!); poi mangio fondamentalmente quello che trovo pronto percHé sono troppo stanca per pensare di cucinare. una cosa in cui ho scarso controllo è la frutta.
Io francamente ho continuato a lavare frutta e verdura come prima e non mi è successo nulla.
Immagine

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 22 mag 2014, 17:31

Ragazze sempre una ho vomitato due volte per me sono stati i pomodori ma sto ancora male!! MELETTA io verdura tipo finocchi pomodori ecc li lavo con bicarbonato la frutta no!!! Forse sbaglio!! O_O MIMILLA Wow donatrice di midollo complimenti!!! Ma cosa ti riferisci 1900 euro? Ti pagano per il cordone?? Sono un po' ignorante riguardo!!

Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Meletta » 22 mag 2014, 17:43

Claudia1974, ma sii, te mangia normale, che va bene!!
Io col primo ho messo 20kg e ho preso tutto fino all'ultimo grammo!!!
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....

mimilla83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mimilla83 » 22 mag 2014, 17:56

Claudia, come ti capisco!! anche io esco di casa alle 7.30 per rientrare la sera alle 20.30 e prima mangiavo qualsiasi cosa mi capitava a tiro. Col problema della gestosi in agguato mi sono dovuta ingegnare un pochino. Magari il fine settimana mi cucino le verdure ed i legumi per congelarmi in monoporzioni che unisco a carne o pesce preparati al volo. Oggi ad esempio ho mangiato un cespuglione di insalata con una porzione piccola di stracchino e 90 gr. di pane. Purtroppo a volte hanno ragione i ginecologi a dirci di non esagerare, perchè ne potremmo risentire nel corso o al termine della gravidanza. Però un consiglio.. non fartene venire una malattia... cerca magari di mangiare cose più salutari, evitando i congelati ed i fritti.

Meletta, il mio ginecologo mi ha sempre detto che frutta e verdura basta lavarla bene sotto acqua corrente ed abbondante, perchè bicarbonato ed amuchina disinfettano, ma poi devi lavarli via per bene.

Ellina, magari mi pagassero pure per la donazione :ghigno
sarei io che per conservare il cordone ombelicale del cucciolo e quindi le sue cellule staminali per un possibile e futuro utilizzo, dovrei sborsare la modica cifra di 1900€ (che coprono 20 anni di conservazione). Io speravo di poterlo donare perchè avrei voluto aiutare chi ne ha bisogno e magari è in attesa.
Ps. se posso, non appena avrete partorito e sarà passato il tempo necessario... iscrivetevi alla banca dati per la donazione del midollo. In Italia lo fanno in pochi, ma vi assicuro che serve e può realmente salvare delle vite. Io mi sono iscritta, è una banca dati internazionale e l'ho fatto non appena ho saputo che un mio amico aveva la leucemia.. prima non ne sapevo nulla. Pensate che lui ha avuto 3 persone diverse dal mondo che potevano donarglielo (America, Germania e Giappone), ma nessun italiano. E' bastato un semplice prelievo di sangue e mi hanno addirittura mandato le analisi a casa. Si può donare il midollo una sola volta nella vita ed oramai il donatore non ha quasi nessun effetto collaterale (possono capitare mal di testa o il dover stare a riposo per qualche giorno).
Torno al lavoro :bacetto

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 22 mag 2014, 17:56

Claudia va proprio da ginecologo a ginecologo... il mio del peso non dice nulla anche se fa come sono partita sovrappeso poteva tranquillamente farmi una romanzina. Io l'ultima volta glielo buttata là ma lui non ha detto nulla.

Anche io con il primo avevo messo suo 20 kg li ho persi tutti e anche qualcosina di più con la nascita del secondo.

Una mia cara amica per il 2 e 3 ha messo suo 30 e dico 30 chili e dopo entrambi li ha persi tutti
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Katiuscia821
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Katiuscia821 » 22 mag 2014, 19:17

mimilla grazie, credo che in settimana andrò a comprarlo!

Paola :bacetto :bacetto :bacetto

ellina partorirò a Rivoli, più vicino e più intimo del sant'Anna, tu partorirai lì?

Sgte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sgte » 22 mag 2014, 20:13

Sissi scusa ma come è possibile che tu sia entrata con un 39 e uscita con un 40? a me hanno detto che dopo il parto i problemi di circolazione che fanno gonfiare piedi e caviglie si attenuano e quindi i piedi si sgonfiano dopo poche ore :pensieroso
uffa io ne soffro tantissimo, ho dei piedi super gonfi :impiccata:

Paola mi dispiace tantissimo... :coccola

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 22 mag 2014, 20:40

KATIUSCIA Sisi partoriró al Sant Anna che da qui sono sui 10 km mi dovrò informare sulla donazione del cordone allora!

kiafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kiafra » 22 mag 2014, 22:05

paola un abbraccio forte!!! :coccola :coccola :coccola
mimilla bravissima ad essere una donatrice di midollo!!! Io anche ci pensai tempo fa ma purtroppo con il problema del coombs indiretto anche donando il sangue posso donare solo plasma e non sangue intero, quindi nn potrei, purtroppo, donare il midollo. Ma è un gesto bellissimo ed altruista ed ammiro ki lo fa!!

Buona notte ragazze ke oggi ho avuto una giornata piena!!!
Immagine[/url]

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 23 mag 2014, 7:08

Buongiorno agostine belle!!
Stamattina ho schiena e collo distrutti, Matteo mi ha fatto dormire sul ciglio del letto :che_dici
La mia piccolina, invece, dopo 2 gg di acrobazie, da ieri si fa sentire pochissimo :pensieroso e per lo più scalcia in un punto che mi fa sentire quasi una scossa elettrica fino ai genitali esterni :x:

Paola, ti sono vicina con il pensiero :cuore
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 23 mag 2014, 7:23

Meletta, io sia frutta che verdura la lavo bene solo con acqua corrente. La frutta poi la sbuccio sempre. La mia ex-gine mi disse che bicarbonato e amuchina non servono a nulla, meglio un'azione efficace nel lavaggio, e così faccio io.

Claudia1974, io mi sono pesata stamattina e sono a +9 kg :argh Anche la mia gine è molto rigorosa in fatto di peso, e vuol vedere la mia curva glicemica x valutare un consulto con la dietologa. Ritiro oggi i risultati....speriamo bene, anche se so che qualche peccato di gola io me lo concedo un po' troppo spesso :sberla: tu invece non mi sembra che mangi tantissimo, forse hai molta ritenzione idrica. Certo che delicatezza la tua gine nel pizzicarti la pancia e dirti quella cosa :bomba

mimilla83, ma un collo dell'utero di 5 cm è perfetto! Io credo che tu possa stare tranquilla anche se un po' svasato, ho letto che non vuol dire nulla! Considera che io all'ultima visita lo avevo di 3,8 cm e la gine non mi ha detto nulla, nonostante io venga gia' da un'esperienza di parto pretermine (36 settimane).
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarapenny » 23 mag 2014, 8:19

Buongiorno!
Passo per un salutino veloce, oggi sono in negozio tutto il giorno.
Un bacio a tutte!
Immagine

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 23 mag 2014, 8:50

Mimilla non avevo mai sentito di un collo di 5 cm! :ok
Claudia io ho messo 7 chili e non partivo sovrappeso. Il gine mi ha detto che sono perfetta nei parametri ma questo non mi permette di sgarrare. Di stare attenta ai carboidrati dopo pranzo. Certo, la sera stessa sono andata a mangiarmi una pizza. :ahaha Io credo che delle volte esagerino...
Un pensiero a Paola :coccola
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 23 mag 2014, 9:15

Buongiorno!

Oggi il tempo è meno schifoso di ieri,ovviamente ieri ha diluviato mentre ero a scuola a prendere i bambini,siam arrivati a casa un po' bagnaticci..vabbè ho fatto loro la doccia e messo il piagiama e tutto ok!

DEvo comprare il regalo alle maestre di Fede visto che la prossima settimana abbiamo la cena di classe..invece i due grandi lunedì e martedì a casa causa elezioni :argh
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Bloccato

Torna a “Agosto”