GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostino birichino, vorrai mica diventare settembrino?!?!

Bloccato
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Agostino birichino, vorrai mica diventare settembrino?!?!

Messaggio da Aleon » 22 ago 2011, 14:30

marexia ha scritto:EVVAI FUFI!!!!!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations:

BENVENUTA PICCOLA MARTA!!! (bè, mica tanto piccola!!!).....

ALEON non prendermi per una rompi palle, ma cancelli dal listone anche le posizioni e travasi le principesse e i cavalieri in arrivo in quelli arrivati+ aggiorni le pancine e i bimbi già tra le braccia della mamma... :hi hi hi hi
non ti preoccupare, devo avere una sorta di mania di precisione, non è grave, nè contagioso.... :hi hi hi hi
ASPETTA, MI HAI DATO TROPPI COMANDI TUTTI INSIEME, NON SO SE MI RICORDERò TUTTO!! FORSE è MEGLIO CHE PRENDA APPUNTI!!! :prr :prr

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 22 ago 2011, 14:32

Vanilla e mammadichristian, a sto punto rimaniamo davvero solo noi!!! :-D

Io sono stata stamattina alla visita. E' tutto ok, liquido e quant'altro, ma ancora tutto perfettamente chiuso e sigillato.
Chissà quando si smuoverà qualcosa...i monitoraggi comunque qui iniziano solo a 40+4. :domanda Hai voglia ad aspettare se vado oltre la dpp.
2008
2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 22 ago 2011, 14:34

dai, aleon, non ti offendere!!!.....matteo dice sempre che sotto certi punti di vista sono più della vergine che della bilancia...per esempio, faccio liste su qualunque cosa...è una mania, non ci fare caso....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 22 ago 2011, 14:36

MARE CONTROLLA SE HO FATTO TUTTO GIUSTO! NON VORREI CHE TI VENISSE IL PRURITO ALLE DITA PER NON POTER FARE CORREZIONI!! :risatina: :risatina:

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 22 ago 2011, 14:37

marexia, pure io sono della bilancia e pure io sono superprecisina e faccio liste su liste :fischia
2008
2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 22 ago 2011, 14:42

BELLE ROMPI QUESTE BILANCIA!! :prr :prr :prr

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 22 ago 2011, 14:44

marexia ha scritto:dai, aleon, non ti offendere!!!.....matteo dice sempre che sotto certi punti di vista sono più della vergine che della bilancia...per esempio, faccio liste su qualunque cosa...è una mania, non ci fare caso....

Io sono vergine ascendente vergine eppure sta precisione mi manca.... :hi hi hi hi
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 22 ago 2011, 14:44

Aleon ha scritto:MARE CONTROLLA SE HO FATTO TUTTO GIUSTO! NON VORREI CHE TI VENISSE IL PRURITO ALLE DITA PER NON POTER FARE CORREZIONI!! :risatina: :risatina:
tu scherzi, ma io potrei non dormire la notte!!! :ahaha
mammakoala ha scritto:marexia, pure io sono della bilancia e pure io sono superprecisina e faccio liste su liste :fischia
meno male che qualcuno mi capisce!!!!
Aleon ha scritto:BELLE ROMPI QUESTE BILANCIA!! :prr :prr :prr
non posso che darti ragione...porta pasiensa!!! :fischia
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 22 ago 2011, 14:46

Aleon devi correggere "come sono messi" perchè ci sono un pò di pancine che hanno già sfornato... :fischia
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 22 ago 2011, 14:47

brava aleon, quasi gol!
mancano solo le posizioni (cefalico/podalico)...poi è tutto perfetto.....così stanotte ho un pensiero in meno!!! :risatina: :risatina: :risatina:
(si, sto andando aff...lo, non c'è bisogno che mi ci mandi...) :hi hi hi hi
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 22 ago 2011, 14:54

Alexxandra ha scritto:
marexia ha scritto:dai, aleon, non ti offendere!!!.....matteo dice sempre che sotto certi punti di vista sono più della vergine che della bilancia...per esempio, faccio liste su qualunque cosa...è una mania, non ci fare caso....

Io sono vergine ascendente vergine eppure sta precisione mi manca.... :hi hi hi hi
bo, è lui l'esperto di segni!!!.....forse è caratteristica della bilancia? e comunque io sono bilancia ascendente bilancia...... :fischia
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 22 ago 2011, 14:56

CORREZIONI FATTE, ORA NON POTETE PIU CRITICARMI!!
VADO A RIPOSARE, TROPPA FATICA AGGIORNARE IL LISTONE!!

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 22 ago 2011, 17:46

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
SIAMO A CASA!!!!!
IN DIMISSIONI PRECOCI, MA A CASA. :ok

Sono, siamo, al settimo cielo, di più!
Lei... lei è una goccia d'acqua rispetto alle sue sorelle, IDENTICA!
Ed è uno spettacolo di luce e di amore!
Profumatissima.... da neonata... il più buon profumo del mondo!
Sono super innamorata, di lei, di mio marito, del mio tris... e ora ho un poker d'assi vincente!!!!
Mangia e dorme... (per ora...) peccato che in ospedale non ho chiuso occhio per la bimba della vicina di letto... ma che spettacolo godermela tutta, baciarmela, sbaciucchiarmela, perdermi nel suo profumo...

Poi vi racconterò i dettagli del parto, è stato favoloso... un parto proprio bello bello, anche se all'inizio è stato molto in solitudine e allora, visto che mi prendeva il panico, l'ho trasformato in una sorta di poesia... ma vi racconterò.
Questa volta non ho avuto nessun punto, il travaglio vero e proprio per loro è iniziato alle 6.35, quando mi hanno riscontrata di 6cm e alle 6.53 la stringevo a me...
E' rimasta con me e maritino le due ore post-partum, ore meravigliosissime! Momenti davvero unici!
Per la prima volta mio marito ha tagliato lui il cordone ombelicale, me l'hanno lasciata sul petto nuda, poi solo avvolta in un asciugamano e l'ho subito attaccata, e poi è scesa in reparto nella cullina, ma sdraiata sulla mia pancia.... oddio ancora piango se ci penso... Mi sono subito alzata e sono andata a vedere con mio marito il primo bagnetto, i primi controlli, le prime misurazioni e poi la prima visita pediatrica... Emozioni fortissime e uniche, anche se è una quarta... troppo bello!!!!
L'incontro poi con il tris è stato emozionante e commovente... sì sì sono troppo felice.
Vi racconterò presto!

UN GRAZIE DI CUORE A TUTTE VOI E A CIASCUNA PERCHE' FAR PARTE DI QUESTO GRUPPO MI HA DATO FORZA E VI HO PENSATO, ANCHE IN SALA PARTO!!! GRAZIE DAVVERO!!!!

GRAZIE AD ALEON POI PER AVER RIPORTATO IL MIO SMS E AGGIORNATO LA LISTA.
CHIARA PESAVA 3040 LUNGA 49.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 22 ago 2011, 17:48

Ciao a tutte.
Inizio dicendo COMPLIMENTI E AUGURI A REG E A FUFI ,grande commozione per il racconto di Aleon e grande affetto per Paoletta.... il buco lo colmerà soltanto il tempo, ma deve essere stato terribile davvero! :cuore

Ho adorato il racconto anche di Giorgia....
marexia ha scritto: Giorgia mi sono scordata di dirti che sono molto felice che il tuo parto sia andato bene, ma anche che non sono la sola ad aver fatto la matta e sclerato!!!!....mi sembrava di essere una bimba capricciosa, invidio un sacco quelle che mantengono il self control...io, quando ho male, proprio gna fò! :permaloso:
Concordoin pieno .... anche io ho strillato come un'aquila e li per li mi sono vergognata perchè l'ostetrica che mi ha seguita si è rivelata bravissima ma era un po' algida e non posso dire che ci sia stata 100% sintonia. Con Valentina invece, un'altra ostetrica con cui è nato davvero un feeling, ne ho parlato e lei mi ha detto: "Ma vuoi mettere che soddisfazione? Si sprecheranno anche energie ma che occasioni ha una di urlare a pieni polmoni? o durante il parto o in cima a una montagna! Bene così...a me le perfettine stanno un po' sulle p....!" :ok

Giulia, ti sono molto vicina. :cuore Io in questo caso avrei avuto il TC se non partiva immediatamente la stimolazione e mentalmente ho seguito lo stesso percorso tuo. Viene prima il bimbo, e se dicono che è necessario occorre pensare che lo sia e che non ci sia alternativa. Vanilla, penso che se ci fossero seri rischi procederebbero: nel mio caso con AFI tra 60 e 40 si sono accelerati molto i tempi. Stai tranquilla che se non altro per non incorrere in problemi legali non vanno oltre se c'è qualsiasi rischio. Provaa farti vedere in un ospedale del Lazio che ha questi stessi protocolli e verifica che ti dicono. :incrocini

Sono un po' latitante perchè non ho molto tempo. Stiamo cercando i nostri nuovi equilibri in famiglia, finisco sempre a fare le cose tardissimo (tipo cenare alle dieci di sera) per dedicare tempo sia ad Alice che a Stefano. In questo è bello che sia nato in agosto, almeno ho il marito a casa e nessun impegno esterno che prema, nessun asilo nido per cui svegliare la pupa la mattina e son sincera, anche poche visite di amici e parenti. Torneranno tutti dopo il 29 e allora saranno dolori perchè mi sa che dovremo dare i numeretti.... ma per il momento mi godo questa aurea felicitas in cui tutti noi galleggiamo zingareggiando per casa senza grandi orari nè regole ferree. A rimetterci in riga faremo in tempo. Io personalmente sono in piena Luna di Bimbo, sono innamorata persa del piccolo e allo stesso tempo ammiro profondamente la grande per come sta prendendo la cosa. E' disponibile, aperta, affettuosa e scrupolosissima nei compiti di cura che le abbiamo affidato. Si, ho scritto che ammiro una bambina di due anni e tre mesi.... non so che altro termine utilizzare per comunicare l'orgoglio che provo per la mia piccola principessa! :cuore
Giulia80 ha scritto: Stasera sfogliavo un libretto con Francesco; a un certo punto c'è un fiore. Lui di solito coglie i fiori in giardino e papà gli ha insegnato a portarli a me. Allora gli ho fatto vedere il fiorellino e gli ho chiesto "e questo per chi è?" e lui "per Elisa!" :emozionee
si, esattamente una cosa del genere..... :cuore :cuore

Vi leggo, vi leggo anche se non scrivo.... mio padre per il lieto evento mi ha regalato il tablet della nota azienda il cui marchio è una mela morsicata. Con quello leggere è un piacere, anche in giro. Scrivere un po' meno, non per altro per il pedante correttore automatico che spesso prende lucciole per lanterne e corregge a picchio! :ahaha

Ps. Tracy Hogg è stata già svelata da mammakoala. Io sto cercando più che altro di iniziare ad applicare la sequenza e a riconoscere i sintomi precoci di stanchezza del pupo anche se come Giulia lo addormento ancora un po' ovunque. In braccio, in fascia, va tutto bene con un pupo di otto giorni. E la notte dorme nel letto con me con gli accorgimenti del caso. Lo feci anche con Alice e il mio organismo esulta per questo. Dormo con lui accanto e la tetta praticamente a disposizione. Riesco a dormire anche sei ore per notte il chè è oro colato perchè di giorno c'è tanto da fare. Non esistono i vizi prima di una certa età, me lo confermava anche la pediatra: esiste la sopravvivenza. Alice è passata dal lettone al suo lettino quando era pronta e di sua sponte e non ci è più tornata.
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 22 ago 2011, 17:51

Un abbraccio fortissimo e speciale a Paoletta.... :coccola Fatti forza, ora, per il tuo cucciolo! E' il miracolo dell'essere mamme, avere energie e forze soprannaturali!

A Giulia mando il mio in bocca al lupo, che si possa decidere per il meglio, questo e solo questo conta!

Cinny, forza, ormai ci seiiii!!!! :ok

Fufi, evviva, sei neomamma anche tu!!! CONGRATULAZIONI VIVISSIME!!! Poi torno indietro nelle pagine e leggo bene tutto nei dettagli!

A chi manca: vi pensiamo intensamente... pensate che è sempre più vicino il vostro momento, sempre di più! Un abbraccio, so quanto lunga - e ora anche calda - è l'attesa!

Mi organizzo con tutta la truppa e presto torno tra voi!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 22 ago 2011, 17:51

ciao reg!!!! più mti leggo più mi sale la voglia di aggiungere un altro tesoro alla mia famiglia!! non vedo l'ora di sapere tutti i dettagli, per ora un abbraccio!!
PS hai visto che anche giorgia e fufi hanno abbracciato i loro bimbi??? e mercoledì tocca a giulia e cinny...ormai siamo quasi al completo!
Immagine

Giorgia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia76 » 22 ago 2011, 17:55

FUFI E REG CONGRATULAZIONI!!!!
Ritorno sul sito , ma ho guardato solo il listone, col sonno che ho anche leggere è difficile.
Oggi mi sento un po' strana....sono un po' confusa , nel senso che non capisco + quando è giorno e quando non lo è, quando possiamo mangiare e quando no..... Non mi sembra + la mia vita....Mi mancano i momenti di totale far nulla. Oggi ho anche iniziato ad avere paura a tenere in braccio il mio piccolo...ho paura di fargli male, la notte non riesco a dormire, controllo ogni 5 minuti se respira..... fino a ieri mi sentivo un leone, oggi invece....nn capisco cosa sia successo....mi sento TRISTE! MA COSA MI è PRESO???
Ora lo guardo nella culla mentre dorme , è così bello e dolce.....e poi è stato bravo! oggi tette e nanna, nanna e tette.....dovrei essere felice, no???? invece ho l'ansia al pensiero della pross poppata (ho un po' di ragadi) o al pensiero del prossimo cambio..... e mi chiedo....ma è normale che sia così?!?!??! cioè....non sta sveglio ogni tanto????
Voi siete tutte così brave, siete organizzate, siete così sicure ....
e poi ho la fortuna di avere mio marito che si è preso due settimane di ferie e mi sta dando una gran mano.
Oggi giornata no, speriamo domani vada meglio.....
Mamma di Samuele nato il 19/08/2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 22 ago 2011, 18:04

Lamarzia bellisssimo leggere anche le tue parole.,..fanno trasparire la serenità e la completezza che solo una mamma appagata può provare!

Anche noi non ce la caviamo male! Diana dorme nella sua culla a fianco al lettone e di giorno nella navicella in sala...è bravissima, dorme di soltio anche 4 ore di fila e io riesco a riposare sia di notte sia di giorno....adesso è sul divano a fianco ame da un'oretta, sveglia ma tranquilla.....l'allattamento si è avviato in modo molto semplice e naturale, stiamo andando bene, ma ne avrò la conferma il 26 alla seconda pesata dalla pediatra. per sicurezza ho comprato l'integratore omeopatico che usai per emma quando mi sembrava dio avere meno latte, ancora devo decidere se iniziare ad usarlo o apsettare se ci fossero problemi....
Anche emma sta reagendo alla grande, io me la coccolo e me la spupazzo come prima, in più si è creata una nuova complicità tra di noi, con il fatto che è la mia aiutante ufficiale.......per ora non ci possiamo lamentare!
Immagine

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 22 ago 2011, 18:07

Giorgia76 ha scritto:FUFI E REG CONGRATULAZIONI!!!!
Oggi mi sento un po' strana....sono un po' confusa , nel senso che non capisco + quando è giorno e quando non lo è, quando possiamo mangiare e quando no..... Non mi sembra + la mia vita....Mi mancano i momenti di totale far nulla. Oggi ho anche iniziato ad avere paura a tenere in braccio il mio piccolo...ho paura di fargli male, la notte non riesco a dormire, controllo ogni 5 minuti se respira..... fino a ieri mi sentivo un leone, oggi invece....nn capisco cosa sia successo....mi sento TRISTE! MA COSA MI è PRESO???
Quoto questo e tutto il resto che hai scritto per dirti che è normalissimo sentirsi come te. Fa parte del passaggio da moglie e figlia a mamma. Ho provato tante volte queste stesse emozioni quando è nata Alice e anche con Stefano mamma mia.... la sera che son tornata dall'ospedale tutta una lacrima per le stesse ragioni tue. Fatti dare tanto supporto, e riposa. Ascoltale, queste tue emozioni, e fanne tesoro. a me nei momenti bui aiutava una frase che mi ha detto mia mamma che di figli ne ha fatti 4.
"...purtroppo e per fortuna crescono talmente in fretta....."
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 22 ago 2011, 18:16

Giorgia76 ha scritto:FUFI E REG CONGRATULAZIONI!!!!
Ritorno sul sito , ma ho guardato solo il listone, col sonno che ho anche leggere è difficile.
Ora lo guardo nella culla mentre dorme , è così bello e dolce.....e poi è stato bravo! oggi tette e nanna, nanna e tette.....dovrei essere felice, no???? invece ho l'ansia al pensiero della pross poppata (ho un po' di ragadi) o al pensiero del prossimo cambio..... e mi chiedo....ma è normale che sia così?!?!??! cioè....non sta sveglio ogni tanto????
Voi siete tutte così brave, siete organizzate, siete così sicure ....
e poi ho la fortuna di avere mio marito che si è preso due settimane di ferie e mi sta dando una gran mano.
Oggi giornata no, speriamo domani vada meglio.....
giorgia stai tranquilla, tutto ciò che dici è normalissimo, soprattutto alla prima gravidanza!

se samuele dorme molto non ti preoccupare, è normale, anche diana fa così, tu approfittane per riposare!

Io i primi 10 giorni a casa con emma ogni sera mi sparavo un pianto a dirotto: avevo paura per lei, che le accadesse qualcosa, di non avere abbastanza latte, di non capire quello che le serviva etc etc.....ci sono anche gli ormoni che devono essere eliminati dal tuo organismo....io piangevo piangevo e sentivo come di "depurarmi" dgli ormoni in eccesso........

Stai tranquilla quindi, l'importante è che continui a parlarne col socio, che ti appoggi e tisfoghi e passerà tutto!
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”