GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Terzo trimestre sarai il più duro:ti invidio, mamma canguro!

Bloccato
lorena76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Terzo trimestre sarai il più duro:ti invidio, mamma canguro!

Messaggio da lorena76 » 30 apr 2008, 18:47

Ragazze devo andare a risentirci il 2, anche io niente ponte!!!! :bacio :bacio :bacio :cuore
FRANCESCO nato il 18/08/2008 l'amore della mia vita.....la cosa più bella fatta in vita mia!!!!

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 30 apr 2008, 18:58

lorena76 ha scritto:Ary ho visto le tue foto e devo dire che sei proprio un bel pezzo di donna!!! :ok

:emozionee grazie..ma ero e' la parola giusta...adesso sono un catorcione con un muscolo della gamba bloccato...cammino come mia nonna....l'unica cosa bella e' la panzona e il ripieno :emozionee :emozionee :emozionee
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 30 apr 2008, 19:00

chicaluna ha scritto:uscita di mia figlia oggi in macchina alle 15.00:
"mamma ma sai che andrea sul suo diario ha due pupe???"
io:" ma come due pupe???"
lei: " ma si la foto di due ragazze! una ha il costume ed una invece ha le tette di fuori!!"
io:" :urka "

ma quanti hanni ha???????????????
(nota bene: ricordarsi di sbirciare il diario di Ale da quando ha 7 anni :pistole )

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 30 apr 2008, 19:12

aryyra ha scritto:
chicaluna ha scritto:uscita di mia figlia oggi in macchina alle 15.00:
"mamma ma sai che andrea sul suo diario ha due pupe???"
io:" ma come due pupe???"
lei: " ma si la foto di due ragazze! una ha il costume ed una invece ha le tette di fuori!!"
io:" :urka "

ma quanti hanni ha???????????????
(nota bene: ricordarsi di sbirciare il diario di Ale da quando ha 7 anni :pistole )

mamma mia ragazze se sono precoci! :urka
mi toccherà fare un super controllo su Stefanino.... :fischia
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 1 mag 2008, 9:27

Ciao... il mio primo maggio inizia male, ieri pomeriggio Pippo ha vomitato tutto il pranzo e stanotte altre 4 volte, non si è dormito niente, stamattina aveva anche 37.6 speriamo sia solo per intossicazione alimentare e non l'ennesima influenza...
In ogni caso, tappati in casa con un sole magnifico :buuu :buuu :buuu
BUON PRIMO MAGGIO!!!!
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 1 mag 2008, 9:57

Ciao e buon primo maggio a tutte le pancine agostine! :sorrisoo

Isa... ma povero Pippovirus!!! :coccola ne ha una dietro l'altra... :coccola :coccola
Magikella Smagikata

pympa12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pympa12 » 1 mag 2008, 10:47

salve a tutte un bacio veloce e adesso vado a fare il primo maggio
il 18 agosto 2008 il nostro primo amore è nato:benvenuta ELISABETH
il 24 giugno 2011 il nostro secondo amore è nato: benvenuta ELEONORA

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 1 mag 2008, 11:23

Anche io vi mando un saluto veloce.... :bacio
Isa bellissimo Pippo nella foto, ha una faccia dispettosa stupenda!!! :ok
Visto...il tempo per non farti arrabbiare che devi stare in casa è tornato tutto grigio che balls!!!
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 1 mag 2008, 12:58

Grazie a tutte :emozionee Pippo è fiero di tutti questi complimenti... :cuore
Passo velocissima per farvi partecipi dell'evento del giorno, anzi DEL MESE, anzi DELL'ANNO, o magari addirittura DEL SECOLO:
il Topide HA DETTO A MAMMA E SORELLE CHE E' IN ATTESA!!!!!!!!
Suonate tutte le fanfare che avete in casa...
festeggiate...
la leader del progetto "un gatto per tutti e tutti per un gatto" si è svelata!!!!!
:congratulations: :56_festa_gruppo: :majorette: :084-Yepa: :partytime: :134-mavieni: :yeaa: :incitamento:
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 1 mag 2008, 16:45

Ciao belle!

Siccome quà c'è vento ed è nuvoloso abbiamo rinunciato al lago artificiale e siamo andati a fare una passeggiata sul lungomare di un paese vicino Pozzallo! C'erano le bancarelle ed io ho comprato una borsa! :yeee Menomale che avevamo rpenotato due porzioni di lasagne ed un pollo alla brace così appena arrivatia casa abbiamo mangiato! :ok

Lorena, :yeee per gli esami! Mi spiace ma quella più al sud sono io! :ahaha Potremmo fare un mini raduno di agostine in Sicilia! :ok

Anch'io uso le traverse perchè purtroppo le fuoriuscite di pipì ci sono!
Anch'io uso sempre la crema per il cambio, anche se marco si è arrossato poche volte ed uso la babygella!
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 1 mag 2008, 16:54

Isa, :coccola a Pippo! Speriamo passi presto! :incrocini :bacio
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 1 mag 2008, 19:03

non ci posso credereeeeeeeeeeeeeee....

MITICA TOPI

:svegliaaa :koanicincin :yeeee1 :yeeee2 :uakuakuak :62_son_soddisfazioni: :57_party1:

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 1 mag 2008, 21:49

IsaCele ha scritto:Grazie a tutte :emozionee Pippo è fiero di tutti questi complimenti... :cuore
Passo velocissima per farvi partecipi dell'evento del giorno, anzi DEL MESE, anzi DELL'ANNO, o magari addirittura DEL SECOLO:
festeggiate...
la leader del progetto "un gatto per tutti e tutti per un gatto" si è svelata!!!!!
:congratulations: :partytime: :134-mavieni: :yeaa: :incitamento:
marooooooooooooooooo

solo questa news merita di iscrivermi al club del cellulare!!!!!!!!!!!!!!!

topi sei piena di sorprese.... dall'abito senza mutande a essere riuscita a dire che sei incinta prima di partorire!!!! :ahah :ahah :ahah
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 1 mag 2008, 21:56

Isa come sta pippo ora?

noi abbiamo iniziato ancora con sobrepin perchè sono due notti che tossisce e pure di giorno :urka

domani andiamo un giorno al mare :yeee Mi :incrocini da sola perchè a me il traffico mette un sacco di ansia (odio stare in amcchina più del necessario e dove inventarmi qualcosa per intrattenerlo)

Chicca sull'acqua bollita avevo il tuo stesso dubbio. una volta che la apri, perde sterilizzazione. il cordone di cucciolo è venuto via dopo ben 20 giorni: dopo che finalmente ci siamo decisi a mettergli il cicatrene. altro che fisiologica, garza, retina e non mettere niente. sto coso non veniva via manco a pagarlo e io cominciavo a essere stufa. ovviamente dopo 20 giorni le pur piccole (non sono molto impressionabile sinceramente) pare che mi facevo all'inizio sul cordone erano belle che sparite :che_dici
cremina sederino: da neonato sempre al cambio cacca, poi piano piano ho smesso e adesso gliela metto se per caso lo vedo rosso

sui lettini non ne so niente a dire il vero

:bacio a tutte
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 2 mag 2008, 8:23

IsaCele ha scritto:Grazie a tutte :emozionee Pippo è fiero di tutti questi complimenti... :cuore
festeggiate...
Oggi giornataccia...tanto lavoro e poca voglia..ma questa notizia mette allegria :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee (peccato che a me le altre emoticon non vadano :bomba )

EVVIVA TOPI

Uffi però adesso dobbiamo aspettare fino a lunedì per avere lumi......

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 2 mag 2008, 8:52

Buongiorno..............
Io oggi sono di festa.......e mi sa che farò giusto un saltino ognitanto... :bacio

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 2 mag 2008, 8:53

Buongiorno Agostinucce ucce ucce!

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 2 mag 2008, 9:11

Buon giorno a tutte le agostine :sorrisoo
Grande Topi che è riuscita a svelarsi!!! :yeee

Io passo per dirvi che.... OGGI ENTRO NEL 7° MESEEEE!!!! :yeee :yeee
e per festeggiare ho aggiornato l'album aggiungendo una foto recente della panza.... cresce, oh, come cresce! :hi hi hi hi
Magikella Smagikata

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 2 mag 2008, 9:24

cri73 ha scritto:
Anch'io uso le traverse perchè purtroppo le fuoriuscite di pipì ci sono!
grazie cri, cominciavo a credere di essere l'unica mamma di piscioni :ahaha
Ora vi faccio la mia personalissima lista di cose essenziali :prrrr

PARTE PRIMA: la nanna
La nanna del neonato si divide in
1) nanna all'interno
2) nanna all'esterno

La nanna all'interno è la migliore per la mamma, che se è alla prima gravidanza può anche pensare di riposarsi in quel frangente. Le mamme di secondi e di terzi possono saltare direttamente all'osservazione successiva. In ogni caso, il pupo può farla nella carrozzina o nel lettino o nella cullina. Se la fa nella carrozzina sarebbe meglio che fosse adibita esclusivamente all'ambiente casalingo, perché quando si esce prendono tanti di quegli smog e polvere che toccherebbe cambiare le lenzuola tutte le sere... ma ciò va a discrezione di ogni madre.

Per carrozzina/culla interna:
2 pisciasotto o salvapipì, in modo da avere il cambio se si bagna: potrà capitarvi di avere un bebé modello TM31 megasciuttissimo e incapace di vomitare e/o rigurgitare che non ve lo sporcherà mai, ma mal che vada avrete speso qualche euro di troppo; se invece il pupo è modello vecchio mi benedirete ogni volta che eviterete di buttare un materassino...
almeno 3 parure di lenzuoline del colore che più vi aggrada, leggere e di cotone, e al limite - quando vedete come va - aggiungete un paio di lenzuolini da sotto spaiati, che costano assai meno delle parure complete e si bagnano assai di più
1 cuscino antisoffoco: sono quelli tutti bucherellati, così anche se il piccolo poggia il naso traspira lo stesso. All'inizio qualche ostetrica potrà dirvi di non mettere proprio il cuscino, ma io personalmente l'ho usato.
1 materassino anallergico
2 copertine, una leggera e una più pesante, per i primi 4 mesi (poi passano al lettino), eventualmente da sovrapporre in modo da averne due nei mesi invernali (agosto/settembre/ottobre/novembre ----> salto nel lettino) OPPURE sacconanna adeguato alla temperatura del luogo/periodo/abitazione (io però non l'ho mai avuto, non so se arrivano a pisciare anche quelli... nel caso mi sa avete bisogno di un cambio)
un paio di ciucci se il bimbo li gradisce; all'inizio compratene uno come vi garba a voi, tenendo presente che 99 su cento lo sputerà perché ai figli i gusti dei genitori per assioma fanno schifo. Quando avrete individuato la forma che il pupo gradisce, comprate il ciuccio di ricambio...
un monitor ascoltabimbo da portarvi dietro in ogni parte della casa per essere sicure che il pupo dorme beato mentre voi vi fate i beati affaracci vostri. I modelli più sofisticati hanno addirittura la videocamera :urka oppure ci sono quelli tipo "angel care" che monitorano costantemente il respiro del bambino... questi sono adatti se siete particolarmente affette da sindromi compulsivo-paranoiche del tipo "sarà morto? dorme da più di 3 minuti" e avete bisogno di costante rassicurazione. Dovete però ricordarvi di spegnere gli arnesi infernali ogni volta che sollevate il bimbo per dargli per esempio la poppata - soprattutto di notte - o rischiate di richiamare i carabinieri con onde sonore pari a 10.000 decibel sparate come allarme in tutta la casa...

Per carrozzina/ovetto-culla esterno:
1 pisciasotto
1 parure lenzuolini
1 coperta più pesantuccia lavabile senza troppi problemi, magari un trapuntino, e poi altro a seconda di cosa sia in dotazione del vostro mezzo di trasporto (vari copriovetto e coprigambe o sacchi termici...)

Per lettino a sbarre:
almeno 2 pisciasotto (sono ovviamente più grandi di quelli da lettino. Io ho trovato migliori quelli fatti proprio a lenzuolino con angoli, con cucita nel mezzo la parte assorbente. Non si spostano col rischio di ritrovarli a parare i piedi o la testa del neonato - anche perché il suddetto nei primi tempi fa la circumnavigazione del lettino - e si lavano senza problemi anche in lavatrice
almeno 4 parure di lenzuolini (tanto il lettino mal che vada lo usate per 2-3 anni) sempre con l'accorgimento eventualmente di aumentare la dotazione dei "sotti"
1 cuscino antisoffoco
1 materasso anallergico antitutto (acari, soffochi e compagnia bella)
dotazione di coperte in base alle necessità del luogo/ambiente/stagione. Di solito prevede una copertina leggera in lanina o pile, una coperta più pesante in lana e un piumone coordinato con il
1 paracolpi per riparare l'area della testa del pupo. Se ve ne regalano due non vi scomponete e non restituite il regalo: la maggior parte dei pupi come dicevo circumnaviga il lettino, quindi prende botte spropositate notturne quando si trova dall'altra parte del lettino che il genitore poco accorto non avrà riparato. Dopo molte testate deciderete comunque di comprare il secondo paracolpi, quindi tanto vale.

Se vi viene in mente altro, aggiungete :prrrr

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 2 mag 2008, 9:25

penso+ come sei bella cipollosa :emozionee :cuore
E buon settimo mese! Io ancora arranco arranco ed entro nella 24 settimana... arriverò??? :domanda

Bloccato

Torna a “Agosto”