GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nella panza gran fermento... Agostino in movimento!

Bloccato
anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Nella panza gran fermento... Agostino in movimento!

Messaggio da anya82 » 6 mar 2008, 9:53

Dani78 ha scritto:
Topillo ha scritto:Ma solo Topillino fa il fetecchia e non si fa sentire?
Sarà perchè ho ancora la pancina piccola piccola ed è il primo figlio?

Io, come previsto, ieri sera non sono riuscita a cenare. Mi sono buttata sul divano a guardare Pretty Woman e a messaggiarmi con mia mamma. Speravo che Topastro mi facesse un po' di compagnia, invece era arrabbiato perchè sono tornata tardi e se n'è rimasto sul calorifero tutto imbronciato.
Poi stanotte è venuto nel letto, ma stamattina, quando ha capito che stavo uscendo, si è arrabbiato di nuovo!!!
Eppure è così dolce, morbido e bello quando vuole!
io pensavo che parlassi di tuo marito.........e lo immaginavo sul calorifero........ :urka :ahaha :ahaha :ahaha

Anch'io :ahah
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 6 mar 2008, 9:53

Topillo ha scritto: Ma che bello cercare i marittimi!!!
Raccontami più dettagli, è una cosa di cui ignoravo l'esistenza e sono curiosissima!!!
Come si fa?
Ma cerchi anche personale tipo cuochi ecc, o solo marinai?
cerco tutti.........dal comandante al cuoco.......tutti tutti tutti.......
ma più che cercare io sono loro che trovano me, io poi devo solo trovargli la collocazione (nave) giusta per le loro competenze e espletare tutte le pratiche relative al loro imbarco.....
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 6 mar 2008, 9:57

Dani78 ha scritto:
chicaluna ha scritto:
Topillo ha scritto:Buongiorno!

Chicaluna, ma che bel lavoro fai!
si in effetti è molto bello e mi da un sacco di soddisfazioni!! inoltre conosco tutti i maggiori produttori nazionali e quindi a natale e a pasqua arrivano vagonate di vino :ahaha :ahaha :ahaha
mi faccio l'aceto da sola (con tutti i residui di vino che analizziamo) e quindi in casa mia non si spende nulla per vino ed aceto!!
come si fa l'aceto con i residui
beh semplice: quando analizziamo i vini i campioni che ci portano li dobbiamo conservare per almeno 15 gg. ovviamente sono aperti e quindi a contatto con l'aria partono tutte le fermentazioni secondarie tra cui quella acetica: ovviamente non tutti i vini sono adatti e non tutti partono correttamente. quello che faccio è quando vuotiamo il deposito ogni 15 gg annusare tutte le bottiglie prima di svuotarle: quelle che hanno odore di "spunto" cioè cominciano ad avere odorino di aceto le vuoto in un bidoncino di vetro. quelle che invece hanno puzzette strane di mercetto o muffa le butto via. il bidoncino lo tengo in laboratorio aperto e con l'imboccatura coperta con una garza. dopo una quindicina di giorni comincio a controllare l'acidità acetica e quando è sufficientemente alta comincio a prelevare: ogni volta che prelevo rabbocco e così via...il bidoncino non lo vuoto mai del tutto e quindi la prima madre che si forma rimane per sempre! un po' come per fare il lievito madre in casa...
si può ovviamente fare anche a casa!!! basta comprare una di quelle botticelle di vetro che vendono anche nei super in periodo di vendemmia ( mi pare siano sui 5 litri come capacità) e metterci dentro del vino, che deve però essere secco, quindi mai cose amabili o dolci e preferibilmente non frizzante. poi bisogna tenerlo al caldo, quindi l'ideale è un ambiente casalingo in quanto il freddo rallenta tutti i processi fermentativi..
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 6 mar 2008, 9:57

Quanti lavori interessanti che ci sonoa di noi...certi lavori non mi sarebbero mai venuti in mente :-D

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 6 mar 2008, 9:57

Buongiorno a tutte mammine agostine :sorrisoo
Grande wonder che hai sentito wonderinooo :yeee
per quanto riguarda le perdite bianche, io sono più smile a marusca: più gialline che bianche e sempre molto abbondanti, non solo adesso in gravidanza. Tanto che nei momenti peggiori devo anche usare fino a 2 salvaslip al giorno. Per me andare in giro senza è impensabile.

Quando mi è capitato di averle chiare chiare e mooolto liquide, avevo preso la candida.
Ma non voglio allarmare nessuno, anche perchè la candida dà altri isntomi, come il prurito...

In quanto a studi:
scuole allò'estero, diploma di International Baccalaureat che equivale ad un diploma di scuola superiore.
Ho provato con l'università, 8 esami all'attivo ma non ce l'ho fatta.
Per 7 anni ho lavorato in un ufficio comunicazione.
Ora, da 2 anni il mio lavoro è un misto di segreteria, commerciale, recupero crediti, personale, amministrazione e call center. L'ufficio è piccolo e noi 2 segretarie facciamo un p' di tutto. Io gestisco la parte estero.
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 6 mar 2008, 9:58

ah dimenticavo: il bidoncino non va mai riempito del tutto ma si deve lasciare quello che tecnicamente prende il nome di spazio di testa di almeno un terzo!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 mar 2008, 9:59

Dani78 ha scritto:
Raccontami più dettagli, è una cosa di cui ignoravo l'esistenza e sono curiosissima!!!
Come si fa?
ma più che cercare io sono loro che trovano me, io poi devo solo trovargli la collocazione (nave) giusta per le loro competenze e espletare tutte le pratiche relative al loro imbarco.....
Mi piace da morire!!!
Imbarchi anche me??? Io potrei pulire la nave....
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 6 mar 2008, 10:00

io soffro il mal di mare :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 6 mar 2008, 10:01

chicaluna ha scritto:
Dani78 ha scritto:
Topillo ha scritto: Speravo che Topastro mi facesse un po' di compagnia, invece era arrabbiato perchè sono tornata tardi e se n'è rimasto sul calorifero tutto imbronciato.
Poi stanotte è venuto nel letto, ma stamattina, quando ha capito che stavo uscendo, si è arrabbiato di nuovo!!!
io pensavo che parlassi di tuo marito.........e lo immaginavo sul calorifero........ :urka :ahaha :ahaha :ahaha
per un momento anche io giurooooooooooooooo :ahah :ahah :ahah :ahah
Mi sa che lo abbiamo pensato tutte, ma poi, pensando alle dimensioni del calorifero, mi sono ricreduta :ahaha :ahaha
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 mar 2008, 10:01

anya82 ha scritto:
Dani78 ha scritto:
Topillo ha scritto:Ma solo Topillino fa il fetecchia e non si fa sentire?
Sarà perchè ho ancora la pancina piccola piccola ed è il primo figlio?

Io, come previsto, ieri sera non sono riuscita a cenare. Mi sono buttata sul divano a guardare Pretty Woman e a messaggiarmi con mia mamma. Speravo che Topastro mi facesse un po' di compagnia, invece era arrabbiato perchè sono tornata tardi e se n'è rimasto sul calorifero tutto imbronciato.

Anch'io :ahah
ahahahahahahahahhaha!!!!!! :ahah :ahah :ahah

No, mio marito è via per lavoro da venerdì scorso!!! Topastro è il mio gatto :cuore che, a volte, mi dà molte più soddisfazioni di mio marito.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 6 mar 2008, 10:02

io dico sempre che quella che mi da più soddisfazioni in casa è luna.... la mia cagnola!!!

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 6 mar 2008, 10:03

Topillo ha scritto:
Dani78 ha scritto:
Come si fa?
Mi piace da morire!!!
Imbarchi anche me??? Io potrei pulire la nave....

Ti piace l'idea della nave o quella di essere la sola donna in mezzo a chissà quanti marinai :spiteful: :prrrr

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 mar 2008, 10:05

:ahaha :ahaha :ahah :ahah

Stasera, quando torna, glielo dico e provo a chiedergli di mettersi sul calorifero!!!

:ahah :ahah
:ahah

Aiuto, non dovete farmi ridere così, me la faccio addosso!!!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 6 mar 2008, 10:05

buongiorno ragazze, ieri pomeriggio mi sono persa tutto perchè la connessione era andata a farsi benedire :bomba :bomba

cavolo ma fate tutte lavori stranissimi e bellissimi...... io sono diplomata al perito turistico e faccio l'impiegata in una piccola azienda di impianti elettrici, ma mi trovo bene... in sostanza faccio ciò che mi pare e non ho nessuno che mi rompe quindi.... :ok :ok

mamma la focaccia la adoro

ah Isa o le agostine toscane.... forse ad aprile vengo a fare un giro dalle vostre parti.... adoro la cucina e la toscana in genere..... magari ci si può incontrare :yeee :yeee così faccio un paio di giorni di vacanza perchè credo proprio che quest'anno saltino :buuu
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 6 mar 2008, 10:06

miiiiiiiiiii ho na vogliaaaaaaaaaaaa di andare a stirareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee..... :grrr

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 mar 2008, 10:06

[/quote]

Ti piace l'idea della nave o quella di essere la sola donna in mezzo a chissà quanti marinai :spiteful: :prrrr[/quote]

TUTTE E DUE!!!!!

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 6 mar 2008, 10:07

Topillo ha scritto::ahaha :ahaha :ahah :ahah

Stasera, quando torna, glielo dico e provo a chiedergli di mettersi sul calorifero!!!

:ahah :ahah

Aiuto, non dovete farmi ridere così, me la faccio addosso!!!

fagli una foto sul calorifero!!! :ahah :ahah

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 6 mar 2008, 10:07

ah isaaaaaaaa noi siamo parecchio vicine (reggio pisa si fa comodamente soprattutto se parto da marola che svalico al cerreto e poi piglio l'autostrada ad aulla...) mi sa che un saltino ad assagggiare la schicciata potrei pure farcelo!!! :yeee

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 6 mar 2008, 10:10

Topillo ha scritto:

Ti piace l'idea della nave o quella di essere la sola donna in mezzo a chissà quanti marinai :spiteful: :prrrr

TUTTE E DUE!!!!!
no no no ..........credetemi proprio i marinaio sono gentaglia.........con tutto il rispetto per loro...........ma il marinaio come categoria in se non è buono........

potrei capire con gli ufficiali.........allora si!!! :ok

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 6 mar 2008, 10:12

Dani78 ha scritto:
Topillo ha scritto:

TUTTE E DUE!!!!!
no no no ..........credetemi proprio i marinaio sono gentaglia.........con tutto il rispetto per loro...........ma il marinaio come categoria in se non è buono........

potrei capire con gli ufficiali.........allora si!!! :ok

E' vero che tanti sono gay? O questo vale solo per i marinai americani? :fischia

Bloccato

Torna a “Agosto”