io sono reduce da una nottata quasi in bianco... alle 3 mi sono svegliata per un rumore e non sono riuscita più a dormire!!!
sono stata assalita da mille pensieri e paure...
e se entro in travaglio prima del fissato tc? potrei fare naturale?
e se partorisco prima?
non ho preparato ancora niente, non ho lavato le camicie da notte, non ho comprato quelle nuove, non ho preparato nulla per la borsa, non ho nemmeno sceso la carrozzina dalla soffitta, e se io sto in ospedale chi mi prepara le cose? chi mi lava la carrozzina, i lenzuolini?
e per la piccola? non ho comprato ancora nulla....
in più i lavori che ho da finire per questa e l'altra settimana, partecipazioni tableau, campioni....

insomma presa da questi pensieri mi sono girata e rigirata nel letto, con la bimba che scalciava e si agitava peggio di me... fino alle 6... ho visto che cominciava ad albeggiare e ho deciso di alzarmi e mi sono messa a lavoro.....
poi verso le 8 mi calava la palpebra e mi sono messa sul divano... risultato.... mi sono svegliata alle dieci insieme a tutta la famiglia!
in compenso ho messo a lavare le camicie da notte....

ellina io ho spesso contrazioni, cioè pancia dura, a volte durissima, e un dolore tipo mestruale.... durano poco e sono più fastidiose che dolorose.... alla sera di più o dopo qualche sforzo.... è tutto normale