GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'AGOSTINO ANCORA PICCINO STA CALDO NEL PANCINO
- prati
- Bronze~GolGirl®
Re: L'AGOSTINO ANCORA PICCINO STA CALDO NEL PANCINO
io per la nausea continuo a masticare cicche anche stavolta il mio problema è il voltastomaco che mi viene appena mangio qualcosa... posso mangiare come un bue e finchè mangio sto bene appena smetto 

ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo
... clicca sul mondo per conoscerli
- marexia
- Master~GolGirl®
io oggi sto meglio, ma prima di pranzo ho avuto dei capogiri e vedevo tutto doppio con i luccichini...sono andata in farmacia e avevo pressione 118/62, un pò bassa, ma niente di che, e comunque meglio di alta......per la nausea per ora vado ancora a tentoni, non c'è una regola fissa, oggi, per esempio, quasi niente....
La mia scelta di andare al consultorio è innanzitutto economica, poi comunque la gine che mi ha seguita per emma era un pò strana....non aveva lo strumento per sentire il cuore, e comunque non lavora nell'ospedale dove vado a partorire per cui non ci sono molti vantaggi!
so solo che aspetto di fare gli esami e poi chiamo per la visita....sono molto più tranquilla, serena e positiva delle altre volte....meglio così! Un kiss a tutte!!!!
La mia scelta di andare al consultorio è innanzitutto economica, poi comunque la gine che mi ha seguita per emma era un pò strana....non aveva lo strumento per sentire il cuore, e comunque non lavora nell'ospedale dove vado a partorire per cui non ci sono molti vantaggi!
so solo che aspetto di fare gli esami e poi chiamo per la visita....sono molto più tranquilla, serena e positiva delle altre volte....meglio così! Un kiss a tutte!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- cricetina
- Basic~GolGirl®
brava marexia!!!!!! così deve esseremarexia ha scritto:io oggi sto meglio, ma prima di pranzo ho avuto dei capogiri e vedevo tutto doppio con i luccichini...sono andata in farmacia e avevo pressione 118/62, un pò bassa, ma niente di che, e comunque meglio di alta......per la nausea per ora vado ancora a tentoni, non c'è una regola fissa, oggi, per esempio, quasi niente....

io più che altro ho sempre come un buco allo stomaco... poi quando mangio rutto a non finire

Allison io trovo che vada un po meglio con la tisana alla menta
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce....
Greta ci sei dal 25/07/2011 ed è stato amore folle....
- IrEmMatti
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte,
mi aggiungo anche io a voi.. Dpp 10/08 calcolata su GOL, quindi dovrei essere a 6+1.. Lunedì avrò la prima visita!
Beh come potete vedere dalla mia firma ho una ragazzina di 16 anni ed un ometto di 10.. io ne ho 36! Per ora lo sa soltanto la bimba, perché lui la cosa che desidera di più al mondo è un cucciolino per casa, allora abbiamo deciso di aspettare la prima visita e se tutto va bene, glielo diremo la mattina di Natale..
Buonanotte a tutte.. a domani!
mi aggiungo anche io a voi.. Dpp 10/08 calcolata su GOL, quindi dovrei essere a 6+1.. Lunedì avrò la prima visita!

Beh come potete vedere dalla mia firma ho una ragazzina di 16 anni ed un ometto di 10.. io ne ho 36! Per ora lo sa soltanto la bimba, perché lui la cosa che desidera di più al mondo è un cucciolino per casa, allora abbiamo deciso di aspettare la prima visita e se tutto va bene, glielo diremo la mattina di Natale..
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49
- marexia
- Master~GolGirl®
Ora il mio dilemma è la tempistica della comunicazione al lavoro....io faccio un lavoro considerato a rischio, l'educatrice, e lavoro a turni per cui appena porterò le analisi alla mia direttrice verrò trasferita in ufficio e sarà necessario trovarmi una sostituta...so che non è un problema mio, ma il fatto che siamo sotto le feste natalizie mi fa sentire un pò in colpa......alla fine comunque credo che avviserò in modo che riescano a trovare qualcuno, ma finirò i miei turni di dicembre, poi la prima settimana di gennaio sono in ferie!!!!!!!!!!!! alla fine si tratterà solo di un paio di turni......e di sicuro non mo sbatterò per fare tutto tutto tutto come faccio di solito!!! 

EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- lori80
- Original~GolGirl®
buongiorno a tutte!!!
benvenute alle nuove arrivate!!!
la febbre ancora non se ne va. il dottore mi ha detto che ho l'influenza e non posso prendere niente quindi mi arrangio e sto malissimo.
spero che mi passi presto perchè non riesco proprio a fare niente!!
per quanto riguarda le nausee per ora ancora non si sono fatte vive, la gine mi ha detto con sicurezza che questa volta non le avrò!
per l'ultima gravidanza però che vomitavo continuamente come rimedio usavo la coca cola e i sottaceti!!! mah ogniuno trova la sua soluzione!
ciao
benvenute alle nuove arrivate!!!

la febbre ancora non se ne va. il dottore mi ha detto che ho l'influenza e non posso prendere niente quindi mi arrangio e sto malissimo.
per quanto riguarda le nausee per ora ancora non si sono fatte vive, la gine mi ha detto con sicurezza che questa volta non le avrò!

per l'ultima gravidanza però che vomitavo continuamente come rimedio usavo la coca cola e i sottaceti!!! mah ogniuno trova la sua soluzione!
ciao

un cavaliere, una principessa e due fatine....
- marexia
- Master~GolGirl®
io la prima gravidanza l'ho passata, in realtà solo i primi tre mesi, a suon di acqua frizzante e limone o citrosodina!...riuscivo a amangiare solo frutta e formaggi freschi e non riuscivo nemmeno a pensare di mangiare la carne...e pensare che mia figlia mangerebbe solo quella!!!...però anche la frutta e il formaggio li adora!

- cricetina
- Basic~GolGirl®
irematti ha scritto:Ciao a tutte,
mi aggiungo anche io a voi.. Dpp 10/08 calcolata su GOL, quindi dovrei essere a 6+1.. Lunedì avrò la prima visita!![]()
Ciao Irematti ben arrivata e

Ei le agostine crescono evviva!!!

baci
- cricetina
- Basic~GolGirl®
Secondo me non dovresti farti troppi problemi, appena avrai le analisi alla mano vai dalla direttrice e parlagliene, cosi ti farà fare turni e mansioni adatti al tuo stato.marexia ha scritto:Ora il mio dilemma è la tempistica della comunicazione al lavoro....io faccio un lavoro considerato a rischio, l'educatrice, e lavoro a turni per cui appena porterò le analisi alla mia direttrice verrò trasferita in ufficio e sarà necessario trovarmi una sostituta...so che non è un problema mio, ma il fatto che siamo sotto le feste natalizie mi fa sentire un pò in colpa......alla fine comunque credo che avviserò in modo che riescano a trovare qualcuno, ma finirò i miei turni di dicembre, poi la prima settimana di gennaio sono in ferie!!!!!!!!!!!! alla fine si tratterà solo di un paio di turni......e di sicuro non mo sbatterò per fare tutto tutto tutto come faccio di solito!!!

Io sono in una situazione un po diversa, lavoro con contratti internali e quindi la cosa è un po differente. So già per certo che a febbraio quando mi scadrà il contratto non me lo rinnoveranno. Infatti ho dovuto mettere al corrente il direttore anche se è presto perchè ho dovuto prendere qualche giorno di malattia. (purtroppo da noi la malattia degli interinali è vista malissimo, quando rientrerò sono sicura che mi tratterà malissimo, anche perchè ora nongli servo più).
Fra le altre cose la malattia l'ho dovuta prendere perchè nn sopportavo il fumo di sigaretta che c'era in ufficio (fuma anche lui però non nel suo uffico ma nel nostro dove fumano anche le altre due colleghe, furbo eh?)
In ogni caso non farti troppi problemi... io sto cercando di non farmeli

- cricetina
- Basic~GolGirl®
lori80 ha scritto:buongiorno a tutte!!!
benvenute alle nuove arrivate!!!![]()
per quanto riguarda le nausee per ora ancora non si sono fatte vive, la gine mi ha detto con sicurezza che questa volta non le avrò!![]()
ciao
Ciao Lori ma che sfortuna questa influenza!!!!!!!!!!!! spero passi in frettissima!!!!!!! I tuoi cuccioli come stanno? Per le faccende di casa lasciale indietro, con tanto riposo vedrai che ti riprenderai presto,
Io sono quasi contenta di avere il voltastomaco

Lunedi mattina andrò a fare le indagini per vedere se ho delle mutazioni genetiche della coagulazione del sangue, ricerca anticoripi ana e fattore leiden, in effetti sono un po preoccupata x sta cosa, ho trovato su internet che chi ha queste mutazioni abortisce precocemente di frequente, ma la gine mi dice non preoccuparmi che le cure vengono fatte dalla 12 settimana. Io in realtà ho letto di gente che le fa addirittura mentre sta cercando la gravidanza. A parte che ancora non ho capito che connessione ci sia con rischio gestosi, coagulazione del sangue, m di raynaud o come cavolo si chiama, e problemi alla tiroide (che io ancora non ho x fortuna)!
Ma forse è meglio non sapere.... e io faccio finta di non sapere nulla!!!!!!!!!!!!

- mirymoto
- New~GolGirl®
Ciaooo ragazze!!!
mi aggiungo a voi... dpp 8/8 .... ma devo ancora fare la prima vista (il 5 gen. ufffff) ... ho già un bellissimo agostino 2008 !! ma non so quanto lui sia felice dell'arrivo del fratellino... è un supermammone doc! si vedrà!
sono felicissima di avere un altro agostino .... w il mese più caldo dell'anno!
a presto ...
(oggi sono a casa causa neve
ma al lavoro non posso usare internet)
mi aggiungo a voi... dpp 8/8 .... ma devo ancora fare la prima vista (il 5 gen. ufffff) ... ho già un bellissimo agostino 2008 !! ma non so quanto lui sia felice dell'arrivo del fratellino... è un supermammone doc! si vedrà!

sono felicissima di avere un altro agostino .... w il mese più caldo dell'anno!

a presto ...
(oggi sono a casa causa neve

Davide alias cicciopuzzo è nato il 28/8/2008 alle 15.47 con tc ed è l'amore della mia vita!
- cricetina
- Basic~GolGirl®
Ciao Allison!!!! fai bene a dirlo al 4 mese se avessi potuto l'avrei fatto anche io, ma lavoro in un abiente un po particolare.... tipo lager nazzistaAllison15 ha scritto:Buongiorno a tutte!!!! Evviva stiamo salendo di numero....
Io credo che al mio direttore lo dirò solamente verso al 4° mese, non prima. Anche quando aspettavo Julian, per agosto 2007, l'ho comunicato al mio direttore solamente a marzo.
Voi state già pensando ai nomi? Noi li abbiamo già scelti.... se sarà maschietto si chiamerà Fabian e se sarà un bimba si chiamerà Helly.
![]()
![]()

Anche io sto proponendo i nomi al socio ma lui è ancora restio a pensarci troppo dice che è presto! è molto sensibile il mio tesoro

Bello il nome Fabian, è il nome di un pittore molto famoso a Los Angeles, a casa ho un suo quandro bellissimo!!!!
- cricetina
- Basic~GolGirl®
Si anche io soffro solo quando c'è freddo ma solo alle mani- solo che mi diventano le dita bianche e le unghe viola tipo morto....Allison15 ha scritto:Cricetina io sono affetta dal morbo di Reynoud ma sai che l'unica cosa che mi da fastidio sono le mani e i piedi freddi, per il resto questa patologia non mi ha mai creato nessunissimo problema? A volte non mi ricordo neanche di averla![]()
![]()

- cricetina
- Basic~GolGirl®
mirymoto ha scritto:Ciaooo ragazze!!!
mi aggiungo a voi... dpp 8/8 .... ma devo ancora fare la prima vista (il 5 gen. ufffff) ... ho già un bellissimo agostino 2008 !! ma non so quanto lui sia felice dell'arrivo del fratellino... è un supermammone doc! si vedrà!![]()
sono felicissima di avere un altro agostino .... w il mese più caldo dell'anno!![]()
a presto ...
(oggi sono a casa causa nevema al lavoro non posso usare internet)
Benvenuta!!!!!!

Vedrai che il tuo cucciolo appena entrerà nel ruolo di frattellino maggiore lo adorerà!!! a loro piace sentirsi responsabilizzati!!! si danno importanza

ps come mai cosi lontana la visita?
- prati
- Bronze~GolGirl®
Benvenute alla nuove arrivate!
notizie di ericass?

notizie di ericass?
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
- mirymoto
- New~GolGirl®
speriamooooo!!!Allison15 ha scritto:mirymoto Benvenuta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!¨
Evviva anche tu sei una bis-agostina![]()
il mio primo agostino é arrivato nel 2007 ed é felicissimo per l'arrivo del fratellino/ della sorellina
è la cosa che mi fa più paura... che si arrabbi con me per le attenzioni al fratellino...
Davide alias cicciopuzzo è nato il 28/8/2008 alle 15.47 con tc ed è l'amore della mia vita!
- mirymoto
- New~GolGirl®
grazie per il caloroso benvenuto!!cricetina ha scritto: Benvenuta!!!!!!![]()
Vedrai che il tuo cucciolo appena entrerà nel ruolo di frattellino maggiore lo adorerà!!! a loro piace sentirsi responsabilizzati!!! si danno importanzati aggiungo subito e rimani con noi!!!!
ps come mai cosi lontana la visita?
per la visita... misteri dell'ospedale di Desio....
sono andata il 9 dic. a prenotare le visite e la prima data che mi ha dato è stata questa...
mia cognata , che aspetta anche lei un agostino, è entrata doo di me e ha la visita il 28/12...

aspetto con ansia!!!!! tanta ansia!!!!!!!! tantissima ansiaaaaa!!!!!
- marexia
- Master~GolGirl®
ragazze non parlate di visite che io ancora non l'ho fissata, che vergogna vergognosa!!!!
cricetina, ma con i lavori interinali non c'è la regola che se sei incinta non ti possono lasciare a casa fino al compimento di un anno del bimbo? scusa la domanda probabilmente idiota, ma non so come funzione...io sono molto fortunata, il direttore di prima, uomo, aveva una grande considerazione e rispetto per la maternità, lui stesso ha 3 filgi e gestisce una casa famiglia....ora siamo diventati un ente pubblico,lui non c'è più e per la nuova direttrice, donna, siamo più che altro un numero, una componente dell'ingranaggio inevitabile, con cui prima o poi si deve fare i conti, essendo noi quasi tutte donne.....ma in realtà non ci sono problemi o rischi di declassamenti....(oddio, più ultima ruota del carro di un'educatore nel sociale c'è poi poco...)
cricetina, ma con i lavori interinali non c'è la regola che se sei incinta non ti possono lasciare a casa fino al compimento di un anno del bimbo? scusa la domanda probabilmente idiota, ma non so come funzione...io sono molto fortunata, il direttore di prima, uomo, aveva una grande considerazione e rispetto per la maternità, lui stesso ha 3 filgi e gestisce una casa famiglia....ora siamo diventati un ente pubblico,lui non c'è più e per la nuova direttrice, donna, siamo più che altro un numero, una componente dell'ingranaggio inevitabile, con cui prima o poi si deve fare i conti, essendo noi quasi tutte donne.....ma in realtà non ci sono problemi o rischi di declassamenti....(oddio, più ultima ruota del carro di un'educatore nel sociale c'è poi poco...)

- marexia
- Master~GolGirl®
oddio, volevo in grassetto solo il nome cricetina, scusatemi tanto sono ancora alle prime armi, non so cosa ho combinato!!!!!!!

- cricetina
- Basic~GolGirl®
Marexia, non mi sono informata dai sindacati, ma leggendo in giro su internet, ho capito che hai diritto alla maternità solo se il contratto scade durante il periodo di astensione obbligatoria, diversamente, non ne hai il diritto. A meno che tu abbia un certificato di maternità anticipata x gravidanza a rischio.
Sentirò poi meglio i sindacati, ma in linea di massima credo sia così.
Il mio direttore è un uomo, ha famiglia ma ..... in soldoni, pensa solo a tenere in piedi l'azienda ottimizzando i costi. E in effetti in qs periodo di lupi è capibile.. ma sono amareggiatissima x questo, x' pur avendo versato x 12 anni i contributi, ora che ne ho bisogno e diritto non li posso avere... in fondo non è colpa mia se sono rimasta disoccupata (l'azienda x cui lavoravo è fallita, e non per colpa mia
)
Sentirò poi meglio i sindacati, ma in linea di massima credo sia così.
Il mio direttore è un uomo, ha famiglia ma ..... in soldoni, pensa solo a tenere in piedi l'azienda ottimizzando i costi. E in effetti in qs periodo di lupi è capibile.. ma sono amareggiatissima x questo, x' pur avendo versato x 12 anni i contributi, ora che ne ho bisogno e diritto non li posso avere... in fondo non è colpa mia se sono rimasta disoccupata (l'azienda x cui lavoravo è fallita, e non per colpa mia