GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non abbiamo più pazienza: ad AGOSTO la scadenza!

Bloccato
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Non abbiamo più pazienza: ad AGOSTO la scadenza!

Messaggio da Jack » 24 giu 2008, 10:45

Topillo ha scritto:
IsaCele ha scritto:Comunque ci si resta male. Io ho vomitato per mesi, in ufficio, da sola; avessi saputo che non avrei avuto la flessibilità avrei seriamente considerato l'idea di andare in maternità anticipata come voleva la ginecologa. Ma me lo merito. Testa dura che sono.

Eh, sulle teste dure qui non mi posso nascondere... dovessi decidere di dare un fratellino a Topillina, mi metto in maternità anticipata dal giorno stesso....
Presente sulle teste dure....
Io devo continuare a venire al lavoro fino a non so quando....perché la maternità per me proprio non esiste.....però diciamo che riesco a venire solo la mattina (anche se con tanta fatica) ed il pomeriggio me ne resto a casa......la cosa peggiore è il caldo...........pensare che all'una dovrei farmi 20-25 minuti di camminata sotto il sole....infatti stamani sono venuta al lavoro in vespa......mi dicono che sono matta...ma allora è meglio svenire per il caldo???
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 24 giu 2008, 10:46

IsaCele ha scritto:Diciamo che ho fatto i conti senza l'oste, pensando che dal momento che prendevo le ferie per la ginecologa fosse la stessa cosa che essere in maternità. Per le altre gravidanze ho lavorato fino in fondo; ho dato per scontato che stavolta succedesse lo stesso.
Ancora una volta, mea culpa!
isa non sentirti in colpa!!! Sinceramente anche io avrei dato per scontato che parlando con la gine ti dicesse che se eri in vacanza non c'era problema....

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 giu 2008, 10:51

Jack ha scritto:
IsaCele ha scritto:Diciamo che ho fatto i conti senza l'oste, pensando che dal momento che prendevo le ferie per la ginecologa fosse la stessa cosa che essere in maternità. Per le altre gravidanze ho lavorato fino in fondo; ho dato per scontato che stavolta succedesse lo stesso.
Ancora una volta, mea culpa!
isa non sentirti in colpa!!! Sinceramente anche io avrei dato per scontato che parlando con la gine ti dicesse che se eri in vacanza non c'era problema....
QUOTO, ma ancora ti direi di non demordere e tentare la ricerca del gine siciliano....
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

rosmy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosmy » 24 giu 2008, 10:52

Buongiorno a tutte...non ho letto gli arretrati...ci sono novità?
Noi tutto ok, domenica abbiamo pranzato a casa nostra con i miei genitori e i miei suoceri, il pomeriggio sono venuti gli amici per festeggiare il compleanno del maritino (voleva essere libero la sera per la partita).
Da 3 giorni è scoppiato il caldo umido...e mi si sono gonfiati i piedi :buuu , anche a voi sta capitando?
Ieri il mio maritino ha fatto un day hospital per fare gli accertamenti, domani lo operano all'ernia (era in lista d'attesa da un anno e mezzo :urka !). :incrocini
Io giovedì farò l'eco di accrescimento... :incrocini :incrocini :incrocini
Isa quando parti? Auguri in ritardo a Pippovirus!
:bacio a tutte
Vincenzo, amore di mamma e papà, è nato il 21 agosto 2008 alle 18.40...E dopo 16 mesi esatti...il 21 dicembre 2009 è nato Gabriel per la felicità di mamma, papà e fratellino!

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 24 giu 2008, 10:53

Topillo ha scritto:Sì, Rabbit, ma non è per un "dispetto" del gine...
in effetti, se la maternità obbligatoria è dalla fine del settimo mese, dobbiamo metterci in testa che la flessibilità NON è la norma, ma è un'eccezione. E partire con l'idea che "se ce la faccio, bene, altrimenti no" senza dare per scontato che si starà bene solo perchè ci piacerebbe!
Bene a sapersi...a questo giro mi hanno messo in maternità anticipata da inizio gravidanza e quindi ovviamente la maternità obbligatoria decorre dal settimo...ma se dovesse arrivare (speriamo prima o poi) un altro bimbo e dovessi stare meglio, non mi sacrificherò nemmeno un po'.... :permaloso:
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 giu 2008, 10:54

Brava! Non vale la pena sacrificarsi...

Rosmy, a me i piedi si gonfiano da MARZO.

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 24 giu 2008, 10:55

Jack ha scritto:pensare che all'una dovrei farmi 20-25 minuti di camminata sotto il sole....infatti stamani sono venuta al lavoro in vespa......mi dicono che sono matta...ma allora è meglio svenire per il caldo???
:urka :urka :urka sempre in vespa???...certo che piuttosto della "passeggiata" sotto il solleone....

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 24 giu 2008, 10:56

rosmy ha scritto:
Io giovedì farò l'eco di accrescimento... :incrocini :incrocini :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini

rosmy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosmy » 24 giu 2008, 10:59

Topillo ha scritto: Rosmy, a me i piedi si gonfiano da MARZO.
Grazie, mi consoli!
Vincenzo, amore di mamma e papà, è nato il 21 agosto 2008 alle 18.40...E dopo 16 mesi esatti...il 21 dicembre 2009 è nato Gabriel per la felicità di mamma, papà e fratellino!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 giu 2008, 11:01

Ma mica solo i piedi, eh? Mi alzo la mattina e ho le mie solite gambe con caviglie ben delineate, piedi magrissimi e nervosi, ecc.
E già dopo colazione le caviglie sono scomparse.
La sera ho le gambe che sono il DOPPIO rispetto alla mattina...

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 24 giu 2008, 11:03

rabbit ha scritto:
Jack ha scritto:pensare che all'una dovrei farmi 20-25 minuti di camminata sotto il sole....infatti stamani sono venuta al lavoro in vespa......mi dicono che sono matta...ma allora è meglio svenire per il caldo???
:urka :urka :urka sempre in vespa???...certo che piuttosto della "passeggiata" sotto il solleone....
Ieri a tornare a casa a piedi pensavo di sentirmi male....mi sono fermata a prendere una bottiglietta di acqua gelata...ma non ce la faccio...già ho la pressione bassa, poi con il caldo è una tragedia.....
Almeno in vespa vado piano piano e mi prendo anche un goccino d'aria...certo se mi vede il ginecologo mi uccide...ma io mica glielo dico :fischia

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 24 giu 2008, 11:04

Topillo ha scritto:Ma mica solo i piedi, eh? Mi alzo la mattina e ho le mie solite gambe con caviglie ben delineate, piedi magrissimi e nervosi, ecc.
mi sa che Topillina ti comprime un po'........e non puoi farci nulla se non bere tanto tanto per sfavorire la ritenzione idrica...
Io per ora non ho né gambe né piedi gonfi... :incrocini

:incrocini :incrocini per le eco di accrescimento :incrocini :incrocini

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 24 giu 2008, 11:06

Jack ha scritto: Almeno in vespa vado piano piano e mi prendo anche un goccino d'aria...certo se mi vede il ginecologo mi uccide...ma io mica glielo dico :fischia
Credo che farei anch'io così...non è pensabile camminare sotto il sole del primo pomeriggio per 20 minuti...è più rischioso che andare 5 min in vespa...
Tutto quel caldo è davvero pericoloso...

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 24 giu 2008, 11:09

rabbit ha scritto:
Jack ha scritto: Almeno in vespa vado piano piano e mi prendo anche un goccino d'aria...certo se mi vede il ginecologo mi uccide...ma io mica glielo dico :fischia
Credo che farei anch'io così...non è pensabile camminare sotto il sole del primo pomeriggio per 20 minuti...è più rischioso che andare 5 min in vespa...
Tutto quel caldo è davvero pericoloso...
Appunto!!! e pensare che il ginecologo già alla prima visita...alla 12 settimana mi disse...nada vespa bimba bella :fischia ed io ho iniziato a venire in macchina in città e farmi il pezzo da dove parcheggio alla facoltà a piedi... :fischia :fischia ora però è troppo caldo e si torna alla vespina :fischia faccio il max dell'attenzione e respiro one moment :fischia :fischia che poi fino in città vengo in macchina, a casa dei miei prendo vespa e sono solo 5 minutini :fischia

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 24 giu 2008, 11:12

Jack ha scritto: Appunto!!! e pensare che il ginecologo già alla prima visita...alla 12 settimana mi disse...nada vespa bimba bella :fischia ed io ho iniziato a venire in macchina in città e farmi il pezzo da dove parcheggio alla facoltà a piedi... :fischia :fischia ora però è troppo caldo e si torna alla vespina :fischia faccio il max dell'attenzione e respiro one moment :fischia :fischia che poi fino in città vengo in macchina, a casa dei miei prendo vespa e sono solo 5 minutini :fischia
La Gine avrà pure ragione ma si fa quel che si può....

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 24 giu 2008, 11:13

Fotocopio i documenti INPS... poi vado a consegnarli...
Che mattinata inutile. :grrr
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 giu 2008, 11:13

Jack ha scritto:
Topillo ha scritto:Ma mica solo i piedi, eh? Mi alzo la mattina e ho le mie solite gambe con caviglie ben delineate, piedi magrissimi e nervosi, ecc.
mi sa che Topillina ti comprime un po'........e non puoi farci nulla se non bere tanto tanto per sfavorire la ritenzione idrica...
Io per ora non ho né gambe né piedi gonfi... :incrocini

:incrocini :incrocini per le eco di accrescimento :incrocini :incrocini
Però io non credo che sia ritenzione idrica, penso sia proprio ristagno di sangue.
Perchè se fosse ritenzione idrica l'avrei anche sulle mani, penso. Oppure avrei la cellulite e stando sdraiata non si risolverebbe così velocemente.
Topillina, per essere magrolina, è un bel peso!
Appena nasce la sculaccio....

rosmy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosmy » 24 giu 2008, 11:14

Ragazze vado...non so se mi collegherò in questi giorni...ma pensatemi.
Un :bacio enome a tutte voi e alle vostre pancione!!!

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 24 giu 2008, 11:14

E poi pensa che camminando alla 14 settimana mi ha investito una macchina proprio mentre andavo al lavoro (per fortuna senza conseguenze)...allora è meglio in vespa!!!! :ok o come mi disse il gine quando mi trovò in ospedale per gli accertamenti dopo l'incidente....ma sarà mica il caso che tu ti chiuda in casa fino ad agosto?? :ahaha :ahaha

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 24 giu 2008, 11:15

IsaCele ha scritto:Fotocopio i documenti INPS... poi vado a consegnarli...
Che mattinata inutile. :grrr
Dai Isa!!! Scarica la rabbia e....non te la prendere :bacio una soluzione la trovi di sicuro :bacio

Bloccato

Torna a “Agosto”