GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Nella panza gran fermento... Agostino in movimento!
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
Re: Nella panza gran fermento... Agostino in movimento!
mi sono comprata dal panettiere sotto casa una focaccia dolce al cioccolato che è una cosa stellare!
Gnam, gnam!!! :prrrr
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- cri73
- Master~GolGirl®
Ciao belle!
Un altro saluto veloce! Ho letto gli arretrati ma marco vuole stare sempre con me! stamattina è stato da mia suocera e l'ha fatto correre nel terrazzo con la tosse che ha! Appena siamo tornati a casa ha vomitato! Ora mi devo preparare per andare in pizzeria!
a tutte!
Un altro saluto veloce! Ho letto gli arretrati ma marco vuole stare sempre con me! stamattina è stato da mia suocera e l'ha fatto correre nel terrazzo con la tosse che ha! Appena siamo tornati a casa ha vomitato! Ora mi devo preparare per andare in pizzeria!

Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
Ciao Cri, buona serata, 

Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- Astrid72
- Expert~GolGirl®
......................complimentoni alla suocera!!!!!cri73 ha scritto:Ciao belle!
Un altro saluto veloce! Ho letto gli arretrati ma marco vuole stare sempre con me! stamattina è stato da mia suocera e l'ha fatto correre nel terrazzo con la tosse che ha! Appena siamo tornati a casa ha vomitato! Ora mi devo preparare per andare in pizzeria!a tutte!

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8
- Astrid72
- Expert~GolGirl®
pensopositivo ha scritto:mi sono comprata dal panettiere sotto casa una focaccia dolce al cioccolato che è una cosa stellare!

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
fortuna che avevo chiesto di non scrivere i promessi sposi...infatti vi siete limitate alla divina commedia
allora andiamo con ordine...
studi
chi ha tirato in ballo questo argomento????
cmqqqqqqqqqqqq
superiori: liceo classico
università: 2 anni a chimica, poi trasferita a scienze e tecnologie alimentari (ecco perchè so tante belle cosine sui virus e batteri
)...poi nel mezzo del cammin di nostro studio...mi ritrovai con una cosina in panza...e mi fermai...pur continuando a dare qualche esame e a pagare le tasse...
dopo aver partorito mi sono messa a lavorare: lavoro in un laboratorio di analisi chimiche su vino, mosto, aceto, succhi di frutta insomma chi più ne ha più ne metta: mi occupo di analisi di laboratorio e sono responsabile assicurazione qualita per la sede di reggio. due anni fa ricevo un grandisismo regalo...apre a reggio la facoltà di enologia e faccio l'ennesimo trasferimento universitario. totale sto cercando di finire..ma con il lavoro, la famiglia e la casa non è facile.
ergo non so se sarò mai laureata...ma intanto ho un lavoro sicuro :prrrr e questo al giorno d'oggi è un gran bene.
argomento cibo: chi ha osato nominare una delle delizie più deliziose di sto mondo, cioè la mitica focaccia di recco?????
ho dei cugini sia a recco che a camogli ed adoro la focaccia di recco che preparo anche molto spesso....ed adesso ho fame

allora andiamo con ordine...
studi

cmqqqqqqqqqqqq
superiori: liceo classico
università: 2 anni a chimica, poi trasferita a scienze e tecnologie alimentari (ecco perchè so tante belle cosine sui virus e batteri

dopo aver partorito mi sono messa a lavorare: lavoro in un laboratorio di analisi chimiche su vino, mosto, aceto, succhi di frutta insomma chi più ne ha più ne metta: mi occupo di analisi di laboratorio e sono responsabile assicurazione qualita per la sede di reggio. due anni fa ricevo un grandisismo regalo...apre a reggio la facoltà di enologia e faccio l'ennesimo trasferimento universitario. totale sto cercando di finire..ma con il lavoro, la famiglia e la casa non è facile.
ergo non so se sarò mai laureata...ma intanto ho un lavoro sicuro :prrrr e questo al giorno d'oggi è un gran bene.
argomento cibo: chi ha osato nominare una delle delizie più deliziose di sto mondo, cioè la mitica focaccia di recco?????
ho dei cugini sia a recco che a camogli ed adoro la focaccia di recco che preparo anche molto spesso....ed adesso ho fame

Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- bernie75
- New~GolGirl®
Ma pympa è proprio quì che sbagli, proprio a causa della nausea riesco a mangiare solo pane e focaccia e carboidrati, perciò sto diventando enorme!!!! Ho la pancia che mi esplode anch'io, rispetto al primo sembro una mongolfiera! va boh, che possiamo farci, io onestamente non rinuncio neppure al cioccolato ogni tanto (pure quello non mi fa nausea, chissà come maipympa12 ha scritto: ora dico qualche bestialità:
avessi un pò di nausea almeno non avrei voglia di pane o focaccia

Il tuo fratellino Eddie ti aspetta!
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
avete provato con i sottaceti? a me calmavano la nausea...
io però sono particolare.... l'unico modo per me di calamre la nausea data dall'automobile è di mangiare un po' di capperi sott'aceto, così direttamente dal barattolo. Provare per credere!
io però sono particolare.... l'unico modo per me di calamre la nausea data dall'automobile è di mangiare un po' di capperi sott'aceto, così direttamente dal barattolo. Provare per credere!

Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
anche a me i capperi fanno passare la nausea!!
non solo quella della gravidanza ma in generale
non solo quella della gravidanza ma in generale
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- bernie75
- New~GolGirl®
Mi spiace Clara per il tuo Marcolino, speriamo che si rimetta presto! Cerca di averti riguardo anche te!Clara73 ha scritto:Eh va be' ma siete esagerate pero'!!!!!!!
Ero ferma chissa' dove nell'altro post e vi ritrovo a pagina 7?!?!?!
Troppo troppo troppo scrivete![]()
Ok, a parte cio' eccomi qui!![]()
Oggi non sono ancora riuscita a fermarmi perche' indovinate un po'???
Marcolino e' a casa dall'asilo con la congiuntivite!!!!!![]()
Ebbene si'!
Ha ripreso ieri dopo 8 giorni di tonsillite e oggi un occhio infuocato e dolorante!![]()
Maremma che sf**a quest'anno ragazze mie!
Io a parte solita nausea ho un sonno bestialissimo perche' stanotte, o meglio stamattina, mi sono addormntata alle 5.30 e ho dormito la bellezza di DUE ORE!![]()
Da panico!
Ho un mal di gola allucinante, voce zero e tanta tosse
Morale ANTIBIOTICO!![]()
Ho scordato qualcosa???
Ah si'!
Ho una pancia che sta per esplodere!
E' allucinante, immensa, enorme
Ho seriamente paura di un'esplosione improvvisa
Ma anche voi siete messe cosi'???![]()
E la cosa assurda e' che non ho preso manco un etto
Boh!!!
Misteri dei pupetti!
Ora torno al mio malatino!
Vi bacio tutte tutte tutte!!!![]()
A domani mammine e non scrivete troppo!![]()
Abbiate pieta'!!!

- bernie75
- New~GolGirl®
Il mio macellaio continua a dirmi di mangiare le acciughe salate per la nausea, ma onestamente non me la sento....Dice che i marinai mangiavano quelle....ci credo, che altro potevano trovare in mare se non pesce!
Ieri sera ho mangiato pure la zuppa di legumi - MIRACOLO!!! Stasera provo la bresaola, AIUTO! Mi fa schifo il pensiero, ma sta povera creatura devo pure nutrirla bene, non posso mangiare solo focaccia!!!
Il mio gine mi doveva chiamare oggi pomeriggio, perchè ho sentito la sua segretaria perchè ho qualche dolorino alla pancia e volevo anticipare la visita (che dovrei fare il 13 marzo). Non faccio una visita/eco da fine Gennaio, perciò sono un pò preoccupata, perchè ogni tanto quando sono in piedi o cammino mi vengono come delle fitte "taglienti" alla pancia. Fatto sta che sono passate 3 ore e ancora non mi ha chiamato! Ora provo di nuovo a sentirlo.
Ieri sera ho mangiato pure la zuppa di legumi - MIRACOLO!!! Stasera provo la bresaola, AIUTO! Mi fa schifo il pensiero, ma sta povera creatura devo pure nutrirla bene, non posso mangiare solo focaccia!!!
Il mio gine mi doveva chiamare oggi pomeriggio, perchè ho sentito la sua segretaria perchè ho qualche dolorino alla pancia e volevo anticipare la visita (che dovrei fare il 13 marzo). Non faccio una visita/eco da fine Gennaio, perciò sono un pò preoccupata, perchè ogni tanto quando sono in piedi o cammino mi vengono come delle fitte "taglienti" alla pancia. Fatto sta che sono passate 3 ore e ancora non mi ha chiamato! Ora provo di nuovo a sentirlo.

- pensopositivo
- Master~GolGirl®
ma dai, grande chica!
finora mi hanno preso tutti per pazza, anche perchè se a me la nausea da automobile passava mangiando capperi, a tutti gli altri presenti in auto, a sentire quell'odore gli veniva!!

finora mi hanno preso tutti per pazza, anche perchè se a me la nausea da automobile passava mangiando capperi, a tutti gli altri presenti in auto, a sentire quell'odore gli veniva!!

Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
Bernie
per il gine... anche il mio è difficilissimo da trovare.
Quando ho qualche problema mi tocca sempre ricorrere al pronto soccorso...

Quando ho qualche problema mi tocca sempre ricorrere al pronto soccorso...
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- bernie75
- New~GolGirl®
Grazie, speriamo si faccia sentire presto, perchè vorrei evitare di dover andare al PS (probabilmente non è nulla e farei un viaggio a vuoto). Però nel dubbio meglio farsi vedere da qualcuno. Ci riaggiorniamo domani mammine. Baci

- Clara73
- Basic~GolGirl®
Bernie tanti tanti
per il gine!
Anche mio papa' mi dice sempre di mangiare acciughe ma io non riesco neppure a sentirne l'odore anche se normalmente le adoro
Mannaggia a sta nausea!!!!
Comunque a sentire tutto sto parlar di focaccia m'avete fatto venire una voglia che, se davvero e' come dicono, mi nasce il pupetto con la voglia di focaccia sul musetto :ahah
Chica leggevo dei tuoi studi
Sinceramente non credo sia cosi' facile conciliare studio, lavoro e famiglia
Io morirei, lo so

Anche mio papa' mi dice sempre di mangiare acciughe ma io non riesco neppure a sentirne l'odore anche se normalmente le adoro

Mannaggia a sta nausea!!!!
Comunque a sentire tutto sto parlar di focaccia m'avete fatto venire una voglia che, se davvero e' come dicono, mi nasce il pupetto con la voglia di focaccia sul musetto :ahah
Chica leggevo dei tuoi studi
Sinceramente non credo sia cosi' facile conciliare studio, lavoro e famiglia

Io morirei, lo so
Marco (25/04/2004)

- desesperada
- Basic~GolGirl®
Mi conforta sapere che ci sono donne che ancora alla 18esima settimana soffrono di nausea e vomito. Le mie 2 sorelle hanno avuto + fortuna:niente vomito x una ma solo nausea fino a metà del quarto e x l'altra vomito solo la mattina e niente nausea nel resto della giornata fino a metà del quarto. Invece io....nausea e vomito fino ad ora. Ormai penso che mi durerà fino alla fine. 

Mamma di Lorenzo nato a 41+2 con TC
Kg 3,650 x cm 51
Kg 3,650 x cm 51
- rosmy
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze,
Clara
coraggio, guarisci presto e per Marcolino cosa vuoi farci..coi piccoli è così. Ci vuole tanta pazienza...ma proprio tanta!
Bernie cerca di stare tranquilla e se il tuo ginecologo non ti chiama e può renderti più serena vai al PS: meglio andare inutilmente a riacquistare tranquillità, che stare a casa a rodersi con l'ansia!
Buona la focaccia: per fortuna sto mantenendo la mia alimentazione completa e mangio di tutto. E per fortuna che non ho nausea, perchè ODIO i capperi!!
Per quanto riguarda gli studi:
diploma: magistrale
laurea: in matematica
abilitata all'insegn. della scuola primaria e in attesa di abilitazione per le scuole superiori!
lavoro: insegnante.
a tutte...buonanotte!
Clara

Bernie cerca di stare tranquilla e se il tuo ginecologo non ti chiama e può renderti più serena vai al PS: meglio andare inutilmente a riacquistare tranquillità, che stare a casa a rodersi con l'ansia!
Buona la focaccia: per fortuna sto mantenendo la mia alimentazione completa e mangio di tutto. E per fortuna che non ho nausea, perchè ODIO i capperi!!

Per quanto riguarda gli studi:
diploma: magistrale
laurea: in matematica
abilitata all'insegn. della scuola primaria e in attesa di abilitazione per le scuole superiori!
lavoro: insegnante.

Vincenzo, amore di mamma e papà, è nato il 21 agosto 2008 alle 18.40...E dopo 16 mesi esatti...il 21 dicembre 2009 è nato Gabriel per la felicità di mamma, papà e fratellino!
-
- Bronze~GolGirl®
BUONGIORNO dalla vomitina numero 1 del post!

Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*
- marusca
- Bronze~GolGirl®
buongiorno!
bernie prima di tutto: riposo riposo riposo. ti ha chiamata il gine?
astrid mangiata la focaccia?
a tutte
bernie prima di tutto: riposo riposo riposo. ti ha chiamata il gine?
astrid mangiata la focaccia?

Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- wonderda
- Active~GolGirl®
buongiorno...
dalla svomitazzona temporanea numero 2....burp...
sembrerebbe che tutto quello che da qualche giorno andava su..ora va giu per altre vie....vabbè se il decorso del virus è questo...che decorra!!!!!!

sembrerebbe che tutto quello che da qualche giorno andava su..ora va giu per altre vie....vabbè se il decorso del virus è questo...che decorra!!!!!!
Sophia,la mia leonessa nata il 16/08/08
Maximilian,il mio principe delle stelle
"Il mondo è il mio grembo,e il grembo di mia madre fu il mio primo mondo" Ronald Laing
Maximilian,il mio principe delle stelle
"Il mondo è il mio grembo,e il grembo di mia madre fu il mio primo mondo" Ronald Laing