GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siam quasi alla fine, prepariamo la borsa agostine!!!

Bloccato
cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Siam quasi alla fine, prepariamo la borsa agostine!!!

Messaggio da cica82 » 27 giu 2014, 15:50

Buongiorno a tutte!!
Antota ti capisco..anche a me è scappata la lacrimuccia salutando la maestra di Matteo.anche x lui qt è l'ultimo anno, a settembre si va a scuola e mi fa abb impressione pensare che è già così grande :emozionee
Domani il mio ometto torn dalle vacanze..menomale mi manca tanto..x l'occasione gli ho preparato uno dei suoi piatti preferiti..il vitello tonnato..prima volta che lo faccio, nn ridete..spero sia buono ma direi di sì!
Per i sacchetti deivestitini io ho usato quelli da indumenti. .sapete quelli x mettere via le maglie non di stagione con la chiusura ermetica..ovviamente ho riciclato quelli che avevo già in casa..

Discorso bere..che voi sappiate quanta acqua bisognerebbe bere algiorno?? 2 litri, di più?
Immagine

cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cica82 » 27 giu 2014, 15:51

Buongiorno a tutte!!
Antota ti capisco..anche a me è scappata la lacrimuccia salutando la maestra di Matteo.anche x lui qt è l'ultimo anno, a settembre si va a scuola e mi fa abb impressione pensare che è già così grande :emozionee
Domani il mio ometto torn dalle vacanze..menomale mi manca tanto..x l'occasione gli ho preparato uno dei suoi piatti preferiti..il vitello tonnato..prima volta che lo faccio, nn ridete..spero sia buono ma direi di sì!
Per i sacchetti deivestitini io ho usato quelli da indumenti. .sapete quelli x mettere via le maglie non di stagione con la chiusura ermetica..ovviamente ho riciclato quelli che avevo già in casa..

Discorso bere..che voi sappiate quanta acqua bisognerebbe bere algiorno?? 2 litri, di più?
Immagine

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 27 giu 2014, 16:51

Cica penso che nel tuo caso tu debba berne di più,cioè 3 litri. Io riesco a farlo solo se bevo da una bottiglia,così ho idea di quanto sto bevendo.
Sara ma poi ti hanno dato degli antibiotici?
Che emozione questi bimbi che diventano grandi!! L'inizio delle elementari è veramente un grande cambiamento!
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 27 giu 2014, 17:37

Io sono appena tornata da fare il tampone vaginale,potrò avere gli esiti il 2/07 da internet e devo dire che è molto comodo!

:-D non avevo notato son a 33 settimane..wow ancora una settimana e poi son al sicurissimo con le 34..il 2 luglio ho la visita in ambulatorio :incrocini :incrocini però dai ormai direi che son abbastanza tranquilla,anche lì da loro dalle 34 inducono il parto se ci fosse rialzo del Coombs e non provano più con trasfusioni quindi diciamo che vado un po' più serena delle altre volte...anche se il mio è uno stato mentale,non riesco a non preoccuparmi :argh
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarapenny » 27 giu 2014, 18:59

sissi sono davvero felice per te!! :yeee :yeee
ziavale la gine che mi ha fatto l'eco di accrescimento dice che probabilmente è pubalgia. Avevo fatto un'urinocultura prima delle ferie perchè avevo i leucociti sballati ma è tutto negativo. Non ho bruciori quando faccio pipì. Sento il fastidio sopratutto quando sto molto seduta o cammino tanto.. Credo sia il peso del piccolo perchè ho la pancia bassa. Probabilmente si infiamma un po' sia la vescica che l'uretra (la sento proprio come se 'pulsasse' a volte, ma mai se faccio pipì). E' molto noioso come disturbo perchè a metà giornata si inizia a far sentire e la sera devo stare spesso sdraiata per non sentirlo. Ma oltre che il riposo e bere molto non saprei che fare... Non mi hanno detto nulla di particolare
Immagine

loira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da loira » 27 giu 2014, 20:08

Episiotomia l'ostetrica al corso ci ha detto che nell'ospedale dove partorirò non la fanno praticamente più. La teoria pare sia che al limite è meglio la lacerazione se succede....
Evidentemente ci sono correnti di pensiero diverse (come sempre del resto....) perchè io tempo fa da qualche parte avevo letto che invece era da preferirsi (al bisogno ovviamente non a tappeto) l'episiotomia perchè il taglio viene effettuato in maniera netta e misurata quindi era più facile poi ricucire mentre una lacerazione è uno strappo che non avviene mai regolare.

Bah vai a capire cosa è oggettivamente meglio :pensieroso

Acqua non ho idea di quanto di preciso si dovrebbe bere, però mi vien da pensare che se in condizioni normali consigliamo almeno 2 litri al giorno in gravidanza si dovrebbe aumentare almeno un po'. Però non è facile bere così tanto, io integro con le tisane perchè altrimenti con solo l'acqua a 2 litri non ci arriverei.

Prove di spinta uh mamma, davvero le fanno? Io nel corso della prima gravidanza non me le ricordo....in questo abbiamo appena iniziato l'argomento travaglio la prossima volta si approfondirà proprio il parto, spero non facciano prove di spinta perchè io la sento così bassa che ho quasi paura esca da sola figuriamoci se spingo :ahaha .
Immagine

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 27 giu 2014, 20:19

Ciao! Esami ritirati, tutto ok! Sono anche riuscita a trovare il cesto x i pannolini usati che aveva un'amica (che purtroppo l'ha regalato ormai) e che era molto comodo ed ermetico perché li avvolge nel sacchetto facendo una specie di catena tipo salamini che isola molto bene i singoli pannolini.
Ho pulito tutta casa e mi sono concessa un gelato...grande errore, ora sono nauseata oltre che stanca...uff
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 27 giu 2014, 20:42

Io oggi ho stirato mamma mia che sauna!! Riguardo il cesto dei pannolini e me hanno regalato "maialino" quello della foppa pedretti!

cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cica82 » 27 giu 2014, 21:21

ZiaVale ha scritto:Cica penso che nel tuo caso tu debba berne di più,cioè 3 litri. Io riesco a farlo solo se bevo da una bottiglia,così ho idea di quanto sto bevendo.
Sara ma poi ti hanno dato degli antibiotici?
Che emozione questi bimbi che diventano grandi!! L'inizio delle elementari è veramente un grande cambiamento!
Tre litri dici?? :urka1
Per ora sono a 2 circa...anch'io mi regolo con la bottiglia..ho la mia personale, guai a chi me tocca :martello
Immagine

cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cica82 » 27 giu 2014, 21:29

Sedici anch'io pulito bene casa oggi dato che mi sentivo le energie x farlo..cosa rara ultimamente. .e poi pedicure. .è venuta mia sorella a farmi i piedi..che tesoro..da sola proprio non potevo, ormai arrivare ai piedi anche solo x lavarli è davvero un'impresa..e x mettere le scarpe da ginnastica e allacciarle devo chiedere al maritino.. :emozionee
Immagine

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 27 giu 2014, 22:05

vi leggo ma oggi giornata un po' particolare... a domani belle mammine

Esperienza personale 1 episitomia e 3 piccole lacerazioni... meglio le lacerazioni
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 28 giu 2014, 9:47

buongiorno amiche!!!
ho recuperato qualche ora di sonno e ora mi aspetta una giornata di duro lavoro!!!
ok devo finire solo 200 partecipazioni e 100 segnatavoli.... e poi stendere il bucato, lavare il bagno, magari anche cucinare...... :argh :argh :argh
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarapenny » 28 giu 2014, 10:05

mademi non ti invidio :urka1
Immagine

Paola1983
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paola1983 » 28 giu 2014, 11:52

Ieri sono entrata nel 9° mese.... evviva!!! Ci siamo quasi :emozionee
Julian 16.08.2007 - Helly 02.06.2012 - Erik dpp 31.07.2014 in tempo per la festa nazionale
Immagine

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 28 giu 2014, 12:30

Cica anche i miei piedi sono sempre più lontani :)

Paola quasi al traguardo!

Mi ha appena mandato un messaggio la mia collega: bitest tutto ok! Sono contenta x lei.
Fatto la spesa, preparata la pizza e dopo mangiato mi addentro nei misteri della libreria della cameretta, conto di metterci giorni ad uscirne di nuovo....e dopo devo svuotare la scrivania e ricollocare il tutto! Aaaargh!
Immagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 28 giu 2014, 13:10

Buon sabato a tutte!
Oggi mi sento un gran peso sotto ed ho i genitali gonfi :x: mi conviene mettermi un po' a riposo dopo pranzo.
Stamattina mi sono pesata e continuo a non prendere 1 grammo da un mese a questa parte, ovvero da inizio dieta. Speriamo che invece la piccola stia crescendo regolarmente :incrocini
Ho scaricato i referti delle analisi e mi sembrano ok, anche la glicemia basale è perfetta, valore pari a 78. Vediamo martedi cosa mi dicono al controllo dietologico.

episiotomia o lacerazione: quello che mi ha spaventato delle parole dell'ostetrica è che la lacerazione può avvenire in diversi punti, per esempio a livello del clitoride :urka1 oppure fino all'ano, dipende da come esce la testa, e lei dice che ci si può accorgere della direzione solo alla fine, quando è tardi x fare l'episiotomia, per cui secondo lei l'episiotomia è meglio farla a priori. Boh, mi ha messo tanta paura, anche xché sicuramente nel mio H sono x la lacerazione. Effettivamente al primo parto è andata bene, a parte il forte dolore in fase espulsiva. Ora non so più cosa sia meglio :argh

Paola1983, wow...che emozione, già al nono mese :emozionee sei vicinissima al traguardo!

morbidoli, tutto ok?

cica82, anche io non arrivo più ai piedi, per cui sono andata a fare la pedicure dall'estetista. Peccato che mi ha scarnificato l'alluce (e non ce ne era bisogno) ed ho avuto un'infezione x 15 gg :martello Per le scarpe siamo fortunate, la stagione ci aiuta ed io da un po' porto solo scarpe aperte :ok ah, buona anche l'idea delle buste x riporre gli indumenti, solo che io le ho trovate solamente di dimensioni un po' grandi...uff..

loira, anche tutte noi mamme del corso preparto avevamo paura di fare la prova di spinta, ma l'ostetrica prima di farcela fare ci ha controllato se avevamo la pancia dura e poi ci ha fatto provare. Comunque ci ha detto di non esercitarci a casa se non verso le ultime 2 settimane.

sissi77, dai dai che anche tu sei vicina al traguardo! E rimaniamo :incrocini perché tutto prosegua bene come fino ad ora!
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 28 giu 2014, 13:45

Cica un'80ina a termine aveva poco liquido e per migliorare beveva 3 litri al giorno,al controllo successivo era ok. :)
stamattina incontro sulla cura del neonato in ospedale,è stato carino,si è parlato di bonding,rooming in e allattamento. Ci hanno dato un foglio con dei numeri di telefono di mamme volontarie da chiamare per problemi con l'allattamento,un'ottima iniziativa!
Sara che noia la pubalgia!! Dev'essere proprio dolorosa e fastidiosa.
Mademi buon lavoro!!
Sissi direi proprio che puoi stare tranquilla! :D
Paola benvenuto nono mese! Come stai?
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 28 giu 2014, 14:00

Antota anch'io sono molto gonfia, mi sembra di avere tutto esposto ed è molto sensibile.

Giornata di ieri La notte non avevo chiuso occhio perché Camilla aveva il naso chiuso ed è l'unica circostanza in cui è garantita la notte in bianco (così è stato), poi ho dovuto affrontare un argomento "spiacevole" con mio padre, che come al solito non si è allontanato per nulla dal reagire come immaginavo, deludendo le mie pur misere aspettative. Subito dopo mi chiama mio figlio Lorenzo che ha perso il portafoglio con dentro carta d'identità, abbonamento annuale per i mezzi, tessera dello studente, tesserino cassa malati, 40 eur in contanti e cosa ancora più importante tessera della posta. (lavorando già e stando spesso fuori casa anche per scuola deve portarsi tutto dietro).

Come prima cosa ho dovuto contattare la posta per lo smarrimento e denunciare l'accaduto per far bloccare la carta; corsa contro il tempo.

Per fortuna ora di sera il portafoglio è stato trovato da un signore che gentilmente ci ha contattati e restituito il portafoglio, peccato che prima di lui ci è arrivato qualcun altro che ha preso i contanti :sberla: :grrr . Ma già il fatto di non dover rifare tutti i documenti con le spese e lo sbattimento che ne consegue, è una gran cosa.
:sorrisoo
Per non farci mancare nulla questa mattina mi arriva per posta da pagare l'iscrizione ad un campeggio (del calcio) di Giorgio, al quale non l'ho mai iscritto :martello :perplesso
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 28 giu 2014, 14:16

Morbidoli, che giornata! Visto la concentrazione dovresti essere a posto per i prossimi 6 mesi!
Immagine

Katiuscia821
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Katiuscia821 » 28 giu 2014, 15:29

Sissi :incrocini :incrocini :incrocini dai che ci siamo quasi!

Morbidoli che giornatina movimentata! Ma l'importante è aver ritrovato i documenti!

Ellina anch'io ho il maialino, era insieme al fasciatoio in promozione alla prenatal.....ci sei poi andata?

Udite udite, ieri chiama mio suocero e dice che ha fatto i biglietti e verrà dalla Sicilia dal 4 al 7 settembre......tenente conto che il mio compagno è al nord da 12 anni e lui non è mai venuto a trovarlo, neanche per la sua laurea.....il potere del nipotino :risatina:

Poi è da ieri che ho un sacco di contrazioni e alcune anche dolorose, ma sono più fitte che contrazioni vere e proprie, non so se mi sono lasciata suggestionare da ciò che mi ha detto la gine e la paura che nasca prima si rivale su Matteo che è più irrequieto. Cmq ho iniziato a prendere il magnesio, ma ha un gustaccio e oggi mi ha dato un po' di nausea :x:

Bloccato

Torna a “Agosto”