GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'AGOSTINA HA INIZIATO A SFORNARE...FORZA CUCCIOLI, VI VOGLIAMO ABBRACCIARE!

Bloccato
trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: L'AGOSTINA HA INIZIATO A SFORNARE...FORZA CUCCIOLI, VI VOGLIAMO ABBRACCIARE!

Messaggio da trudina » 2 ago 2011, 15:31

domanda pratica: come funziona con la nascita e l'inps???
cioè... se la dpp è per esempio il 30 agosto e la bimba nasce il 10.... io a lavoro DOVREI tornare
il 10 novembre o il 30?????????
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: L'AGOSTINA HA INIZIATO A SFORNARE...FORZA CUCCIOLI, VI VOGLIAMO ABBRACCIARE!

Messaggio da Giulia80 » 2 ago 2011, 15:31

Vi lascio a pagina 2 e vi ritrovo a pagina 6... siete sempre un passo avanti!!!

Allora, vediamo cosa mi ricordo...

Vanilla :incrocini :incrocini :incrocini trattandosi del terzo figliolo e con l'ospedale a 45 minuti da casa... io starei ricoverata!!!

LaMarzia :incrocini :incrocini :incrocini anche a te!!!

Francii altra dose di :incrocini :incrocini :incrocini

Marexia e Aleon :inchino ma brave!!! E che è?!?!?! Qui si batticchia chiodo un bel po' meno, perchè la sera io son sempre uno straccio e mio marito gentilmente non insiste... non sono così in forma (o meglio, tondo è una forma, ma non quella giusta!!!) e adesso mi sento davvero un po' a disagio... ho anche l'agilità di un ippopotamo, quindi la mia partecipazione è ridotta al minimo...

Nomi io ci tengo a ereditare i nomi in famiglia a patto che siano accettabili e che ti ricordino persone belle. Io porto il nome della bisnonna di mia madre ed è anche il secondo nome della mia nonna materna; mio fratello porta il nome di un bisnonno materno e un nonno paterno (Mario Alfredo, tutto attaccato e senza virgole... una goduria da firmare!!!); mio figlio si chiama come il padre di mio marito e come il mio adorato nonno; mia figlia si chiamerà come una mitica trisnonna, che guidò la famiglia in tempi veramente difficili... insomma, mi piace associare storie e volti. Specie per le donne, secondo me è un filo rosso importante.
Per il battesimo non c'è problema, perchè io non sono battezzata e non abbiamo nessuna intenzione di battezzare i nani!

Auto/bici guidare guido ancora senza grossi problemi (di Frencesco ho guidato fino all'ultimo giorno) con prudenza e per tratti brevi. In bici non vado già da un po', perchè ho veramente paura di cadere e fare una frittata... di Francesco andavo di più, questa volta proprio non me la sento. Marexia, se a te piace, potresti girare il sellino al contrario. Non è il massimo a vedersi, ma va un po' meglio...

Mammakoala, pensa che io, lavorando da casa, ritiro praticamente tutti i pacchi della mia via!!!

Dopo lo spaventone di ieri qui tutto ok. La nana si muove normalmente e mi fa stare più tranquilla. Sono solo stanca stanca stanca e ho la pressione sotto le scarpe...
Non vedo l'ora che sia giovedì per vedere se riusciamo a girarla e almeno decidere cosa fare.

Uh, queste ultime settimane che peso che sono!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 2 ago 2011, 15:40

Ragazze mi sono fatta un mega pianto leggendo il racconto del parto di una gollina...penso valga la pena di suggerirvi di leggerlo...E' meraviglioso...
forum/viewtopic.php?f=8&t=54589&p=6260924#p6260924" onclick="window.open(this.href);return false;

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 2 ago 2011, 15:42

Trudina per la maternità si considera la DPP se si anticipa, la data effettiva se si posticipa!!! Una cosa positiva ogni tanto c'è!
Se la DPP è il 30 agosto e nasce il 10 torni il 30 novembre, se nasce, per esempio, il 10 settembre torni il 10 dicembre! :ok
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 2 ago 2011, 15:43

Marexia!!!! almeno vai pianino in bici!!!! io mi limito ma ancora guido la macchina senza problemi :sorrisoo

Questione :lettone: : è per una nobile causa e quindi chi se la sente...... :clap :clap
il socio dice che non se la sente e quindi, con la mia agilità da bradipo anche per me il problema non si pone e poi adesso.... domani mi dicono la data del tc ...non voglio anticipare!!!!!!

Questione secondo nome... il socio vorrebbe Giulia Sveva a me non dispiace ma non piace neanche, ma dato che per Daniele io volevo il secondo nome e lui no e non ne abbiamo fatto niente....credo che Giulia sarà solo Giulia!!!

Vanilla.... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Reg.... mi sa che si scrive perchè siamo tutte a casa in relax o nel panico più totale....

Forza forza agostini vedete di fare i bravi bambini ( cominciate ad uscire per tempo, senza fretta, piano piano e per benino!!!!!!!!!)
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 2 ago 2011, 15:52

eccomi ragazze.

vi ho letto tutto di un fiato e non ricordo molto.

complimentissimi alle mamme che ce l'hanno già fattta! :yeee :congratulations:

un pensiero per francii che oggi conoscerà la sua piccola! :emozionee

un bacio ad alex e a lamarzia che si sono beccate questa villeggiatura non programmata. non vi avvilite!!! :ok

io sono tornata ieri sera dal mare.
oggi ho fatto eco dalla mia gine che dice che va tutto bene.

cavolo ragazze siete tutte li pronte per partorire, dolori, contrazioni, dilatazioni..... e io invece niente di niente..... :nonegiusto
ma lo sapevo, alla fine sarò io l'ultima a partorire!!!! :prr

boh da una parte ho una gran voglia di vedere la camilla ma da una parte me la voglio tenere stretta stretta in pancia. so che mi mancherà tantissimo e quando arrivo alla fine mi succede sempre che me la voglio tenere in pancia anche se sono stata tutta la gravidasnza a pensare che non ce la facevo ppiù! :buuu

oggi mi sento attivissima!!! e contenta. non so perchè.
adesso vado a preparare il fiocco nascita e sistemare un po'. magari se preparo tutto nasce? :emozionee

grazie ragazze dei pensieri che avete avuto per me. scusate ma dal mare proprio con quel cell, tra l'altro di mio marito, che non so usare, non riuscivo proprio a fare niente.

ma ora ci sono :bacio
un cavaliere, una principessa e due fatine....

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 2 ago 2011, 15:52

trudina ha scritto:Reg.... mi sa che si scrive perchè siamo tutte a casa in relax o nel panico più totale....
Brava Turbina( :risatina: )!!! Hai detto bene!! siamo a casa nel panico piu totale!

Io aspetto con ansia Il GIORNO...Oramai non ne posso piu ragazze...Ho troppa voglia di conoscere e stringere tra le braccia la nostra piccolina...So che la nostra vita di coppia verrà stravolta...la nostra casa, le nostre abitudini, il nostro lavoro...ma non mi importa, perchè so che con il mio uomo posso fare tutto e LEI sarà la ciliegina sulla torta del nostro amore... :cuore
E son contenta che andrà come avevamo sempre sognato: sposarci ed avere anche lei alla nostra cerimonia... :cuore

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 2 ago 2011, 15:55

Bello Giulia Sveva!....noi non abbiamo mai pensato al secondo nome, a dire il vero, ma vedo che anche qui su gol piace molto la cosa!

In realtà era un sacco che non andavo in bici, un paio di mesi direi, oggi è stata un'eccezione....e anche in fatto di zum zum ( :risatina: )....l'ultima volta al mare, e quella prima chi se la ricorda più.....oggi ci sto facendo un pensierino, anche se per dianina vorrrei che le cose andassero naturalemente, senza aiutini di alcun genere....

ragazze, ho voglia di dolce...ho trovato una ricetta di pancakes e mi sa che ora sperimenterò....Aleon, mi mangerei volentieri una bella seadas, col formaggio dentro, il miele o lo zucchero sopra.....gnam gnam!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 2 ago 2011, 15:59

Ecco Lori tornata tra noi!!!!!!!
A proposito di fiocco nascita, a casa mia li fa mia sorella e sono stupendi...emma però è stata l'ultima che ha potuto sfoggiarlo sulla porta del negozio dei miei, nel paese dove sono cresciuta e dove tutti mi conoscono...ora, sia casa mia che quella dei miei non affaccia sulla strada, per cui non lo vedrà nessuno quello di diana (che, poer altro, è uno dei più belli che sorama abbia mai fatto!)...e metterlo fuori, sulla strada....ho paura che sparisca! (anche se non credo, cosa se ne fa uno di un fiocco nascita con tanto di nome ricamato???)...appena mi ricordo posto la foto!
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 2 ago 2011, 16:01

marexia ha scritto:Aleon, mi mangerei volentieri una bella seadas, col formaggio dentro, il miele o lo zucchero sopra.....gnam gnam!!!
Io l'ho mangiata proprio ieri :spiteful: :spiteful: :spiteful: E' la cosa che in assoluto adoro di piu!!!

Visto che si parla di dolci e che, dopo aver pulito la casa (santo roomba e chi l'ha inventato!!) ho ancora le forze, preparo un bel budino al creme caramel (di quelli pronti vabbè...che devi solo aggiungere il latte :fischia )

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 2 ago 2011, 16:05

che è sto roomba??? il robottino che aspira la polvere da solo???? Lovooooooglioooooooooo!!!!!!!!

Quasi quasi al socio invece del brillozzo che non arriverà mai, chiedo roomba...o una bella seadas!!!! (che è più alla nostra portata!)
Immagine

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 2 ago 2011, 16:07

marexia ha scritto:che è sto roomba??? il robottino che aspira la polvere da solo???? Lovooooooglioooooooooo!!!!!!!!

Quasi quasi al socio invece del brillozzo che non arriverà mai, chiedo roomba...o una bella seadas!!!! (che è più alla nostra portata!)
anche io vado sul pratico....ho chiesto, dato che l'8 è anche il mio compleanno, se mi da' una manina a comprarmi un imac :fischia

A me non piacciono troppo i gioielli perchè finiscono per rimanere sempre in cassaforte e emi sembrano uno sprteco, un apple inceve....lo userei!

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 2 ago 2011, 16:09

Si si!! Roomba è l'aspirapolvere che fa tutto da solo!!! Si calcola il perimetro della stanza e poi va da solo!!! Pulisce che è una meraviglia e dopo non serve che una passata con lo straccio bagnato ed è perfetto..Con il vantaggio che metà dello sforzo l'ha fatto lui!! Da quando sono incinta, sopratutto l'ultimo periodo, credo che senza non sarei riuscita a resistere...In piu in camera da letto abbiamo il letto a cassettone, quindi sotto è impossibile farci arrivare l'aspirapolvere ovunque..invece lui ci passa che è una bellezza!!

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 2 ago 2011, 16:11

Trudina il mio compleano è il 5! il socio (che mi ha letto nel pensiero) mi regala (per compl.e nascita)l'iphone 4 :fischia sa perfettamente che per i gioielli non impazzisco e ha optato per un regalo piu pratico! Lo adoro!!

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 2 ago 2011, 16:14

Aleon ha scritto:Trudina il mio compleano è il 5! il socio (che mi ha letto nel pensiero) mi regala (per compl.e nascita)l'iphone 4 :fischia sa perfettamente che per i gioielli non impazzisco e ha optato per un regalo piu pratico! Lo adoro!!

mi piace Aleon, mi piace!!! poi ci installi viber e restiamo in contatto :sorrisoo

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 2 ago 2011, 16:14

marexia ha scritto:Ragazze, in diretta da fb: vanilla ricoverata!!! Parto aperto 1 cm...dice che vuole firmare per uscire perchè le sembra esagerato.....
Oh mamma mia :-D
Forza Vanillaaaaaaaaaa

Mmm, strano però, da noi con un cm nemmeno ti guardano. Magari però ha proprio contrazioni ravvicinate da travaglio avviato e la tengono sia per la questione streptococco, sia perchè è il terzo e ci vuole comunque sia di meno, sia perchè non ha l'ospedale vicino...
Io so che con lo streptococco positivo si anticipa sempre.

Lori ciao, bentornata!
Io sono al contrario di te, non vedo l'ora!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 2 ago 2011, 16:15

IO sto sognando una asciugatrice... con 4 figli sarebbe il massimo e prendendola bella potrei risparmiare parecchio sullo stendere sicuramente, ma anche sullo stirare...
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 2 ago 2011, 16:46

Bentornata Lori! :sorrisoo
Aleon ha scritto:il socio (che mi ha letto nel pensiero) mi regala (per compl.e nascita)l'iphone 4
Anche mio marito mi avrebbe voluto fare l’Iphone 4 visto che il vecchio mi si è rotto, ma io sinceramente per la nascita preferirei un qualcosa che mi rimanga… tra qualche mese il 4 sarà già obsoleto, per non parlare fra qualche anno… :che_dici

Marexia voglia di dolce anche da queste parti, ma con il caldo che fa qui oggi un bel gelatone fresco ha pienamente soddisfatto la voglia! :ok
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 2 ago 2011, 16:48

io non chiedo niente, così mi accontenta di sicuro!!!!
Per emma mi ha regalato il libro di Cassano (allo scopo di farmi due risate in caso di lungo travaglio, è stato un pensiero carino...) e il dvd di SAW V, perchè era uscito che ero all'inizio della gravidanza e il socio mi aveva proibito di vederlo al cinema per paura che abortissi per lo spavento!!!!
.....stavolta gli ho detto che vorrei la quarta serie di "Desperate housewives"......lo so, volo basso, ma è meglio così.....

Certo che il roomba mi servirebbe soprattutto nelle camere, col legno per terra...che è bello, è caldo, ma si impolvera solo a guardarlo!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 2 ago 2011, 16:50

nel frattempo mi sono strafogata di pancakes.........come prima volta non erano male...mi sembrano anche non eccessivamente calorici.....
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”