GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non abbiamo più pazienza: ad AGOSTO la scadenza!

Bloccato
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Non abbiamo più pazienza: ad AGOSTO la scadenza!

Messaggio da Jack » 24 giu 2008, 9:41

IsaCele ha scritto:Buongiorno bimbe belle!
Sono arrivata tardi in ufficio per via degli esami del sangue, e ci ho trovato il capo già piazzato sul pc a trarre le fila sui miei files...
Ora devo fare delle telefonate e sistemare dei documenti.
Sono molto scorreggiata, 90 su 100 non si potrà partire per la Sicilia e questa sarà una grossissima delusione per i bambini e per il marito (che vede la sua famiglia una volta l'anno).
Torno fra poco.
Isa telepatia!!! Pensavo proprio a te! :bacio
Però che palla la ginecologa...ma non puoi provare ad andare da un altro ginecologo?
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 24 giu 2008, 9:42

Topillo ha scritto:Dopo posto il riassunto del corso preparto (togliendo le cose della regione Lombardia) per Lorena.
Io ho il corso domani con l'incontro con il ginecologo.... :fischia

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 24 giu 2008, 9:50

Jack ha scritto:rabbit io tutto questo sono mesi che non riesco a farlo........che non lavo i pavimenti è da marzo (povero anto tocca farlo a lui)...... :che_dici
Guarda...ho lavato tutti i pavimenti anche nei giorni dopo il transfert :che_dici Non è che sono fissata con le pulizie tutt'altro ma se aspetto che faccia qualcosa il mio compagno posso spararmi... :sparo:
Poi, le rarissime volte che, dopo averglielo chiesto 20 volte, fa qualcosa, lo fa con una svogliatezza e così male che è più il nervoso che mi viene... :bomba :rabbiosissimo

Questi giorni sono così nervosa... :pistole ...sarà il caldo...
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 24 giu 2008, 9:52

IsaCele ha scritto: 90 su 100 non si potrà partire per la Sicilia e questa sarà una grossissima delusione per i bambini e per il marito (che vede la sua famiglia una volta l'anno).
Ma tutto per colpa della Ginecologa???? Ma se tu te la senti!!! :grrr

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 24 giu 2008, 9:56

rabbit ha scritto:
Jack ha scritto:rabbit io tutto questo sono mesi che non riesco a farlo........che non lavo i pavimenti è da marzo (povero anto tocca farlo a lui)...... :che_dici
Guarda...ho lavato tutti i pavimenti anche nei giorni dopo il transfert :che_dici Non è che sono fissata con le pulizie tutt'altro ma se aspetto che faccia qualcosa il mio compagno posso spararmi... :sparo:
Poi, le rarissime volte che, dopo averglielo chiesto 20 volte, fa qualcosa, lo fa con una svogliatezza e così male che è più il nervoso che mi viene... :bomba :rabbiosissimo

Questi giorni sono così nervosa... :pistole ...sarà il caldo...
Io come provo a lavare i pavimenti vado in panne...arrivano subito le contrazioni....il ginecologo mi ha detto di stare a riposo.....e proprio certe cose non riesco a farle...tipo lavare i pavimenti, stirare...ecc....meno male che ho Anto e mamma e suocera che mi farebbero qualsiasi cosa!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 giu 2008, 9:57

Allora... riassunto corso preparto.

Si parlava di allattamento e di cosa si fa per favorire l'allattamento materno e quali sono, invece, gli accorgimenti da seguire se si sceglie l'allattamento artificiale.

Allattamento materno:

- appoggiare il neonato sulla pancia della mamma appena partorito, sporco com'è, prima di fargli qualunque cosa, e attaccarlo al seno.
- dopo la pulizia del neonato e il taglio del cordone, il neonato viene lasciato con mamma e papà per un'ora. In quell'ora attaccarlo al seno.
- dopo i controlli medici (obbligatoriamente si mette il collirio: è una legge dei tempi del fascismo per contrastare la gonorrea, ormai si potrebbe farne a meno, ma siccome la legge non è mai stata abolita purtroppo è una somministrazione obbligatoria e si somministra vitamina K), lasciare il bambino in camera con la mamma (rooming in).

Tutto questo favorisce l'attaccamento mamma-bambino e la montata lattea.
Le ostetriche insegneranno alla mamma come tenere in braccio e attaccare correttamente il bambino al seno: deve prendere in bocca tutta l'areola, non il solo capezzolo.

- non mangiare cavoli, aglio, cipolla, asparagi perchè danno cattivo sapore al latte
- non mangiare crostacei, spezie, cacciagione e formaggi troppo fermentati perchè causano allergie
- non bere tè, caffè, coca cola e non mangiare cioccolato perchè sono eccitanti
- allattare a richiesta, almeno all'inizio
- sciacquare il seno dopo la poppata solo con acqua e fare asciugare bene i capezzoli all'aria
- per staccare il bambino introdurgli in bocca il mignolo per fargli aprire la bocchina, senza strapparlo dal capezzolo (che fa male!!!)

Se invece si allatta artificialmente, seguire i seguenti accorgimenti:

- quando si prepara il biberon, non parlare e non starnurire per evitare che goccioline di saliva entrino nel bibe
- lavarsi sempre benissimo le mani
- non tenere il latte mai in frigo per più di 24 ore e non scaldarlo più di una volta
- usare acqua oligominerale per diluire il latte, NON MINERALE
- se si va in Svizzera a prendere il latte perchè costa meno, ATTENZIONE al misurino: in Italia per convenzione sono tutti uguali come capacità, in Svizzera no. E siccome tutti i latti sono formulati per avere la stessa diluizione, o si leggono bene le istruzioni di quello svizzero, o si usa il misurino italiano appositamente conservato
- se si compra il latte al discount, fare attenzione: i latti delle maggiori case produttrici sono formulati per avere tutti la stessa concentrazione di elementi nutritivi, secondo le indicazioni di un ente che non mi ricordo più, mannaggia, come si chiama. Quelli al discount sono di due tipi: formulati secondo le indicazioni dell'ente e allora vanno bene, o NON formulati secondo quelle indicazioni e allora NON vanno bene. Chiedere al pediatra!!!

- biberon e ciucci vanno sterilizzati sempre almeno fino ai sei mesi.
Vanno bene tutti gli sterilizzatori, non ci sono controindicazioni a nessuno

- in teoria non ci sarebbe bisogno di dare acqua al neonato, ma visto che i nostri nascono in agosto, potrebbero sudare troppo e allora è meglio offrire loro acqua se hanno sete. In questo caso, usare acqua MINERALE, NON oligominerale (tipo Sangemini o Uliveto) per reintegrare i sali persi

- per evitare la morte in culla:
mettere il bimbo a dormire a pancia in su
non fumare nella sua cameretta
dargli il ciuccio
allattarlo al seno
non mettergli nella culla cuscini o peluches che potrebbero soffocarlo

- nel primo e nel quinto minuto di vita vengoni rilevati i valori dell'indice di APGAR. Un bambino sano e vitale deve prendere più di 7 in tutti i valori. I valori del primo minuto sono sempre meno considerati perchè ci sono troppe cose che influenzano il risultato, mentre i valori del quinto sono importanti.

- il calo fisiologico ci DEVE essere, perchè il neonato deve liberarsi dell'acqua in eccesso che ha nel corpo (tipo nei polmoni) e può arrivare fino al 10% del peso del bambino. Di più è patologico.

- i casi in cui è controindicato spingere per il solo allattamento al seno sono se il bambino supera i 3.9 Kg perchè potrebbe andare in crisi ipoglicemica o se non raggiunge i 2.5 Kg, perchè potrebbe essere denutrito.
Perciò almeno all'inizio questi bambini devono seguire un'alimentazione controllata.

Se mi viene in mente altro, lo posto.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 giu 2008, 10:01

Io sono abbastanza fortunata: riesco a fare ancora tutte le faccende. Non dico che sia facile o divertente, ma ce la faccio ancora! L'unica è stirare, ma per il caldo... quindi cerco di farlo la mattina, il sabato.
Però stamattina il mio amore di marito :cuore ha portato le camicie a stirare fuori....

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 24 giu 2008, 10:02

I FIGLI
“I figli sono come aquiloni:
passi la vita a farli alzare da terra.
Corri e corri con loro
fino a restare tutti e due
senza fiato…
Come gli aquiloni
essi finiscono a terra…
e tu rappezzi e conforti,
aggiusti e insegni.
Li vedi sollevarsi nel vento
e li rassicuri che presto
impareranno a volare.
Infine sono in aria:
hanno bisogno di più spago
e tu seguiti a darne.
E a ogni metro di corda
che sfugge dalla tua mano
il cuore ti si riempie di gioia
e di tristezza insieme.
Giorno dopo giorno
l’aquilone si allontana
sempre di più
e tu senti che non passerà
molto tempo
prima che quella tua creatura
spezzi il filo che vi unisce
e si innalzi,
come è giusto che sia,
libera e sola.
Allora soltanto saprai
di aver assolto il tuo compito”

Erna Bombeck
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 24 giu 2008, 10:04

Jack ha scritto: Io come provo a lavare i pavimenti vado in panne...arrivano subito le contrazioni....il ginecologo mi ha detto di stare a riposo.....e proprio certe cose non riesco a farle...tipo lavare i pavimenti, stirare...ecc....meno male che ho Anto e mamma e suocera che mi farebbero qualsiasi cosa!
Anche a me avevano messo a riposo proprio per lo stesso motivo...
cerco di stare attenta...Purtroppo anche se i miei parenti ( e affini) non sono lontani a volte (quasi sempre) è come se lo fossero: in casa aiuti non me ne dà nessuno...o pulisco io o si può affogare nella polvere....

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 giu 2008, 10:06

IsaCele ha scritto:I FIGLI
Corri e corri con loro
fino a restare tutti e due
senza fiato…
Come gli aquiloni
essi finiscono a terra…
e tu rappezzi e conforti,
aggiusti e insegni.
Li vedi sollevarsi nel vento
e li rassicuri che presto
impareranno a volare.
Infine sono in aria:
hanno bisogno di più spago
e tu seguiti a darne.
E a ogni metro di corda
che sfugge dalla tua mano
il cuore ti si riempie di gioia
e di tristezza insieme.
Giorno dopo giorno
l’aquilone si allontana
sempre di più
e tu senti che non passerà
molto tempo
prima che quella tua creatura
spezzi il filo che vi unisce
e si innalzi,
come è giusto che sia,
libera e sola.
Allora soltanto saprai
di aver assolto il tuo compito”

Erna Bombeck
BELLISSIMA!

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 24 giu 2008, 10:09

IsaCele ha scritto:I FIGLI
.............

:buuu :buuu :buuu

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 24 giu 2008, 10:09

:emozionee :emozionee
grazie Isa :hi hi hi hi

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 giu 2008, 10:11

Però è bello, no?
A cosa serve avere un figlio se non ad arricchire il mondo?
Magari è triste vederlo volare da solo, ma io, che ancora non ho visto Topillina, già schiatto di orgoglio adesso, figuriamoci quando vedrò com'è brava e intelligente e che belle cose sa fare!!!

non ho mai pensato che Topillina sia per me.... Topillina è per se stessa, Topillina è una persona, un mondo...

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 24 giu 2008, 10:11

Jack nessun ginecologo mi farebbe il certificato per tornare tra un mese, senza neanche conoscermi, dal momento che non me lo fa la mia che mi ha seguito per ben tre gravidanze! E nessuno mi assicura che in Sicilia troverò un ginecologo (anche quello, sconosciuto) che di fronte all'evidenza delle mie venazze e ai risultati della doppler fatta mi faccia un certificato per salire su quella nave. Quindi saprei di poter partire, ma non di poter tornare. E non posso mica restare laggiù, aspettare che nasca il bimbo e poi aspettare pure un altro mese prima di imbarcarlo su un aereo e tornare a casa... con Celeste che ha la scuola. E' un problema grosso credimi, io ho sempre pensato che lei me lo avrebbe fatto ma mi sbagliavo. E ora c'è poco da fare.
Niente flessibilità perché le vene varicose e il rischio di trombosi sono controindicazione per la mamma e per il nascituro. Non posso stare troppo seduta al pc. Non posso fare le file alla posta e alla banca e ovunque il mio lavoro mi porti a farle. Teoricamente dovrei stare divanizzata coi piedi in alto il più possibile. Che io usassi quel mese per le ferie non le interessa, perché lei comunque avrebbe dovuto fare per l'INPS un certificato che dicesse che la mia salute era tale da non comportare controindicazioni al lavoro all'ottavo mese.
Quindi dal 27 non sarò in ferie ma in maternità obbligatoria. Le ferie dovrò attaccarle in fondo, prima della facoltativa, sempre se rientrano in dicembre (altrimenti le perdo) e sempre se il datore di lavoro è d'accordo a darmele tutte insieme.
Quanto al bimbo grosso... non c'entra con tutte queste storie. Però a me continua a suonare strano. Le tabelle dei percentili per la trentunesima settimana dicono che il femore a 59 è al cinquantesimo centile e a 63 al novantacinquesimo. Cecio ha 60, non lo vedo poi così enorme. Boh, sbaglierò.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 giu 2008, 10:18

La spiegazione del perchè ti ha dato maternità e non ferie mi era chiarissima e infatti ieri l'ho scritto da qualche parte... è una seccatura, ma ci auguriamo che il tuo datore di lavoro sia intelligente e possiate concordare un periodo di ferie che vada bene per entrambi.

La storia delle vene, invece, non la capisco: se la situazione fosse davvero così tragica, non avrebbe nemmeno dovuto farti il certificato per l'andata.
Quanto al ritorno, secondo me qualunque medico siciliano sarebbe concorde nel dire: "preferisco che torni a casa sua a partorire, piuttosto che tenerla qui due mesi!" e se inizi subito a chiedere ai parenti di tuo marito vedrai che qualcuno disponibile lo trovi. Non ha senso il contrario.

Ma il certificato è obbligatorio per legge o è richiesto dalla compagnia navale?

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 24 giu 2008, 10:18

Ne parlavo ieri con Anto del discorso gine...anche lui dice che secondo lui è difficile poi giù trovare qualcuno che si prenda la responsabilità non conoscendoti......è un peccato però perchè alla fine in vacanza ti saresti rilassata davvero e ti saresti riposata molto di più che non qui a Pisa....
Per la lunghezza del fem...ma scusa alla fine tu cosa puoi farci?? e poi non mi sembra enorme....il mio cipollotto a 32settiman era 64 e il ginecologo non mi ha detto che era enorme.....

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 24 giu 2008, 10:19

Topillo ha scritto:Però è bello, no?
A cosa serve avere un figlio se non ad arricchire il mondo?
Bellissimo. E struggente. E dolcissimo. E doloroso. E emozionante. E straziante.

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 24 giu 2008, 10:21

Topillo ha scritto: Ma il certificato è obbligatorio per legge o è richiesto dalla compagnia navale?
Richiesto dalla compagnia. Come anche sull'aereo. Dopo il sesto mese di gravidanza.

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 24 giu 2008, 10:22

IsaCele ha scritto:perché lei comunque avrebbe dovuto fare per l'INPS un certificato che dicesse che la mia salute era tale da non comportare controindicazioni al lavoro all'ottavo mese.
Pensavo fosse la mamma a decidere sulla flessibilità...E' proprio complicato allora...figuriamoci se la Gine si prende una responsabilità così, quando può non prendersela...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 giu 2008, 10:23

IsaCele ha scritto:[quote="Topillo"
Ma il certificato è obbligatorio per legge o è richiesto dalla compagnia navale?
Richiesto dalla compagnia. Come anche sull'aereo. Dopo il sesto mese di gravidanza.[/quote]

Io proverei a sentire la famiglia di tuo marito. Sicuramente qualche medico più intelligente che capisce che ti puoi divanizzare meglio in vacanza accudita dai parenti esiste....

Bloccato

Torna a “Agosto”