GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tutti preti i paparini mentre aspettan gli AGOSTINI!

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Tutti preti i paparini mentre aspettan gli AGOSTINI!

Messaggio da Topillo » 1 apr 2008, 16:35

eire77 ha scritto:
pensopositivo ha scritto:
eire77 ha scritto:Visto che siete tutte delle bravissime donne, vi dico che qs. sera preparo il ....( e adesso sbaglio a scriverlo e sparo la CA@@ATA!!) Gateau di patate....con prosciutto e mozzarella. mmmmmh io lo adorooooo!!!! Mangerei patate SEMPRE e in ogni modo!!!

Degli amici di Vla per Natale qs. anno gli hanno regalato invece una confezione regalo che comprendeva un set FONDUTA ( pentolino e specie di fornellino) e confezione MEGA di NUTELLA ( era da usare con la frutta). Beh, è ancora lì in scansia che ci guarda :fischia .......io avrò mangiato 3 cucchiai di Nutella nella mia vita. Quando mia mamma mi preparava il panino con la Nutella......bleaaaaaa....io preferivo alla grande PANE&SALAME.............e come me lo mangerei ORAAAAA!!!!!!!!!!!!! :buuu

anch'io adoro le patate! mmmh in ogni modo... che buone! peccato ch con la stitichezza i cibi solidi vadano poco d'accordo.... :buuu
HAI ragione penso+ ....solo che (adesso ODIATEMI :hi hi hi hi ) io faccio la Kakka tutti i gg ........ :prrrr ....nonostante mangi pane/pasta/piadine .............. vabbeh, basta perchè altrimenti mi tirate la grolla e non vedo più il wc per una settimana!!! :ahaha
:ahaha :ahah , ma no.... non ti tiriamo nessuna grolla (che modo di dire carino), però ti invidio! Io non ho mai avuto problemi, ma da qualche settimana a questa parte è una tragedia! Con le emorroidi poi...
ahi ahi ahi!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 apr 2008, 16:36

Topillo ha scritto:Penso+ in che ospedale partorirai? Al S. Gerardo?
Al S. Raffaele
Come mai questa scelta? Ci ha partorito due volte una mia amica e si è trovata molto bene.

lorena76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lorena76 » 1 apr 2008, 16:36

Sono di Reggio Calabria
FRANCESCO nato il 18/08/2008 l'amore della mia vita.....la cosa più bella fatta in vita mia!!!!

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 1 apr 2008, 16:37

Topillo ha scritto:Ma io non capisco perchè certe cose non possono essere uguali in tutta Italia. Tipo il corso preparto! Perchè non si stabilisce per legge che si fa in tot incontri, con un tal programma, nel sesto e nel settimo mese?
Così sarebbe più facile per tutti!

UTOPIA!!!! :ahah
La penso ESATTAMENTE COME TE! Ma purtroppo si tratta di ITALIA, ma soprattutto di ENTE PUBBLICO!!!
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 1 apr 2008, 16:38

eire77 ha scritto:
eire77 ha scritto:Visto che siete tutte delle bravissime donne, vi dico che qs. sera preparo il ....( e adesso sbaglio a scriverlo e sparo la CA@@ATA!!) Gateau di patate....con prosciutto e mozzarella. mmmmmh io lo adorooooo!!!! Mangerei patate SEMPRE e in ogni modo!!!

Degli amici di Vla per Natale qs. anno gli hanno regalato invece una confezione regalo che comprendeva un set FONDUTA ( pentolino e specie di fornellino) e confezione MEGA di NUTELLA ( era da usare con la frutta). Beh, è ancora lì in scansia che ci guarda :fischia .......io avrò mangiato 3 cucchiai di Nutella nella mia vita. Quando mia mamma mi preparava il panino con la Nutella......bleaaaaaa....io preferivo alla grande PANE&SALAME.............e come me lo mangerei ORAAAAA!!!!!!!!!!!!! :buuu

anch'io adoro le patate! mmmh in ogni modo... che buone! peccato ch con la stitichezza i cibi solidi vadano poco d'accordo.... :buuu
HAI ragione penso+ ....solo che (adesso ODIATEMI :hi hi hi hi ) io faccio la Kakka tutti i gg ........ :prrrr ....nonostante mangi pane/pasta/piadine .............. vabbeh, basta perchè altrimenti mi tirate la grolla e non vedo più il wc per una settimana!!! :ahaha
beata te!!! non sai quanto ti invidio... io è tutta la vita che combatto con la stitichezza e non ti dioc adesso iun gravidanz a che livelli sono arrivata :aargh
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 apr 2008, 16:38

lorena76 ha scritto:Sono di Reggio Calabria
E laggiù non sono tanto diffusi i corsi preparto? Io credo siano utilissimi, se non altro per familiarizzare con l'evento... e poi, appunto, se riesci a credere fortemente che respirare in tal modo ti allevierà il dolore, sicuramente andrai più serena a partorire! Magari è una solenne bugia, ma si sa che se ci si crede funziona meglio!!!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 1 apr 2008, 16:39

Topillo ha scritto:
eire77 ha scritto:

:ahaha :ahah , ma no.... non ti tiriamo nessuna grolla (che modo di dire carino), però ti invidio! Io non ho mai avuto problemi, ma da qualche settimana a questa parte è una tragedia! Con le emorroidi poi...
ahi ahi ahi!

idem ...per fortuna che le emorroidi sono state solo un episodio di qualche giorno :incrocini :incrocini
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 1 apr 2008, 16:40

Topillo ha scritto:
Al S. Raffaele
Come mai questa scelta? Ci ha partorito due volte una mia amica e si è trovata molto bene.
è una scelta obbligata... c'è un reparto specializzato per donne in gravidanza con epilessia
Magikella Smagikata

lorena76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lorena76 » 1 apr 2008, 16:41

non so se sono molto diffusi è solo che le persone a me vicine non me ne hanno mai parlato, può essere che lo fanno tutte tranne le mie amiche!!!!!!!!!! :ahaha
FRANCESCO nato il 18/08/2008 l'amore della mia vita.....la cosa più bella fatta in vita mia!!!!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 1 apr 2008, 16:42

Topillo ha scritto:
E laggiù non sono tanto diffusi i corsi preparto? Io credo siano utilissimi, se non altro per familiarizzare con l'evento... e poi, appunto, se riesci a credere fortemente che respirare in tal modo ti allevierà il dolore, sicuramente andrai più serena a partorire! Magari è una solenne bugia, ma si sa che se ci si crede funziona meglio!!!
da me li fanno soprattutto per favorire le amicizie tra mamme e per prendere confidenza con i problemi con i bimbi piccoli + che per il parto, oltre a cose + pratiche come la valigia etc etc e il pronto soccorso ai neonati. inoltre puoi fare richiesta gratis di un'ostetrica che venga a casa tua dopo le dimissioni per vedere come procede con il bimbo
spero sia utile davvero visto che dovrò chiedere ferie per andarci :bomba
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 apr 2008, 16:45

Topillo ha scritto:
Al S. Raffaele
è una scelta obbligata... c'è un reparto specializzato per donne in gravidanza con epilessia

Ah, caspita. Allora capisco tutto. Scusami se mi permetto, ma che accorgimenti si adottano nel tuo caso? Se non ti va di parlarne capisco.
Scusa e grazie!

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 1 apr 2008, 16:46

Per la KAKKA: la gine mi ha consigliato (vabbeh, non ho sempre avuto qs. fortuna sfacciata!!! Il secondo mese sembravo la capretta di Heidi!!!! presente le palline?????? :che_dici ) uno sciroppo da prendere in gravidanza e si chiama PLURILAC .....vi dico che funzia (beh, non certo dal primo cucchiaio nèèè????). Io bevo il latte Fibresse Parmalat e come dicono tutte (ma io non li ho mai provati) i SEMI DI LINO...sia semi che gocce e BUONA KAKKA A TUTTE!!! :ahaha

TOPI non vorrei che mi odiassi ma a me TUTTE le mie amiche hanno detto che le lezioni di respirazione lasciano il tempo che trovano....nel senso che una volta che sei lì non ti ricordi un cavolo di niente!!! SPERO PER TUTTE NOI DI NO!!!
L'immagine poi della "Beatrice" :ahah :ahah (cavolo non lo mai sentita nominare così!!!) mi piega!!!
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 apr 2008, 16:46

dena ha scritto:
Topillo ha scritto:
da me li fanno soprattutto per favorire le amicizie tra mamme e per prendere confidenza con i problemi con i bimbi piccoli + che per il parto, oltre a cose + pratiche come la valigia etc etc e il pronto soccorso ai neonati. inoltre puoi fare richiesta gratis di un'ostetrica che venga a casa tua dopo le dimissioni per vedere come procede con il bimbo
spero sia utile davvero visto che dovrò chiedere ferie per andarci :bomba
Speriamo davvero!!
Però è veramente assurdo che una cosa così utile sia fatta in orario di lavoro!
Anche da me è così (in parte) e anche io sono furiosa! :bomba

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 apr 2008, 16:49

eire77 ha scritto:Per la KAKKA: la gine mi ha consigliato (vabbeh, non ho sempre avuto qs. fortuna sfacciata!!! Il secondo mese sembravo la capretta di Heidi!!!! presente le palline?????? :che_dici ) uno sciroppo da prendere in gravidanza e si chiama PLURILAC .....vi dico che funzia (beh, non certo dal primo cucchiaio nèèè????). Io bevo il latte Fibresse Parmalat e come dicono tutte (ma io non li ho mai provati) i SEMI DI LINO...sia semi che gocce e BUONA KAKKA A TUTTE!!! :ahaha

TOPI non vorrei che mi odiassi ma a me TUTTE le mie amiche hanno detto che le lezioni di respirazione lasciano il tempo che trovano....nel senso che una volta che sei lì non ti ricordi un cavolo di niente!!! SPERO PER TUTTE NOI DI NO!!!
L'immagine poi della "Beatrice" :ahah :ahah (cavolo non lo mai sentita nominare così!!!) mi piega!!!
E' il marito di Wonder che l'ha chiamata così!!!!

Ah... fantastico... la mia unica ancora di salvezza era la respirazione... va be', allora mi attaccherò con tutte le mie forze al parto in acqua: anche quello dicono sia meno doloroso!
Il fatto è che la mia gemella ha avuto due parti lampo e poco dolorosi (3 ore dall'inizio del travaglio con Filippo e meno di una con Anna). All'inizio pensavo: "va be', farò come lei", ma poi, considerato che lei non ha mai vomitato ed è stata sempre benissimo, mentre io ho tirato su l'anima e ancora adesso ho dolori di stomaco vari, allora ho cominciato a pensare che tutta la fortuna l'abbia presa LEI, mentre a me resta la sfi...a!!!

lorena76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lorena76 » 1 apr 2008, 16:53

Topi scusami che intendi per dolori di stomaco vari? perchè anche io ho dei dolori!

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 1 apr 2008, 16:53

Topillo ha scritto:
Topillo ha scritto:
Al S. Raffaele

Ah, caspita. Allora capisco tutto. Scusami se mi permetto, ma che accorgimenti si adottano nel tuo caso? Se non ti va di parlarne capisco.
Scusa e grazie!
Figurati... ci convivo da 33 anni... :sorrisoo
nessun accorgimento particolare... solo gravidanza a rischio, visita periodica dal neurologo (che cmq in genere in gravidanza non cambia niente della terapia x non alterare gli equilibri), acido folico fino alla fine e taglio cesareo, per non rischiare di avere crisi durante il travaglio.
Per tutto il resto, non cambia niente... e menomale! :sorrisoo
Magikella Smagikata

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 1 apr 2008, 16:56

eire77 ha scritto: TOPI non vorrei che mi odiassi ma a me TUTTE le mie amiche hanno detto che le lezioni di respirazione lasciano il tempo che trovano....nel senso che una volta che sei lì non ti ricordi un cavolo di niente!!! SPERO PER TUTTE NOI DI NO!!!
Nonzo... mia mamma mi ha SEMPREdetto chelei ha saputo resistere ai dolori del parto solo grazie al corso preparto in cui le hanno insegnato respirazione e rilassamento. ha detto che x lei è stato fondamentale.
Magikella Smagikata

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 apr 2008, 16:58

lorena76 ha scritto:Topi scusami che intendi per dolori di stomaco vari? perchè anche io ho dei dolori!
Che anche se ho smesso di vomitare, a volte ho ancora nausea e assolutamente la sera non digerisco quasi niente!!
Quindi mi attorciglio dal dolore di stomaco sul divano e aspetto pazientemente che passi.

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 1 apr 2008, 16:59

HO VINTO LA MIA SECONDA G!!!! :yeee :yeee :festa :festa
Magikella Smagikata

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 apr 2008, 17:00

Grazie Penso+! Meno male non hai noie particolari per l'epilessia!! Già, ci mancherebbe solo una crisi durante il travaglio... mamma mia!!!

Per quanto riguarda i dolori, mi sa che anche lì è tutto soggettivo. E' lì il problema! Se ci fosse una ricetta unica per tutte mi sentirei molto più tranquilla! Invece sono letteralmente terrorizzata!!

Bloccato

Torna a “Agosto”