GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le grafomani Agostine: tutte dita e pancine!

Bloccato
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Le grafomani Agostine: tutte dita e pancine!

Messaggio da chicaluna » 12 mar 2008, 14:31

bernie75 ha scritto:Alla fine mi chiamano tutti Flo (che è più semplice) :sorrisoo
flo come quel cartone animato bellissimo che c'era quando ero bambina della piccola flo che naufragava in australia con la sua famiglia!!!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 12 mar 2008, 14:34

BERNIE sai che pensandoci non ho mai sentito il nome Poppy, e si che ho vissuto per anni in Australia e anche in Inghilterra...non so proprio da dove l'ha tirato fuori tuo marito ma visto che non è prorpio usato forse è meglio evitare. Io ovviamente sono per i nomi non comuni :hi hi hi hi
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

Nicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nicia » 12 mar 2008, 14:40

chicaluna ha scritto:
bernie75 ha scritto:Alla fine mi chiamano tutti Flo (che è più semplice) :sorrisoo
flo come quel cartone animato bellissimo che c'era quando ero bambina della piccola flo che naufragava in australia con la sua famiglia!!!
Ma ti pregooooooo... ne parlavo alla mia collega due giorni fa e non sapeva di che cosa stessi parlando, così ho tentato di ricordarmi la sigla ma non c'è stato niente da fare.. Bellissimo però!!!
La nostra gamberetta Giorgia è nata il 07.08.08, alle 23.25.... una crostacea di 48 cm, per 2.860 Kg di tenerezza...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 mar 2008, 14:41

Grande burrasca forti venti, grande veliero affondò, tutta la notte cercammo gli assenti, ma più nessuno si salvò, trascinati da forti correnti, finalmente terra si toccò!
Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà! Sembra un paradiso l'isola, piccola comunità, la natura si fa regola, con la sua maternità!

BELLISSIMO quel cartone!
Però... perchè l'ibisco di Flo non appassiva mai????
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 12 mar 2008, 14:42

Sono d' accordo con voi quando dite che i nomi (soprattutto particolari come potrebbe essere appunto Tancredi) vadano "abbinati" al cognome. Ebbene anche per qs. motivo (oltre che per la presa per il Kiulo a vita!) avrei scelto a malincuore di NON optare per Tancredi ( Cavoli avevo già in mente l' abbreviazioneeeee......l'avrei chiamato in casa TANCA....che fico :che_dici ) vabbeh!
Vla (mio maritozzo!) che per esteso si chiama Vladimir (èèèèèè suo papà di fede politica abbastanza chiara aveva deciso di chiamarlo così! :urka ) invece NON pensa all'abbinamento nome e cognome e mi dice che è da pazzi pensare che un nome possa non andare bene con il cognome!!! :bomba e tutte le volte gli dico "perchè non hai mai sentito quei simpaticoni di genitori che chiamano una figlia ROSA quando di cognome fa GAMBA??? è una ns. cliente! Oppure FARINA BIANCA oppure ho letto qualche settimana fa di un nostro fornitore che si chiama udite udite: SENATORE - di cognome - GIULIO CESARE -di nome- ma si può????????????????????? e poi non dirmi che prima di dare un nome bisogna avere un minimo di balia????????????
Il ns. cognome però è abbastanza lungo per cui optavo per nomi abbastanza corti, unica cosa a cui starò attenta......ma farla capire a lui! mmmmmh
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 12 mar 2008, 14:42

concordo con topillo che bisogna anche guardare il cognome...
ricordo ancora una mia amica che per un periodo ha lavorato in un centro di formazione...ad uno dei suoi corsi era iscritta una ragazza..che di cognome si chiamava culetto (e già li....) ed i suoi genitori avevano fatto la volpata di chiamarla di nome.....Rosa....
ogni volta che veniva fatto l'appello fin dalla prima elementare sta poveraccia si doveva sorbire le risate dei compagni...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

bernie75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bernie75 » 12 mar 2008, 14:42

Te lo dico io Anya dove l'ha tirato fuori mio marito...da un sito inglese che i 100 nomi più "popular" e Poppy era nella lista (tra l'altro anche in una buona posizione). Si vede che è di moda ultimamente...Un coppia di nostri amici inglesi hanno chiamato loro figlia nel 2003 Pixie! Riguardo invece i nomi italiani, a me piace Gioele, Edoardo (ma sono di parte), Leonardo, Michelangelo, Samuele, Mattia, Giacomo, Filippo, e poi per una bimba Viola, Chiara, Patrizia, Noemi, Silvia, Isabella, Sofia, Alice, Alessia...ma dipende anche dal cognome!
Immagine
Il tuo fratellino Eddie ti aspetta!

Nicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nicia » 12 mar 2008, 14:42

Floriana è un nome splendido.. Mi piace un sacco, e io non sono facile di gusti... :ok :ok
La nostra gamberetta Giorgia è nata il 07.08.08, alle 23.25.... una crostacea di 48 cm, per 2.860 Kg di tenerezza...

wonderda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da wonderda » 12 mar 2008, 14:43

ma floriana è cariiiino.. :sorrisoo
poppy decisamente si presta a "poppate" dei maschietti...anche se il significato inglese è molto delicato...
elisabeth è bello, a parte il nome bello, poi anche gli eventuali nick sono belli. betty, liza, beth, insomma tuo marito si sbizzarrisce!!
Sophia,la mia leonessa nata il 16/08/08
Maximilian,il mio principe delle stelle

"Il mondo è il mio grembo,e il grembo di mia madre fu il mio primo mondo" Ronald Laing

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 12 mar 2008, 14:43

Topillo ha scritto: Però... perchè l'ibisco di Flo non appassiva mai????
probabilmente perchè lei al contrario di me non aveva il pollice nero!!! :ahah :ahah :ahah

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 12 mar 2008, 14:47

bernie75 ha scritto:Te lo dico io Anya dove l'ha tirato fuori mio marito...da un sito inglese che i 100 nomi più "popular" e Poppy era nella lista (tra l'altro anche in una buona posizione). Si vede che è di moda ultimamente...Un coppia di nostri amici inglesi hanno chiamato loro figlia nel 2003 Pixie! Riguardo invece i nomi italiani, a me piace Gioele, Edoardo (ma sono di parte), Leonardo, Michelangelo, Samuele, Mattia, Giacomo, Filippo, e poi per una bimba Viola, Chiara, Patrizia, Noemi, Silvia, Isabella, Sofia, Alice, Alessia...ma dipende anche dal cognome!

:ahah :ahah :ahah no pixie no...versione italiana, folletto!!!! I nomi da bimbo sono tutti belli da bambina mi piacciono Sofia e Isabella, altrimenti Isabel :ok

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 12 mar 2008, 14:47

chicaluna ha scritto:concordo con topillo che bisogna anche guardare il cognome...
ricordo ancora una mia amica che per un periodo ha lavorato in un centro di formazione...ad uno dei suoi corsi era iscritta una ragazza..che di cognome si chiamava culetto (e già li....) ed i suoi genitori avevano fatto la volpata di chiamarla di nome.....Rosa....
ogni volta che veniva fatto l'appello fin dalla prima elementare sta poveraccia si doveva sorbire le risate dei compagni...

geniali i genitori :che_dici :ahaha :ahaha :ahaha

wonderda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da wonderda » 12 mar 2008, 14:48

eire quoto in pineo, come ti dicevo prima..bisogna vedere il contesto in cui si inserisce tancerdi...
anche noi abbiamo il problema del cognome che è lungo e per di piu tedesco (con una sfilza di h e consonanti) per cui eviterei nomi lunghi e complicati..giusto perchè wonderino/a sarà già penalizzato /a alla nascita dovendo imparare a scrivere (e pronunciare) il cognome, ci manca solo di mettere il nome improponibile...

topi: per l'ibiscus di flo: era su un'isola tropicale piena di fiori...se lo cambiava ogni giorno??? :hi hi hi hi
Sophia,la mia leonessa nata il 16/08/08
Maximilian,il mio principe delle stelle

"Il mondo è il mio grembo,e il grembo di mia madre fu il mio primo mondo" Ronald Laing

bernie75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bernie75 » 12 mar 2008, 14:49

Nicia ha scritto:
Floriana è un nome splendido.. Mi piace un sacco, e io non sono facile di gusti... :ok :ok
Grazie, anche a me è sempre piaciuto avere un nome un pò diverso dal solito :sorrisoo :sorrisoo

Comunque ragazze mi avete convinto, se è femmina allora si chiamerà Elizabeth Charlotte Dring (così sapete pure il cognome). Mio figlio si chiama Edward George Dring (lo chiamiamo Eddie). Così potremmo avere Eddie & Liz o Eddie & Betty. E così siamo a posto! Va bene??????
Immagine
Il tuo fratellino Eddie ti aspetta!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 mar 2008, 14:50

chicaluna ha scritto:
Topillo ha scritto: Però... perchè l'ibisco di Flo non appassiva mai????
probabilmente perchè lei al contrario di me non aveva il pollice nero!!! :ahah :ahah :ahah
Darei la vita per un ibisco!!! Ma finchè me ne sto nel mio buchino di casa, senza un minimo di balcone e con il sole poche ore al giorno, direi che è fuori discussione!!!
Nel progetto del tetto ho ben DUE terrazzi e l'anno scorso, allettata dalle promesse del marito, mi ero comprata qualche dozzina di buste di semi e mi ero messa in testa di cominciare una coltivazione intensiva di piante tropicali, ma per la disperazione a Natale li ho regalati tutti alle varie sorelle, mamme e zie... mi faceva troppo triste avere lì dei semi BELLISSIMI e non sapere quando avrei potuto piantarli... e sì che, tra le varie pretese di marito e suocera sulla casa, l'unica condizione che avevo posto io era che avesse un posticino per le mie piante (sono la mia PASSIONE)... questa HA due balconcini, ma se li è presi mia suocera....

:buuu

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 12 mar 2008, 14:50

a me piace moltissimo Isobel...è solo una vocale che cambia...da isabel a isobel ma mi è sempre piaciuto...e mi piace tantissimo anche isabeu...ve beh son traviata da ladihawke :emozionee :emozionee :emozionee
però siccome noi vogliamo stare sui nomi italiani e siccome mio marito è uno di quei classiconi che ve lo raccomando la scelta è stata fatta...
vorrà dire che mi sbizzarrirò col prossimo cane :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 12 mar 2008, 14:51

Poppy anch'io sono per il no......anche perchè all'inizio avevo capito si trattasse di un nomignolo non un vero e proprio nome :sorrisoo

UFFA ma perchè devo aspettare fino alla MORFO del 2 APRILE per sapere se Fagi è UN o UNA ??????
Voglio iniziare a ricamare qualche bavaglino con il punto croceeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Anni fa avevo fatto un orsetto carinissimo ma cavoli quanto avevo impiegato!! Qs. sera se metto il naso fuori da casa vado in edicola a prendere quei giornali con tutti gli schemi di punto croce apposta per le cose dei bimbi :sorrisoo .....così con qs. belle giornate di sole mi metto in giardino subito all'opera :sorrisoo
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 mar 2008, 14:52

bernie75 ha scritto:
Nicia ha scritto:
Grazie, anche a me è sempre piaciuto avere un nome un pò diverso dal solito :sorrisoo :sorrisoo

Comunque ragazze mi avete convinto, se è femmina allora si chiamerà Elizabeth Charlotte Dring (così sapete pure il cognome). Mio figlio si chiama Edward George Dring (lo chiamiamo Eddie). Così potremmo avere Eddie & Liz o Eddie & Betty. E così siamo a posto! Va bene??????
Perchè nomi doppi?
Comunque mi piacciono. Dring nel senso di driiiiiiiiiiiiing!!!, suonano alla porta???

:ahaha

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 12 mar 2008, 14:52

bernie75 ha scritto:
Nicia ha scritto:

:hi hi hi hi :yeee :yeee :yeee :yeee

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 12 mar 2008, 14:53

Topillo ha scritto:
bernie75 ha scritto:
Nicia ha scritto:

Perchè nomi doppi?
Comunque mi piacciono. Dring nel senso di driiiiiiiiiiiiing!!!, suonano alla porta???

:ahaha

:ahah :ahah :ahah

Bloccato

Torna a “Agosto”