mia sorella gemella stressa in continuazione che dovrei dire a mia mamma di Vipiteno.
E siccome io le rispondo sempre "a tempo debito", lei ieri mi ha mandato un SMS per chiedermi scusa se insiste, ma sono tutti così esaltati all'idea che non sopporta avere "limitazioni" di discorso.
Va be'... io sono troppo buona, nonostante le apparenze e allora ieri sera quando mia mamma ha cominciato a tartassarmi di messaggini insistendo che tutta la famiglia Topillo si trasferisse da lei PRIMA della nascita di Topillina (in pratica dovrei allestire la cameretta da lei, così poi quando torno a casa dove la metto? sulle scale? L'altra ipotesi è che io NON torni affatto a casa o che ci torni quando saranno finiti i lavori del tetto, cioè fra un secolo....

Io le ho risposto che lo faremo senz'altro se avremo ancora la fase più rumorosa di lavori sulla testa, ma altrimenti sarebbe meglio che restassimo a casa, anche per seguire i lavori.
Allora lei ha proposto di venire LEI e di stanziarsi in casa di mia suocera.
Io le ho fatto notare che LEI non ci potrebbe vivere nel porcile di mia suocera (be', nessuno potrebbe, a parte mia suocera) e che comunque non è che si possono fare i conti senza l'oste.....
E allora lei ha proposto di piantarsi sul mio divano. E io mi sono messa a ridere, perchè la stanza dove c'è il divano, che ora è ingresso cucina soggiorno e che poi diventererà ingresso cucina soggiorno cameretta, non ce la farà mai a diventare anche ingresso cucina soggiorno cameretta camera degli ospiti.
Cioè, per carità..... già inciampiamo ora nelle cose sparse in quella stanza, figuratevi dopo! Se lei volesse rimanere pochi giorni non ci sarebbero problemi, ma dato che mi sembrava proporre una LUNGA permanenza, allora i problemi li vedo eccome!
Gliel'ho spiegato gentilmente e lei ha concluso: ma quando ci farai partecipi come si deve di questo avvenimento???
E io che cosa avrei dovuto risponderle???? Ho abilmente glissato.
E ora mia sorella vuole venire a trovarmi domenica.... speriamo non stressi!