GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostini (15) biricchini ormai scalciano con i piedini

Bloccato
Anna87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Agostini (15) biricchini ormai scalciano con i piedini

Messaggio da Anna87 » 11 mag 2015, 13:37

Ciao ragazze!
Eccomi reduce dal 1° incontro del corso preparto :impiccata: ...l'ostetrica è molto brava e siamo in 10...5 maschi, 4 femmine e 1 non si sa...non lo vogliono sapere!
Oggi ci siamo presentate e conosciute tutte in più ci ha parlato del tampone per lo streptococco e ha iniziato a parlarci della lista per l'ospedale intanto per i pupi poi la pross volta finirà con quelle per noi mamme...
La pross volta poi tratteremo l'allattamento nello specifico...bello bello mi piace :yeee !!!
Mia sorella mi ha ritirato gli esami ma ancora non li ho visti vi aggiornerò appena saprò!
Ahhh si sto prendendo coscienza di cosa e come sono le contrazioni...è qualche tempo che la sera sul divano e mi è capitato anche a lavoro a dire il vero, mi sono venute :perplesso però l'ostetrica diceva che se si è soggette anche ad altri crampi come ad esempio quelli ai polpacci potrebbe essere mancanza di magnesio che può causare anche i crampi all'utero (oltre al fatto che sicuramente ero stanchissima a causa del lavoro) ...siccome ne ho sempre sofferto di crampi ai polpacci e anche adesso mi vengono al mattino quando mi stiro a letto mi sa che giov alla visita lo farò presente al gine chissà che non mi aggiunga la 3a pastiglia...
Infine oggi sarà l'ultimo giorno di lavoro :-D mia sorella ha deciso che non posso più restare al bar sola perchè ormai tutta una serie di cose non posso o è meglio che non le faccia perciò stop :ok !!!!
Immagine

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 11 mag 2015, 14:13

Anna quindi vai in maternità? :yeee :yeee :yeee
Io non vedo l'ora :fischia
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015

Anna87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Anna87 » 11 mag 2015, 21:51

Siii enebria praticamente....anche se non prenderò un soldo :nonegiusto ...speriamo di prenderli più avanti...
Ragazze voi che ne pensate del discorso che facevo sulle contrazioni? Sarà che ora che a livello mentale ho capito come sono mi sento un po suggestionata :pensieroso cioè nel pom e stasera ne ho avute una serie non è che mi devo preoccupare?! :domanda
Immagine

Cleme3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cleme3 » 12 mag 2015, 7:57

Buongiorno a tutte!!
Anna87, evvai!!! :yeee :yeee :ok Vai in maternità almeno ti riposi, anche io non vedo l'ora!
Per le contrazioni può essere che un po' ti suggestioni.. Non ho esperienze a riguardo ( praticamente non ho idea nemmeno di come siano) però leggevo che se non sono troppo intense e soprattutto troppo ravvicinate, sono normali.. :pensieroso
Mamma felice di Anna (23 Agosto 2015, 3,710 kg per 51 cm ), la nostra piccola Stellina e di Michele (04 Febbraio 2017, 3,370 kg per 49 cm), il nostro piccolo Sole!

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 12 mag 2015, 9:11

Buongiorno agostine!
Anna come mai non prenderai soldi :domanda
Per le contrazioni saranno magari quelle preparatorie? Sono dolorose?
Io credo di sperimentarle in questa gravidanza, ma credo solamente perché con Enea non ne ho mai avuta mezza di quelle preparatorie :fischia
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 12 mag 2015, 12:42

Buon dì!
Il mare era bello, ma freddino. Silvia ovviamente ha fatto il bagno.... :che_dici :freddo .
Anche il marito si è fatto una rapida nuotata, io proprio non me la sentivo. Aspetto un altro po'...

Contrazioni:
io come per Silvia le ho già da qualche settimana. La pancia si indurisce o tutta o solo una parte. Non è doloroso però devo stare ferma un attimo, ecco. E' una cosa graduale e dura circa una 15ina di secondi. Sono le contrazioni di Braxton e dal sesto mese sono normali. Servono ad ammorbidire l'utero. Io ne avrò, bo, 5/6 al giorno, specialmente verso sera. Possono essere causate anche dai movimenti del pupo.
Se non sono dolorose state tranquille, sono una buona cosa. Come vi dicevo con la prima gravidanza le ho avute dal sesto mese, ho partorito comunque in ritardo (41+1), ma molto velocemente (5 ore totali).
Io alla prima gravidanza avevo paura di non riconoscere le contrazioni "giuste" visto che ne avevo da parecchio tempo e man mano che si avvicinava il termine avevano cominciato ad essere anche un po' dolorosette... bè...ecco...diciamo che quando è iniziato il travaglio la situazione era ben diversa.... :uaua
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Anna87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Anna87 » 12 mag 2015, 13:02

Enebria non prenderò un soldo perchè mia sorella mi ha assunto come collaboratrice familiare (non ho busta paga sono in regola x tutte le ore che vogliono però mi pagano i contributi per capirci) da poco e quindi non ho ancora accumulato abbastanza contributi perchè mi accettino (mi spetti) la domanda di maternità allora visto che si può fare fino ad 1 anno di vita del bimbo, la domanda, aspettiamo cosi che mi sia accettata più avanti :argh ...
Cleme vero mi riposo, però sarà una "faticaccia" starci perchè ne ho tante da fare anche a casa, compresa la camera del pupo, ma dovrò sforzarmi per il bene di entrambi :ok ! Anche perchè se sono realmente contrazioni come penso un po mi spaventano visto che l'ostetrica al corso ci ha detto che ora a 28 sett i bimbi pesano 1 kg scarso quindi non ci vuole molto perchè "escano" :freddo ...nel senso di dilatazione nonservono i 10 cm ma molto meno... :urka1
Immagine

Anna87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Anna87 » 12 mag 2015, 13:08

Ecco :clap fantastico :vaiii: proprio Anto serviva per avere un po di tranquillità :yeee !!!Grazie al cielo che ci sei e ci hai spiegato a te cos'è successo!!! è proprio vero che è un attimo allarmarsi e agitarsi!
Cmq si è ufficiale ho finito il lav al bar e continuerò solo con le ripetizioni fino all'esame della mia "scolara"!!!
Immagine

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 12 mag 2015, 13:51

Anna :urka1 forse l'ostetrica fa un po' di terrorismo??? Ma ti ha visitata o ne avete solo parlato?
Mi dispiace per la maternità, immagino tu ti sia informata presso un caf o comunque qualcuno che abbia saputo darti delle informazioni certe.
Io mi sento ufficialmente esplodere, non ce la faccio più. Anche adesso sono uscita a fare due passi ed ho la pancia che si indurisce. Sono queste Anto le braxton? :perplesso
Qui nel palazzo dove lavoro stanno pulendo la facciata, è da ieri che siamo chiusi dentro con la tapparella abbassata, acqua nera che entra comunque ed un odore che non vi dico :vomitino

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 12 mag 2015, 14:04

Ok, il terrorismo ora lo faccio un po' io però ecco in ogni caso è meglio parlarne con il ginecologo, è un po' prestino anche per le contrazioni preparatorie, comunque le mie non sono state dolorose fino a 4 cm di dilatazione (io non le sentivo proprio!) Potete tenere in casa del Buscopan, aiuta a rilassare la muscolatura uterina (una o 2 pastiglie la sera), ma ripeto, in ogni caso (e prima di prendere medicine) parlatene con il ginecologo. Io le ho abbastanza sottovalutate e Micol è nata a 35+4...
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 12 mag 2015, 14:14

Beh NiCa sicuramente è giusto parlarne con il ginecologo hai ragione, però anche questa ostetrica che arriva subito a conclusioni senza nemmeno una visita mi sembra un po' esagerata.
Dici che è presto per le braxton? Io sento di tante che le hanno anche prima del sesto mese :perplesso

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 12 mag 2015, 15:30

Enebria, io ho fatto un'eco a 17 settimane e mentre la facevo ho avuto una contrazione (l'ha rilevata la gine con l'eocgrafo). Molte hanno contrazioni prima del sesto mese ma appunto non sono quelle preparatorie (che in realtà dovrebbero partire non prima della 26/28 settimana) e come tali vanno tenute sotto controllo con il buscopan :-)
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 12 mag 2015, 15:32

Quanto all'ostetrica di Anna, non so come le sia balzato in testa di fare un commento del genere :martello

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 12 mag 2015, 15:37

NiCa3 ha scritto:Enebria, io ho fatto un'eco a 17 settimane e mentre la facevo ho avuto una contrazione (l'ha rilevata la gine con l'eocgrafo). Molte hanno contrazioni prima del sesto mese ma appunto non sono quelle preparatorie (che in realtà dovrebbero partire non prima della 26/28 settimana) e come tali vanno tenute sotto controllo con il buscopan :-)
Ah sì? Beh non lo sapevo, pensavo che le preparatorie si avessero anche prima :perplesso A questo punto mi ritiro perché non ne so proprio nulla :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Ma quelle non preparatorie in cosa si differenziano? Solo perché arrivano prima del dovuto? O magari sono dolorose? Tu ti rendevi conto di averle? A parte in travaglio dico. Scusate la curiosità, ma c'è sempre da imparare!

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 12 mag 2015, 15:55

A me con Silvia la gine mi aveva detto che erano le Braxton ed erano iniziate verso la fine del quinto mese. Verso la 37esima settimana hanno cominciato ad essere anche dolorose, tanto che ero convinta che sarebbe nata prima...invece... :che_dici
Poi a 41 settimane mi hanno fatto lo scollamento (dooooolooooore :freddo ) e la notte mi son svegliata alle 2 con la sensazione chel'interno del mio corpo volesse uscire ed andarsene :hi hi hi hi .... alle 3 ho svegliato il marito e gli ho detto "andiamo!".
Sono arrivata in ospedale che ero di 4cm, ancora riuscivo ad apprezzare la carta da parati della sala parto. Alle 4, credo, bestemmiavo in aramaico. Alle 5 ero di 7cm, non parlavo più. Alle 6 non capivo più una banana e ho pensato "fa****o, io spingo!" :ahaha . A quel punto già stavo benone in confronto a prima e dopo l'espulsione stavo daddio!!!! :sarcastico_1: :ahaha
Comunque tornando alle contrazioni, l'importante è che non siano dolorose, che il collo sia ben chiuso e che ci sia tanto liquido. Basta una visita ginecologica per vedere se il collo è chiuso. Verso la fine la mia gine mi faceva comunque un'eco interna per misurare di quanto era raccorciato il collo.

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 12 mag 2015, 16:03

Oh Anto che meraviglia!
A me il gine controlla tutte le volte lo stato del collo dell'utero.
Comunque anche una cugina del marito che è lì lì per partorire ha avuto contrazioni sia nella prima che in questa seconda gravidanza a partire dal quarto mese.
Io a differenza della gravidanza di Enea stavolta ho un po' di indurimenti e qualche volta anche fastidiosi, però credo sia dovuto alla maggiore stanchezza rispetto alla prima gravidanza.
NiCa per curiosità in questa gravidanza ti avevano detto qualcosa riguardo all'allattamento ancora in corso e ad eventuali contrazioni?

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 12 mag 2015, 16:38

17 settimane è presto per le preparatorie. A me sono iniziate verso la 23/24 esima settimana. Ma non ho alcun dolore. E comunque ancora non prendono tutta la pancia. Si indurisce una zona per qualche secondo e poi si rilassa.
enebria, io sinceramente le contrazioni preparatorie credo siano queste, quelle del travaglio...bo...nel senso che stavo male e basta. Tanto male. Non sentivo la pancia che si induriva, avevo mal di schiena mal di pancia mal di tutto. Un dolore nuovo che non saprei spiegare e che onestamente non ricordo.
Mi spiego:
adesso non ho dolore quindi sento come se i "muscoli" della pancia si contraessero lentamente e poi si rilassassero di nuovo, ma è una roba da nulla.
Durante il travaglio, da subito, quando mi son svegliata nel cuore della notte, non ho sentito la pancia dura. VAdo a memoria, eh, ma mi ricordo poco di quella notte... :fischia Mi ricordo che mi sono alzata come se avessi una gastroenterite potentissima, quindi son stata sul water per un po'. Poi come consigliatomi sono andata in doccia e stavo vagamente meglio, ma non bene. Avevo l'orologio sulla lavatrice e guardavo quanto passava tra un dolore atroce e l'altro e durante il dolore atroce contavo...1, 2, 3...50.... ok sono quelle giuste perchè sapevo che dovevano durare circa 1 minuto ed essere ad intervalli regolari. Quando erano ogni 5 minuti dovevo andare. Guardo l'orologio. 5 minuti....Come 5 minuti???? :urka Di già??? Ho fatto cronometrare un po' al marito e quando ha visto che spaccavo il minuto (precisa io!) tanto che mi diceva "3, 2, 1 arriva...", allora siamo andati....
In ospedale avevo il monitoraggio e capivamo quando arrivava la contrazione guardando i numeri...mi ricordo che ai monitoraggi guardavo sta macchinetta che misurava le contrazioni e mi pare che quella volta arrivassero fino a, che ne so, tipo 50/60. Io ero convinta che il massimo fosse 100 quindi pensavo "ah bè allora non è tutta sta tragedia!". Non so che diavolo misura la macchinetta dei monitoraggi, ma non arriva solo fino a 100... :che_dici :uaua

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 12 mag 2015, 16:52

Anto a me adesso sembra si indurisca proprio tutta la pancia, non a zone.
Per quanto riguarda quelle del travaglio, io in travaglio non sono mai entrata avendo fatto un cesareo d'urgenza.
Ricordo però di aver provato un paio di contrazioni dolorose alle lacrime :freddo che erano come quelle descritte dall'ostetrica al corso preparto, arrivavano, salivano di intensità di dolore, poi scemavano come intensità e andavano via e ricordo anche che vennero rilevate dal tracciato. Ma saranno state un paio non di più e comunque non hanno portato a nulla. Magari non erano nemmeno quelle vere :uaua :uaua :uaua

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 12 mag 2015, 17:17

enebria, può essere. Fa conto che io son passata da 4 cm a 7 in un'ora....mi pareva di morire! Il travaglio attivo è potente. Io ad ogni contrazione mi piegavo sulle ginocchia (forse l'ho già raccontato mille volte...) verso la fine non sapevo più dove andare visto che col sedere toccavo terra (altro che squat!!!).... :uaua

Ieri il marito mi ha chiesto se ho paura del parto. Gli ho detto "adesso che so com'è, DECISAMENTE no!", lui invece ha detto che è TERRORIZZZATO! :che_dici Manco lo dovesse fare lui! :uaua

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 12 mag 2015, 23:03

http://www.gravidanzaonline.it/gravidan ... ana-23.htm
Ecco anche qua su GOL parlano delle contrazioni di Braxton. Qua dicono dalla 23esima come è capitato a me entrambe le volte, però occhi se sono regolari e aumentano e soprattutto se sono dolorose.
Ho guardato cosa succede la 28esima settimana e parlano del colostro. Effettivamente con Silvia a quest'epoca gestazionale avevo cominciato a bagnare il pigiama quasi ogni notte. Sta volta nulla. Ovviamente mi sono imparanoiata.... :che_dici

Bloccato

Torna a “Agosto”