GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siam quasi alla fine, prepariamo la borsa agostine!!!

Bloccato
cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Siam quasi alla fine, prepariamo la borsa agostine!!!

Messaggio da cica82 » 26 giu 2014, 23:05

Avete ragione,non bisogna farsi prendere dall'ansia per le misure e i percentili che sono relativi e che sono unici di ciascun bambino..ogni bimbo ha la sua curva di crescita e l'importante è'che segua quella..
Ma quando ci sono improvvisi rallentamenti e'giusto monitorarne meglio lo sviluppo x'ci potrebbero essere dei problemi..e'giusto secondo me che un ginecologo lo dica e voglia controllare meglio..e'il suo lavoro, se no che ci sta a fare? :sorrisoo
Nel mio caso si tratta semplicemente di questo..ha notato un rallentamento nella crescita, ha notato che il liquido non è molto,sa che col primo figlio ho avuto un parto indotto, anche se a termine, per la mancanza di liquido e quindi giustamente dice..state tranquilli ma ricontrolliamo crescita e liquido fra tre settimane x vedere..e va bene così'..

Eliana stai serena, se il tuo ginecolo dice che va tutto bene x la crescita di Davide vuol dire che va tutto bene..sarà' semplicemente più'grandicello di costituzione..probabilmente lo siete anche voi di famiglia..

Ah,volete ridere?? la gine mi ha detto di vedere che il bambino faccia almeno 10 movimenti al giorno che allora vuol dire che va tutto bene (x via del liquido sempre) be io sono già' a quota 30 da oggi dopo pranzo, e belli decisi, quindi.....direi non c'è'problema... :risatina:
Immagine

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarapenny » 26 giu 2014, 23:05

sedici :yeee
ziavale tu vai al consultorio, giusto? Ogni quanto fai le visite con la ginecologa?
Immagine

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarapenny » 26 giu 2014, 23:10

cica in effetti a me le misure le hanno prese solo 2 volte: alla morfo e all'accrescimento e la gine che mi ha fatto l'eco di accrescimento mi ha detto solo il peso e che era in linea con la crescita e andava bene. Ora non so se mi faranno altre misurazioni al consultorio.. al momento ho una visita ma credo con l'ostetrica e lei non prende misure né fa ecografie.
Immagine

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 26 giu 2014, 23:40

Cica capisco quello che vuoi dire e sono pienamente d'accordo.anche a me con la scusa di verificare la presentazione hanno ripetuto l'accrescimento. L'importante è non fare terrorismo secondo me. Dovevate vedere la faccia dell'ostetrica l'altra volta quando mi ha detto "eh,è un po' piccolina" quando un secondo prima il gine mi aveva detto che sì è piccola ma va bene comunque. Insomma se fossi stata un pochino più ansiosa sarei andata in paranoia e non è giusto.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 26 giu 2014, 23:44

Sara vado ad un consultorio privato convenzionato. Faccio visita ginecologica con eco veloce senza prendere misure una volta al mese. In quell'occasione verificano le analisi,pressione e peso. Sempre da loro faccio le eco del ssn dove si prendono le misure (eco primo trimestre,morfologica e accrescimento). Ho ripetuto l'accrescimento a distanza di tre settimane,ma solo per scrupolo.

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarapenny » 26 giu 2014, 23:52

Ziavale grazie ;) era più curiosità perché da quello che ho capito varia molto da regione a regione!
Immagine

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 27 giu 2014, 0:03

Eh si può essere! Tu fai visita ostetrica ogni mese ma senza eco,giusto? Forse dipende anche dall'attrezzatura che hanno..

lauraepsilon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraepsilon » 27 giu 2014, 8:02

Buongiorno!
Nel tardo pomeriggio ultima riunione a scuola e poi sono ufficialmente in ferie!
Stasera partiamo per le Marche. Con molta fatica ho convinto il marito a non fare il solito viaggio itinerante, ma di fermarci, alno qualche giorno. Cos' ieri ho usato il pomeriggio a cercare campeggi.
Ora stamattina devo preparare tutto per partire, passare dal medico per farmi impegnativa per visita diabete, andare a recuperare i bimbi dai nonni(questa settimana senza di loro è staa rilassante ed ho fatto un mucchio di cose!), pranzo da lro, ritorno a casa, lavaggio bimbi, riunione e via!
Finalmente abbiamo il lettino nella cameretta... grandioso! Nonostante sia in uso da 7 anni continuativi è come nuovo! (e mia sorella me lo ha anche lavato per bene! :-)) ). Anche io, però, devo andare a comprare le lenzuola, perche, tolto quello super usato da Tommaso all'asilo, non ne ho, visto che tra cognate e sorelle tutte hanno bimbi in lettino, io avevo solo quelle che mi avevano dato mia mamma e mia suocera, belle vecchie, ma davvero in buono stato, quindi non le chiedo indietro, e ovviamente mi stanno regalando solo lanzuola da culla !(che ho già)
Mia sorella mia ha dato anche un sacco di tutine e completini, quindi fino a dicembre sono a posto, poi più nulla, perchè nessuno dei cuginetti è nato in estate! Il fatto è che è tutto pulitissimo, ma anche... stroppiciatissimo... mi toccherà dare una stiratina, ma le tutine sono un INCUBO!
Anche qui tempo schifoso ma mi sta bene, almenofa fresco!

lista ospedale neanche la mia specifica, ma so che c'è l'aria condizionata, quindi mi sa che serviranno le lunghe, comunque non mi costa nulla portarmi le due opzioni! I cappellini io li ho sempre usati, solo per uscire, fino ad oltre un anno dei bimbi... era una fissa di mia mamma, per TOm che poi soffriva di otite è stato fondamentale, fino allo scorso anno era lui a chiedermelo, anche in primavera, per Elisa... non so, ma mi piace pensare che sia anche per quello che non ha mai avuto mal d'orecchie!

peso bimbi... concordo con Morbidoli... sono delle stime, a mia sorella dicevano che la piccola era piccola, invece è nata di 3,2kg, i miei dovevanossere giganti, quasi 4kg, ma nessuno ha superato i 3,5kg... quindi... non bisogna preoccuparsi! Neanche il mio gine si sbilancia con il peso, e nemmeno sulle misure ... e finora neanche troppo sul sesso! (giusto stanotte ho sognato che nasceva femmina!)

STOP... vado a fare qualcosa, altrimenti non si parte!
Immagine

mamma, papà, Elisa e Tommaso ti aspettano!

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 27 giu 2014, 9:21

Buongiorno!
Laura buone vacanze.
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 27 giu 2014, 9:31

Buongiorno! Buone vacanze Laura!!

loira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da loira » 27 giu 2014, 9:49

Buongiorno a tutte.

Concordo con voi sul discorso peso. Non fissiamoci....il mio ginecologo non mi dice mai il percentile, mi dice a stento il peso stimato. Poi io dalle immagini che mi lascia dell'eco vado a leggermi i vari parametri e consulto i calcolatori che si trovano in rete per la lunghezza e il percentile. Ma solo per curiosità, perchè mi piace pensare che è lunga tot e pesa tot anche per immaginarmela.....non perchè sono preoccupata

Se il ginecologo quando fa l'eco dice che va tutto bene, che sia al 20 o al 90 percentile cambia poco...(beh a parte al momento del parto :risatina: ).

Per chi chiedeva quali sacchetti usare per riporre i vari cambi del bambino, beh io avevo usato e userò quelli per conservare i cibi nel freezer :fischia

per il resto da una parte anch'io non vedo l'ora di partorire più che altro perchè non ce la faccio più con questo pancione :impiccata: Non si dorme, non si riesce a camminare, si fa fatica a fare tutto :argh
Immagine

loira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da loira » 27 giu 2014, 9:50

Ah siamo giunti a buon punto con il nome abbiamo una rosa di 3/4 ....nulla di deciso ben inteso ma è già qualcosa
:ghigno
Immagine

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 27 giu 2014, 9:50

buongiorno ragazze!

Io oggi vado a prendere Simo in asilo,ultimo giorno,così saluto le maestre con cui ci rivedremo a settembre e poi vado afarmi fare il tampone vaginale..prossima settimana esami del sangue.

Ieri ho passato due ore stesa sul letto con contrazioni abbastanza regolari,poi con il buscopan son passate,ma anche stamane son tornate un po'..vedremo

Laura buone vacanze
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 27 giu 2014, 9:57

ciao amiche!!!
avete scritto tantissimooooo

misure: concordo con ZiaVAle , sono davvero mooolto relative e se tutte le loro cosine sono a posto non vedo che differenza possa fare mezzo chilo in più o in meno!
a me disse che Vittoria era giuuusta giiusta, mi pare intorno ad 1,2kg, ma vi parlo della 25ma settimana.
la settimana prossima dovrei tornarci per l'ultima visita!!!

borsa ospedale: non ho preparato niente di niente !!!(a parte la borsa!!!) :prr ho di sicuro le camicie da notte ma vorrei prenderne un altro paio per ogni evenienza, la vestaglia, per quel poco che si usa, ce l'ho....mi servono i reggiseni per allattamento, non ricordo i miei a chi li ho dati o che fine abbiano fatto.... :pensieroso
mancano ciabatte, olio vea per il seno, cose per l'igiene personale... mutande userò quelle normali, quelle di carta/usa e getta mi fanno allergia.... non oso immaginare poi con quel caldo!!!!
per la bimba in ospedale la vestono loro, a me tocca solo per l'uscita :ok

detto questo. ieri siamo andati ad un matrimonio dei una mia cara amica, sinceramente, sapevo sarebbe stata una sfacchinata per me, ma ci tenevo troppo ad esserci!
messa alle 5, cena alle 8..... non vi dico che stanchezza , Vittoria Maria non ha fatto altro che muoversi selvaggiamente tutto il giorno :emozionee
siamo tornati a casa alle 2 di notte :urka
come se non bastasse deve avermi fatto male qualcosa perchè nel cuore della notte mi sono svegliata con i crampi allo stomaco e ho vomitato tuttooooo dall'antipasto al dolce :x: :x: :x:
ora ho la pancia tutta indolenzita dallo sforzo, e sono ko dal sonno, ma la bimba si muove tanto quindi sono tranquilla per lei.
in compenso ho una montagna di panni da stirare,,,, e non ce la posso fareeeeee
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 27 giu 2014, 11:04

Ribadisco il concetto, chissà che il cosmo non mi senta: mi piacerebbe dormire, grazie.
Per il resto posso anche stare col pancione, non mi dà troppa noia. Anche la schiena va molto meglio, mi sa che era il lettino della spiaggia a farmi più male.
Laura buone vacanze!! Le Marche son proprio belle e si mangia benissimo!!
Loira ma non ce li dici i nomi?? :fischia :fischia :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Sissi facevano male le contrazioni? Cerca di riposare quando puoi. :coccola
Mademi ma un matrimonio di giovedì? Pensavo lo facessero solo nelle grandi città fuori da sabato e domenica. Mi spiace che tu sia stata male :coccola Se sei stata l'unica forse era anche dovuto alla stanchezza...

Katiuscia821
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Katiuscia821 » 27 giu 2014, 11:11

Fanciulle visita dalla gine fatta, niente gestosi, la proteinuria che ho è normale per l'aumento di peso e la pressione è 110/70. :clap Il rigonfiamento di piedi e mani è dovuto a ritenzione e il prurito è perché la mia pelle viene tirata mentre si gonfiano. Mi ha dato due bustine di magnesio al gg da prendere per ridurre le contrazioni e assoluto riposo, posso al massimo fare due passeggiatine al mattino e alla sera. :impiccata:

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarapenny » 27 giu 2014, 13:12

LauraBuone vacanze!
Katiuscia dai l'importante è che stiate bene.. se è solo riposo porta pazienza :sorrisoo
zia valeL'ecografo ce l'hanno, perchè è quello che usa la ginecologa quando fà la visita. Le misure lei me le ha prese solo alla prima visita e poi le altre che ho sono quelle della morfo e dell'accrescimento.
Non vado proprio una volta al mese ma un po' meno spesso e comunque vedo solo l'ostetrica che ascolta solo il battito, mi chiede come và, controlla eventuali esami. In ogni caso se c'è qualcosa basta andare là o telefonare che ti rispondono sempre. E' solo la ginecologa che non è Miss.Simpatia.. ma per quello che devo vederla va bene lo stesso.

I miei dolori alla vescica continuano.. :argh .. ho un sacco di cose da fare e faccio fatica a camminare! Credo che la mia pancia bassa influisca e vada un po' ad infiammarla..
Immagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 27 giu 2014, 14:32

Buondì :-D
Poco fa sono andata a prendere il mio ometto all'asilo, il suo ultimo giorno, da settembre si inizia con le elementari :emozionee
Ho portato una pianta di rose alla maestra per ringraziarla del lavoro fatto in questi 3 anni, ed indovinate un po' ? Abbracciandola sono scoppiata in un pianto a dirotto, colta dall'emozione :buuu
Mi sono scusata dando la colpa agli ormoni, in realtà mi ha fatto veramente effetto pensare che è già finito il primo ciclo di scuola del mio ometto :cuore

Ieri la "prova di spinta" fatta al corso preparto è stata molto utile, ma mi ha fatto rivivere quel momento e ... Brrrrrrrrr .... Che brividi :x:
Inoltre si è parlato di episiotomia e lacerazione, cosa è meglio e cosa è peggio. Al contrario di quanto dice la mia gine, ossia che è meglio la lacerazione perché è più superficiale mentre l'episiotomia taglia 3 strati, secondo l'ostetrica di ieri è meglio l'episiotomia, perché con quella si è sicuri di dove e quanto si taglia, mentre la lacerazione può avvenire dove meno te la aspetti :urka1
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 27 giu 2014, 14:42

sarapenny, pensa che io faccio la visita intramoenia in H, che pago mooooolto bene, e la mia gine mi fa sempre l'eco ma non prende mai le misure della piccola, solamente alla prima visita, a 7 settimane le ha prese. Poi ho le misure delle eco fatte x la morfologica e x l'accrescimento, stop. Quindi esattamente come te!

Katiuscia821, meno male che sia tutto ok! Stai a riposo ora! :bacio

ZiaVale, ben rientrata dalle vacanze. Ho letto da qualche parte che nelle ultime settimane il corpo produce non so quale sostanza che rende le nostra ossa più "flessibili", proprio x facilitare il parto. Forse è anche x questo che hai meno dolore alla schiena.

mademi, come stai oggi?

sissi77, tieni sotto controllo le contrazioni e se necessario fatti vedere. Io sono sempre :incrocini per te e Jacopo!

loira, grazie x la dritta sui sacchetti x i vestitini :ok Ma proprio ci vuoi tenere sulle spine con i nomi??? :fischia
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 27 giu 2014, 14:50

Ciao ragazze! Tra poco esco x ritirare gli esami di sangue e urine (dita incrociate!).

La nn mi ha mai dato peso stimato e lunghezza ma mi misura sempre il femore, la circonferenza cranica e quella addominale e le riporta sulla mia scheda quindi poi posso fare un giro online e calcolarmeli.

ANTOTA oggi al corso ne abbiamo parlato e l'ostetrica ha però differenziato tra la piccola lacerazione superficiale, che spesso nemmeno necessita di punti, e i casi in cui serve il taglio perché si minaccia una lacerazione più importante.

SISSI xxxxx
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Bloccato

Torna a “Agosto”