GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Agostino birichino, vorrai mica diventare settembrino?!?!
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Re: Agostino birichino, vorrai mica diventare settembrino?!?!
alexx li stringi bene i pannolini? Non è che magari sono un po' troppo laschi per paura di fargli male?
Marexia considera che l'assorbenza dei lavabili aumenta con i lavaggi Li hai lavati almeno 2 3 volte prima di usarli? Per il bagnato l'unica è il velo di micropile che drena.
LaMarzia, ci pensavo proprio a quanto saresti dimagrita dopo il parto! BRAVISSIMA!
Hai voglia di raccontarmi come è stata la profilassi in travaglio? Quanto duravano le flebo? Anche io tampone positivo...
Giulia incrocini per te. Anche io sulla stessa barca. Speriamo la natura faccia il suo corso...
Marexia considera che l'assorbenza dei lavabili aumenta con i lavaggi Li hai lavati almeno 2 3 volte prima di usarli? Per il bagnato l'unica è il velo di micropile che drena.
LaMarzia, ci pensavo proprio a quanto saresti dimagrita dopo il parto! BRAVISSIMA!
Hai voglia di raccontarmi come è stata la profilassi in travaglio? Quanto duravano le flebo? Anche io tampone positivo...
Giulia incrocini per te. Anche io sulla stessa barca. Speriamo la natura faccia il suo corso...
2008
2011
2011
- marexia
- Master~GolGirl®
no, mammakoala.....non li ho lavati proprio...madre degenere!!!! ma sto micro-pile è naturale???
oggi diana è in catalessi, ha dormito dalle 10,15 alle 14,45 quando l'ho svegliata io...ha preso 10 minuti ed è crollta di nuovo...abbiamo provato a tenerla sveglia ma non apriva nemmeno la bocca!
immagino che per lei sia sufficiente quello che prende, ma non è che il latte mi va via se lei titta così poco????? e' la mia paura più grande perchè comunque so che lei sta bene......
trudina per il seno non so che dire...a me è passato abbastanza il dolore...resta solo un pochino nel momento in cui si attacca...prendili quei cosi d'argento, se soffri così tanto!
oggi diana è in catalessi, ha dormito dalle 10,15 alle 14,45 quando l'ho svegliata io...ha preso 10 minuti ed è crollta di nuovo...abbiamo provato a tenerla sveglia ma non apriva nemmeno la bocca!
immagino che per lei sia sufficiente quello che prende, ma non è che il latte mi va via se lei titta così poco????? e' la mia paura più grande perchè comunque so che lei sta bene......
trudina per il seno non so che dire...a me è passato abbastanza il dolore...resta solo un pochino nel momento in cui si attacca...prendili quei cosi d'argento, se soffri così tanto!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- LaMarzia
- Original~GolGirl®
Per i lavabili sicuramente appena li lavi va meglio. Devono ammorbidirai le fibre per aumentare l'assorbenza.
Per le domandone: Stefano dorme molto di giorno, si fa anche due ore e mezza dopo ogni poppata. Il protocollo ormai e' standard. Latte in media per venti minuti molto attivi in cui sento proprio che fa glugluglu deglutendo. Attivita' tipo il cambio, il tenerlo su con la sorellina o lo stare sveglio nella culla o nell'ovetto. Poi lo ninno e se serve piccola extra tetra e giu ninna. La pediatra mi ha detto che le mini poppate con questo caldo sono una mano santa per dissetarli, purche' nel pasto principale siano attaccati attivi almeno venti minuti per avere accesso al latte piu' corposo e ricco di grassi, il "secondo latte". Stiamo cercando di seguire gia' il metodo EASY che con la sorellina e' andato da Dio.
Di notte si sveglia alle tre e alle sette ma io lo prendo, lo metto a letto con me con tetra accessibile e continuo a dormire. . .
Non ho necessita' di tenerlo sveglio durante la pappa perché' e' molto attivo e vorace come era del resto la sorella. Vale comunque il vecchio sistema del solletico sotto i piedi.
Mammakoala, la profilassi che ho fatto io non fa testo e purtroppo non ha funzionato. Flebo di un paio d'ore in soluz Fisiologica al momento dell'induzione e due compresse i giorni dopo a 24 ore. Ma ho preso azitromicina che si prende ogni 24 ore, e non e' forte come la penicillina... Infatti la peni poi l'ha fatta Stefano.
Alexx non so cosa consigliasti perche' a me non succede ma ci succedeva con Alice ed era perche li mettevamo lenti. Ce lo fece notare la pediatra...
Leggevo altrove su gol che i nuovi pampers sono meno performanti dei vecchi. Io per ora uso quelli di cellulosa e tengono benone.
Per le domandone: Stefano dorme molto di giorno, si fa anche due ore e mezza dopo ogni poppata. Il protocollo ormai e' standard. Latte in media per venti minuti molto attivi in cui sento proprio che fa glugluglu deglutendo. Attivita' tipo il cambio, il tenerlo su con la sorellina o lo stare sveglio nella culla o nell'ovetto. Poi lo ninno e se serve piccola extra tetra e giu ninna. La pediatra mi ha detto che le mini poppate con questo caldo sono una mano santa per dissetarli, purche' nel pasto principale siano attaccati attivi almeno venti minuti per avere accesso al latte piu' corposo e ricco di grassi, il "secondo latte". Stiamo cercando di seguire gia' il metodo EASY che con la sorellina e' andato da Dio.
Di notte si sveglia alle tre e alle sette ma io lo prendo, lo metto a letto con me con tetra accessibile e continuo a dormire. . .

Mammakoala, la profilassi che ho fatto io non fa testo e purtroppo non ha funzionato. Flebo di un paio d'ore in soluz Fisiologica al momento dell'induzione e due compresse i giorni dopo a 24 ore. Ma ho preso azitromicina che si prende ogni 24 ore, e non e' forte come la penicillina... Infatti la peni poi l'ha fatta Stefano.
Alexx non so cosa consigliasti perche' a me non succede ma ci succedeva con Alice ed era perche li mettevamo lenti. Ce lo fece notare la pediatra...

Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26

Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
- mammakoala
- Master~GolGirl®
grazie lamarzia per le delucidazioni. Metodo EASY, l'avevo intuito dalla tua descrizione :) anche io con Matilde l'avevo applicato :)
marexia il micropile è tessuto tecnico, quindi non "naturale" come il cotone, ma ha appunto il vantaggio di far filtrare la pipì verso il tessuto assorbente sottostante e tenere il culetto un po' più asciutto. Non sei degenere :) non potevi saperlo se nessuno te lo ha detto di lavarli :)
reg chissà se hai già la frugoletta tra le braccia!!
marexia il micropile è tessuto tecnico, quindi non "naturale" come il cotone, ma ha appunto il vantaggio di far filtrare la pipì verso il tessuto assorbente sottostante e tenere il culetto un po' più asciutto. Non sei degenere :) non potevi saperlo se nessuno te lo ha detto di lavarli :)
reg chissà se hai già la frugoletta tra le braccia!!
2008
2011
2011
- IrEmMatti
- Original~GolGirl®
cosa è il metodo EASY??? 

ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49
- marexia
- Master~GolGirl®
marzia metodo easy??????....illuminami!!!!
diana ha tittato 10 minuti alle 15 e 20 alle 16...ma se si adormenta non c'è verso, non titta più...comunque fa le sue cacche e le sue pipì e il 26 vediamo quanto ha preso di peso....
diana ha tittato 10 minuti alle 15 e 20 alle 16...ma se si adormenta non c'è verso, non titta più...comunque fa le sue cacche e le sue pipì e il 26 vediamo quanto ha preso di peso....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- Aleon
- Expert~GolGirl®
sms di reg: Stamattina alle 6.53 è nata Chiara Luce! Pesa 3040. Tutto benissimo e veloce. Siamo super felici! Salutami tutto il forum quando puoi... Reg
Augurissimi mamma e papà e fratellini!!!!!
- IrEmMatti
- Original~GolGirl®
Aleon ha scritto:sms di reg: Stamattina alle 6.53 è nata Chiara Luce! Pesa 3040. Tutto benissimo e veloce. Siamo super felici! Salutami tutto il forum quando puoi... Reg

a mamma REG a CHIARA LUCE, al tris.. e ovviamente al papà!!
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49
- IrEmMatti
- Original~GolGirl®
E dopo nove mesi.. ho modificato la firma... felicissima da un lato, perché ho la cucciola tra le mie braccia.. un po' triste dall'altro perché mi piaceva leggere "incinta da..." va beh..
La piccina si sta svegliando.. dopo il latte andiamo al mare, fa troppo caldo per stare a casa.. baci a dopo!
La piccina si sta svegliando.. dopo il latte andiamo al mare, fa troppo caldo per stare a casa.. baci a dopo!
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Rieccomi con aggiornamenti!
Ieri sera sono partite le malefiche contrazioni (durate un paio d'ore e poi finite come sempre in nulla) e sono andata a fare il monitoraggio. Mi hanno tenuta più di tre ore, rigirata in tutti i modi e dicono che per ora ok. Però hanno voluto rivedermi oggi a mezzogiorno, quindi anche oggi altro monitoraggio.
Per ora sembra che la situazione sia stabile: liquido sempre poco, bambina piccina, ma non sofferente. Mi rivedono lunedì mattina se non succede nulla nel mezzo e nel frattempo mi hanno solo detto di bere e riposare molto.
Lunedì dovrebbero fissare la data del TC, che vorrebbero fare al massimo entro al fine della settimana.
Nel frattempo ci teniamo sempre tutti incrociati: hanno paura che il travaglio parta da solo e che Elisa si trovi troppo sotto stress, e di dover intervenire di nuovo d'urgenza. D'altra parte vogliono aspettare ancora un po' e vedere come va, perchè, dicono, se tutto andasse da solo per il verso giusto? Potrebbe anche essere.
Non mi illudo più di tanto e a questo punto davvero vorrei solo vederla nata...
Reg, novità???
Cinny, magari finiremo insieme il 24!!! E anch'io sono frustratissima con lo shopping: ho voglia di comprarmi cose, ma so che non entrerò in nulla!
Alexx, non abbatterti! La butto lì: perchè non metti una foto che ci faccia vedere come chiudi il pannolino? Magari riusciamo a svelare l'arcano!!!
Trudina, coraggio! Probabilmente non si è ancora stabilizzata la produzione del latte e per questo stai tribolando. Io tenevo il seno asciutto usando il phon, come suggerito dalle ostetriche: così i tagli si chiudevano prima e bruciavano meno, ma avevo sempre tutto tagliuzzato. E anch'io colavo latte come una muccona... una pena!
Mammakoala,
anche a te!
LaMarzia, comolimenti per il peso!!! Che brava!!!
Marexia, no senza cellulare no!!! Come procede Emma con la sorellina? Ancora pipì?
Fufi, Mammadichristian, forza!!!
Buon pomeriggio a tutte!!!
Ieri sera sono partite le malefiche contrazioni (durate un paio d'ore e poi finite come sempre in nulla) e sono andata a fare il monitoraggio. Mi hanno tenuta più di tre ore, rigirata in tutti i modi e dicono che per ora ok. Però hanno voluto rivedermi oggi a mezzogiorno, quindi anche oggi altro monitoraggio.
Per ora sembra che la situazione sia stabile: liquido sempre poco, bambina piccina, ma non sofferente. Mi rivedono lunedì mattina se non succede nulla nel mezzo e nel frattempo mi hanno solo detto di bere e riposare molto.
Lunedì dovrebbero fissare la data del TC, che vorrebbero fare al massimo entro al fine della settimana.
Nel frattempo ci teniamo sempre tutti incrociati: hanno paura che il travaglio parta da solo e che Elisa si trovi troppo sotto stress, e di dover intervenire di nuovo d'urgenza. D'altra parte vogliono aspettare ancora un po' e vedere come va, perchè, dicono, se tutto andasse da solo per il verso giusto? Potrebbe anche essere.
Non mi illudo più di tanto e a questo punto davvero vorrei solo vederla nata...
Reg, novità???

Cinny, magari finiremo insieme il 24!!! E anch'io sono frustratissima con lo shopping: ho voglia di comprarmi cose, ma so che non entrerò in nulla!
Alexx, non abbatterti! La butto lì: perchè non metti una foto che ci faccia vedere come chiudi il pannolino? Magari riusciamo a svelare l'arcano!!!

Trudina, coraggio! Probabilmente non si è ancora stabilizzata la produzione del latte e per questo stai tribolando. Io tenevo il seno asciutto usando il phon, come suggerito dalle ostetriche: così i tagli si chiudevano prima e bruciavano meno, ma avevo sempre tutto tagliuzzato. E anch'io colavo latte come una muccona... una pena!
Mammakoala,

LaMarzia, comolimenti per il peso!!! Che brava!!!
Marexia, no senza cellulare no!!! Come procede Emma con la sorellina? Ancora pipì?
Fufi, Mammadichristian, forza!!!

Buon pomeriggio a tutte!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
BENVENUTA AL MONDO CHIARA LUCE!!!
AUGURISSIMI A MAMMA REG E A TUTTA LA BELLISSIMA FAMIGLIA!!!
AUGURISSIMI A MAMMA REG E A TUTTA LA BELLISSIMA FAMIGLIA!!!
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Reg!!! Evviva Chiara Luce!!!!
Vedi che brava bimba che è già!! E' arrivata giusto giusto con un giorno di anticipo per essere dimessa in tempo per il compleanno della sorellina!!! Si dimostra già una bambina giudiziosa e generosa!
Un abbraccio!

Vedi che brava bimba che è già!! E' arrivata giusto giusto con un giorno di anticipo per essere dimessa in tempo per il compleanno della sorellina!!! Si dimostra già una bambina giudiziosa e generosa!
Un abbraccio!
2008
2011
2011
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Giulia, l'importante è che tutto per ora stia procedendo bene. Ti fidi di quei medici, che mi sembrano molto obiettivi a quel che racconti, nè fanatici in un verso nè nell'altro (e questa è un'ottima cosa) e alla fine non possiamo che aspettare ed accettare quel che il destino ci ha riservato.

2008
2011
2011
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Metodo EASY, purtroppo non sta per facile
ma è l'acronimo di:
Eat Activity Sleep Yourself
Ovvero dare una sorta di ritmo al pupo che segua quella sequenza, dedicandosi anche un minimo di spazio e tempo per sè stesse (TSE' fosse facile!)
E' descritto nel libro di Tracy Hogg "Il linguaggio segreto dei neonati" se googlate un po' credo si trovi del materiale anche online.

Eat Activity Sleep Yourself
Ovvero dare una sorta di ritmo al pupo che segua quella sequenza, dedicandosi anche un minimo di spazio e tempo per sè stesse (TSE' fosse facile!)
E' descritto nel libro di Tracy Hogg "Il linguaggio segreto dei neonati" se googlate un po' credo si trovi del materiale anche online.
2008
2011
2011
- mammakoala
- Master~GolGirl®
ciao mammadichristian io stavolta sono davanti al PC
hai visto quante belle faccine posso mettere?

hai visto quante belle faccine posso mettere?

2008
2011
2011
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Guarda, diciamo che non sta procedendo al meglio, ma nemmeno male; c'è ancora un po' di margine per aspettare e vedere cosa succede.mammakoala ha scritto:Giulia, l'importante è che tutto per ora stia procedendo bene. Ti fidi di quei medici, che mi sembrano molto obiettivi a quel che racconti, nè fanatici in un verso nè nell'altro (e questa è un'ottima cosa) e alla fine non possiamo che aspettare ed accettare quel che il destino ci ha riservato.
Mi fido perchè mi controllano così tanto e con scrupolo; allo stesso tempo essere così controllata mi dà la sensazione di essere appesa a un filo. Mi spiego? So che è una cosa sc**a, ma è il motivo per cui a questo punto ho dato preferenza al TC: mi sembra che al situazione, per quanto monitorata, non sia più sicura.
I medici sono stati tutti molto comprensivi: insistono sul fatto che possiamo ancora provare, ma non hanno fatto una piega davanti alla mia richiesta: dicono che se io sento così è giusto così.
No, in questo senso sono dei grandi.
E tu? News? Avete già deciso cosa fare?
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Aleon
- Expert~GolGirl®
Sera a tutte. Inizio ad avere segni di cedimenti.. La bimba di giorno dorme molto, spesso in braccio ma anche nella culletta. La notte dopo che poppa si addormenta nelle mie braccia e come la metto giu nella culletta inizia a protestare e non c'e verso.. A volte finisco per metterla con me nel letto ma so che non va bene per la sua sicurezza e poi se finisce per abituersi, nella culletta non ci vorrà stare mai.. Quindi ora mi viene la paranoia.. A ne piace quando la tengo in braccio a coccolarmela e lei si addormenta... Come si fà ragazze?
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Eh, come si fa? Bella domanda!!!Aleon ha scritto:Sera a tutte. Inizio ad avere segni di cedimenti.. La bimba di giorno dorme molto, spesso in braccio ma anche nella culletta. La notte dopo che poppa si addormenta nelle mie braccia e come la metto giu nella culletta inizia a protestare e non c'e verso.. A volte finisco per metterla con me nel letto ma so che non va bene per la sua sicurezza e poi se finisce per abituersi, nella culletta non ci vorrà stare mai.. Quindi ora mi viene la paranoia.. A ne piace quando la tengo in braccio a coccolarmela e lei si addormenta... Come si fà ragazze?
Solo due suggerimenti
il primo, proprio terra terra e ovvio ovvio è: dormi quando dorme lei di giorno!!! Non è il massimo, ma almeno qualche ora la recuperi così, se no tra un po' ti viene una crisi di nervi a non dormire...
il secondo: fregatene di tutte le cose che ti dicono e fai quello che ti senti. Io Francesco l'ho sempre fatto dormire in braccio, nel lettone, nella fascia; ci sono stati periodi che dormiva solo in carrozzina fuori casa (e non ti dico i pranzi che ho fatto spingendo quella carrozzina per le strade...). Il motivo è banale: io voglio dormire. Il lettone non è pericoloso se usi alcuni piccoli accorgimenti (niente "buche" in cui possa cadere ad esempio tra materasso e testata, non metterla sul bordo del letto ma in centro, niente cuscini); puoi provare a metterla nella culletta e a tenerle la mano; puoi banalmente dormire semiseduta e tenerla in braccio. Non è vero che nel lettino non ci tornano più. Dipende solo da te e da cosa vuoi. Francesco ha 22 mesi, si addormenta sul divano abbracciato al papà o a me (ma in genere papà), poi lo mettiamo nel suo lettino, che è ancora in camera con noi e se la notte si sveglia viene da solo nel lettone. A volte ce lo troviamo lì senza nemmeno sapere quando è arrivato. L'unica cosa che abbiamo fatto, quando siamo venuti in questa casa, è stato comprare un letto più grande, largo 1 e 80 invece che gli standard 1 e 60. CI stiamo comodi e si dorme moooolto di più! (tranne quando si mette di traverso o pretende di dormirti sopra...)
Ma alla fine, un neonato che è stato 9 mesi nella tua pancia, dove vuoi che voglia dormire se non addosso a te????
Se invece non vuoi fare così, allora prendi il coraggio a due mani, mettila nella culla e lasciala piangere.
Insomma, manda a fare un giro i professoroni della nanna e trova tu il TUO modo. E ricordati che il TUO sonno, il TUO star bene, valgono quanto quelli di tua figlia!
Forza!!!
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
BENVENUTA CHIARA LUCE!!! AUGURISSIMI A MAMMA REG E A TUTTA LA FAMIGLIA!!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Aleon tranquilla è normale.... anche Sam fa così.....
Giulia l'importante è che vada tutto bene... e sono convinta che da come ti stanno seguendo andrà così!!!
Quetione poppate: Sam fino a qualche giorno fa poppava per ca 40 minuti ogni 3 ore tranne alla sera che diventava molto nervoso e si attaccava di continuo per ore, risolto il problema con una aggiunta.
Da qualche giorno invece si attacca ogni ora.... non gliela fo più le mie tette e la mia stanchezza urlano...
Però stanotte dandogli l'aggiunta ha dormito svegliandosi una volta sola alle 4.30 poppata di 30 minuti e ha nuovamente dormito fino alle 8!!!
Giulia l'importante è che vada tutto bene... e sono convinta che da come ti stanno seguendo andrà così!!!

Quetione poppate: Sam fino a qualche giorno fa poppava per ca 40 minuti ogni 3 ore tranne alla sera che diventava molto nervoso e si attaccava di continuo per ore, risolto il problema con una aggiunta.
Da qualche giorno invece si attacca ogni ora.... non gliela fo più le mie tette e la mia stanchezza urlano...

Però stanotte dandogli l'aggiunta ha dormito svegliandosi una volta sola alle 4.30 poppata di 30 minuti e ha nuovamente dormito fino alle 8!!!

Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm