GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Colombina o arlecchino, qual'è il sesso dell'agostino???

Bloccato
Pepita82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Colombina o arlecchino, qual'è il sesso dell'agostino???

Messaggio da Pepita82 » 25 feb 2011, 17:33

ciao pancine belle
finalmente si inizia a vedere un po di panzetta!!... :emozionee
giovedì prossimo ho l'eco di controllo...non vedo l'ora!!

vanilla75 quanto ha chiara??...forse dovrai seguirla un po di più ma con un po di aiuto vedrai che recupererà alla grande!! :incrocini :bacetto

buona guarigione a tutti i bimbetti malatini!!

buon fine settimana a tutte... :bacio

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 25 feb 2011, 18:59

vanilla so cosa stai provando. capisco i momenti di sconforto, il dispiacere. non so bene cosa ha la tua bimba però qualcosa di simile al mio bambino. adesso va un po' meglio, ma ci sono sempre momenti che lo guardo e vedo la fatica che fa a fare le cose che fanno gli altri, la fatica che fa a farsi trattare dagli altri come uno della sua età. a volte mi fa una rabbia, vorrei sempre intervenire, dire qualcosa, ma poi vedo che se la cava....
so che a volte, anche se ci sono cose molto peggiori, ci si sente in colpa. ci sono momenti no.
non voglio assolutamente giudicarti, ma dirti soltanto la mia esperienza: io proprio vedendo lui sono stata sempre molto convinta nel non volere fare indagini particolari, proprio pensando che a volte, una mamma rinuncia al proprio figlio che invece sarebbe stato la gioia più bella, e faticosa, della propria vita.
lo so che in questo sito è praticamente vietato dire la propria su questo argomento, ma ormai ci sono e finisco.
ogni volta che leggo di qualcuno che ha ritenuto più opportuno , per il bene del figlio, interrompere la gravidanza,penso che quella persona si è privata della gioia più grande della sua vita.
scusate se ho detto la mia, è solo la mia personalissima opinione, e non voglio assolutamente giudicare nessuno :emozionee
un cavaliere, una principessa e due fatine....

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 25 feb 2011, 19:02

lamarzia io non sono proprio una patita dell'allattamento , non mi piace allattare in pubblico, nemmeno coi parenti, e ho sempre avuto grandi problemi con la crescita dei miei bimbi, comunque ogni volta che ho smesso mi è sempre dispiaciuto tantissimo. allattare è bello.

cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cri75 » 26 feb 2011, 9:22

buongiorno agostine.
Forza Vanillanon buttarti giù ,nei momenti più critici non si decide obiettivamente, ma si agisce in preda alla paura, è normale che tu sia spaventata,poi ancora peggio quando si è incinta che si è sensibili in maniera esagerata ,l'importante è he non ti faccia condizionare troppo dagli eventi,fai quello che ti senti,fai l'amnio se ti rassicura,di solito le coccole dei propri cari aiutano più di qualsiasi altra cosa ,ti sono vicina :coccola
Per l'articolo del giornale,penso che se l'avessi letto io avrei scritto 2 righe anch'io alla redazione .poichè anch'io penso che sia una gioia,per la mamma e per il bambino , a volte non di così senplice natura certo ,ma poi viene da sè. anch'io non amavo assolutamente farlo in pubblico,ma basta organizzarsi! ha allattato mia figlia per un anno nonostante il rientro al lavora ai suoi 3 mesi!!!
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 26 feb 2011, 12:43

Buongiorno Agostine belle,

passo al volo senza leggere niente, ma davvero sono di corsa!! Però vi devo assolutamente aggiornare dell'eco di stamani...

Sono andata a fare la premorfologia.. tutto ok.. abbiamo sentito il :cuore e le misure sono nella norma.. mi ha confermato che sono 9/10 indietro! Mi ha detto anche che è......................................

:baby_f:

Ora inizia il totonome tutto al femminile...

Mi scuso con tutte se non riesco a rispondere, ma sono dei giorni caotici.. soltanto ci tenevo tanto ad aggiornarvi! Un abbraccio, Laura
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 26 feb 2011, 15:10

Vanilla, un :bacio grande grande!
Leggendoti mi sembri una mamma davvero in gamba, perciò vedrai che tutte le tue fatiche saranno ripagate e saprai sempre cogliere il meglio di tutti i tuoi figli. :cuore
2008
2011

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 26 feb 2011, 17:37

vanilla75, ho letto soltanto adesso.. Vedrai che la tua piccolina riuscirà a sbloccarsi velocemente.. Un abbraccio, Laura
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 27 feb 2011, 9:32

irematti :yeee per la tua bimba

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 27 feb 2011, 18:25

Evviva la bimba di Irematti! :sorrisoo
Anche io non sono una fan dello spudorato allattare in pubblico - l'ho visto fare anche in chiesa inorridendo! - tuttavia da qui a definirlo un incubo.... :domanda
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 27 feb 2011, 18:43

Ciao pancine belle, finalmente ho un pò di tempo per me... le ultime settimane sono state da incubo con il piccolo sempre con la febbre alta... ora le cose vanno meglio ma spero che l'inverno finisca alla svelta ! purtroppo vi ho letto a singhiozzi cmq complimenti per gli esami andati bene e un abbraccione a tutte , un bacione in particolare a chi è un pò così così :coccola
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 28 feb 2011, 10:06

BUONGIORNO. !! COME VA PANCIOTTE !!
QUI OGGI NEVICA :urka
E IO CHE TRA UN Pò FACEVO IL CAMBIO STGIONE :hi hi hi hi
PER IL RESTO WEEK END TRANQUILLO ..TRANQUILLO....

VANILLA :coccola MI DUOLE LEGGERE IL TUO DOLORE....NON OSO IMMAGINARE L'ANGOSCIA, SOPRATUTTO IN UN MOMENTO COSI' DELICATO...VEDRAI CHE RECUPERERA', ED E' FORTUNATA AD AVERE DUE GENITORI COSI' ATTENTI ..FCENDO SUBITO DEI CONTROLLI SONO SICURA CHE SI RIALLINERA' PRESTO CON GLI ALTRI :incrocini CMQ TANTI INCROCINI

LAMARZIA..PER ME L'ALLATTAMENTO E' UNA COSA BELLISSIMA...NON SONO FAUTICRE DELL'ALLATTAMENTO A OLTRANZA...IO SONO PER I 5 MESI CIRCA...MA NON MI TROVO A DISAGIO DA NESSUNA PARTE( VA BEH,,MAGARI IN CHIESA NO...)...NON CI VEDO NULLA DI MALIZIOSO, NE' DI SCABROSO....
POSSO SOLO PENSARE CHE SIA UN INCUBO PER CHI MAGARI SE LO DEVE TIRARE, O CHI NON NE HA BASTA E POI DEVE FARE L'AGGIUNTA, O SE FA MALE A CAUSA DI RAGADI ETC.... :domanda

IREMATTI :yeee BENVENUTA ALLA TUA FEMMINUCCIA....NOMI ????? :domanda
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 28 feb 2011, 12:00

Buongiorno a tutte..
grazie a tutte!! sono proprio contenta che sia una femminuccia...
X i nomi siamo ancora in altissimo mare.... meno male che abbiamo ancora tanto tempo!

Dopo la giornata piovosa di ieri, oggi c'è qualche raggio di sole... non ne posso più dell'inverno! amo profondamente l'estate con i suoi 35°..
Vado a fare qualcosa che alle 13.30 devo andare in ufficio.. baciottoloni belle bimbe!

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 28 feb 2011, 15:33

Buon pomeriggio!
Io sono in ufficio con un princio di influenza, il nano a casa dei nonni coccolato e straviziato...
Oggi l'ho detto alla capa, anche eprchè questa volta un po' di maternità la faccio, se no divento matta. Le reazioni per ora sono state umane e positive. Menomale...

Vanilla, mi dispiace per la situazione di Chiara. Adesso la cosa importante è escludere che si tratti di aulcosa di più grave, ma se è solo un problema di linguaggio, vedrai che sarà solo questione di tempo e pazienza, e tutto si risolverà. E se non sarà così, si risolverà tutto lo stesso... è tua figlia, voi la amate, alla fine conta solo questo...
Capisco che la cosa ti spianga all'amniocentesi. Falla senza sensi di colpa, serve a farti vivere la gravidanzapiù serenamente. Stai tranquilla, ti abbraccio.

LaMarzia, che brutto parlare amlle dell'allattamento!!! Si finisce con il fare terrorismo alle primipare e basta. Io ho allattato Francesco fino a 7 mesi, poi non ce l'ho fatta più. è stato l'unico periodo della mia vita in cui ero magra, tanta era la fatica. Ho sofferto di ragadi fino all'ultimo giorno, ma la bellezza del gesto, la vicinanza con il mio bambino, mi hanno ripagato di tutto...

Irematti, che bello, una signorina!!! Sotto con i nomi!!

Pepita, a te si vede un po' di panzetta??? Io sembro di 5 mesi...

Buon proseguimento a tutte!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Pepita82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pepita82 » 28 feb 2011, 17:13

ciao mammine....oggi c'ho un sonno!!.. :sonno ..sarà il tempo grigio e piovoso :nuvolanera
Giulia80 ha scritto:
Pepita, a te si vede un po' di panzetta??? Io sembro di 5 mesi...
si vede poi per chi sa che sono in attesa, altrimenti la confondo bene...può sembrare che è una settimana che non vado in bagno... :impiccata:
l'unica cosa è che non è la solita pancetta...parte proprio da sotto il seno... :emozionee

per quanto riguarda l'allattamento....la sorella di mio marito ha allattato la sua prima figlia fino a 2 anni e mezzo...e a dire la verità a me dava un po fastidio,faceva un po schifo (se si può dire) non era un bel vedere, una bimba così grande attaccata e poi non era certo per il latte, non so quanto ne potesse avere ancora,la bimba utilizzava il seno tipo ciuccio...mah

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 28 feb 2011, 19:34

Ciao pancine.... le patate sono in forno, la griglia si scalda per gli hambuger e Alice sta buonina buonina....eccomi a voi! L'ennesima pseudo influenza è passata e stiamo tutti meglio! :ahaha

Anche io ho una panzetta che mi sento di sette mesi ma mi hanno fatto notare che per chi non lo sa vale il discorso "è una settimana che non vado in bagno!"

2ANNIEMEZZOOOOO? Mamma mia da un estremo all'altro! Io ho allattato fino a 15 mesi la mia piccoletta e già mi sembrava grandissima....finchè un giorno non mi ha detto LEI "Mamma, basta!" facendo il cenno con la manina! Comunque l'articolo cui faccio riferimento è davvero terroristico.... la signora Valle parla di un incubo, di essersi sentita usata da sua figlia, di aver allattato ogni 15 minuti per otto mesi! A parte che il latte "vero" esce dopo circa 10 minuti quindi la pupetta si è nutrita per 8 mesi solo di acqua e zucchero (il primo latte) e quindi grazie al c***o che era irritabile e non le dava pace...ma un'ostetrica cui chiedere consiglio non ce l'aveva??? :che_dici Io devo dire che è stata un'esperienza speciale, che non vedo l'ora di ripetere, oltre che un beneficio per il pupo (sistema immunitario et similia), una comodità (tetta e via anche di notte) ed un grande risparmio economico. Mi sento una privilegiata, evidentemente son stata fortunata.... :fischia
Immagine

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 1 mar 2011, 8:27

Argomento allattamento: io ho allattato la mia belva fino a 7 mesi spaccati, al compimento del settimo mese si è girato dall'altra parte e non ne ha più voluto sapere! Un pò mi è dispiaciuto ma sono più che favorevole alla tetta, comoda, pratica ed economica! Unico neo è che per tutto l'allattamneto ho avuto le ragadi e sangue perciò, dolore a parte, dovevo usare le tettarelle.....mamme bis come lo preparate il seno per l'allattamento? io non vorrei avere lo stesso problema e sto cercando di informarmi a destra e a manca ma con scarzi risultati....
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 1 mar 2011, 9:58

buongiorno !!

argomento....SONO IN PARANOIA !! data la mia precedente grav scusate se vi assillo :buuu
io non lo sento muovere...si ogni tanto tipo in tutto il gg solo ieri sera mi è parso di sentire qualcosa..ma se non ho dolori e perdite sarà tutto ok giusto ??e poi la pancia cresce....
e poi io sono solo di 13 set, quasi 14......secondo voi ???

per il resti anche qui...PIOGGIA....che palllline..non ce la fo più !!

giuliasono contenta che sul lavoro non l'abbiamo presa così male !! :ok e vai....
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 1 mar 2011, 10:04

Buongiorno a tutte e buon 1°marzo....dai che anche se fa freddissimo è quasi primavera ! :zonnen:

Trudina, pensa che anche la mia un giorno ha detto basta e anche se aveva quasi un anno e mezzo ci son rimasta un po' maluccio lo stesso.... core de mamma! :cuore

Non so dare consigli, ti dico quello che ha funzionato per me. Ho preparato il seno all'incirca negli ultimi tre mesi in modo quotidiano. Devo dire anche che ho iniziato a "perdere" latte specialmente di notte a sei mesi di gravidanza quindi il seno si manteneva naturalmente idratato con il colostro stesso. Per il resto ogni mattina usavo l'olio Nove Mesi della Weleda che va bene per tutto: seno, pancia etc etc http://www.weleda.it/prodotto.php?prodotto_id=177" onclick="window.open(this.href);return false; Successivamente durante l'allattamento ho usato della stessa linea l'Olio per Alllattamento http://www.weleda.it/prodotto.php?prodotto_id=178" onclick="window.open(this.href);return false; che ha un profumo che trovo delizioso e crea proprio calore sul seno favorendo la produzione di latte. Hanno anche una tisana a base di fieno greco che dicono aiuti la montata ma non l'ho provata se non in un campioncino preso in erboristeria: buona di sapore ma se funzioni non so! Per avere una voce "autorevole" contatta una sede della Leche League: sono bravissime, competenti e aiutano molto!
Immagine

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 1 mar 2011, 10:07

cinny78 ha scritto: argomento....SONO IN PARANOIA !! data la mia precedente grav scusate se vi assillo :buuu
io non lo sento muovere...si ogni tanto tipo in tutto il gg solo ieri sera mi è parso di sentire qualcosa..ma se non ho dolori e perdite sarà tutto ok giusto ??e poi la pancia cresce....
Come ti capisco...ogni tre per due entro in paranoia anche io anche perchè pensavo alla seconda pancia di sentire di più i movimenti e invece niente.... comunque se la paranoia raggiunge le stelle fai un salto in ospedale: un'ecografia ad una mamma ansiosa non la negano (quasi) mai....
Immagine

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 1 mar 2011, 10:47

LaMarzia ha scritto:
cinny78 ha scritto: argomento....SONO IN PARANOIA !! data la mia precedente grav scusate se vi assillo :buuu
Come ti capisco...ogni tre per due entro in paranoia anche io anche perchè pensavo alla seconda pancia di sentire di più i movimenti e invece niente.... comunque se la paranoia raggiunge le stelle fai un salto in ospedale: un'ecografia ad una mamma ansiosa non la negano (quasi) mai....
Quoto. Se non sei tranquilla vai a farti vedere. Va sicuramente tutto bene, se non c'è sangue e non hai dolori, puoi stare serena. Però capisco dov'è il problema e penso che sia meglio per te tranquillizzarti invece di farti mille paranoie.
Però tieni conto che i movimenti sono una cosa davvero soggettiva e dipendono da mille cose. Per esempio la placenta sai dov'è? Se è anteriore attutisce parecchio, mentre se è posteriore il bambino è proprioa contatto con la pancia e lo senti di più. Questo per esempio è il mio caso e lo è stato anche quando aspettavo Francesco. Una mia collega mi diceva che lei ha cominciato a sentire la bambina dopo le 20 settimane, causa placenta anteriore, frapposta tra lei e la pupo.
Insomma, se non lo senti è normale. è presto. Ma perchè non ti compri l'angelsound? Secondo me ti potrebbe aiutare a stare tranquilla.
Intanto baci.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Bloccato

Torna a “Agosto”