GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Non abbiamo più pazienza: ad AGOSTO la scadenza!
- lorena76
- Original~GolGirl®
Re: Non abbiamo più pazienza: ad AGOSTO la scadenza!
Jack sono Calabrese non siciliana ma è quasi la stessa cosa
la Sicilia però è molto più bella!

FRANCESCO nato il 18/08/2008 l'amore della mia vita.....la cosa più bella fatta in vita mia!!!!
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Ops
cmq sono stata anche in Calabria in vacanza...ed anche lì il mare è da sogno....

cmq sono stata anche in Calabria in vacanza...ed anche lì il mare è da sogno....

Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- lorena76
- Original~GolGirl®
Adesso vado che ho un pò di lavoro da fare, spero domani di riuscire ad entrare e parlare un pò, magari mi si rialza l'umore!!!
Un bacio a tutte
Un bacio a tutte

FRANCESCO nato il 18/08/2008 l'amore della mia vita.....la cosa più bella fatta in vita mia!!!!
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Ciao e...su col morale!!! 

- rabbit
- Expert~GolGirl®
lorena76 ha scritto: Dove vado io a mare di solito ci siamo solo noi e qualche altro ombrellone ma a molti metri di distanza.
Si sta benissimo e in totale relax!!!!
Un sogno...qui le spiagge sono carnai...
✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
Ragazze, ci sono anch'io... sono arrivata un po' tardi, a forum nuovo inoltrato, ma questa sarà una settimanina pesante... xcui mi accontento...
Jack come ti invidiooo.... che bella sensazione stare così nell'acqua a galleggiare liberamente.... ah...!
domani compio le famose 34 settimane e mercoledì dopo la visita dal gine, tolgo la vasosuprina.... e poi
vedremo cosa accadrà... 

Jack come ti invidiooo.... che bella sensazione stare così nell'acqua a galleggiare liberamente.... ah...!
domani compio le famose 34 settimane e mercoledì dopo la visita dal gine, tolgo la vasosuprina.... e poi

Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- ermenix
- Expert~GolGirl®
buona notte a tutte

IL MIO GRANDE AMORE, MARIOEMANUELE 23/08/08 KG 4120 53CM,40+0 ALLE 12.35 +Angioletto mio...
LA MIA BELLA PRINCIPESSA, AURORA NICOLE 11/08/12 KG 3600 52CM,39+0 ALLE 17,25
LA MIA BELLA PRINCIPESSA, AURORA NICOLE 11/08/12 KG 3600 52CM,39+0 ALLE 17,25
- aryyra
- Silver~GolGirl®
Buon giorno a tutte....mi sono appena fatta la doccia e sono già in un bagno di sudore
....oggi giornata soft (per modo di dire)...se non altro non vado in lab.....preparto in palestra con in teoria viaggio nelle sale parto
...e stasera di nuovo corso con puericultrici
......poi in teoria ultimo appuntamento al 1 luglio e poi ultimo mese (non ci hanno ancora spiegato la respirazione però ?!? spero non l'abbiano fatto l'unico gg in cui mancavo)....
Ci sentiamo poi ciao

Ci sentiamo poi ciao

Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11
-
- New~GolGirl®
buongiorno a tutte!!
oggi 2 lezione del corso pre parto.. mi vien male a pensare che fra 20 minuti devo lasciare questi paradisiaci 24° dell'ufficio per intrufolarmi in un tram iper affollato e caldo...
speriamo di farcela!
oggi 2 lezione del corso pre parto.. mi vien male a pensare che fra 20 minuti devo lasciare questi paradisiaci 24° dell'ufficio per intrufolarmi in un tram iper affollato e caldo...
speriamo di farcela!
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
buongiorno a tutte
oggi è già la cominciata la seconda giornata di lavori in casa...
nottata passata malissimo, il mio cervello è completamente in pappa... e quando mi dicono "eh.... vedrai poi...!" mi domando ma veramente si può dormire meno di così???? equivale allo zero assoluto! mah...

oggi è già la cominciata la seconda giornata di lavori in casa...
nottata passata malissimo, il mio cervello è completamente in pappa... e quando mi dicono "eh.... vedrai poi...!" mi domando ma veramente si può dormire meno di così???? equivale allo zero assoluto! mah...
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno!!!
Ore di nanna stanotte...una e mezzo......ora sono al lavoro con gli occhietti semichiusi......ecco ora ho sonno

Ore di nanna stanotte...una e mezzo......ora sono al lavoro con gli occhietti semichiusi......ecco ora ho sonno

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Ciao!!
Per prima cosa, Ilarietta, io di ufficio sto in via Vittor Pisani.
Ieri sera seconda puntata corso preparto. Appuntamento ore 18 a Carate. Il gruppone era ancora tutto unico (per gli appuntamenti pomeridiani, quelli con la pallina da tennis, invece saremo divise in due gruppi: arancione e rosa cipria. Io sono rosa cipria) e comprendeva anche qualche marito. Non il mio, povero, che è arrivato a casa contemporaneamente a me, verso le 20.
LOGICAMENTE quando fanno il corso preparto a un gruppone di donne all'ottavo e alcune quasi nono mese di gravidanza, lo fanno in una bella stanza TUTTA VETRATA, con il sole che entra a 34°C dalle finestre e SENZA aria condizionata. Il bar era chiuso, le macchinette distribuivano solo caffè caldo (con la variante del caffè d'orzo, ma sempre caldo) e il boccione era vuoto.
Morale: una ragazza si è sentita male e la pediatra che teneva la lezione ha giurato che si sarebbe lamentata anche lei per la scelta della location.
Io non avevo nemmeno la forza di sentirmi male.
Cmq la lezione è stata interessante. Abbiamo parlato di allattamento, di nutrizione del bambino, delle pratiche sanitarie che si seguono in Lombardia e in quell'ospedale (dopo chiedo cosa fanno a Vipiteno... perchè mi è sembrato che a Carate facciano proprio le cose per bene e mi dispiacerebbe se a Vipiteno Topillina non fosse altrettanto ben seguita), ecc.
Alle 20 sono uscita e ho incontrato una ragazza che conosco già, rosa cipria anche lei. Sono contenta, questa mi sta simpatica. L'altra che era seduta abbastanza vicino a me, simpatica pure quella, purtroppo era arancione... peccato!
Prossimo incontro pomeridiano con pallina da tennis venerdì 27.
Cmq, le due ragazze con cui ho parlato aspettano due femmine pure loro e le chiameranno MATILDA e AMANDA... povere....
Poi sono tornata a casa, convinta di trovare una temperatura accettabile e invece dentro c'erano più di 28 gradi... ma non avevo neanche la forza di mettemi a piangere dal caldo. Ho lavato le cose di Topillina che avevo preso io, in maniera da terminare il lavaggio... scarsa fatica per fortuna... poi, mentre io sms-avo con Isa sul divano, il sant'uomo di Fra è andato in cantina a prendere il pinguino e l'ha acceso in camera.
Mentre rinfrescava un po' siamo usciti a prendere una granita.
Al ritorno mi sono fatta la doccia e siamo andati a letto.
Il problema del ns pinguino è che non si può tenerlo acceso mentre si dorme, perchè fa un rumore insopportabile. Quindi lo abbiamo spento. Per fortuna era stato abbastanza efficace e il caldo era sopportabile, ma io ho inaugurato un nuovo disturbo che ancora non era sopraggiunto: con il caldo e le varie alternanze di AC, non AC (ufficio, treno, spazi aperti, macchina, corso preparto...) ho il naso tappatissimo e ieri sera non riuscivo a respirare bene.
Quindi mi sono trasferita come al solito sul divano con il mio libro, a soffiare come una foca monaca e leggere leggere leggere.
Alle 4 mi sono trasferita nel letto e finalmente ho dormito.
Ma che sofferenza...
Ieri sera seconda puntata corso preparto. Appuntamento ore 18 a Carate. Il gruppone era ancora tutto unico (per gli appuntamenti pomeridiani, quelli con la pallina da tennis, invece saremo divise in due gruppi: arancione e rosa cipria. Io sono rosa cipria) e comprendeva anche qualche marito. Non il mio, povero, che è arrivato a casa contemporaneamente a me, verso le 20.
LOGICAMENTE quando fanno il corso preparto a un gruppone di donne all'ottavo e alcune quasi nono mese di gravidanza, lo fanno in una bella stanza TUTTA VETRATA, con il sole che entra a 34°C dalle finestre e SENZA aria condizionata. Il bar era chiuso, le macchinette distribuivano solo caffè caldo (con la variante del caffè d'orzo, ma sempre caldo) e il boccione era vuoto.
Morale: una ragazza si è sentita male e la pediatra che teneva la lezione ha giurato che si sarebbe lamentata anche lei per la scelta della location.
Io non avevo nemmeno la forza di sentirmi male.
Cmq la lezione è stata interessante. Abbiamo parlato di allattamento, di nutrizione del bambino, delle pratiche sanitarie che si seguono in Lombardia e in quell'ospedale (dopo chiedo cosa fanno a Vipiteno... perchè mi è sembrato che a Carate facciano proprio le cose per bene e mi dispiacerebbe se a Vipiteno Topillina non fosse altrettanto ben seguita), ecc.
Alle 20 sono uscita e ho incontrato una ragazza che conosco già, rosa cipria anche lei. Sono contenta, questa mi sta simpatica. L'altra che era seduta abbastanza vicino a me, simpatica pure quella, purtroppo era arancione... peccato!
Prossimo incontro pomeridiano con pallina da tennis venerdì 27.
Cmq, le due ragazze con cui ho parlato aspettano due femmine pure loro e le chiameranno MATILDA e AMANDA... povere....
Poi sono tornata a casa, convinta di trovare una temperatura accettabile e invece dentro c'erano più di 28 gradi... ma non avevo neanche la forza di mettemi a piangere dal caldo. Ho lavato le cose di Topillina che avevo preso io, in maniera da terminare il lavaggio... scarsa fatica per fortuna... poi, mentre io sms-avo con Isa sul divano, il sant'uomo di Fra è andato in cantina a prendere il pinguino e l'ha acceso in camera.
Mentre rinfrescava un po' siamo usciti a prendere una granita.
Al ritorno mi sono fatta la doccia e siamo andati a letto.
Il problema del ns pinguino è che non si può tenerlo acceso mentre si dorme, perchè fa un rumore insopportabile. Quindi lo abbiamo spento. Per fortuna era stato abbastanza efficace e il caldo era sopportabile, ma io ho inaugurato un nuovo disturbo che ancora non era sopraggiunto: con il caldo e le varie alternanze di AC, non AC (ufficio, treno, spazi aperti, macchina, corso preparto...) ho il naso tappatissimo e ieri sera non riuscivo a respirare bene.
Quindi mi sono trasferita come al solito sul divano con il mio libro, a soffiare come una foca monaca e leggere leggere leggere.
Alle 4 mi sono trasferita nel letto e finalmente ho dormito.
Ma che sofferenza...
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
-
- New~GolGirl®
siamo abbastanza vicine! (via Ugo BASSI)Topillo ha scritto:Ciao!!

- Jack
- Platinum~GolGirl®
Certo bella nottatina anche te Topi
Per il naso...fai conto che io è dall'inizio della gravidanza che ho il naso chiuso, causa rigonfimaneto delle mucose che il mio gine dice essere normale.......quindi sono mesi che come mi sdraioi nn respiro...

Per il naso...fai conto che io è dall'inizio della gravidanza che ho il naso chiuso, causa rigonfimaneto delle mucose che il mio gine dice essere normale.......quindi sono mesi che come mi sdraioi nn respiro...

- rabbit
- Expert~GolGirl®
Ciao Agostine...che caldo!!!!
Casa mia è un forno...e oggi non tira nemmeno un alito di vento...
Stamattina ho già fatto un po' di giardinaggio, lavato tutti i pavimenti, fatto il letto, il bagno (sommariamente) e adesso mi sono finalmente seduta un attimo...
Dovrei stirare...
ma chi ce la fa???? Pensare di emettere vapore caldo e umido...mi fa stare male...
L'estate mi ha già stancata...

Casa mia è un forno...e oggi non tira nemmeno un alito di vento...
Stamattina ho già fatto un po' di giardinaggio, lavato tutti i pavimenti, fatto il letto, il bagno (sommariamente) e adesso mi sono finalmente seduta un attimo...

Dovrei stirare...

L'estate mi ha già stancata...

✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Ma io sono una capra in geografia milanese e non so dov'è via Ugo Bassi.... però se siamo vicine, una bella carrambata a pranzo, dato che Wonder e Marusca sono in maternità potremmo pure farla...
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
già! solo sotto la doccia e con la bocca piena di granita si stava bene...Jack ha scritto:Certo bella nottatina anche te Topi![]()
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Dopo posto il riassunto del corso preparto (togliendo le cose della regione Lombardia) per Lorena.
-
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno bimbe belle!
Sono arrivata tardi in ufficio per via degli esami del sangue, e ci ho trovato il capo già piazzato sul pc a trarre le fila sui miei files...
Ora devo fare delle telefonate e sistemare dei documenti.
Sono molto scorreggiata, 90 su 100 non si potrà partire per la Sicilia e questa sarà una grossissima delusione per i bambini e per il marito (che vede la sua famiglia una volta l'anno).
Torno fra poco.
Sono arrivata tardi in ufficio per via degli esami del sangue, e ci ho trovato il capo già piazzato sul pc a trarre le fila sui miei files...
Ora devo fare delle telefonate e sistemare dei documenti.
Sono molto scorreggiata, 90 su 100 non si potrà partire per la Sicilia e questa sarà una grossissima delusione per i bambini e per il marito (che vede la sua famiglia una volta l'anno).
Torno fra poco.
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*
- Jack
- Platinum~GolGirl®
rabbit io tutto questo sono mesi che non riesco a farlo........che non lavo i pavimenti è da marzo (povero anto tocca farlo a lui)......
Topi....a proposito di caldo e non dormire...noi abbiamo la camera al primo piano e la cucina a piano terra....stanotte alle 4 ho chiesto ad Anto se mi andava a prendere un bicchiere di acqua fresca...lui povero topo si è alzato, è sceso mi ha preso l'acqua e poi si è rimesso a nanna...stamani non si ricordava neppure di esserci andato
Ma Isa stamani andava a togliersi sangue??

Topi....a proposito di caldo e non dormire...noi abbiamo la camera al primo piano e la cucina a piano terra....stanotte alle 4 ho chiesto ad Anto se mi andava a prendere un bicchiere di acqua fresca...lui povero topo si è alzato, è sceso mi ha preso l'acqua e poi si è rimesso a nanna...stamani non si ricordava neppure di esserci andato

Ma Isa stamani andava a togliersi sangue??