:ahah :ahahSIMONA72 ha scritto:La frase è stata: "Tutto quì? Quasi quasi ne faccio subito un altro!"
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Agostino, guarda qua: mamma sembra BARBAPAPA'!
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
Re: Agostino, guarda qua: mamma sembra BARBAPAPA'!
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Eh, esatto... non è che mi sorrida molto l'idea dei punti e delle emorroidi....
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- paofrancy
- Basic~GolGirl®
Secondo me il difficile mestiere del genitore consiste anche, almeno all'inizio, di tentativi..... nessuno nasce "imparato"!pensopositivo ha scritto:ah guarda, questa è un'altra paura.... ma poi mi dico... cavoli, ma perchè non dovrei riuscirci?dena ha scritto: mi fa + paura quando sarò a casa con quell'esserino indifeso che vuole da me qualsiasi cosa e io non so se sarò all'altezza....ho paura di non riuscire a capirlo, di sentirmi spaventata e sola (anche se sola sola fisicamente non lo sarò di certo) ma sola psicologicamente
forse ho ancora più paura di quando cominceranno i no, i capricci... ho visto tanti bimbi diventati "tiranni" verso i loro genitori causa di errori di educazione fatti dai genitori... sarò in grado di bilanciare amore, gentilezza e disciplina?
Paofrancy: mamma di Lisa (21.12.04) e di Emma, nata il 19.08.08 (3,650 Kg x 52 cm!)
- marusca
- Bronze~GolGirl®
a maggior ragione non leggere niente. dai, ripeto, passa tutto e se da che mondo e mondo si fanno i figli e anche più di uno vuol dire che la cosa è superabilissimaTopillo ha scritto:Eh, esatto... non è che mi sorrida molto l'idea dei punti e delle emorroidi....

Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- marusca
- Bronze~GolGirl®
A me sembrano pare legittime, anzi saremmo sciocche o leggere se non ce le facessimo. poi saremo qui tra qualche anno a confrontarci/consigliarci a vicenda su come "gestire" questi agostini 2008!pensopositivo ha scritto:ah guarda, questa è un'altra paura.... ma poi mi dico... cavoli, ma perchè non dovrei riuscirci?dena ha scritto: mi fa + paura quando sarò a casa con quell'esserino indifeso che vuole da me qualsiasi cosa e io non so se sarò all'altezza....ho paura di non riuscire a capirlo, di sentirmi spaventata e sola (anche se sola sola fisicamente non lo sarò di certo) ma sola psicologicamente
forse ho ancora più paura di quando cominceranno i no, i capricci... ho visto tanti bimbi diventati "tiranni" verso i loro genitori causa di errori di educazione fatti dai genitori... sarò in grado di bilanciare amore, gentilezza e disciplina?
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
che bello sarà vedere le foto dei vostri pupi... dopo che ci siamo "accompagnate" per tutta la gravidanza, sarà un po' come conoscerli....marusca ha scritto:A me sembrano pare legittime, anzi saremmo sciocche o leggere se non ce le facessimo. poi saremo qui tra qualche anno a confrontarci/consigliarci a vicenda su come "gestire" questi agostini 2008!pensopositivo ha scritto:ah guarda, questa è un'altra paura.... ma poi mi dico... cavoli, ma perchè non dovrei riuscirci?dena ha scritto: mi fa + paura quando sarò a casa con quell'esserino indifeso che vuole da me qualsiasi cosa e io non so se sarò all'altezza....ho paura di non riuscire a capirlo, di sentirmi spaventata e sola (anche se sola sola fisicamente non lo sarò di certo) ma sola psicologicamente

Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
E sapete qual è il bello??? Che, conoscendomi, quando mi chiederanno come sto e sarà magari il momento per farmi aiutare, testona e "fatta male" come sono, riuscirò anche a dire: "eh, dai, non sto benissimo, ma ce la posso fare".
Ricordo che una volta, ero a spasso a Mantova con il mio ex e mi è venuta una vescica al piede che mi faceva MALISSIMO. L'ho detto a lui, che mi ha chiesto se faceva molto male. E io: "no, dai, è sopportabile" e ho camminato tutto il giorno. Alla sera, quando ho tolto la scarpa, abbiamo visto tutti e due che avevo letteralmente un BUCO nel piede, da cui usciva tantissimo sangue, che ci ha messo settimane a guarire (non riuscivo a mettere nessuna scarpa). E lui mi fa: meno male che era sopportabile...
Il problema era che NON era sopportabile!! Solo che io faccio sempre così: non mi va di lamentarmi, per cui non lo faccio, sperando che gli altri si accorgano da soli di come soffro....
Ricordo che una volta, ero a spasso a Mantova con il mio ex e mi è venuta una vescica al piede che mi faceva MALISSIMO. L'ho detto a lui, che mi ha chiesto se faceva molto male. E io: "no, dai, è sopportabile" e ho camminato tutto il giorno. Alla sera, quando ho tolto la scarpa, abbiamo visto tutti e due che avevo letteralmente un BUCO nel piede, da cui usciva tantissimo sangue, che ci ha messo settimane a guarire (non riuscivo a mettere nessuna scarpa). E lui mi fa: meno male che era sopportabile...
Il problema era che NON era sopportabile!! Solo che io faccio sempre così: non mi va di lamentarmi, per cui non lo faccio, sperando che gli altri si accorgano da soli di come soffro....
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Capito perché io preferisco non sentire nullaTopillo ha scritto:Eh, esatto... non è che mi sorrida molto l'idea dei punti e delle emorroidi....

Non so e quindi...non ci penso

Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Capito perché io preferisco non sentire nullaTopillo ha scritto:Eh, esatto... non è che mi sorrida molto l'idea dei punti e delle emorroidi....

Non so e quindi...non ci penso

-
- Master~GolGirl®
Nonostante tutto le pare sul dopo me le faccio continuamente.
Lisa sarà diversa da Sergio, avrà le sue esigenze, il suo modo di esprimersi, il suo carattere... e quindi dovrò imparare a fare la "mamma di Lisa" continuando a rimanere la "mamma di Sergio".
Lisa sarà diversa da Sergio, avrà le sue esigenze, il suo modo di esprimersi, il suo carattere... e quindi dovrò imparare a fare la "mamma di Lisa" continuando a rimanere la "mamma di Sergio".
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
ah... questa è bella... non l'avevo mai vista sotto quest'aspetto....SIMONA72 ha scritto:Nonostante tutto le pare sul dopo me le faccio continuamente.
credevo che voi mamme-bis, avendo già esperienza questo tipo di domande non ve le poneste... e invece...
le pare son comuni a tutte noi, eh? :prrrr
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- paofrancy
- Basic~GolGirl®
E in più io non riesco molto ancora a pensare di dividere l'affetto tra due bambini..... Lisa mi impegna così tanto anche dal quel punto di vista che mi chiedo che mammabis sarò!
Paofrancy: mamma di Lisa (21.12.04) e di Emma, nata il 19.08.08 (3,650 Kg x 52 cm!)
-
- Master~GolGirl®
Anch'io ho sempre detestato farmi aiutare e soprattutto lasciar trasparire il fatto di trovarmi in difficoltà ma dopo la nascita di Sergio sono cambiata. Quando ne ho bisogno cheido serenamente una mano a chi so che è felice di darmela.Topillo ha scritto:E sapete qual è il bello??? Che, conoscendomi, quando mi chiederanno come sto e sarà magari il momento per farmi aiutare, testona e "fatta male" come sono, riuscirò anche a dire: "eh, dai, non sto benissimo, ma ce la posso fare".
A volte basta poco per sentirsi meglio. Ad esempio quando Sergio era piccolissimo mi capitava di chiedere a mia zia (alla quale sono legatissima e che, botta di kiul, abita sotto di me) se me lo teneva mentre io mi concedevo un bel bagno: io mi rilassavo, Sergio con lei stava bene e lei era contenta di stare un po' di tempo con lui.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Anche io ho questo carattere...anche ora che in realtà anche a casa posso fare ben poco (perché dovresi stare a riposo..) l'unica cosa che mi faccio fare è stirare il resto cerco di fare tutto da sola.....Topillo ha scritto:E sapete qual è il bello??? Che, conoscendomi, quando mi chiederanno come sto e sarà magari il momento per farmi aiutare, testona e "fatta male" come sono, riuscirò anche a dire: "eh, dai, non sto benissimo, ma ce la posso fare".
- aryyra
- Silver~GolGirl®
dena ha scritto:Jack ha scritto:
io sinceramente mi sento fatalista, preferirei di + il parto naturale e sono sicura che chiederò l'epidurale ma mi spaventa meno che l'intervento chirurgico, confido sul mio corpo per riprendermi.... insomma, SPERO IN UNA BOTTA DI C..... comunque leggo tutto, mi raccontano qualsiasi cosa e fino ad ora di passa attraverso....
mi fa + paura quando sarò a casa con quell'esserino indifeso che vuole da me qualsiasi cosa e io non so se sarò all'altezza....ho paura di non riuscire a capirlo, di sentirmi spaventata e sola (anche se sola sola fisicamente non lo sarò di certo) ma sola psicologicamente
Quoto tuttissimo...ho letto di tutto e i primi tre mesi piangevo come una fontana giorno e notte...tanto che mio moroso quando mi vede al computer mi guarda si mette le mani nei capelli

Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
vado a far 2 passi e a prendere un po' d'aria... ciao ragazze
mi aggiornerò al ritorno.... 

Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ciao! Beata te!!
Ma a Brugherio com'è il tempo?
Ma a Brugherio com'è il tempo?
- Jack
- Platinum~GolGirl®
ciao ciao buona passeggiatapensopositivo ha scritto:vado a far 2 passi e a prendere un po' d'aria... ciao ragazzemi aggiornerò al ritorno....

- marusca
- Bronze~GolGirl®
quoto simona!pensopositivo ha scritto:ah... questa è bella... non l'avevo mai vista sotto quest'aspetto....SIMONA72 ha scritto:Nonostante tutto le pare sul dopo me le faccio continuamente.
credevo che voi mamme-bis, avendo già esperienza questo tipo di domande non ve le poneste... e invece...
le pare son comuni a tutte noi, eh? :prrrr
certo tante cose le si sanno. non dovrò imparare a cambiare un pannolino ad esempio, MA
- mangerà uguale o sarà diverso (tempi, modi...)?
- dormirà uguale o sarà diverso?
- come reagirà quando sarà stanco o malato?
- che carattere avrà?
- sarò in grado di gestirli entrambi?
queste sono solo alcune delle domande e delle ansie che ho. alcune diverse dalle neo mamme, altre proprio uguali. perhcè come dice Simona, ogni bimbo è a sè
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- marusca
- Bronze~GolGirl®
Topi non è che devi chiedere aiuto al mondo, basta chiederlo al marito 

LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®