GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Agostine chiacchierone ora mostran le panzone!!!

Bloccato
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Le Agostine chiacchierone ora mostran le panzone!!!

Messaggio da chicaluna » 9 apr 2008, 11:59

eh bella domanda per il tipo di abbiagliamento...io sarò in montagna e quindi non credo proprio che potrò buttarmi sulle cose estive estive...
in realtà è uno dei motivi per cui mi sto un po' dando della sc**a...perchè l'ideale come "pesantezza" sarebbe proprio la robetta che c'è in giro adesso....solo che nonostante smani non riesco proprio a pensare di comprare ora della roba...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 9 apr 2008, 11:59

marusca ha scritto:ho messo una foto di cucciolo con i vestiti dell'ospedale e una con la vestina del battesimo. era quella che era stata usata per mio fratello :cuore
MARUSCA che amore :cuore :cuore :emozionee
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 9 apr 2008, 12:00

Uffi da me vai al nido a ore stabilite ad allattarlo... poi se durante il giorno ti viene la nostalgia puoi andare, ma devi suonare, farti aprire... una rottura di scatolame, insomma.
Io il rooming-in una volta lo proverei volentieri. ma per averlo dovrei partorire a Pontedera invece che a Pisa, e ho il terrore di non arrivarci (mezz'ora di macchina, terzo parto... e se lo facessi direttamente in auto??? :urka )
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

pympa12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pympa12 » 9 apr 2008, 12:00

IsaCele ha scritto:pympa però mi pare assai difficile che in Sicilia ti faccia FREDDO in agosto... magari non sarà il caldo insopportabile di luglio, ma questo è un bene :ok
è che come si suol dire non ci sono più le mezze stagioni
inoltre devi pensare che per una siciliana come me è un affronto che si metta a piovere ad agosto
e se solo si abbassa di pochi gradi la temperatura per noi è già freddo!!!!
almeno per me è così perchè amo troppo l'estate e il mare
il 18 agosto 2008 il nostro primo amore è nato:benvenuta ELISABETH
il 24 giugno 2011 il nostro secondo amore è nato: benvenuta ELEONORA

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 apr 2008, 12:01

marusca ha scritto:
Topillo ha scritto:
marusca ha scritto:allora....

camicina della fortuna: ce l'ho e mai usata. giusto credo per fargli la foto il giorno delle dimissioni

corredino: mi servono solo le cose per uscire dall'ospedale perchè dove partorirò danno tutto loro. delle robe informi bianche e pure i pannolini, molto "democraticamente" tutti uguali!

valigia e shopping: ma figuriamoci! non sono manco a metà del quinto. prima della metà/fine del settimo non intendo pensarci e idem per l'abbigliamento.

Chica come ho detto più volte, il mio rapporto con la pancia assomiglia molto al tuo. ho smesso di farmi pare e lo accetto
QUOTO TUTTO, tranne il camicino.
solo perchè non lo hai detto a mamma e quindi non ti può costringere a comprarlo :hi hi hi hi
Ahahahahahahh!!!
Spero allora che riusciremo a studiare un piano infallibile per domenica!!!
Così non mi costringe!!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 9 apr 2008, 12:01

Per quanto riguarda le cose da portare in ospedale noi dobbiamo portare tutto sia per noi che per il bambino. Ti puoi portare tutti i cambi che vuoi tanto te lod evi gestire tu perchè te lo portano in camera da quando nasce.

Pympa, se io fossi in te non direi niente a tua suocera e se volessi comprare qualcosa a mio figlio gliela comprerei e gli metterei solo quello che vorrei io. Mia suocera per Marco mi ah regalato un coprifasce di filo che non gli ho mai messo, forse ora lo uso per simone!

Io credo che il primo mese, soprattutto quà in sicilia, userò cose estive e prenderò quelle autunnali per i tre mesi.

Vi saluto! vado a preparare il pranzo! :bacio a tutte soprattutto a Isa che ha la morfo ed ancora :incrocini
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 9 apr 2008, 12:01

Ragazze vado a farmi una bella doccia rilassante...Grazie per la compagnia :bacio
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 9 apr 2008, 12:01

marusca ha scritto:
chicaluna ha scritto:caspita non avevo mai sentito ospedali che danno loro i vestiti!!
però si concordo...non mi piacerebbe.
ah da noi forniscono anche il fiocco attaccato alla porta :ahah :ahah
perchè non ti piacerebbe? che differenza fa scusa?

no ma non dico mica che mi suiciderei eh....
però boh...ricordo che mmi era piaciuto scegliere le prime tutine...decidere questa la metto il primo giorno, questa il secondo...insomma sarò stata anche un po' scemotta, stile bimba con cicciobello, ma era anche quello un bel lato dell'essere mamma!! :emozionee
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 9 apr 2008, 12:02

pympa12 ha scritto:
Dani78 ha scritto:approposito di valigia, ma come dovremo vestirli i cuccioli agostino quando nascono??
guarda a me nascerebbe a fine agosto
periodo in cui potrebbe fare caldissimo come anche iniziare a fare il primo freddino
quindi non so proprio cosa rispondere
freddino in sicilia???????????????????????? :urka :urka :urka
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 9 apr 2008, 12:02

Ciao Cry :bacio

rosmy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosmy » 9 apr 2008, 12:02

chicaluna ha scritto:no ma rosmy è impossibile...non vorranno i pannoli e le garze (nemmeno da me, tutto ciù che riguarda cambio igienico per mamme e bambini e medicazioni lo forniscono loro...ci danno addirittura il detergente intimo e se vuoi quello per lavare il seno) ma i vestiti mi sa strano che non li devi portare!!
No no ... sono sicurissima! Non vogliono assolutamente vestitini, body, copertine: per non creare confusione durante i cambi!
Anche a me inizialmente sembrava strano, provenendo soprattutto da una realtà completamente diversa: in Sicilia si è abituati anzi ad esagerare, facendo sfoggio di tutti i completi e i coordinati più belli (neanche questo mi piaceva!). Ma vedere qui i neonati con tutine sbiadite o bodini anche bucati....non è bello!
Vincenzo, amore di mamma e papà, è nato il 21 agosto 2008 alle 18.40...E dopo 16 mesi esatti...il 21 dicembre 2009 è nato Gabriel per la felicità di mamma, papà e fratellino!

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 9 apr 2008, 12:02

ciao dolce, me ne vado con il purceddu appeso nel cuore, è tutto rosa... chissà che non mi porti bene :-D :bacio
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 9 apr 2008, 12:04

IsaCele ha scritto:ciao dolce, me ne vado con il purceddu appeso nel cuore, è tutto rosa... chissà che non mi porti bene :-D :bacio
:incrocini :incrocini :incrocini Se sarà come speriamo ti passo il link :ahaha :bacio

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 9 apr 2008, 12:04

marusca ha scritto:
Dani78 ha scritto:dove andrò io ti portano la bimba la mattina alle 6 e la riprendono alle 24.

io lo trovo una cosa bellissima! poter stare insieme al cucciolo già da subitissimo :emozionee
da me invece stanno lì anche la notte. io l'ho trovata una cosa pesantissima
punti di vista.......e di forza fisica!
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 9 apr 2008, 12:04

chicaluna ha scritto:
marusca ha scritto:
chicaluna ha scritto:caspita non avevo mai sentito ospedali che danno loro i vestiti!!
però si concordo...non mi piacerebbe.
ah da noi forniscono anche il fiocco attaccato alla porta :ahah :ahah
perchè non ti piacerebbe? che differenza fa scusa?

no ma non dico mica che mi suiciderei eh....
però boh...ricordo che mmi era piaciuto scegliere le prime tutine...decidere questa la metto il primo giorno, questa il secondo...insomma sarò stata anche un po' scemotta, stile bimba con cicciobello, ma era anche quello un bel lato dell'essere mamma!! :emozionee
beh lo faresti comunque, solo con tre giorni di ritardo! :prrrr :prrrr
io l'ho fatto scegliendo con cura il vestitino che avrebbe usato per uscire dall'ospedale e arrivare a casa!
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 9 apr 2008, 12:04

IsaCele ha scritto:Uffi da me vai al nido a ore stabilite ad allattarlo... poi se durante il giorno ti viene la nostalgia puoi andare, ma devi suonare, farti aprire... una rottura di scatolame, insomma.
Io il rooming-in una volta lo proverei volentieri. ma per averlo dovrei partorire a Pontedera invece che a Pisa, e ho il terrore di non arrivarci (mezz'ora di macchina, terzo parto... e se lo facessi direttamente in auto??? :urka )
ripeto isa...per la mia esperienza il rooming in aperto (come era nel mio caso) è stato veramente molto bello.
certo è faticoso.
io la notte la lasciavo nella nursery (che cmq è li, sullo stesso pieno centrale rispetto alle camere con il suo bel vetro davanti e nella quale tu puoi tranquillamente andare e venire) ma poi me la portavano da allattare quando si svegliava (anzi come ho poi scoperto dopo...quando LA svegliavano per fare il bagnetto :che_dici )

però è anche faticoso...il rooming in stretto credo sia un po' duro eh!! soprattutto se arrivi da un brutto parto!

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 9 apr 2008, 12:04

Vi saluto bimbe belle e caramelle, inizio la mia corsa verso casa... prima tappa il Pippero.
Buona giornata a tutte!!!!! :bacio

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 apr 2008, 12:05

Ma voi a volte mi fate sentire trooooooooooooooppo una madre degenere...

1) non mi piace la mia pancia, non ho nessun tipo di rapporto con lei e non ci parlo
2) non me ne frega assolutamente niente di quello che metteranno a mia figlia in H, né di chi le comprerà vestiti, tanto farò di testa mia come sempre
3) non penso ancora minimamente ad allattamento e cose affini
4) non ho nessun tipo di paranoia
5) insomma... non mi sento per niente mamma in attesa!!!!
6) non mi sento nemmeno troppo degenere, a dispetto della premessa!!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 9 apr 2008, 12:06

rosmy ha scritto:
chicaluna ha scritto:no ma rosmy è impossibile...non vorranno i pannoli e le garze (nemmeno da me, tutto ciù che riguarda cambio igienico per mamme e bambini e medicazioni lo forniscono loro...ci danno addirittura il detergente intimo e se vuoi quello per lavare il seno) ma i vestiti mi sa strano che non li devi portare!!
No no ... sono sicurissima! Non vogliono assolutamente vestitini, body, copertine: per non creare confusione durante i cambi!
Anche a me inizialmente sembrava strano, provenendo soprattutto da una realtà completamente diversa: in Sicilia si è abituati anzi ad esagerare, facendo sfoggio di tutti i completi e i coordinati più belli (neanche questo mi piaceva!). Ma vedere qui i neonati con tutine sbiadite o bodini anche bucati....non è bello!
chica come fai a dire ch è impossibile quando ti ho appena detto anche io che anche da noi è così :ahaha
Però da me non ti danno niente per te mamma!
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 9 apr 2008, 12:06

Tanti :incrocini per le vostre morfo :sorrisoo
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

Bloccato

Torna a “Agosto”